PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne dite della A3 Cabrio?

Alpinpar
17-08-2015, 20:39
Ciao ragazzi,
Negli ultimi giorni mi sta balenando la mezza idea di dare dentro la mia a3 Sedan per una bella a3 cabrio.......
Anche se ha quasi un anno di vita la Sedan sapete ho visto che sul forum le pazzie sono all'ordine del giorno hahah
Visto che la a4 avant la uso in settimana per lavoro e la a3 solo i week end volevo farmi una bella cabrio!
Sicuramente se dovessi prenderla o km 0 o semestrale ......... Visto che con la Sedan nuova ho visto che nel primo anno ci butti via un sacco di soldi
Nel caso sarei anche il primo ad averla cabrio qua!! Hahaha

Delfino TDI
17-08-2015, 23:21
Mah...io direi di tenere la sedan...!!

Bucco#21
18-08-2015, 00:14

Pure io!!!

Giulio84
18-08-2015, 11:15
Se ti piace la cabrio e la puoi sfruttare ... fallo!

Sicuramente a livello economico non è il massimo ... ma che te importa se il tutto è ripagato dalla tua soddisfazione e voglia di guidare la cabrio!

Aragon
18-08-2015, 11:52
Una ne fai e cento ne pensi, ah ah!! :laugh:

A me francamente non piace girare capelli al vento, per cui terrei tutta la vita la sedan, per cui sono poco indicato per dare dei consigli in merito. L'unica cosa che posso dire, è che esteticamente la A3 Cabrio non è venuta proprio benissimo, almeno per i miei gusti...

Bucco#21
18-08-2015, 12:27

A me francamente non piace girare capelli al vento, per cui terrei tutta la vita la sedan, per cui sono poco indicato per dare dei consigli in merito. L'unica cosa che posso dire, è che esteticamente la A3 Cabrio non è venuta proprio benissimo, almeno per i miei gusti...

Avuta una come autosostitutiva ma sia esteticamente che funzionalmente non mi è piaciuta....bagagliaio piccolo posto a sedere nella fila dietro quasi inesistente....non mi è piaciuta....mentre la tua sedan la trovo accattivante!!!

TheFlash
18-08-2015, 17:14
Ma una cabrio ci vuole benzina per forza però!

Alpinpar
18-08-2015, 17:41

Mi tarpi le ali così? Hahaha

- - - Updated - - -

Pure io!!!

Lo so e te lo dice uno innamorato della Sedan ...... Ma la cabrio è la cabrio ....... Anche se al massimo valuto qualcos'altro a poco stile mx5 o Brera

- - - Updated - - -

Se ti piace la cabrio e la puoi sfruttare ... fallo!

Sicuramente a livello economico non è il massimo ... ma che te importa se il tutto è ripagato dalla tua soddisfazione e voglia di guidare la cabrio!

Vediamo il da farsi! Devo fare bene i conti !!!!!!! Pp

- - - Updated - - -

Ormai mi conosci da un Po Hahaha

Poi girare coi capelli al vento vorrei farlo prima che scappino del tutto hahahahap

- - - Updated - - -

Avuta una come autosostitutiva ma sia esteticamente che funzionalmente non mi è piaciuta....bagagliaio piccolo posto a sedere nella fila dietro quasi inesistente....non mi è piaciuta....mentre la tua sedan la trovo accattivante!!!

La Sedan mi piangerà il cuore se dovrò darla via ma alla fine se punti a cabrio non lo fai per il bagagliaio o i posti a sedere

- - - Updated - - -

Ma una cabrio ci vuole benzina per forza però!

Quello sicuramente!!!!!
Visto poi i ragazzi con i benzina sulle sportback che sono super soddisfatti e che consumano il giusto!!!!!!
Anche perché sto già pensando ad assetto, scarico, pop off essendo turbo benza, filtro diretto......
Magari prendere la s3 ma è fuori budget p

TheFlash
18-08-2015, 18:20
Ahahah dai dai vai di 1.8 180cv!!

Meno male che qui dentro ci capiamo, io sto pensando a fine anno di dar via la mia TT di 6 mesi per prendere una S4 B6/RS4 B7 4.2 V8 usata di 10 anni. Forse non mi batterebbe nessuno a pazzia..ahahahah

Pasquale86
18-08-2015, 18:49
Se nn badi a posti a sedere e bagagliaio perché non vai di Audi TT?

Claudio non lo fare che mi incazzo

Alpinpar
18-08-2015, 18:51

Meno male che qui dentro ci capiamo, io sto pensando a fine anno di dar via la mia TT di 6 mesi per prendere una S4 B6/RS4 B7 4.2 V8 usata di 10 anni. Forse non mi batterebbe nessuno a pazzia..ahahahah

Il mio sogno proibito sarebbe la rs4 b5......... Ma trovarne una a posto a prezzi umani è impossibile......

