PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su led ambientali per abitacolo Q5 del 2010

Technoboy
17-08-2015, 18:30
Ciao a tutti, entro questa settimana ritiro un Q5 usato del 2010 in ottime condizioni... e nel frattempo mi sto documentando su quello che ha e, soprattutto, su quello che NON ha, in modo tale da organizzarmi (nell'attesa) con i vari accessori da ordinare online.

Tra questi volevo sapere se nelle vostre Q5 ci sono già i bellissimi led ambientali posizionati sulla plafoniera luci anteriore... oppure se, nel 2010, li davano solo in abbinamento con il pacchetto luci.
Nel caso in cui non ci fossero, devo trovare una plafoniera differente e montarla successivamente?

Grazie!

momo
18-08-2015, 10:47
ciao la mia e' un 2010 non ha il pacchetto luci pero' i led ambiente rossi ci sono

Technoboy
18-08-2015, 10:57
ciao la mia e' un 2010 non ha il pacchetto luci pero' i led ambiente rossi ci sono

Ma davvero? Ciò significa che teoricamente ci saranno anche in quella che presto andrò a ritirare...

momo
18-08-2015, 11:09
secondo me si ..quelle sono di serie...il pacchetto luci dovrebbe essere illuminazione piedi bocchette aria e maniglie

tabark
18-08-2015, 12:05
hai ragione momo il pacchetto luci ha le luci led sui piedi anteriori e posteriori, ti dico questo perche aulla mia ho il pacchetto luci e sono presenti dette luci

Technoboy
18-08-2015, 12:20
Ho capito Tabark... quindi, nemmeno a dirlo, anche tu sulla tua Q5 hai i ledi ambientali sulla plafo.... giusto?

tabark
18-08-2015, 12:23
si sono rossi e sulla mia sono ai due lati della manopola per il tetto apribile ed illuminano la consolle tra i due sedili

Technoboy
18-08-2015, 12:30
Perfetto! Essendoci anche una plafoniera per i passeggeri posteriori, sapete se esiste la possibilità di mettere i led ambientali anche dietro?

tabark
18-08-2015, 13:17
non ti saprei dire, non mi sono mai posto il problema

marcodriver
18-08-2015, 14:00
Perfetto! Essendoci anche una plafoniera per i passeggeri posteriori, sapete se esiste la possibilità di mettere i led ambientali anche dietro?

Si, se fai una modifica (io l'ho fatto su a4), se vedi nel mio thread trovi come fare:wink:

ROMIX
18-08-2015, 15:48
Ciao a tutti, entro questa settimana ritiro un Q5 usato del 2010 in ottime condizioni... e nel frattempo mi sto documentando su quello che ha e, soprattutto, su quello che NON ha, in modo tale da organizzarmi (nell'attesa) con i vari accessori da ordinare online.

Tra questi volevo sapere se nelle vostre Q5 ci sono già i bellissimi led ambientali posizionati sulla plafoniera luci anteriore... oppure se, nel 2010, li davano solo in abbinamento con il pacchetto luci.
Nel caso in cui non ci fossero, devo trovare una plafoniera differente e montarla successivamente?

Grazie!

confermo. Le luci rosse nelle plafoniere sono di serie su tutti i modelli. Il pacchetto luci prevedeva le luci nei vano piedi , luci pozzanghera , ingombro portiere , maniglie interne delle porte e regolazioni delle bocchette dell'aria ( almeno questo aveva la mia q5).
Diciamo che di sera la q5 con questo pacchetto e' veramente bella da vedere. La mia poi aveva anche le pulsantiere delle chiusue centralizzate sulle 4 portiere, e non solo su quella di guida, e che di sera contribuivano non di poco "all'alberello di natale" :rolleyess:

Technoboy
18-08-2015, 16:38
Si, se fai una modifica (io l'ho fatto su a4), se vedi nel mio thread trovi come fare:wink:

Ciao Marcodriver... ho dato un'occhiata ai tuoi thread e devo dire che l'A4 l'hai davvero stravolta sotto ogni punto di vista! Grande....

Anche io amo effettuare qualche modifica all'auto, anche se sicuramente molto meno rispetto a te! :D
E poi, per mia natura, non amo molto fare modifiche "a mano" (come mi sembra di capire che tu abbia fatto per la plafo posteriore) bensì acquistare eventualmente pezzi originali da sostituire con i "vecchi".

E da quel che capisco non estitono di fabbrica plafoniere posteriori con led ambientali integrati...

marcodriver
18-08-2015, 16:41
Ciao Marcodriver... ho dato un'occhiata ai tuoi thread e devo dire che l'A4 l'hai davvero stravolta sotto ogni punto di vista! Grande....

