PDA

Visualizza Versione Completa : Motore che "saltella" audi TT 2.0 tfsi MK2



Luca_S33
21-08-2015, 15:31
Ciao a tutti,
sono un neofita puro dei Forum (anche se li bazzico spesso per ritrovare informazioni preziosissime!) e vorrei sottoporvi un quesito tecnico:
sto per comprare una TT 2.0 tfsi del 2008 con 80000km...auto in ottime condizioni, però ho notato che il motore, a vettura ferma in "P" (ha l'S-Tronic), sballotta vistosamente e, mi sembra, anche irregolarmente...è proprio visibile che nell'attacco del supporto motore dx (guardando nel cofano) il motore vibra e "saltella"... Ho pensato in primis ai supporti motore andati (almeno uno); in secundis (e ci sarebbe da piangere) al volano...il proprietario deve fare il tagliando lunedì e mi deve dare conferma dell'avvenuta sostituzione della cinghia (cosa che se non fosse stata fatta mi farebbe desistere dall'acquisto...). Sperando appunto che non sia proprio la cinghia o le varie pulegge connesse. Ah, come moltissime TT, si sente il classico cigolio del motore al minimo...
Volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere e come ha risolto l'eventuale problema...
Per i super tecnici/esperti di TT: cosa mi consigliate di controllare bene nel vano motore prima di procedere all'acquisto? di solito verifico l'usura generale delle parti per vedere che non ce ne siano di consumate in maniera anomala o rotte...controllo anche le varie cuffie dello sterzo (quelle visibili) e il radiatore. Altro?!? :tongue:
Grazie mille!
Ciaoooo

Luper
31-08-2015, 15:28
Controlla in primis l'effettivo chilometraggio (non è propriamente semplice) della vettura; per la vibrazione escluderei a priori cinghia e pulegge( ammesso che i chilometri siano reali), potrebbe trattarsi di un supporto motore oppure volano......però strano ad 80000 e col minimo irregolare.....non mi risulta infine che moltissime tt soffrano di cigolii motore al minimo quindi accertati bene prima di acquistare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
01-09-2015, 09:11
la cinghia andrrebbe sostituita a 180.000 ma se le pulegge cigolano vuol dire che i cuscinetti sono andati.
Sbalottamento mai visto

ziopedro
14-09-2016, 13:53
Ho comprato una TT del 2007 a 80.000 km ....... l'ho comprata nel 2010 e oggi ne ha 214.000 ......... dai, han tirato giù i chilometri. E evidente.

bbang
15-09-2016, 08:46
io non la prenderei... prezzo richiesto?