TheFlash
18-08-2015, 19:00
Anche il mioooo!! Mamma la B5 è troppo tutto. Bella, cara da mantenere, irrivendibile, ecc.ecc. Ahahah
Solo che sono tutte sfondate di km, e non mi fido per niente. Per questo ho virato la mia idea sul 4.2, che è più affidabile e se ne trovano anche sui 60000km.
C'è una S4 B6 nera su autoscout che tengo d'occhio da un anno..il prezzo ogni poco cambia, non hanno intenzione di venderla forse...ma è stupenda mamma mia...chissà..

---------- Post added at 19.00.47 ---------- Previous post was at 18.59.26 ----------

Claudio non lo fare che mi incazzo

😅😚😚😚
Lo sai che ti voglio bene anche io

Nicco83
18-08-2015, 19:10

Questo é un suicidio...la tua é splendida...chi te lo fa fare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
18-08-2015, 19:16
Si inglese si dice "my dickhead"
😅
So che sarebbe una pazzia, ma sono auto che sogno da anni, che costano il giusto, specialmente una S4 con 10.000€ la porti a casa. E sarebbe fantastico mettere il sedere su un V8 per me...
Consumano da far schifo, hanno tagliandi alti, ma noi faccio poi cosi tanti km l'anno da essere proibitiva la cosa..
Vediamo se e quanto resisto...

Aragon
18-08-2015, 19:27
Si inglese si dice "my dickhead"

So che sarebbe una pazzia, ma sono auto che sogno da anni, che costano il giusto, specialmente una S4 con 10.000€ la porti a casa. E sarebbe fantastico mettere il sedere su un V8 per me...
Consumano da far schifo, hanno tagliandi alti, ma noi faccio poi cosi tanti km l'anno da essere proibitiva la cosa..
Vediamo se e quanto resisto...
Ma se era il tuo sogno, perché non l'hai presa subito al posto della TT?? :shifty:

Alpinpar
18-08-2015, 19:58
Ma se era il tuo sogno, perché non l'hai presa subito al posto della TT?? :shifty:
Che poi ti ritrovi come me a cambiare auto ogni anno per rincorrere i sogni hahababa

- - - Updated - - -

Se nn badi a posti a sedere e bagagliaio perché non vai di Audi TT?
Anche la tt non è male! Ma a prezzo verrebbe 10k euri in più della a3 cabrio
Ma a quel punto faccio un mutuo e mi prendo il Jaguar f-type cabrio con scarichi sportivi hahaba

TheFlash
18-08-2015, 20:35
Beh Nicco sai una auto del genere (4.2) non è un acquisto semplice per me. Ci ho pensato tanto anche prima di prendere la TT, ma poi la paura di non sapere bene in cosa mi stavo andando a cacciare mi ha frenato. Infatti mi stavo "accontentando" della A3 1.8tfsi.
Poi vabbè lascia fare mi sono innamorato della TT e ho chiuso subito su quella. Non ti dico che me ne pento, perché l'auto è stupenda...ma che vuoi che ti dica, ho sempre avuto il pallino per i modelli S/RS, se non è a breve sarà più in là ma voglio realizzare questo sogno...e i modelli primi anni 2000 mi fanno impazzire...
Poi c'è la moglie da convincere...mission impossible in pratica....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
18-08-2015, 20:47
Beh Nicco sai una auto del genere (4.2) non è un acquisto semplice per me. Ci ho pensato tanto anche prima di prendere la TT, ma poi la paura di non sapere bene in cosa mi stavo andando a cacciare mi ha frenato. Infatti mi stavo "accontentando" della A3 1.8tfsi.
Poi vabbè lascia fare mi sono innamorato della TT e ho chiuso subito su quella. Non ti dico che me ne pento, perché l'auto è stupenda...ma che vuoi che ti dica, ho sempre avuto il pallino per i modelli S/RS, se non è a breve sarà più in là ma voglio realizzare questo sogno...e i modelli primi anni 2000 mi fanno impazzire...

Ti capisco...il mio sogno è l'S3 e prima o poi verrà!!!

TheFlash
18-08-2015, 21:18
Facciamo prendere alla moglie un dieselino per eventuali viaggi lunghi (la tua tra l'altro mi pare già ce l'abbia quindi sei un passo avanti a me) e noi a giro col macchinone per la città ehehehh :p

Nicco83
18-08-2015, 22:01
Facciamo prendere alla moglie un dieselino per eventuali viaggi lunghi (la tua tra l'altro mi pare già ce l'abbia quindi sei un passo avanti a me) e noi a giro col macchinone per la città ehehehh :p

Bravissimo!!!io sono già uno step avanti ahhahahah

Pasquale86
18-08-2015, 22:09
Voi due insieme fate paura

Aragon
18-08-2015, 23:49
Più che altro fa paura la quantità di casse di champagne che stappano in Audi a leggere i nostri thread :laugh:

Rikikite
19-08-2015, 00:07
Infatti mi stavo "accontentando" della A3 1.8tfsi.

Proprio una motorizzazione di m... Quella, non so neanche come hanno fatto a partorire in audi una porcata del genere... Meno male che hai preso un auto seria

Inviato dal mio padellone

---------- Post added at 00.07.45 ---------- Previous post was at 00.07.01 ----------

Ti capisco...il mio sogno è l'S3 e prima o poi verrà!!!

Nicco la prossima generazione di s3 è nostra

Comunque tornando in thread oggi in autostrada ho visto una s3 cabrio... Questa era tipo la mia idea

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/18/d7e49b0f308653cc7acd357e9fbee677.jpg

SimoA3
19-08-2015, 00:12

Se dai via la tua TT a prezzo stracciato la prendo io!!! Comunque a parte gli scherzi dare via la tua per una vecchia S4 IMHO non ha senso, è la preistoria tecnologicamente parlando... Pensa a quello schermino piccolo tutto rosso al posto del Virtual Cockpit :sick:
Oltretutto sugli usati di quei motori li rischi un bidone assurdo perché la maggior parte sono state scannate fino al giorno prima di venderle

TheFlash
19-08-2015, 00:50
Beh bisogna scegliere bene Simo eheheh...auto così si sono al 90% maltrattate, ma non tutte...

Comunque noi ho ancora firmato nulla gente tranquilli, lo saprete nel caso ahahahah

Il Virtual cockpit è una figata pazzesca, ma lo è anche questo....

http://youtu.be/Yy6x2N22iZw

---------- Post added at 00.50.15 ---------- Previous post was at 00.42.57 ----------

Proprio una motorizzazione di m... Quella, non so neanche come hanno fatto a partorire in audi una porcata del genere... Meno male che hai preso un auto seria

Ho messo le virgolette apposta, era un accontentarsi per modo di dire..! Mica te la sarai presa?!
😉

Alpinpar
19-08-2015, 09:25

---------- Post added at 00.07.45 ---------- Previous post was at 00.07.01 ----------

Nicco la prossima generazione di s3 è nostra

Comunque tornando in thread oggi in autostrada ho visto una s3 cabrio... Questa era tipo la mia idea

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/18/d7e49b0f308653cc7acd357e9fbee677.jpg

Questa cabrio proprio Non vi piace hehehe

Rikikite
19-08-2015, 11:00
Ho messo le virgolette apposta, era un accontentarsi per modo di dire..! Mica te la sarai presa?!
😉

No per farmi incazzare basta che te ne esci con una di queste frasi
"Eh ma la 4c è meglio"
"Eh ma la deltahfintegrale non ha rivali"

Credo sia tutto

TexAudi
19-08-2015, 11:07
Beh bisogna scegliere bene Simo eheheh...auto così si sono al 90% maltrattate, ma non tutte...

Comunque noi ho ancora firmato nulla gente tranquilli, lo saprete nel caso ahahahah

Il Virtual cockpit è una figata pazzesca, ma lo è anche questo....

http://youtu.be/Yy6x2N22iZw[COLOR="Silver"]

Basta fatemi smettere di sbavareeee:eek::cool:
Comunque TheFlash, per quanto poco conti, hai tutto il mio appoggio :rolleyes:

Quattro Rings
19-08-2015, 16:45
MX-5 NA ...ma non perché l'ho fatto anch'io XD

http://i60.tinypic.com/69kdc6.jpg
http://i60.tinypic.com/96vrqv.jpg
http://i60.tinypic.com/29pomlk.jpg

Detto questo la A3 cabrio mi pare un bel mezzo ,ma valuta i rischi di una capote in tela senza nemmeno la possibilità di un hard top da montare d'inverno.

Nicco83
19-08-2015, 16:59
Mio babbo come seconda auto ha preso la serie 1 cabrio...ottimamente tenuta trazione posteriore benzina prezzi modici

Alpinpar
19-08-2015, 17:37
MX-5 NA ...ma non perché l'ho fatto anch'io XD

http://i60.tinypic.com/69kdc6.jpg
http://i60.tinypic.com/96vrqv.jpg
http://i60.tinypic.com/29pomlk.jpg

Detto questo la A3 cabrio mi pare un bel mezzo ,ma valuta i rischi di una capote in tela senza nemmeno la possibilità di un hard top da montare d'inverno.

