PDA

Visualizza Versione Completa : problema s3



ziosam
23-08-2015, 00:37
ciao ragazzi, ho un problema con la macchia, adesso spiego:
quando sono in terza e quarta velocita dai 55 ai 70 acceleratore appena appena sfiorato per mantenere la velocita la macchina sembra che manchi, strattona leggermente, non e più bella fluida...non mi si accende nessuna spia...ho pensato sara magari una bobina o candela vado dal meccanico mi attacca al vag e mi dice che l'unico errore che gli si presenta e un qualcosa inerente allo sfiato del serbatoio( almeno cosi ho capito) lo azzera proviamo la macchina e nulla ( come da copione quando vai dal meccanico il problema non salta mai fuori)....ma sta sera si ripresenta sempre e solo quando sfiori l'acceleratore per mantenere la velocita, se accelero o ecc nulla.......(secondo lui quel problema risultgante dal vag non e nulla di che:blink: )
a voi e capitato qualcosa di simile, oppure mi sapete dare delle dritte....
grazieeee:wink:

robertnine
23-08-2015, 13:54
A me questo problema lo dava la geometria variabile....

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

ziosam
23-08-2015, 13:59
cioe? come hai risolto?
scusa ma sono un po ignorante in materia...
anche questa mattina a tratti il problema c era:maad:

Nicoesse3
24-08-2015, 13:54
Dovresti provare a metterci quel prodotto che pulisce il motore, che va messo nel serbatoio della benzina

ziosam
24-08-2015, 23:27
Dovresti provare a metterci quel prodotto che pulisce il motore, che va messo nel serbatoio della benzina

dici che puo risolvere?
ti e mai capitato a te ?

Massi T5
25-08-2015, 09:04
Usi benza 95 o 100?

RPCorse
25-08-2015, 09:17
Stiamo parlando di un motore benzina sovralimentato con turbocompressore a geometria fissa. Nessuna geometria variabile quindi. Inoltre non consiglierei di cercare di risolvere con additivi, perché nella maggior parte dei casi non solo non servono a nulla, ma sono anche controproducenti.

Domande:

Quando hai sostituito l'ultima volta:

- Candele?
- Filtro benzina?

Il problema inoltre si presenta solo in parzializzato o a volte anche in pieno tiro?

Massi T5
25-08-2015, 09:58
Inoltre non consiglierei di cercare di risolvere con additivi, perché nella maggior parte dei casi non solo non servono a nulla, ma sono anche controproducenti.

Concordo.

robertnine
26-08-2015, 15:25
Stiamo parlando di un motore benzina sovralimentato con turbocompressore a geometria fissa. Nessuna geometria variabile quindi. Inoltre non consiglierei di cercare di risolvere con additivi, perché nella maggior parte dei casi non solo non servono a nulla, ma sono anche controproducenti.

Domande:

Quando hai sostituito l'ultima volta:

- Candele?
- Filtro benzina?

Il problema inoltre si presenta solo in parzializzato o a volte anche in pieno tiro?
Quindi quando montavo la k03 anch'essa era a geometria fissa???

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

RPCorse
26-08-2015, 16:09
Ovviamente si.

Hal
26-08-2015, 17:33
Dacci qualche info in piu....


km dell' auto ?
stock ?
mai cambiato il filtro benza ? e quelo dell'aria ?
mai fatto pulizia valvole aspirazione ?

ziosam
29-08-2015, 14:30
Stiamo parlando di un motore benzina sovralimentato con turbocompressore a geometria fissa. Nessuna geometria variabile quindi. Inoltre non consiglierei di cercare di risolvere con additivi, perché nella maggior parte dei casi non solo non servono a nulla, ma sono anche controproducenti.

Domande:

Quando hai sostituito l'ultima volta:

- Candele?
- Filtro benzina?

