Visualizza Versione Completa : colore interni pelle-alcantara
ragazzi sono fortemente tentato di chiamare il venditore e inserire (se ancora in tempo consegna prevista per fine Settembre inizio Ottobre) i sedili in alcantara-pelle. Detto ciò su questo forum diversi di voi hanno quelli neri, che a dire la verità trovo molto belli anche perché noto un sottile stacco di colore tra la parte centrale e i fianchi, ma non ho mai visto invece quelli di colore grigio. La domanda è voi me li consigliate? grigi?
ps qualcuno ha foto o link di interni in alcantara-pelle grigi.
aleudine
21-08-2015, 22:19
qui trovi le immagini della mia:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62196-Finalmente-mia-A3-Sportback-Ambiente-2-0-TDI-S-Tronic&highlight=
ti posso dire che l'ho da gennaio e ho fatto circa 11000 km, sono come nuovi.
Senza essere fanatici della cura, con le stesse accortezze che avresti sui sedili nuovi di altro tipo, rimangono perfetti e bellissimi.
Se l'auto è di colore scuro poi l'effetto è assicurato ;)
qui trovi le immagini della mia:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62196-Finalmente-mia-A3-Sportback-Ambiente-2-0-TDI-S-Tronic&highlight=
ti posso dire che l'ho da gennaio e ho fatto circa 11000 km, sono come nuovi.
Senza essere fanatici della cura, con le stesse accortezze che avresti sui sedili nuovi di altro tipo, rimangono perfetti e bellissimi.
Se l'auto è di colore scuro poi l'effetto è assicurato ;)
Ti si sono scuriti? sono particolarmente spinto nel metterli ma ho un po' di paura per la delicatezza.
aleudine
21-08-2015, 22:42
assolutamente no, sono tali e quali a quando l'ho ritirata.
certo che se hai bambini o animali il colore chiaro è sicuramente più delicato.
assolutamente no, sono tali e quali a quando l'ho ritirata.
certo che se hai bambini o animali il colore chiaro è sicuramente più delicato.
Io per ora ho gli interni beige dell'allestimento ambiente. Quindi già ho degli interni più delicati rispetto a quelli scuri. Non so se questi grigi siano ancora più delicati. Dalle tue foto (il distacco lo trovo veramente bello) è un grigio molto chiaro pensavo fosse un po più scuro.
aleudine
22-08-2015, 00:35
Sono molto chiari in effetti, è proprio questo che colpisce molto 😉
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Secondo voi sono ancora in tempo nel modificare gli interni? Consegna prevista inizi di ottobre
Forse ora è un po' tardino, ma tentar non nuoce (immagino la produzione sia fissata verso metà/fine settembre).
Ma hai deciso come li prenderesti? Neri come i miei o bianchi?
Forse ora è un po' tardino, ma tentar non nuoce (immagino la produzione sia fissata verso metà/fine settembre).
Ma hai deciso come li prenderesti? Neri come i miei o bianchi?
Li prendo grigi. Oggi ho contattato il venditore (che non ha ancora risposto) tramite mail ed sms. Incrocio le dita e spero. Quelli chiari mi facevano troppo gola e cmq io sono uno piuttosto pulito nei limiti del possibile. Ho già avuto interni chiari in auto e nonostante il parere contrario di molti li ho sempre mNtenuti puliti e nuovi nei limiti del possibile.
Cmq quelli neri li trovo stupendi allo stesso modo di fatti le foto dei tuoi intenti penso di averli visti centinaia di volte!!!!
Sì, scusa, intendevo grigi titanio (bianchi in realtà non esistono in pelle e alcantara).
Un pensierino ai grigi lo avevo fatto anche io inizialmente, pur temendo la loro sporchevolezza, ma poi avendo preso l'auto bianca mi mancava un po' di contrasto (anche perchè con i sedili grigi, metà delle plastiche del cruscotto, così come paraginocchia e pannelli portiera, sono grigi).
Grigi, inoltre, danno un senso di eleganza e classicità maggiore (non ricordo come l'hai presa, ma l'importante per i miei gusti è che in questo caso l'auto non abbia S line, esterno ovviamente, perché non ce li vedrei molto gli interni bianchi in questo caso).
Ad esempio, tempo fa ne avevo vista una grigia scura di carrozzeria e con gli interni in alcantara grigi, più cerchi da 18, e dava veramente la sensazione di auto di categoria superiore...
Sì, scusa, intendevo grigi titanio (bianchi in realtà non esistono in pelle e alcantara).
Un pensierino ai grigi lo avevo fatto anche io inizialmente, pur temendo la loro sporchevolezza, ma poi avendo preso l'auto bianca mi mancava un po' di contrasto (anche perchè con i sedili grigi, metà delle plastiche del cruscotto, così come paraginocchia e pannelli portiera, sono grigi).
Grigi, inoltre, danno un senso di eleganza e classicità maggiore (non ricordo come l'hai presa, ma l'importante per i miei gusti è che in questo caso l'auto non abbia S line, esterno ovviamente, perché non ce li vedrei molto gli interni bianchi in questo caso).
Ad esempio, tempo fa ne avevo vista una grigia scura di carrozzeria e con gli interni in alcantara grigi, più cerchi da 18, e dava veramente la sensazione di auto di categoria superiore...
Con il bianco avrei preso i neri pelle alcantara senza pensarci su!!! In quel caso il distacco li esalta! Io ho monsone esterno per questo motivo voglio degli interni chiari che esaltino le rifiniture e quindi la qualità indubbia dell'auto. Niente s lime esterno e cerchi da 17. I 18 non li ho presi perché per le strade
Che pratico dovrei cambiare le
Gomme ogni due mesi!!
Sono in attesa di una risposta del venditore. Spero di essere an ora in tempo. Ps ma
Anche voi avete dato la morte con informazioni e modifiche varie al venditore ???
Beh, a prescindere dai cerchi, se l'hai presa girigio monsone allora con interni chiari sta veramente benissimo (non che starebbe male con quelli scuri, eh! :biggrin:).
Il mio venditore, dopo aver cambiato duemila particolari prima dell'ordine, alla fine mi ha praticamente sequestrato il catalogo che mi aveva dato!! :laugh:
Beh, a prescindere dai cerchi, se l'hai presa girigio monsone allora con interni chiari sta veramente benissimo (non che starebbe male con quelli scuri, eh! :biggrin:).
Il mio venditore, dopo aver cambiato duemila particolari prima dell'ordine, alla fine mi ha praticamente sequestrato il catalogo che mi aveva dato!! :laugh:
Oramai ho l'impressione che il mio mi odi....
Alla fine sono riuscito ad inserire gli interni grigi alcantara pelle ma mi è costato un ritardo di circa 20 gg sulla data di consegna. Fine ottobre...!!! Preferisco soffrire un altro pochino ma averla come desidero !!!
Alla grande, alla fine sono solo 20 giorni! Vedrai che dentro ti sembrerà un salotto, con quei sedili...
io non sono un amante dell'alcantara, fa troppo anni '80, e immagino che chiari richiedano molto molta attenzione. Degustibus, cmw in bocca al lupo per la tua nuova Audi, dai che tra un po' arriva,
e giustamente te la sei fatta come ti piace. Per me gli interni topo restano gli S-Line
Per me gli interni topo restano gli S-Line
Quelli a pois anni '70?? :laugh: :tongue:
PS. alcantara anni '80? Allora Ferrari, Porsche, Lamborghini, BMW e Maserati non hanno capito nulla... :w00t:
non ho detto che non hanno capito nulla, ho solo espresso una mia opinione personale di gusto. Quando penso all'alcantara mi vengono in mente le vecchie berline anni '80 dove l'alcantara regnava incontrastato ovunque.
Anche perchè forse era la novità di allora. Ripeto era solo un opinione personale poi fortunatamente ognuno sceglie quello che gli piace no?
non ho detto che non hanno capito nulla, ho solo espresso una mia opinione personale di gusto. Quando penso all'alcantara mi vengono in mente le vecchie berline anni '80 dove l'alcantara regnava incontrastato ovunque.
Anche perchè forse era la novità di allora. Ripeto era solo un opinione personale poi fortunatamente ognuno sceglie quello che gli piace no?
Sì, ovviamente è questione di gusto e ognuno sceglie quello che gli piace :wink:
Comunque sono misti pelle/alcantara (solamente la striscia centrale della seduta è alcantara, mentre sono in pelle i fianchi e il poggiatesta, esattamente come gli S line). Interamente in alcantara onestamente non piacerebbero nemmeno a me...
io non sono un amante dell'alcantara, fa troppo anni '80, e immagino che chiari richiedano molto molta attenzione. Degustibus, cmw in bocca al lupo per la tua nuova Audi, dai che tra un po' arriva,
e giustamente te la sei fatta come ti piace. Per me gli interni topo restano gli S-Line
sicuramente sono più delicati di quelli scuri ma dipende sempre da uno in auto cosa ci fa. Ho sempre avuto interni chiari e li ho mantenuti sempre discretamente anche dopo anni di utilizzo e senza grandissimi "maniacalismi".
Non ho mai avuto l'alcantara, la pelle si, in ogni caso pure per cambiare ho scelto questi alcantara-pelle. Dalle foto mi sembrano molto belli.
Gli interni S-line mi piacciono ma solo per determinate configurazioni di auto sia esternamente che internamente. Volevo, sinceramente, un 'auto più elegante e nei limiti del possibile distinguerla dalla massa (motivo che spiega in parte gli interni).
Per me gli interni topo restano gli S-Line
Condivido! :icon_thumleft::tongue:
- - - Updated - - -
Quelli a pois anni '70?? :laugh: :tongue:
Immagino il tuo chiamarli "a pois" sia una sorta di battuta... :wink: se fossero a pois col cavolo che avrei questo pacchetto nella mia A3...
Immagino il tuo chiamarli "a pois" sia una sorta di battuta... :wink: se fossero a pois col cavolo che avrei questo pacchetto nella mia A3...
Ovviamente era una battuta, però tecnicamente quel tessuto si chiama proprio "pois texture"...
Ovviamente era una battuta, però tecnicamente quel tessuto si chiama proprio "pois texture"...
A si? Non sono "di mestiere... :tongue: Cmq se vogliamo essere pignoli (o corretti), in effetti è un tessuto a pois, ma vuoi per le dimensioni o la "distribuzione" dei pois, a me personalmente tale trama non me li fa manco venire in mente... e te lo dice uno allergico ai pois :biggrin:
A si? Non sono "di mestiere... :tongue: Cmq se vogliamo essere pignoli (o corretti), in effetti è un tessuto a pois, ma vuoi per le dimensioni o la "distribuzione" dei pois, a me personalmente tale trama non me li fa manco venire in mente... e te lo dice uno allergico ai pois :biggrin:
Ah ah, comunque sono pois distribuiti con una concentrazione molto elevata, oltre che di un colore elegante, per cui non stonano di certo (e poi a me il periodo psichedelico "a pois" anni '60/'70 piace, Roy Lichtenstein compreso :biggrin:).