Visualizza Versione Completa : Sennò non dormo...Pareri, condizioni e probabili ricambi da ipotizzare x acquisto B6
TheFlash
20-08-2015, 00:04
Ciao a tutti,
lasciando perdere le mie premesse, assurde e inconcepibili per il 99,3% degli utenti, vorrei togliermi qualche dubbio chiedendo aiuto a voi esperti, quali endy, orefice, texaudi ecc.ecc.. :tongue::biggrin:
Nell'eventualità si verificasse il caso remoto di acquistare una A4 B6 a benzina (:ph34r::wub::rolleyess:), mi sapreste dire bene o male quali sono i difetti più comuni, a cosa dovrei stare attento e cosa dovrei tenere da parte per avere una vettura quotidianamente utilizzabile senza aver paura di rimanere fermo?
So che è una richiesta generica e ai limiti dell'assurdo, e magari così a vuoto non si possono sapere vita morte e miracoli di una vettura immaginaria, ma spero di ottenere un aiuto di qualche genere.
Sto leggendo i vari topic di orefice, tex, e altri, e vedo che avete tutti una ottima dose di manualità e siete capaci di risolvere piccoli problemi da soli. E fate anche degli uppettini incredibili per me.
Uno che sa a mala pena mettere la chiave nel quadro per accendere l'auto come me a cosa andrebbe incontro?
La mia paura è quella di dovere affrontare spese alte per un'auto che cifre alla mano vale poche migliaia di euro.
Voi come gestite la cosa?
Perchè acquistare un'auto di 10 anni e magari spendere qualche migliaia di euro per sistemarla quando invece sarebbe possibile prendere un'auto più nuova che (teoricamente) avrebbe meno problemi?
Grazie a chi mi darà una risposta
Ciao a tutti,
lasciando perdere le mie premesse, assurde e inconcepibili per il 99,3% degli utenti, vorrei togliermi qualche dubbio chiedendo aiuto a voi esperti, quali endy, orefice, texaudi ecc.ecc.. :tongue::biggrin:
Nell'eventualità si verificasse il caso remoto di acquistare una A4 B6 a benzina (:ph34r::wub::rolleyess:), mi sapreste dire bene o male quali sono i difetti più comuni, a cosa dovrei stare attento e cosa dovrei tenere da parte per avere una vettura quotidianamente utilizzabile senza aver paura di rimanere fermo?
So che è una richiesta generica e ai limiti dell'assurdo, e magari così a vuoto non si possono sapere vita morte e miracoli di una vettura immaginaria, ma spero di ottenere un aiuto di qualche genere.
Sto leggendo i vari topic di orefice, tex, e altri, e vedo che avete tutti una ottima dose di manualità e siete capaci di risolvere piccoli problemi da soli. E fate anche degli uppettini incredibili per me.
Uno che sa a mala pena mettere la chiave nel quadro per accendere l'auto come me a cosa andrebbe incontro?
La mia paura è quella di dovere affrontare spese alte per un'auto che cifre alla mano vale poche migliaia di euro.
Voi come gestite la cosa?
Perchè acquistare un'auto di 10 anni e magari spendere qualche migliaia di euro per sistemarla quando invece sarebbe possibile prendere un'auto più nuova che (teoricamente) avrebbe meno problemi?
Grazie a chi mi darà una risposta
Ciao! Beh anzitutto diciamolo subito: per una gran parte delle persone perfettine e, a lor vedere, razionali sarai un "pazzo furioso che prende una macchina quasi da rottamare di 10 anni". Qualche mio amico, appena presa la mia, mi ha detto proprio una cosa del genere. Mah.
Io non la vedo così!
Se prendi il mio caso, io (da studente universitario/lavoratore stagionale) avevo poco meno di 10 mila euro da parte da spendere in una macchina. E avrei potuto scegliere un'auto nuova (via "razionale"), magari a gpl o metano con un piccolo prestito, risparmiando sui consumi e ammazzando completamente il divertimento di guida e l'abitabilità. Oppure prendere un usato, anche di 10 anni (come ho fatto) ma con caratteristiche completamente diverse, un buon motore e prestazioni degne. Con rischi ben diversi, beninteso.
Ci sono diversi bisogni, tu stai seguendo quelli più irrazionali (per il vedere dell'uomo comune).
Un V8 come quello dell'S4 B6 non è razionale. È una follia e, come tutte le pazzie, ci vuole una gran dose di cog***ni per portarla avanti e per guidarsela!!!
Se la passione è forte (e in questo caso anche il portafogli eh eh) non c'è nulla che ti possa fermare!
Ah. E un V8 con un suono così non potrà mai essere paragonabile ai motori tutti turbo di adesso. Possono metterci tutti i risuonatori o le diavolerie elettroniche che vogliono...ma un V8 rimane un V8.
Per il discorso motori, proveniendo tu da una TT 2.0 turbo l'unico che mi sentirei veramente di consigliarti è il V8 S4. Gli altri li troveresti mosci senza dubbio. Come affidabilità e altre cose dovresti sentire qualche altro membro più esperto (MechanicAudi ad esempio).
Però vedo su autoscout molte S4 a più di 200mila km........
Continuando a supportare la tua idea, se hai bisogno sono a disposizione!
Allora,adesso vi faccio (sor)ridere!
In pratica vi racconto la mia storia,non l'avevo ancora fatto.
Io mi sarei "dovuto" comprare una Leon nuova di pacca tutta bella fatturata (diciamo circa 25.000 €) e con un finanziamento in modo da gestire le spese (ho partita iva) ma poi sarebbero sorti 2 problemi.
Primo.Il mio cliente tipo è l'albergatore romagnolo,razza che non vi raccomando.
"Ah,ti sei fatto la macchina nuova"
"Te si che fai la vita"
"Hai fatto i soldi"
ecc.
Con notevoli ripercussioni sul rendimento lavorativo.
Secondo.
Da ex studente universitario (rimasto tale),non ho mai avuto la possibilità di sfogare la mia passione nel racing/tuning/chiamatelo come volete perché sempre sotto mantenimento dei genitori.
Inoltre avevo bisogno di un'auto che desse pochi problemi ovviamente.
E il gioco è fatto!
Venendo alle domande di Claudio,piacere Claudio anch'io,direi che con la B6 sei in una botte di ferro.
Devi solo renderti conto che la vecchiaia porta con sé dei difetti che non sono difetti veri e propri nel caso della B6,ma semplicemente usura.
Mi viene in mente il cassetto portaoggetti di fronte al passeggero,le varie pellicole soft-touch dell'abitacolo che si scollan,i tastini della centralina clima che perdono efficienza.
Poi ci sono i vari compressore clima,eventualmente alternatore e motorino avviamento.
Un annetto fa ho dovuto sostituire il paraolio sx al differenziale posteriore,ad oggi ho il paraolio del cambio che perde e sto aspettando di mettere mano alla frizione (che già slitta) per sistemare il tutto.
Un domani potrebbero capitarti i giunti semiasse.
Il lavorone ai freni l'ho fatto perché tutto era un blocco di ruggine e la macchina non frenava.
Come vedi sono tante cose.
Dal canto mio,non mi è successo niente che non mi aspettassi o di ingestibile (su internet trovi tutto,info e pezzi,per la B6),piano piano sistemo tutto e sono convinto di avere un'auto della Madonna!!
Riguardo al motore mi trovi discordante da TexAudi.
Io ti consiglio il 1.8 T,ma ti consiglio anche di prepararlo un pò!
Il V8 è troppo sornione e poi tutto quel peso sull'avantreno!
Già abbiamo tutto il peso davanti,già è a sbalzo,già l'auto fa più di 4,50m...