Il problema inoltre si presenta solo in parzializzato o a volte anche in pieno tiro?


ciao,
candele 13.000 km fa, il filtro benzina mi sembra una 35.000 km fa....il problema lo fa solo quando cerco di mantenere velocita costante, tipo sui 60-70 km/h terza o quarta marcia sfiorando eggermente l acceleratore.....adesso pero me lo fa più sovente....benzina uso sempre la 100

- - - Updated - - -


Dacci qualche info in piu....


km dell' auto ?
stock ?
mai cambiato il filtro benza ? e quelo dell'aria ?
mai fatto pulizia valvole aspirazione ?

km 113.000 tutta originale, volevo montare il dpipe ma poi per una serie di avvenimenti personali ho accantonato..pulizia valvole aspirazione no mai fatto, sinceramente non sapevo questo....forse il filtro benzina e gia da 35.000 km che non lo cambio.....
sta settimana non ho potuto racarmi dal meccanico perché e stato chiuso per problemi familiari, ma la scorsa volta attaccando il vag mi ha detto che gli dava un errore mi sembra tipo problema sfiato serbatoio...magari e per il filtro sporco ?

- - - Updated - - -


Usi benza 95 o 100?


sempre la 100 , a parte casi in cui non la trovo e metto la 95

RPCorse
29-08-2015, 17:53
Sarebbe utile fare un log nelle stesse situazioni in cui si verifica il problema, se serve ti dico i canali da misurare.

Canale 3
Canale 20
Canale 115

Canale 3
Canale 31
Canale 230

ziosam
29-08-2015, 23:39
Sarebbe utile fare un log nelle stesse situazioni in cui si verifica il problema, se serve ti dico i canali da misurare.

Canale 3
Canale 20
Canale 115

Canale 3
Canale 31
Canale 230


vorrebbe dire che col vag controllando quei canali potrei trovare l errore e la causa del problema ?
scusa ma sono un po ignorante in materia:wacko::tongue:

RPCorse
30-08-2015, 00:51
Più che altro avere un indicazione se c'è qualcosa di anomalo. Ed aiuterebbe nella ricerca del guasto.

ziosam
02-09-2015, 19:45
Più che altro avere un indicazione se c'è qualcosa di anomalo. Ed aiuterebbe nella ricerca del guasto.

sono andato in audi e dal loro compiuter non risulta nessun tipo di problema,poi mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e neanche a lui dal vag risulta qualcosa, visto che ci conosciamo da tempo a titolo gratuito mi ha cambiato candele e filtro benza, ma purtroppo il problema ce ancora....a questo punto sono in un punto morto, perche se ne lui ne direttamente audi rileva dalla centralina qualcosa non posso neanche cambiare pezzi auffa....sono demoralizzato....in audi mi dicono che magari puo essere il volano :blink:......

max.85
03-09-2015, 18:11
in audi mi dicono che magari puo essere il volano :blink:......
con questa frase si può capire l'immensa competenza delle officine audi!!! non ho parole...

pavelo 20vt
03-09-2015, 21:03
Avevo lo stesso problema (strattonava a gas costante), quando mi era partita la prima sonda lambda.
Motore Vw 1.8 20vt (non un' S3 quindi).

Ma logicamente dovresti avere la spia avaria motore accesa.

Che candele ti hanno montato?
Stesso modello e gradazione delle originali?

Il volano lo escluderei proprio.

Sembra un problema di alimentazione.
Com'era messo il filtro benzina?
Fai benzina sempre dallo stesso distributore?

Il bicchierino della pompa alta pressione l'hai mai cambiato?
Iniettori sporchi?
Serbatoio sporco?

Purtroppo senza un'errore in centralina, le varianti sono molte...

ziosam
03-09-2015, 22:37
con questa frase si può capire l'immensa competenza delle officine audi!!! non ho parole...


guarda non ho parole, capisco il mio meccanico che col suo compiuter "penso " che non riesca ad entrare nello specifico come audi, ma anche lui quando gli ho detto del volano si e messo a ridere:wacko:

- - - Updated - - -


Avevo lo stesso problema (strattonava a gas costante), quando mi era partita la prima sonda lambda.
Motore Vw 1.8 20vt (non un' S3 quindi).

Ma logicamente dovresti avere la spia avaria motore accesa.

Che candele ti hanno montato?
Stesso modello e gradazione delle originali?

Il volano lo escluderei proprio.

Sembra un problema di alimentazione.
Com'era messo il filtro benzina?
Fai benzina sempre dallo stesso distributore?

Il bicchierino della pompa alta pressione l'hai mai cambiato?
Iniettori sporchi?
Serbatoio sporco?

Purtroppo senza un'errore in centralina, le varianti sono molte...

e quello che mi preoccupa perché senza nessun errore viene più difficile...le candele non so di preciso ma mi ha detto che ha preso le sue, dal filtro benza e venuta fuori sporca , vado praticamente sempre dallo stesso benzinaio se non quando capita che sono fuori dalla mia zona....anche il mio meccanico ipotizzava un iniettore che non spruzzava come gli altri o una bobina ma questi due non vengono rilevati dal vag?
il bicchierino della pompa alta pressione penso di non averlo mai cambiato scusa la mia ignoranza ma dove si trova?....
in audi gli ho detto di controllare i canali che rpcorse mi aveva consigliato ma poi non so se lo hanno fatto, mi hanno solo detto la centralina non ha rilevato nulla...

esatto strattona a gas costante quando appena appena lo sfiori per mantenere la velocita che sia 45 km o 70 km/h...non si e mai accesa nessuna spia

max.85
04-09-2015, 09:40
credo che devi andare a tentoni sai, che il vag non segna niente non vuol dire niente perchè magari è un valore che varia talmente poco che la centralina neanche la segna. Io ho avuto problemi di alimentazione ed ho cambiato di tutto prima di capire cos'era (fatto tutto da me perchè meccanico e audi erano ovviamente in alto mare) quindi secondo me con pazienza e soldi risolvi, candele e filtro sono gia un buon punto, prova con bobine che costano sui 100euro se non ricordo male, poi prova il bicchierino (una ventina di euro, vado sempre a memoria), da valutare la sostituzione della pompa ad alta pressione, e puntare sugli iniettori...è cmq un problema di alimentazione penso...che anno è la tua s3?

RPCorse
04-09-2015, 09:53
@max.85 (http://forum.audirsclub.it/member.php?u=10562)

Che problemi hai avuto?

Comunque, concordo anche io che siamo di fronte molto probabilmente ad un problema di alimentazione. I log, se fatti bene, aiutano a capire cosa succede nelle varie condizioni di guida. Ti consiglio ti acquistare un cavo e fare da solo, a volte è meglio di un meccanico in quanto tu riesci bene a seguirti la macchina con il tempo necessario, non sempre in officina lo fanno, si limitano a guardare nella memoria errori se è presente qualcosa e basta. Ma in casi come questi, 9 volte su 10, non viene registrata nessuna anomalia.

ziosam
04-09-2015, 21:05
credo che devi andare a tentoni sai, che il vag non segna niente non vuol dire niente perchè magari è un valore che varia talmente poco che la centralina neanche la segna. Io ho avuto problemi di alimentazione ed ho cambiato di tutto prima di capire cos'era (fatto tutto da me perchè meccanico e audi erano ovviamente in alto mare) quindi secondo me con pazienza e soldi risolvi, candele e filtro sono gia un buon punto, prova con bobine che costano sui 100euro se non ricordo male, poi prova il bicchierino (una ventina di euro, vado sempre a memoria), da valutare la sostituzione della pompa ad alta pressione, e puntare sugli iniettori...è cmq un problema di alimentazione penso...che anno è la tua s3?

la mia e un settembre 2007...ma il bicchierino dov e'? e cosa serve ?
ho notato che lo scarico e mooolto più nero del solito, mai stato cosi...puo essere un indicazione ?

- - - Updated - - -


@max.85 (http://forum.audirsclub.it/member.php?u=10562)

Che problemi hai avuto?

Comunque, concordo anche io che siamo di fronte molto probabilmente ad un problema di alimentazione. I log, se fatti bene, aiutano a capire cosa succede nelle varie condizioni di guida. Ti consiglio ti acquistare un cavo e fare da solo, a volte è meglio di un meccanico in quanto tu riesci bene a seguirti la macchina con il tempo necessario, non sempre in officina lo fanno, si limitano a guardare nella memoria errori se è presente qualcosa e basta. Ma in casi come questi, 9 volte su 10, non viene registrata nessuna anomalia.

mi sa che e meglio che ne prenda uno, magari con calma come dici tu riesco a guardare dove puo essere il valore sballato...:wacko:pero cavolo sono demoralizzato, cioe su due meccanici nessuno che mi abbia trovato il guasto...meno male che ci siete voi , che ce il forum , cosi con consigli e precedenti asperienze forse riesco ad arrivare ad un dunque:smile:

RPCorse
05-09-2015, 11:12
Lo scarico molto più nero significa che giri molto grasso. Potrebbe essere un problema di lambda.

pavelo 20vt
05-09-2015, 13:10
Quoto RpCorse,

Se lo scarico è nero la carburazione è grassa.
I sintomi sembrano quelli della prima sonda lambda bruciata (regola la carburazione), ma dovresti avere la spia avaria motore accesa.
A me con la prima sonda bruciata(come già detto non ho un S3 :wink:) , strattonava a gas costante.
E oltre alla spia motore accesa, la centralina dovrebbe registrare l'errore, visibile con il Vag.

La pompa alta pressione comanda il rail iniettori.
Potresti far controllare il bicchierino, e visto che ci sei controllare e pulire/flussare gli iniettori.

Le bobine se danno problemi lo senti subito.
Sul mio motore (1.8 20vt) cedevano subito senza preavviso, spia avaria motore lampeggiante,e rumore motore stile trattorino (andava a 3).
Problema risolto montando le bobine rosse dei tfsi (migliori e molto più resistenti delle mie).

Prova ad informarti per il controllo/pulizia/flussaggio iniettori e controllo/sostituzione bicchierino pompa alta pressione.
Anche per sapere a che costo andresti incontro :wink:

Massi T5
07-09-2015, 10:31
Bicchierino per TFSI costa 34,00 + iva, a cui aggiungere circa mezz'ora di manodopera.
Mi è capitata sotto mano ieri la fattura :)

max.85
09-09-2015, 16:32
ho avuto problemi di tagli di potenza in piena accelerazioni...nessun meccanico ha capito cos'era (in audi mi hanno detto che erano le molle delle valvole da cambiare, 700euro ma non mi davano garanzia che fosse quello), mi ero demoralizzato anche io e me la stavo per mettere via ma alla fine ho deciso di impegnare del denaro per trovare il problema, ho sostituito da me bicchierino, pompa alta pressione, sensori pompa alta pressione e alla fine pompa benzina nel serbatoio (quella a dx che spinge al motore, l's3 ne ha 2) alla fine era proprio quella...i pezzi li ho presi tutti sul web a prezzi migliori che in audi tranne il bicchierino. la mia era un 2008 e so che quegli anni avevano avuto noie con le pompe benzina poi aggiornate. avevo cmq notato cali di pressione tramite il vag ma io non essendo maestro di elettronica ma avendo un po di esperienza nella meccanica dei motori sono arrivato al problema pensando ai sintomi e facendo 2+2 anche perchè sembravano i sintomi di quando avevo il 106 rallye e non pescava benzina però cmq sono dovuto andare a tentonip erchè proprio non immaginavo che un audi del genere avesse gli stessi problemi di una piccola peugeot 106, e invece, che costi 2000 o 200.000 i pezzi si rompono uguale!

ziosam
09-09-2015, 22:25
ho avuto problemi di tagli di potenza in piena accelerazioni...nessun meccanico ha capito cos'era (in audi mi hanno detto che erano le molle delle valvole da cambiare, 700euro ma non mi davano garanzia che fosse quello), mi ero demoralizzato anche io e me la stavo per mettere via ma alla fine ho deciso di impegnare del denaro per trovare il problema, ho sostituito da me bicchierino, pompa alta pressione, sensori pompa alta pressione e alla fine pompa benzina nel serbatoio (quella a dx che spinge al motore, l's3 ne ha 2) alla fine era proprio quella...i pezzi li ho presi tutti sul web a prezzi migliori che in audi tranne il bicchierino. la mia era un 2008 e so che quegli anni avevano avuto noie con le pompe benzina poi aggiornate. avevo cmq notato cali di pressione tramite il vag ma io non essendo maestro di elettronica ma avendo un po di esperienza nella meccanica dei motori sono arrivato al problema pensando ai sintomi e facendo 2+2 anche perchè sembravano i sintomi di quando avevo il 106 rallye e non pescava benzina però cmq sono dovuto andare a tentonip erchè proprio non immaginavo che un audi del genere avesse gli stessi problemi di una piccola peugeot 106, e invece, che costi 2000 o 200.000 i pezzi si rompono uguale!

sabato mattina vado dal meccanico per vedere di trovare il problema e gli parlo anche della tua esperienza, spero che sia quello perché ad ora sono STUFO...la centralina non da nulla e sono in un vicolo buio....domanda:ci sono due pompe benzina ?
oggi ho notato che il problema e meno quando ho più benza nel serbatoio,...coincidenza..booo

max.85
10-09-2015, 09:42
ne ha 2 perchè quella a sx lato guida spinge alla seconda a dx dietro il passeggero, io ho cambiato quella di dx, a me dava problemi soprattutto fuori dalle curve, non sottovalutarla, se quella non va la macchina non va, alla fine sono 2 pezzi di plastica e 3 ferretti con la molla, non credere che sia chissà che roba tecnologica...per dire è la stessa che monta la skoda octavia perchè aveva lo stesso codice...

ziosam
12-09-2015, 14:52
finalmente oggi la centralina ha registrato un errore: errore valvola canister p0441....almeno adesso ho un inizio , il meccanico mi ha ordinato il pezzo, speriamo sia solo quello...avete mai avuto sto problema? a cosa serve sta valvola ?

pavelo 20vt
13-09-2015, 10:30
Dovrebbe essere la valvola che apre per il recupero dei vapori della benzina/olio.
Al posto che essere dispersi all'esterno, vengono immessi in camera di scoppio.

E' comunque un possibile inizio, ma non penso possa essere quello il tuo problema.

Farei controllare iniettori e pompe varie (compresa quella del serbatoio come suggerito da max.85).

ziosam
20-09-2015, 19:15
allora ieri il meccanico mi ha cambiato la valvola canister, quando la macchina e calda il problema e sensibilmente diminuito , da uno a dieci e migliorata 8 , ma da fredda lo fa sempre come prima....settimana prox chiedo di farmi controllare quello che mi consigli , ma e possibile che la centralina non registri nulla di anomalo , pur essendoci un problema ?
la canister pero era stata segnalata

ziosam
08-10-2015, 16:24
allora ieri il meccanico mi ha cambiato la valvola canister, quando la macchina e calda il problema e sensibilmente diminuito , da uno a dieci e migliorata 8 , ma da fredda lo fa sempre come prima....settimana prox chiedo di farmi controllare quello che mi consigli , ma e possibile che la centralina non registri nulla di anomalo , pur essendoci un problema ?
la canister pero era stata segnalata


provato a cambiare le bobine...nulla il problema persiste....:maad:
uffaaaaaaa

- - - Updated - - -


Dovrebbe essere la valvola che apre per il recupero dei vapori della benzina/olio.
Al posto che essere dispersi all'esterno, vengono immessi in camera di scoppio.

E' comunque un possibile inizio, ma non penso possa essere quello il tuo problema.

Farei controllare iniettori e pompe varie (compresa quella del serbatoio come suggerito da max.85).



pompa benzine dice che e ok...domani mi fa prova conpressione...stiamo andando alla ceca

max.85
23-10-2015, 10:32
come fa a dire che è ok? a orecchio? fai controlli approfonditi perchè sennò non risolvi...

Roby R.R.Racing
31-10-2015, 16:02
finalmente oggi la centralina ha registrato un errore: errore valvola canister p0441....almeno adesso ho un inizio , il meccanico mi ha ordinato il pezzo, speriamo sia solo quello...avete mai avuto sto problema? a cosa serve sta valvola ?

oltre all'elettrovalvola canister ti consiglio di cambiare anche il serbatoio canister con relativo tubetto con valvola di non ritorno,
intorno a 100mila km iniziano ad intasarsi.

ziosam
31-10-2015, 17:15
oltre all'elettrovalvola canister ti consiglio di cambiare anche il serbatoio canister con relativo tubetto con valvola di non ritorno,
intorno a 100mila km iniziano ad intasarsi.


provo anche quella,,,grazie....ormai sono stufo, e da due mesi che ci giro intorno ma non ho risolto ancora nulla......il meccanico ha provato un po di tutto , ma adesso non so più che pensare

- - - Updated - - -


provo anche quella,,,grazie....ormai sono stufo, e da due mesi che ci giro intorno ma non ho risolto ancora nulla......il meccanico ha provato un po di tutto , ma adesso non so più che pensare

ogni buona proposta la prendo come oro colato, hai avuto un problema simile?

max.85
10-11-2015, 16:36
io la mia esperienza te l'ho detta...devi cercare di capire cosa può essere e arrangiarti...il meccanico non si prende a cuore queste questioni...io sulla mia ci avrò messo più di un anno a capire e a forza di cambiare pezzi (portata più volte in officina audi e da amico poi ho cambiato da me perchè stanco bicchierino pompa, pompa benzina di alta pressione, sensori sulla pompa benzina, e alla fine pompa benzina serbatoio ed era quella)

ziosam
14-12-2015, 18:09
@max.85 (http://forum.audirsclub.it/member.php?u=10562)

Che problemi hai avuto?

