PDA

Visualizza Versione Completa : Barre da tetto Q5 adattate A4 B8



Bagigio
16-08-2015, 22:11
Vista l'abbondanza di annunci di barre per Q5 , i più ancora imballati e mai usati in quanto tale accessorio pare venga fornito di serie, mi sono apprestato all'acquisto delle stesse e alla conseguente modifica per adattarle alla mia A4.
Tale modifica riguarda il taglio della barra in alluminio di pochi cm, in quanto il Q5 è più largo e alla modifica di 1 solo dei 4 piedini.
L'A4 ha 4 attacchi che si fissano ai mancoretti nella parte interna degli stessi grazie a 2 piolini che entrano nei rispettivi fori e questo corrisponde per 3 piedini, mentre il quarto, oltre ad averne 3( il centrale va via in un attimo), i 2 esterni sono ad una misura maggiore rispetto alla misura ideale. Per avvicinare i due, ho scelto di tagliare il piedino, mangiare mezzo cm di metallo e risaldare il tutto.
Un poco di fondo antiruggine + una mano di nero ed il gioco è fatto.
Appena riuscirò a capire come si postano le foto vi aggiornerò più accuratamente.

cpdA3
16-08-2015, 23:02
che manualita!! probabilmente neanche in carrozzeria sono capaci di fare del lavori cosi!! molto bravo!
immagino pure un bel po' di soldi risparmiati! l'abbondanza di annunci per le barre Q5, dovrebbe ridurre il prezzo.

adesso puoi caricare la bici o la tavola da surf, sul tetto, e partire per le ferie!

per le foto, devi caricarle in un sito di hosting (imgur, photobucket, tinypic ecc), poi copia il link che viene generato nel sito di hosting.
Poi, mentre scrivi il tuo messaggio nel forum, clicca "insert image" (3a icona da destra, nella barra dei comandi, in alto, quando stai scrivendo un messaggio) e incolla il link del sito di hosting.
le foto dovrebbero apparire automaticamente (usa un formato piccolo, bassa definizione, poco pesante come KB, senno' il forum non le accetta).

comunque ci vuole piu tempo a descriverlo che a farlo!

Utente (cancellato) 1
16-08-2015, 23:06
Wow.... complimenti.....
Curioso di vedere il risultato....

marcodriver
17-08-2015, 11:35
Bravo Enrico, posta le foto che così si capisce meglio il tuo ottimo lavoro:wink:

brunarco
17-08-2015, 12:54
Gran bell'idea. Curioso anche io e pronto a fare il lavoro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bagigio
17-08-2015, 21:50
http://i57.tinypic.com/2jc7plk.jpg

questo è il taglio per ravvicinare i 2 pioli esterni di circa mezzo centimetro, il centrale va tirato via semplicemente

- - - Updated - - -

http://i60.tinypic.com/or6zvs.jpg

questo è un taglio di un profilato in quanto il Q5 è più largo delle nostre A4

- - - Updated - - -

http://i61.tinypic.com/2z3sw1j.jpg

dopo il taglio netto bisogna limare il corpo del piedino per mangiare circa mezzo cm prima di saldarlo

- - - Updated - - -

http://i59.tinypic.com/17pflg.jpg

saldato + fondo e colore

......me ne vogliano i professionisti della saldatura ma io al liceo artistico disegnavo "sederi" :)

- - - Updated - - -

http://i61.tinypic.com/magw3d.jpg

lavoro ultimato. Considerando che da Beps mi avevano chiesto per delle thule 239 euro e non erano neanche originali, queste mi sono costate 50 euro e sono pure a 4 anelli :)

Gabriele82
17-08-2015, 22:26
Perfetto ottimo lavoro!!

Mi hai incuriosito...chissà se riesco ad avere pure io le barre originali ad un buon prezzo. A me hanno chiesto 120 euri...ma ho a una b7 non so se sian diverse.
Curiosità.
Ho visto che molte auto hanno supporti per barre che le alzano molto dalla linea del tetto. Mo chiedevo se ne esistono che rimangono in linea con le barre della macchina per non alzare ulteriormente la linea..

anto155
17-08-2015, 22:42
......me ne vogliano i professionisti della saldatura ma io al liceo artistico disegnavo "sederi" :)

faccio da 25 anni il carpentiere/saldatore e non ti preoccupare che il lavoro è ottimo e ben fatto,dimostrazione che con un po di manualità si possono risparmiare tanti soldini...
bel lavoro!
:w00t: Io cmq tra una saldatura e l'altra mi limito a guardarli i sederi,sai non vorrei che la moglie....:w00t:

blasix'70
17-08-2015, 22:51
Ottimo lavoro....

zio14
17-08-2015, 23:10
le stavo acquistando anche io tempo fa della Q5 e modoficarle, ma ho rimandato per cercare ancora e fortunatamente le ho trovate originali usate ad un ottimo prezzo. Comiunque bravo, bel lavoro

Kirk
18-08-2015, 08:22
Cavolo! Ero scettico sul risultato finale ma mi devo ricredere: sono perfette! Complimenti!

Bagigio
18-08-2015, 09:55
Grazie a tutti , ora provo a risolvere il problema del ruotino ......questo kit di riparazione non mi da fiducia in caso di taglio

MetalC
18-08-2015, 10:32
Complimenti, davvero un ottimo lavoro! :w00t:

E un bel risparmio che di certo non guasta :laugh:

Per il ruotino anche io ho preferito prenderlo, il set con la bomboletta proprio non lo digerisco :sick: :ph34r:

Ale-S3
18-08-2015, 23:36
Aghhh pensavi di essere il primo , invece questa modifica l ho fatta un anno e mezzo fa , poi visto che npon li usavo l ho venduto ad alex turbo quattro .

GiulioTFSI
19-08-2015, 02:01
Ottimo lavoro!!! Quasi quasi potrei anche prenderti ad esempio :wink: