Visualizza Versione Completa : Portellone elettrico Nn chiude
Ciao a tutti da oggi non si chiude più il portellone posteriore da solo mi spiego meglio, il portellone si apre e va su normalmente, spingo il bottone e scende. Normalmente tocca e invece di agganciare torna poco indietro e si ferma per chiuderlo devo spingerlo io che può essere?!
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
utente (cancellato) 4
20-08-2015, 23:31
Forse la serratura sotto che non funziona più ...
Grandissimo giggio per serratura intendi non il piolo in basso ma quella sotto la maniglia del portellone?
utente (cancellato) 4
21-08-2015, 09:32
No, il piolo in basso! Quella una volta che il portellone ci si appoggia, lo tira a se ed effettua la chiusura...
E scusami come fa a Nn prendere più il piolo?!
loschiaffo
21-08-2015, 13:43
E scusami come fa a Nn prendere più il piolo?!
boh!
Anche secondo me il piolo è solo un elemento "passivo", è solo un gancio, fisso. E non ha colpe per questo malfunzionamento.
Secondo me è si è rotto o smemorizzato un finecorsa dei motori, oppure scatta una sicurezza antischiacciamento, o roba del genere.
Hai fatto una scansione col vag? Rileva degli errori? Credo che la vaggata sia l'unico modo per "orientarsi" e iniziare a capire dove mettere le mani.
La serratura di suo non dovrebbe essere guasta, visto che apre correttamente, e visto che portellone si chiude (cioè la serratura scatta correttamente) quando l'utente lo spinge a mano, come ha descritto nel primo post.
Ma io non ho mai visto un portellone automatico, quindi ho fatto un ragionamento generale, ho proposto le mie ipotesi, molto "a naso".
E Magari ho scritto delle castronerie...
Nessun errore da vag
Aggiornamento dopo colloquio al cell con grande Giggio ho smontato la parte in alluminio e ho visto che si era spezzata una molla esattamente quella piccola sulla sinistra che Nn permetteva al piolo di risalire e lo lasciava basso, ora sono riuscito accorciando la molla a rimettere quella ho provato 15 volte il portellone ed ha ripreso a funzionare
utente (cancellato) 4
21-08-2015, 21:34
Bravissimo!! Ti avevo detto che non poteva essere niente di grave!
Grazie alla tua indicazione quindi grazie Giggio ci vediamo al raduno