Comunque, concordo anche io che siamo di fronte molto probabilmente ad un problema di alimentazione. I log, se fatti bene, aiutano a capire cosa succede nelle varie condizioni di guida. Ti consiglio ti acquistare un cavo e fare da solo, a volte è meglio di un meccanico in quanto tu riesci bene a seguirti la macchina con il tempo necessario, non sempre in officina lo fanno, si limitano a guardare nella memoria errori se è presente qualcosa e basta. Ma in casi come questi, 9 volte su 10, non viene registrata nessuna anomalia.

cavo acquistato...appena mi arriva mi metto dietro a cercare .....per primo controllo i canali che mi hai consigliato...
anche perché adesso il problema si e accentuato, specialmente se la macchina sta fuori al freddo

ziosam
16-12-2015, 19:34
Sarebbe utile fare un log nelle stesse situazioni in cui si verifica il problema, se serve ti dico i canali da misurare.

Canale 3
Canale 20
Canale 115

Canale 3
Canale 31
Canale 230




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

17:06:32
2920 /min Engine Speed
13.92 g/s Intake Air Mass
10.6 % Throttle Drive Angle Sensor 1
21.0 °BTDC Ignition Timing Angle
0.98 Lambda Sensor Current Value
1.00 Lambda Sensor Specified Value
87.36 bar Rail Pressure (specified)
87.49 bar Rail Pressure (actual)
-0.13 bar Rail Pressure Difference
Wednesday,16,December,2015,17:14:19:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822





--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------


Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

17:14:16
2280 /min Engine Speed
8.00 g/s Intake Air Mass
7.1 % Throttle Drive Angle Sensor 1
4.5 °ATDC Ignition Timing Angle
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
2320 /min Engine Speed
15.8 % Engine Load
280.0 mbar Boost Pressure (specified)
1000.0 mbar Boost Pressure (actual)
Wednesday,16,December,2015,17:18:31:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

17:18:28
2400 /min Engine Speed
8.47 g/s Intake Air Mass
7.1 % Throttle Drive Angle Sensor 1
17.3 °BTDC Ignition Timing Angle
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
2400 /min Engine Speed
19.5 % Engine Load
350.0 mbar Boost Pressure (specified)
1010.0 mbar Boost Pressure (actual)
Wednesday,16,December,2015,17:27:29:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

17:27:23
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
49.45 bar Fuel Rail Pressure
41.2 % Electrical Fuel Pump 1
Electrical Fuel Pump 2
1000.0 mbar Boost Pressure (actual)
9.6° Quantity Valve closing Angle
9.6° Quantity Valve opening Angle
6919 Total Compression Volume
49.66 bar Rail Pressure (actual)
Wednesday,16,December,2015,18:49:45:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822





--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------


Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

18:49:41
760 /min Engine Speed
2.47 g/s Intake Air Mass
2.4 % Throttle Drive Angle Sensor 1
2.3 °ATDC Ignition Timing Angle
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
760 /min Engine Speed
14.3 % Engine Load
260.0 mbar Boost Pressure (specified)
1000.0 mbar Boost Pressure (actual)
Wednesday,16,December,2015,18:52:33:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

18:52:31
2360 /min Engine Speed
12.58 g/s Intake Air Mass
9.8 % Throttle Drive Angle Sensor 1
15.8 °BTDC Ignition Timing Angle
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
2360 /min Engine Speed
27.1 % Engine Load
490.0 mbar Boost Pressure (specified)
1020.0 mbar Boost Pressure (actual)
Wednesday,16,December,2015,18:53:02:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

18:53:00
2560 /min Engine Speed
14.47 g/s Intake Air Mass
11.0 % Throttle Drive Angle Sensor 1
16.5 °BTDC Ignition Timing Angle
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
2560 /min Engine Speed
27.8 % Engine Load
490.0 mbar Boost Pressure (specified)
1020.0 mbar Boost Pressure (actual)
Wednesday,16,December,2015,18:54:27:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

18:54:21
2680 /min Engine Speed
10.22 g/s Intake Air Mass
8.2 % Throttle Drive Angle Sensor 1
18.0 °BTDC Ignition Timing Angle
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
2680 /min Engine Speed
18.8 % Engine Load
330.0 mbar Boost Pressure (specified)
1010.0 mbar Boost Pressure (actual)
Wednesday,16,December,2015,18:55:49:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

18:55:48
2840 /min Engine Speed
17.53 g/s Intake Air Mass
12.2 % Throttle Drive Angle Sensor 1
11.3 °BTDC Ignition Timing Angle
-3.8°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
-4.5°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
-6.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
-5.3°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
2840 /min Engine Speed
29.3 % Engine Load
480.0 mbar Boost Pressure (specified)
1060.0 mbar Boost Pressure (actual)

- - - Updated - - -

ho fatto alcune scansioni, questo e quello che mi dava mentre mi faceva il problema, qualcuno che e capace di tradurre:biggrin::biggrin::biggrin:
per me e arabo:blink:

RPCorse
17-12-2015, 08:25
Allora, l'unica cosa che per ora appare molto evidente è che nell'ultima scansione, delle 18:55:48 hai un evidente calo di anticipo, tra l'altro in una condizione blanda con poca richiesta di carico motore, quindi eri con un filo di gas.

Il ritardo dell'anticipo lo vedi qua:

-3.8°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
-4.5°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
-6.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
-5.3°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay

Ora, arrivare alla soluzione del problema, la strada è ancora lunga, quindi armati di pazienza.

Che valori hai di:

- short term fuel trim
- long term fuel trim

Per visualizzare tali valori, Measure Block e seleziona blocco 32 per il Long Term Fuel Trim, il blocco 1 o 33 per lo Short Term Fuel Trim.

ziosam
17-12-2015, 17:40
prova a vedere se e quella giusta, perché non la trovavo...
gia che cero ne ho fatte altre

Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

15:52:21
2360 /min Engine Speed
42.0°C Coolant Temperature
-2.3 % Lambda Regulator
11101000 Basic Setting Requirements
2.2 % Lambda (Idle) Self-Adaptation
0.8 % Lambda (Partial) Self-Adaptation
1.6 % Bank 1 Lambda Control
1.46 V Bank 1 Voltage of Oxygen Sensors
Thursday,17,December,2015,15:52:42:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

15:52:41
1920 /min Engine Speed
45.0°C Coolant Temperature
-5.5 % Lambda Regulator
11101010 Basic Setting Requirements
2.2 % Lambda (Idle) Self-Adaptation
0.8 % Lambda (Partial) Self-Adaptation
-5.5 % Bank 1 Lambda Control
1.46 V Bank 1 Voltage of Oxygen Sensors
Thursday,17,December,2015,15:53:11:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

15:53:09
2600 /min Engine Speed
51.0°C Coolant Temperature
-3.5 % Lambda Regulator
11101000 Basic Setting Requirements
2.2 % Lambda (Idle) Self-Adaptation
0.8 % Lambda (Partial) Self-Adaptation
0.4 % Bank 1 Lambda Control
1.46 V Bank 1 Voltage of Oxygen Sensors
Thursday,17,December,2015,15:55:16:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

15:55:14
2360 /min Engine Speed
68.0°C Coolant Temperature
4.3 % Lambda Regulator
11101000 Basic Setting Requirements
2.2 % Lambda (Idle) Self-Adaptation
0.8 % Lambda (Partial) Self-Adaptation
0.8 % Bank 1 Lambda Control
1.45 V Bank 1 Voltage of Oxygen Sensors
Thursday,17,December,2015,15:55:38:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

15:55:36
2600 /min Engine Speed
72.0°C Coolant Temperature
4.7 % Lambda Regulator
11101000 Basic Setting Requirements
2.2 % Lambda (Idle) Self-Adaptation
0.8 % Lambda (Partial) Self-Adaptation
0.0 % Bank 1 Lambda Control
1.45 V Bank 1 Voltage of Oxygen Sensors
Thursday,17,December,2015,15:58:51:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