Anche io amo effettuare qualche modifica all'auto, anche se sicuramente molto meno rispetto a te! :D
E poi, per mia natura, non amo molto fare modifiche "a mano" (come mi sembra di capire che tu abbia fatto per la plafo posteriore) bensì acquistare eventualmente pezzi originali da sostituire con i "vecchi".

E da quel che capisco non estitono di fabbrica plafoniere posteriori con led ambientali integrati...
Grazie x i complimenti. In effetti io ho fatto quella modifica "manuale" perché almeno x la b8 non esiste il pezzo originale. Pensare che x il modello precedente (b7) c'era :eek:
Non saprei se magari x la tua possa esistere, vedi se qualche esperto di questo modello ti può aiutare

Technoboy
18-08-2015, 16:55
Grazie x i complimenti. In effetti io ho fatto quella modifica "manuale" perché almeno x la b8 non esiste il pezzo originale. Pensare che x il modello precedente (b7) c'era :eek:
Non saprei se magari x la tua possa esistere, vedi se qualche esperto di questo modello ti può aiutare

Perfetto! Casomai mi conviene aprire un nuovo thread apposito per i led ambientali posteriori per Q5.

PS: ho dato uno sguardo veloce ai tuoi thread e mi sembra di aver capito che i ledi ambientali rossi li hai sostituiti con una tonalità bianca? Ma poi non fa troppa luce?

marcodriver
18-08-2015, 16:58
Perfetto! Casomai mi conviene aprire un nuovo thread apposito per i led ambientali posteriori per Q5.

PS: ho dato uno sguardo veloce ai tuoi thread e mi sembra di aver capito che i ledi ambientali rossi li hai sostituiti con una tonalità bianca? Ma poi non fa troppa luce?
Si, ho sostituito quelli ambientali ed anche quelli delle maniglie interne delle porte. Mi piacciono di più (mi fa più "moderno" rispetto ai rossi). La luce bianca non è forte e non da assolutamente fastidio :rolleyes:

Technoboy
18-08-2015, 17:00
Ciao a tutti.... come da titolo:
c'è qualcuno di voi che ha i led ambientali anche nella plafoniera posteriore del Q5?

Eventualmente esiste una plafoniera originale con led integrali (da sostituire alla vecchia) oppure si possono installare solo facendo un lavoro artigianale (che amo poco)?

Grazie!

Technoboy
19-08-2015, 00:05
La luce bianca non è forte e non da assolutamente fastidio :rolleyes:

Guarda... ti dico... molti anni fa avevo sostituito la plafo di una Audi A3 con una che aveva 2 led ambientali rossi: pensa che la luce prodotta dai 2 led era talmente esagerata ne ho dovuto disattivare uno... e nonostante ciò la luce emessa era ancora troppo forte (perlomeno per i miei gusti).

Quindi metterli bianchi mi piacerebbe, ma temo sempre che la luce emessa sia esagerata. Eventualmente si può scegliere la potenza del singolo led oppure la luminosità è standard?

Mi scuso per l'ignoranza in materia ma sono proprio fuori dal mondo dell'elettricità...

Technoboy
19-08-2015, 10:11
Mi scuso per aver creato due thread con un argomento simile (ma NON uguale)... vorra dire che la prossima volta farò più attenzione :(
Comunque tornando in argomento (albero di natale o meno) una plafoniera posteriore con led inclusi, da quel che capisco non esite... quindi pazienza!

marcodriver
19-08-2015, 11:52
Guarda... ti dico... molti anni fa avevo sostituito la plafo di una Audi A3 con una che aveva 2 led ambientali rossi: pensa che la luce prodotta dai 2 led era talmente esagerata ne ho dovuto disattivare uno... e nonostante ciò la luce emessa era ancora troppo forte (perlomeno per i miei gusti).

Quindi metterli bianchi mi piacerebbe, ma temo sempre che la luce emessa sia esagerata. Eventualmente si può scegliere la potenza del singolo led oppure la luminosità è standard?

Mi scuso per l'ignoranza in materia ma sono proprio fuori dal mondo dell'elettricità...

Allora se sostituisci come ho fatto io i led dei tastini sono talmente piccoli che non ti daranno assolutamente fastidio, te lo posso assicurare. Per quanto riguarda i led ambientali basta che ci metti una resistenza (li puoi testarne di diversi assorbimenti, tanto costano una caxxata) finché trovi quella che ti aggrada di più. Trovi sia i led che le resistenze nei negozi di elettronica oppure anche su ebay

marcodriver
19-08-2015, 12:01
Beh gli argomenti sono piuttosto simili quindi li potrei unire in un'unica discussione, anche perché questo mi sembra arrivato alla fine. Fatemi sapere

Technoboy
19-08-2015, 14:20
Si volendo si possono unire... tanto si è appreso che la plafo posteriore con led ambientali inclusi, non esiste :)

marcodriver
19-08-2015, 14:28
Fatto, discussioni unite :wink: