Visualizza Versione Completa : Consiglio A4 B8 avant 150cv multitronic nuova...
fabio_leon
23-08-2015, 19:23
ragazzi,
come qualcuno di voi già sa, ho una stupenda golf R 300cv presa nuova ad aprile 2015.
Alla fine la R diventa inadeguata in primis per un motivo di spazio e in secondo luogo per i consumi.........e in terzo luogo inizia a pesarmi i 1600 euro all'anno tra bollo e superbollo contro i circa 300 euro del 2.0 di 150cv.
Ho trovato in conce audi una b8 fine serie, 150cv mtronic advance plus con sline esterno, da fare alla pari con la mia R.
Ovvio, dimezzo cavalli, vorrei capire come sono i consumi, perché se fa di media i 15 al litro risparmio almeno 2500 euro all'anno che forse mi potrebbero anche fare comodo in questo momento.
L'ho provata, il cambio è molto fluido e regolare, il motore è fermo di brutto, l'auto comoda e silenziosa!
Ovvio che l'interno va sostituito subito almeno con un s-line e poi va messo ACC, ma tanto siamo abituati ai retrofit
Ditemi tutto, anche soprattutto dell'assetto perché mi pare piuttosto altina, e poi s-line ext senza assetto e almeno dei 18" è abbastanza inguardabile!
Beh passare da una golf con 300 cv ad una TDI con 150 che pesa anche di più.... è ovvio che il motore ti sembri morto.
Cmq la mia A4 2.0 tdi 177cv 4 permanente e cambio s-tronic in media fa 13/14 litro fuori città. Se ci vai con il piede leggero fai anche i 17.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
TheFlash
23-08-2015, 20:10
Beh se non ti è sembrato male il multitronic allora vai tranquillo. Secondo me quello è uno scoglio bello pesante...
Certo è che se riesci a rimanere nei 20000km/anno resterei sul benzina...
varifabi
23-08-2015, 21:29
La cosa che ci rallegra che di tutte le macchine che hai prospettato , hai escluso l'acquisto della terza di questa: http://www.ford.it/Auto/Kuga/ListiniebrochureKuga ,non te lo avremmo fisicamente permesso a costo di dagli fuoco nel garage .
Non ci provare , gli amici del forum audi rsclub non sanno che ne hai già comperate due , ma noi si :wub:
fabio_leon
23-08-2015, 21:59
fabio, la comprerei solo per farti felice.........!!!
spacepepe
23-08-2015, 23:55
un bel salto dai 300 ai 150 poi con il multitronic io la cercherei almeno Quattro che ha stronic sempre se sei amante del cambio automatico :wink:
un bel salto dai 300 ai 150 poi con il multitronic io la cercherei almeno Quattro che ha stronic sempre se sei amante del cambio automatico :wink:
Quoto in pieno! Quattro e s-tronic abbinamento perfetto! Per i consumi confermo quanto dice xpdev
varifabi
25-08-2015, 08:58
Boh io una 177 quattro l'ho provata e pur scendendo dalla mia (ex170cv) che pesa di più mi sembrava ferma .
FabioLeon scende da una macchina da 4.9 da 0 /100 ,non credo possa trovare in 150cv metà della soddisfazione che ne ha ora con 300
TheFlash
25-08-2015, 12:24
non credo possa trovare in 150cv metà della soddisfazione che ne ha ora con 300
Non me ne vogliano i possessori, ma la soddisfazione che si può avere nel guidare un tdi 150cv MULTITRONIC è prossima allo zero... Altro che metà...
Boh io una 177 quattro l'ho provata e pur scendendo dalla mia (ex170cv) che pesa di più mi sembrava ferma .
FabioLeon scende da una macchina da 4.9 da 0 /100 ,non credo possa trovare in 150cv metà della soddisfazione che ne ha ora con 300
Si è vero ma il mio paragone è con la multitronic 150 Cv: con la quattro s-tronic 177 Cv (che a parer mio va forte, non fortissimo......ma forte si.....) secondo me coniuga l'esigenza di risparmio (rispetto alla Golf che ha ora) con l'esigenza di avere prestazioni accettabili (cosa che con la multitronic 150 Cv non avrebbe), ovviamente è tutto opinabile
AUDI A4 2.0 TDI
26-08-2015, 10:32
:icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_ eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:: icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_e yes::icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:
Compri una Golf R da 300 cavalloni e dopo 4 mesi sei già pentito per i consumi e superbollo e la vuoi cambiare con un 2.0 TDI da 150CV??????????????????? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: Scusa è, ma la domanda sorge spontanea...che l'hai comprata a fare...ma non lo sapevi a cosa andavi incontro?
TheFlash
26-08-2015, 12:37
Le motivazioni le ha esposte.
E poi se può permettersi di cambiare auto perché non può farlo? ;)