Sai che casino nella guida "alternativa".
Io con tutto il lavoro che ho fatto posso assicurarti che mi trovo molto bene,ma se potessi avere 300 Kg e 30 cm in meno,vi metterei subito la firma.
Un'ultima cosa.
Da TT ad A4 passeresti da trasversale a longitudinale,solo un matto potrebbe tornare indietro.
Mi fermo per il momento,a disposizione.
Allora,adesso vi faccio (sor)ridere!
In pratica vi racconto la mia storia,non l'avevo ancora fatto.
Io mi sarei "dovuto" comprare una Leon nuova di pacca tutta bella fatturata (diciamo circa 25.000 €) e con un finanziamento in modo da gestire le spese (ho partita iva) ma poi sarebbero sorti 2 problemi.
Primo.Il mio cliente tipo è l'albergatore romagnolo,razza che non vi raccomando.
"Ah,ti sei fatto la macchina nuova"
"Te si che fai la vita"
"Hai fatto i soldi"
ecc.
Con notevoli ripercussioni sul rendimento lavorativo.
Secondo.
Da ex studente universitario (rimasto tale),non ho mai avuto la possibilità di sfogare la mia passione nel racing/tuning/chiamatelo come volete perché sempre sotto mantenimento dei genitori.
Inoltre avevo bisogno di un'auto che desse pochi problemi ovviamente.
E il gioco è fatto!
Venendo alle domande di Claudio,piacere Claudio anch'io,direi che con la B6 sei in una botte di ferro.
Devi solo renderti conto che la vecchiaia porta con sé dei difetti che non sono difetti veri e propri nel caso della B6,ma semplicemente usura.
Mi viene in mente il cassetto portaoggetti di fronte al passeggero,le varie pellicole soft-touch dell'abitacolo che si scollan,i tastini della centralina clima che perdono efficienza.
Poi ci sono i vari compressore clima,eventualmente alternatore e motorino avviamento.
Un annetto fa ho dovuto sostituire il paraolio sx al differenziale posteriore,ad oggi ho il paraolio del cambio che perde e sto aspettando di mettere mano alla frizione (che già slitta) per sistemare il tutto.
Un domani potrebbero capitarti i giunti semiasse.
Il lavorone ai freni l'ho fatto perché tutto era un blocco di ruggine e la macchina non frenava.
Come vedi sono tante cose.
Dal canto mio,non mi è successo niente che non mi aspettassi o di ingestibile (su internet trovi tutto,info e pezzi,per la B6),piano piano sistemo tutto e sono convinto di avere un'auto della Madonna!!
Riguardo al motore mi trovi discordante da TexAudi.
Io ti consiglio il 1.8 T,ma ti consiglio anche di prepararlo un pò!
Il V8 è troppo sornione e poi tutto quel peso sull'avantreno!
Già abbiamo tutto il peso davanti,già è a sbalzo,già l'auto fa più di 4,50m...
Sai che casino nella guida "alternativa".
Io con tutto il lavoro che ho fatto posso assicurarti che mi trovo molto bene,ma se potessi avere 300 Kg e 30 cm in meno,vi metterei subito la firma.
Un'ultima cosa.
Da TT ad A4 passeresti da trasversale a longitudinale,solo un matto potrebbe tornare indietro.
Mi fermo per il momento,a disposizione.
Si ma Claudio se mi prende una A4 con un 1.8 turbo a sto punto si tiene la TT :cool:
TheFlash
20-08-2015, 12:18
Grazie dei vostri pareri ragazzi!
Orefice (piacere mio, non ti chiamo Claudio sennò facciamo confusione :D ) diciamo che la B6 è il contorno. Il succo a cui miro è il 4.2 V8. Eheheh....
La mia scelta è ricaduta sulla avant B6 perché la berlina non mi piace, e la b7 non mi piace in nessuna salsa. Solo berlina ma -> RS4, che anche se ovviamente è un'altra cosa, ho avuto modo di vedere che è decisamente fuori budget a livello di manutenzione... :( :D
Il 1.8 non lo prendo in considerazione, non mi interessa affatto. Adesso ho un 2.0 tfsi da 230cv che cammina molto (secondo me non va nemmeno tanto più forte il 4.2 della S4, visto che pesa 4-500kg in più della TT), ma non sono le prestazioni pure quelle che cerco. E' l'idea di avere su una berlinetta tutto sommato che passa inosservata un motorone della Madonna con un sound pazzesco. Sono pronto all'idea di avere una vettura un po' goffa per via del peso all'avantreno veramente elevato. Ma sono i contro di una vettura che in ogni caso non è mai nata per fare la pole al Mugello. :D :P
I miei dubbi sono quelli espressi. Ieri leggendo la discussione di massimogemelli e della sua RS6 del 2002........praticamente se l'è dovuta rifare da capo. Sospensioni, freni, cambio... ha speso non dico 10mila € ma quasi.
Ecco, io vorrei evitare di fare una cosa simile.
Queste sono le uniche due di auto scout che mi ispirano, cosa mi dite?
http://ww3.autoscout24.it/classified/263486307?pr=0&fromparkdeck=1
http://ww3.autoscout24.it/classified/274381644?pr=0&fromparkdeck=1
La prima è decisamente la mia preferita. Ha solo il sedile guidatore rovinato sul fianchetto sx. Poi mi sembra perfetta.
Poi so che ci sarà da cambiare le gomme in primis (è ferma da almeno un anno, la seguo da circa 12 mesi e il venditore ha sempre oscillato col prezzo, variandolo tra i 13500 ai 16500, non è molto deciso su quanto chiedere ahhaha), ma poi?
Avendo soltanto 63000km a che spesa gravosa vado incontro?
Pulsanterie e comandi saranno comunque da cambiare?
Così come il compressore?
Che cambia tra motore trasversale e longitudinale? Migliore distribuzione dei pesi? O peggiore?
Lavorando anche io al pubblico non vi dico dei commenti dei clienti. Ma lo sapevo. La gente pensa che chi compra 50000€ di auto sia miliardario. La maggior parte è benestante, ma io in realtà sono un semplice impiegato che ha la passione per le auto e non spendo soldi per cavolate a destra e a sinistra...
Comunque.... aspetto un vostro parere!
Grasssieee
Sono la persona sbagliata per parlare di S4 B6 allora, non stravedo per quel motore.
Non sono la persona giusta per consigliarti, mi spiace.
Io con i soldi che hai intenzione di spendere farei una RS4 B5 a occhi strachiusi!
Oppure una B6 1.8T bella preparata.
Ma ripeto, tu punti al V8 e io non sono la persona adatta a parlarne.
Per il resto posso dirti che 63.000 Km per quel motore fanno ridere, di certo non farai secchi pistoni, bronzine, ecc.
Il motore è l'ultimo dei tuoi problemi (IMHO), è l'usura del resto il vero problema e per quella hai tanti esempi qui sul forum, il mio in primis.
Grazie dei vostri pareri ragazzi!
Orefice (piacere mio, non ti chiamo Claudio sennò facciamo confusione :D ) diciamo che la B6 è il contorno. Il succo a cui miro è il 4.2 V8. Eheheh....
La mia scelta è ricaduta sulla avant B6 perché la berlina non mi piace, e la b7 non mi piace in nessuna salsa. Solo berlina ma -> RS4, che anche se ovviamente è un'altra cosa, ho avuto modo di vedere che è decisamente fuori budget a livello di manutenzione... :( :D
Il 1.8 non lo prendo in considerazione, non mi interessa affatto. Adesso ho un 2.0 tfsi da 230cv che cammina molto (secondo me non va nemmeno tanto più forte il 4.2 della S4, visto che pesa 4-500kg in più della TT), ma non sono le prestazioni pure quelle che cerco. E' l'idea di avere su una berlinetta tutto sommato che passa inosservata un motorone della Madonna con un sound pazzesco. Sono pronto all'idea di avere una vettura un po' goffa per via del peso all'avantreno veramente elevato. Ma sono i contro di una vettura che in ogni caso non è mai nata per fare la pole al Mugello. :D :P
I miei dubbi sono quelli espressi. Ieri leggendo la discussione di massimogemelli e della sua RS6 del 2002........praticamente se l'è dovuta rifare da capo. Sospensioni, freni, cambio... ha speso non dico 10mila € ma quasi.
Ecco, io vorrei evitare di fare una cosa simile.
Queste sono le uniche due di auto scout che mi ispirano, cosa mi dite?
http://ww3.autoscout24.it/classified/263486307?pr=0&fromparkdeck=1
http://ww3.autoscout24.it/classified/274381644?pr=0&fromparkdeck=1
La prima è decisamente la mia preferita. Ha solo il sedile guidatore rovinato sul fianchetto sx. Poi mi sembra perfetta.
Poi so che ci sarà da cambiare le gomme in primis (è ferma da almeno un anno, la seguo da circa 12 mesi e il venditore ha sempre oscillato col prezzo, variandolo tra i 13500 ai 16500, non è molto deciso su quanto chiedere ahhaha), ma poi?
Avendo soltanto 63000km a che spesa gravosa vado incontro?
Pulsanterie e comandi saranno comunque da cambiare?
Così come il compressore?
Che cambia tra motore trasversale e longitudinale? Migliore distribuzione dei pesi? O peggiore?
Lavorando anche io al pubblico non vi dico dei commenti dei clienti. Ma lo sapevo. La gente pensa che chi compra 50000€ di auto sia miliardario. La maggior parte è benestante, ma io in realtà sono un semplice impiegato che ha la passione per le auto e non spendo soldi per cavolate a destra e a sinistra...
Comunque.... aspetto un vostro parere!
Grasssieee
Delle due da te inserite decisamente.....
10 a 1 la prima!!!
L'avevo vista anch'io ed è bellissima, full optional già con l'rns-e. E sembra anche tenuta benissimo.
A vedere dalle foto la macchina sembra sia stata lucidata, o comunque sempre rimessata, i pulsanti clima ecc sembrano presi bene (e vorrei vedere, 60 mila km.....).
Il compressore del clima sulle S4 è diverso dal nostro, ma potrebbe essere che dopo una decina d'anni da un giorno all'altro decida di salutarti. Ma secondo me non è quello il problema eventuale, a livello di costi.
Se ti può piacere, ma li forse è più un incognita, valuta anche l'RS4 B5 come ti consiglia Claudio. Io ci ho fatto un giro (da passeggero, non avevo ancora la patente) ed ho ancora un ricordo vivissimo. Emozioni simili a livello di spinta e sound mozzafiato le ho provate solo in pista guidando Lamborghini Gallardo superleggera e Ferrari F430 scuderia.
E non esagero.
TheFlash
20-08-2015, 16:41
Grazie dei vostri pareri!
Orefice spero che tu non te la sia presa per qualcosa che ho detto, se ho scritto qualcosa che ti ha dato noia me ne scuso.
Non critico il tuo punto di vista sulla S4, anzi hai pure ragione, ma dovessi fare una scelta del genere di razionalità ce n'è ben poca!
L'rs4 b5 oltre ad essere ancora più vecchia, ma sicuramente più bella della s4 b6 secondo me, ha il problema di essere delicata anche di motore...e sono tutte con 120 e passa mila km...
Sicuramente farei anche una bella pulitina completa da un detailer professionista che conosco per farla tornare pulita come fosse nuova. Al 99% sarà stata lucidata da un carrozziere, che non me ne voglia la categoria, ma non sono molto pratici di solito nel lucidare perfettamente una carrozzeria...
