Accedi

Visualizza Versione Completa : Strano fumo

morris88
18-08-2015, 17:40
Ragazzi inizio questa discussione perchè non ne ho travato altre simili al mio problema. Io ho una a3 TDI BMM 140 dsg fap.
Diversi giorni fa uscito da lavoro e presa la macchina per fare 12/15 km circaper recarmi a casa di un mio amico...appena fermata l'auto ho notato che dalla griglia anteriore usciva del fumo e una puzza strana tipo di bruciato...aperto il cofano non riuscivo a capire da dove veniva il fumo ancghe perchè non era moltissimo...allarmato da tutto cio...sono andato subito da mio meccanico di fiducia che mi ha dato una controllata al cofano con macchina accesa...ha provato anche con accendere l'AC ma niente il fumo niente...lui pensa che fosse il fap che secondo lui non aveva completato la rigenerazione e data l'alta temperatura si generava questo fumo...ed ecco il motivo del fumo che veniva dalla griglia...per il resto mi ha detto che è tutto ok però io volevo dei pareri anche da voi se vi è mai capitato...premetto...l'auto non mi da nè spiee nè anomalie apparenti....che ne pensate???

morris88
20-08-2015, 09:18
Raga a nessuno è mai capitata una cosa simile??????

morris88
28-08-2015, 10:03
Ragazzi, anche se nessuno ha risposto, ho fatto alcune prove ed ho notato che la puzza si ripresenta ogni qual volta che il fap avviava la rigenerazione, quindi la conclusione era quella già ipotizzata in prima ipotesi dal mio meccanico...ovvero il fumo si era presentato perché fermandomi avevo interrotto la rigenerazione e data l'alta temperatura si era creato del fumo proveniente dallo scarico nella parte anteriore...
sicuramente al prox tagliando gli chiederò di dare una pulita al condotto di scarico...
spero che questa soluzione serva a qualcuno, qualora gli si presenti questo fenomeno.