PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli centralina aggiuntiva

L.Ferioli
23-08-2015, 01:48
Ciao, sto per comprare un audi a4 avant multitronic 2.0 TDI 143cv del 2011 e cerco consigli sul nuovo acquisto.

Ho trovato questo usato e il propietario ha fatto gli ultimi 25k km (la macchina ne ha 105K) con una centralina aggiuntiva che da 25 cavalli in più.
Io la toglierò subito ma volevo chiedere se è possibile che abbia fatto dei danni alla meccanica o altro e che non ci sia da rimappare o calibrare qualcosa dopo tolta.
Grazie!

1Sline9
23-08-2015, 09:42
Una volta tolto il modulo, la centralina dopo un po si sistemerà da sola, per eventuali danni chi può dirlo... quegli aggeggi non fanno altro che alzare pressione rail e (alcuni) pure la pressione della turbina, ma lo fanno ad cazzum, passami il termine

cpdA3
23-08-2015, 09:46
A distanza è dura capire se ha dei danni meccanici, o se c'è la necessità di fare qualche regolazione e messa a punto... Falla vedere in officina di tua fiducia.

La centralina potrebbe non essere l'unica modifica che è stata fatta (in genere si toglie pure il fap, si modifica il filtro aspirazione ecc).

Una macchina così non è legale, non può circolare su strada pubblica.
Occhio alle pattuglie, se ti fermano possono applicare multe salate e ritiro del libretto. È però molto raro che in strada gli agenti possano scoprire le modifiche...

sopratutto occhio alle assicurazioni: i periti, dopo un incidente, scoprono facilmente le modifiche illegali, e quindi annullano il contratto e non pagano i danni (azione di rivalsa).

tony69
23-08-2015, 10:31
La centralina che dici mi sembra di capire che è una plug&play quindi se ti va la togli semplicemente.Se tarata giusta non crea nessun problema.Prova la macchina ma se fuma in accellerate o ha dei vuoti di potenza allora pensaci

L.Ferioli
23-08-2015, 10:45
Grazie per le risposte, alla fine il venditore si è rivelato poco serio (dopo aver chiesto una cifra, il giorno dopo me ne ha chiesta una più alta) e l'ho mandato a spendere.
Meglio così mi son tolto ogni dubbio!
Ora torno alla ricerca di un altra macchina uguale

AngeloA4
23-07-2019, 11:22
Ciao a tutti,
Ho appena letto la discussione perchè vorrei acquistare una centralina per la mia auto cioè una Audi A4 2.0 150cv bianca.
Sono molto interessato a queste due centraline, consigliatemi da mio fratello. Vi lascio il link fatemi sapere quale mi consigliate.

https://exedigitaltuning.it/centralina-aggiuntiva-audi-a4/centralina-aggiuntiva-audi-a4-20-tdi-cr-150-cv-72.html

https://www.racingbox.eu/it/centralina-aggiuntiva-audi-a4/1726-centralina-aggiuntiva-audi-a4-20-tdi-cr-150-cv.html

ilwolf74
29-07-2019, 08:57
.. sinceramente io andrei di classica rimappa effettuata da persona competente... se vuoi ti posso lasciare una referenza in pvt..