Ipotizzando un budget extra di 3-4000€ quindi riesco a risolvere gli eventuali problemi di anzianità più comuni quindi?
Grazie dei vostri pareri!
Orefice spero che tu non te la sia presa per qualcosa che ho detto, se ho scritto qualcosa che ti ha dato noia me ne scuso.
Non critico il tuo punto di vista sulla S4, anzi hai pure ragione, ma dovessi fare una scelta del genere di razionalità ce n'è ben poca!
L'rs4 b5 oltre ad essere ancora più vecchia, ma sicuramente più bella della s4 b6 secondo me, ha il problema di essere delicata anche di motore...e sono tutte con 120 e passa mila km...
Sicuramente farei anche una bella pulitina completa da un detailer professionista che conosco per farla tornare pulita come fosse nuova. Al 99% sarà stata lucidata da un carrozziere, che non me ne voglia la categoria, ma non sono molto pratici di solito nel lucidare perfettamente una carrozzeria...
Ipotizzando un budget extra di 3-4000€ quindi riesco a risolvere gli eventuali problemi di anzianità più comuni quindi?
Dei problemi di anzianità di cui parli, a livello di interni li risolvi con pochissimi soldi. Nel tuo caso direi quasi zero.
Meccanicamente ed esternamente non so, e men che meno mi sbilancio. Va fatto controllare tutto, a partire dai freni, già li se son da cambiare dischi e pastiglie non credo te la cavi con 500 €uri :cool: però può anche essere che siano stati cambiati in qualche tagliando......tutto da vedere.
Tralasciando per ora il resto, il motore è solido, anche perchè non è pompatissimo di per se.
Ma a quello ci puoi pensare dopo se proprio vuoi.......MTM per esempio mi sembra facesse un kit con compressore volumetrico (vado a memoria eh) che la portava a valori eccellenti, sui 450-500 cavalli.
Però pensaci alla RS4 B5; se proprio vuoi fare la follia........
kanaglia
20-08-2015, 17:56
io prenderei in considerazione anche la S6 che costa meno ed è più bella. La S6 ha i parafanghi come la RS6, quindi un po' allargati che si notano appena ma fanno tanta differenza
TheFlash
20-08-2015, 18:28
Tex l'rs4 b5 è in cima alla lista se devo essere sincero.
Ma tu te la sentiresti di usare quotidianamente per andare a lavoro un biturbo da 140cv/l di 15 anni?
Là davvero è un attimo lasciare 5000€ di ricambi motore....poi non so magari mi sbaglio...! Che ne pensi?
Il 4.2 mi dà una sensazione di robustezza. Come dici ha poca potenza specifica il che mi farebbe stare più tranquillo..
L's6 kanaglia non saprei, io odio l'automatico, tiptronic/stronic che sia. E di manuali non ne trovo...anche se confermo che mi piace molto pure quella...cosi come la 5.2 v10 eheheh
kanaglia
20-08-2015, 18:33
condivido per gli automatici ma le S6 esistono manuali mentre le RS6 solo automatici, se hai pazienza la trovi. Se vedi una S6 dal vivo ti innamori
Grazie dei vostri pareri!
Orefice spero che tu non te la sia presa per qualcosa che ho detto, se ho scritto qualcosa che ti ha dato noia me ne scuso.
Non critico il tuo punto di vista sulla S4, anzi hai pure ragione, ma dovessi fare una scelta del genere di razionalità ce n'è ben poca!
L'rs4 b5 oltre ad essere ancora più vecchia, ma sicuramente più bella della s4 b6 secondo me, ha il problema di essere delicata anche di motore...e sono tutte con 120 e passa mila km...
Sicuramente farei anche una bella pulitina completa da un detailer professionista che conosco per farla tornare pulita come fosse nuova. Al 99% sarà stata lucidata da un carrozziere, che non me ne voglia la categoria, ma non sono molto pratici di solito nel lucidare perfettamente una carrozzeria...
