PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione spia gialla motore

audimar
19-08-2015, 16:15
Salve a tutti, domenica mi si e' accesa la spia gialla motore, al momento ho pensato che a poco mi si sarebbe fermata ma continuando il percorso non dava segni di alcun difetto o rumore, minimo regolare, spingeva come prima, nessun strappo ecc.. in questi giorni la sto usando normalmente in attesa che riapre il meccanico e va tutto bene, quello che mi viene da pensare e':
Avevo fatto benzina 100km prima
L'ultima manutenzione fatta 10000 km fa' (luglio2014) passato 1anno e 1mese
In questo ultimo anno sempre ad andatura lenta, domenica l'ho tirata per circa 1km in modalita S
Altro non so' cosa pensare in quanto come detto se non apparisse la spia non da alcun segno di guasti o difetti
Ho provato a togliere cavi batteria per resettare ma la spia rimane accesa
Secondo voi cosa potrebbe essere?

Quattro Rings
19-08-2015, 16:35
Controllo vag in conce.
A me si era accesa dopo un po' di tempo che avevo spostato di una tacca il trimmer del modulo aggiuntivo.
Mi hanno avvertito che molto probabilmente sia stata quella la causa.

Ricollegato il modulo e regolato sulla posizione su cui era impostato all' acquisto e tutt'ora non si è più accesa.

AUDIte AUDIte
19-08-2015, 16:48
Salve a tutti, domenica mi si e' accesa la spia gialla motore, al momento ho pensato che a poco mi si sarebbe fermata ma continuando il percorso non dava segni di alcun difetto o rumore, minimo regolare, spingeva come prima, nessun strappo ecc.. in questi giorni la sto usando normalmente in attesa che riapre il meccanico e va tutto bene, quello che mi viene da pensare e':
Avevo fatto benzina 100km prima
L'ultima manutenzione fatta 10000 km fa' (luglio2014) passato 1anno e 1mese
In questo ultimo anno sempre ad andatura lenta, domenica l'ho tirata per circa 1km in modalita S
Altro non so' cosa pensare in quanto come detto se non apparisse la spia non da alcun segno di guasti o difetti
Ho provato a togliere cavi batteria per resettare ma la spia rimane accesa
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Beh per (poca) esperienza posso dirti che ogni qualvolta si è accesa la spia motore sulla mia non ho avvertito mai cambiamenti sulla resa... Infatti mi si è accesa 3 volte e tutte e 3 le volte erano cose che non incidono sulla resa del motore...
1^) sensore gas di scarico
2^) sensore pressione
3^) pompa ausiliaria (elettrica) dell'acqua

Quindi è probabile che possa essere un sensore nel tuo caso...

audimar
19-08-2015, 17:48
Beh per (poca) esperienza posso dirti che ogni qualvolta si è accesa la spia motore sulla mia non ho avvertito mai cambiamenti sulla resa... Infatti mi si è accesa 3 volte e tutte e 3 le volte erano cose che non incidono sulla resa del motore...
1^) sensore gas di scarico
2^) sensore pressione
3^) pompa ausiliaria (elettrica) dell'acqua

Quindi è probabile che possa essere un sensore nel tuo caso...

Ti ringrazio delle risposte, mi sento piu sollevato

audimar
23-08-2015, 22:24
L'altro ieri ho fatto ancora rifornimento in un'altra pompa e dopo circa 200 mt la spia gialla del motore e' scomparsa da sola, sino ad ora ho fatto circa 300km e non e' piu ricomparsa non vorrei che fosse stata la benzina che avevo fatto quel giorno che mi ha causato l'accensione della spia gialla del motore, anche perche' era comparsa 30km dopo il rifornimento,secondo voi puo essere giusta questa mia teoria?

cpdA3
23-08-2015, 22:34
Fai una diagnosi col vag e vedi quale codice-errore risulta memorizzato.
Solo così si potrà avere qualche elemento serio, per capire cosa è successo.

La spia gialla si accende per motivi, indica vari guasti differenti. Senza diagnosi è impossibile fare ipotesi

AUDIte AUDIte
24-08-2015, 18:49
Fai una diagnosi col vag e vedi quale codice-errore risulta memorizzato.
Solo così si potrà avere qualche elemento serio, per capire cosa è successo.

La spia gialla si accende per motivi, indica vari guasti differenti. Senza diagnosi è impossibile fare ipotesi

Concordo!! E' proprio così!!