Stavo vedendo anch'io la mx5 ..... Veramente bella e a prezzi più modici.....
Per la capote no problem perché resterebbe sotto il portico al sicuro d'inverno :-) e per muovermi normalmente uso la a4 hehe

- - - Updated - - -

Mio babbo come seconda auto ha preso la serie 1 cabrio...ottimamente tenuta trazione posteriore benzina prezzi modici

Anche il serie 1 cabrio non è male e forse lo si trova a leggermente meno della a3 ..... Ma li poi si deve andare di 135 cabrio hehe

Ascolta
19-08-2015, 17:44
No per farmi incazzare basta che te ne esci con una di queste frasi
"Eh ma la 4c è meglio"
"Eh ma la deltahfintegrale non ha rivali"
WOW! Siamo molto simili come frasi fastidiose alle nostre orecchie... :thumbsup:
Ma anche "Ste Audi son tutte uguali.., senza personalità e di una noia assoluta..." :wink:

Aragon
19-08-2015, 18:31
Ma anche "Ste Audi son tutte uguali.., senza personalità e di una noia assoluta..." :wink:
E' sempre la storia della volpe e dell'uva... :shifty:

Che poi si è vista la presunta originalità delle altre marche premium (Mercedes ad esempio deve avere imparato bene la "lezione" da Audi)...

Quattro Rings
19-08-2015, 18:40
Me lo dice il collega ...solo che guardando le BMW non noto slanci molto differenti rispetto ad Audi XD

Idem per le Porsche che dentro sono tutte uguali... ma una 996 dentro non somiglia nemmeno per sbaglio ad una 997 XD

Rikikite
19-08-2015, 18:59
WOW! Siamo molto simili come frasi fastidiose alle nostre orecchie... :thumbsup:

Parli con uno che prima di vedere una A3 dall'interno aveva in testa la giulietta quadrifoglio verde... Poi come sono salito su una giulietta allestita mi sono mortificato degli interni (paragonandola al q5 di mio padre come qualità)
Poi ho deciso che era meglio informarsi bene prima di fare un acquisto simile... Cosi sono finito qua

Nicco83
19-08-2015, 19:47
E' sempre la storia della volpe e dell'uva... :shifty:

Che poi si è vista la presunta originalità delle altre marche premium (Mercedes ad esempio deve avere imparato bene la "lezione" da Audi)...

Io ho sempre valutato le auto come guidabilità e feeling su strada più che ai balocchi interni (anche se mi piacciono)...sulla serie 1 e87 secondo me bmw era tanto avanti a audi. Nel 2005 presi il 120d 163cv eletta pur di prendere quella la presi base base non aveva nulla...peró che divertimento che macchina!!! Poi passai al 123d già con molti più accessori ma comunque non come ho l'audi ora.
Anno scorso decisi di cambire auto e provai con la f20 a raffronto con la 8va quattro stronic.
Ero partito per prendere una 2.0 tdi 184 cv manuale anteriore abbastanza full o una 125d 218cv ma ho notato un miglioramento abissale da parte di audi ed un peggioramento da parte di bmw che rimane comunque una grande macchina se presa nei motori top.
La bmw andava di più ma l'audi mi dava un feeling e un senso di sicurezza che non avevo mai sentito alla guida e non ultima mi piaceva tanto di più.
Quindi ho virato sul quattro stronic rinunciando a qualche accessorio...
E devo dire che dopo un anno sono molto soddisfatto.

Aragon
19-08-2015, 20:02
Io ho sempre valutato le auto come guidabilità e feeling su strada più che ai balocchi interni (anche se mi piacciono)...sulla serie 1 e87 secondo me bmw era tanto avanti a audi. Nel 2005 presi il 120d 163cv eletta pur di prendere quella la presi base base non aveva nulla...peró che divertimento che macchina!!! Poi passai al 123d già con molti più accessori ma comunque non come ho l'audi ora.
Anno scorso decisi di cambire auto e provai con la f20 a raffronto con la 8va quattro stronic.
Ero partito per prendere una 2.0 tdi 184 cv manuale anteriore abbastanza full o una 125d 218cv ma ho notato un miglioramento abissale da parte di audi ed un peggioramento da parte di bmw che rimane comunque una grande macchina se presa nei motori top.
La bmw andava di più ma l'audi mi dava un feeling e un senso di sicurezza che non avevo mai sentito alla guida e non ultima mi piaceva tanto di più.
Quindi ho virato sul quattro stronic rinunciando a qualche accessorio...
E devo dire che dopo un anno sono molto soddisfatto.
Il tuo credo che alla fine sia l'atteggiamento giusto. A volte ce la meniamo su quella che rappresenta o meno una "vera" Audi, ma alla fine ognuno in una macchina deve cercare il lato che più lo appaga, che sia quello motoristico o quello più "estetico", cercando di sposare il più possibile le due cose in base al budget prefissato. Se si cercano il divertimento e le prestazioni, molte altre cose passano in secondo piano, mentre viceversa se si desidera un'auto premium un pochino più rifinita ma meno prestazionale ci sono tutte le condizioni per portarsela a casa ad una cifra decente.