Ipotizzando un budget extra di 3-4000€ quindi riesco a risolvere gli eventuali problemi di anzianità più comuni quindi?
No no ma scherzerai!
Tranquillo,scrivevo solo il mio punto di vista,nessun problema davvero.
3/4.000 € non so dirti,più che altro non si può mai sapere!
Tornando al mio compressore clima,pensavo di sostituirlo a gennaio,è partito prima,ci sono tante variabili.
TheFlash
21-08-2015, 00:19
Felice di aver frainteso il tono del tuo post Orefice. Sai non vedendosi in faccia quando si scrive fraintendere è un attimo. :)
In ogni caso è sparita la "mia" b6 da autoscout... :(((
Sarà difficile trovarne un'altra simile...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TheFlash
22-08-2015, 11:46
Certo che anche questa mi fa una gola....
Se riesco a far prendere alla moglie un'auto nuova, devo fare sta pazzia...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=274914457
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo che anche questa mi fa una gola....
Se riesco a far prendere alla moglie un'auto nuova, devo fare sta pazzia...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=274914457
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se prendi questa......sei da MONUMENTO:cool:
Gabriele82
22-08-2015, 14:40
Eh beh....questa l'avevo vista pure io....mica male...bel ferro. Tra l'altro. ...ancora 5 anni e sei storico...se non cambiano le roegole
LuCabrio
22-08-2015, 17:33
Questa è veramente spettacolare ;););)
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
TheFlash
22-08-2015, 18:39
Oggi ho tentato l'approccio all'idea alla consorte. E' andata decisamente meglio di quel che pensassi. Riesco ancora a scrivere al computer.
Mi ha detto che posso pure scegliere tra il "NO" e il "NON CI PENSARE NEMMENO PER SBAGLIO".
Non sono un gran venditore.
Tutti in favore di B5 e scartate così tranquillamente il V8 della S4?
Mi sa di così fragile l'RS4. Vabbè.
Ne ho di strada da fare ancora.
Oggi ho tentato l'approccio all'idea alla consorte. E' andata decisamente meglio di quel che pensassi. Riesco ancora a scrivere al computer.
Mi ha detto che posso pure scegliere tra il "NO" e il "NON CI PENSARE NEMMENO PER SBAGLIO".
Non sono un gran venditore.
Tutti in favore di B5 e scartate così tranquillamente il V8 della S4?
Mi sa di così fragile l'RS4. Vabbè.
Ne ho di strada da fare ancora.
Hahahahahaha :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: mmmm beh a me non dispiacerebbe nessuna delle due :p
Ma potendo scegliere RS4
Gabriele82
22-08-2015, 19:38
No no...aspetta...io non scarto di certo la s4 4.2....ce l'aveva un mio amico...spettacolare. ..
kanaglia
22-08-2015, 21:18
Io preferisco l'S4, l'RS4 B5 vista su strada non mi fa impazzire. E poi l'idea del V8 mi attizza decisamente di più
TheFlash
22-08-2015, 23:45
Analizzando i pro e i contro direi...
Rs4 b5
Pro:
Valore sentimentale (la amo da quando è uscita)
Estetica
Contro:
Delicatezza motore
Manutenzione più costosa
S4 b6
Pro:
Motore robusto
Sound
Ricambi meno costosi
Progetto più recente
Contro:
Linea troppo basica
Prestazioni non alla pari della b5 (nemmeno così distanti dalla mia attuale auto)
A livello di bollo siamo là, consumi idem, cambia forse 1km/l scarso in favore della rs4.
Come ricambi essendo praticamente una a4 la v8 è meno bisognosa di €€€, rispetto alla RS..
Comunque devo convincere la tipa qui accanto. Che donna con la testa sulle spalle. Chissà cosa trova in me ahahah
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