15:58:49
2600 /min Engine Speed
30.8 % Engine Load
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
-0.8°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
2600 /min Engine Speed
31.6 % Engine Load
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
-0.8°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
1.00 Lambda Sensor Current Value
1.00 Lambda Sensor Specified Value
68.28 bar Fuel Rail Pressure
1030.0 mbar Boost Pressure (actual)
Thursday,17,December,2015,15:59:09:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

15:59:07
2840 /min Engine Speed
47.4 % Engine Load
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
2840 /min Engine Speed
45.9 % Engine Load
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
1.02 Lambda Sensor Current Value
1.00 Lambda Sensor Specified Value
91.23 bar Fuel Rail Pressure
1110.0 mbar Boost Pressure (actual)
Thursday,17,December,2015,16:00:24:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

16:00:06
2440 /min Engine Speed
82.0 % Engine Load
-3.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
2160 /min Engine Speed
68.4 % Engine Load
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
1.02 Lambda Sensor Current Value
1.00 Lambda Sensor Specified Value
91.14 bar Fuel Rail Pressure
1090.0 mbar Boost Pressure (actual)
Thursday,17,December,2015,16:07:33:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

16:07:31
2040 /min Engine Speed
29.3 % Engine Load
1.02 ms Injection Timing
12.61 g/s Intake Air Mass
0 Cylinder 1
0 Cylinder 2
0 Cylinder 3
0 Cylinder 4
51.8 % Electrical Fuel Pump 1
Electrical Fuel Pump 2
Thursday,17,December,2015,16:07:52:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

16:07:51
2280 /min Engine Speed
34.6 % Engine Load
1.28 ms Injection Timing
16.33 g/s Intake Air Mass
0 Cylinder 1
0 Cylinder 2
0 Cylinder 3
0 Cylinder 4
52.2 % Electrical Fuel Pump 1
Electrical Fuel Pump 2
Thursday,17,December,2015,16:19:45:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

16:19:43
3120 /min Engine Speed
51.0 mm Engine Oil Level
16.5 °BTDC Ignition Timing Angle
0 Misfire Sum Counter
5.9 % Bank 1 Lambda Control
1.46 V Bank 1 Voltage of Oxygen Sensors
3120 /min Engine Speed
636.0°C Catalytic Converter Temperature
1.20 Period Duration Sensor
52.9 % Electrical Fuel Pump 1
Electrical Fuel Pump 2
Thursday,17,December,2015,16:33:27:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

16:33:23
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
00111 Bank 1 Sensor 1
0110 Bank 1 Sensor 2
1.8 % Lambda (Idle) Self-Adaptation
0.0 % Lambda (Partial) Self-Adaptation
-5.1 % RPM Range 3
77.41 bar Rail Pressure (specified)
77.91 bar Rail Pressure (actual)
-0.50 bar Rail Pressure Difference
Thursday,17,December,2015,16:33:38:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

16:33:37
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
00111 Bank 1 Sensor 1
1110 Bank 1 Sensor 2
1.8 % Lambda (Idle) Self-Adaptation
0.4 % Lambda (Partial) Self-Adaptation
-5.1 % RPM Range 3
109.99 bar Rail Pressure (specified)
110.54 bar Rail Pressure (actual)
-0.55 bar Rail Pressure Difference
Thursday,17,December,2015,16:36:22:53046
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.3.0 (x64)
Data version: 20140822




Address 01: Engine (8P0 907 115 H)

16:36:20
2720 /min Engine Speed
0.0°KW Cylinder 1 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 2 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 3 Ignition Angle Delay
0.0°KW Cylinder 4 Ignition Angle Delay
1.8 % Lambda (Idle) Self-Adaptation
0.8 % Lambda (Partial) Self-Adaptation
-5.1 % RPM Range 3
64.01 bar Rail Pressure (specified)
63.75 bar Rail Pressure (actual)
0.25 bar Rail Pressure Difference

- - - Updated - - -

immagino, pero e snervante non riuscire a venirne a capo...:sad:

ziosam
19-12-2015, 15:04
ad esempio ieri sera , macchina dalle 19 alle 1.30 di notte fuori al freddo, i primi km facevo fatica ad andare avanti, anche in accelerazione la macchina strattonava.una cosa orribile......lo fa molto di più se la macchina sta fuori invece che in garage