PDA

Visualizza Versione Completa : Disabilitazione start/stop motore 2.0 tdi

mdomeniconi
24-08-2015, 07:45
Vorrei disabilitare (non ad ogni accensione con il pulsante) l auto spegnimento del motore ad ogni fermata. Qualcuno sa se è possibile farlo tramite setup del MMI?

Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

marcodriver
24-08-2015, 09:47
Lo si può fare ma solo con il vag. Ora non ho sottomano la procedura ma comunque da mmi non si può

cpdA3
24-08-2015, 10:00
prova a dare una occhiata qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56531-DISABILITARE-START-amp-STOP-Procedura-VAG-COM-VCDS-12-12

ci sono varie informazioni per disabilitare questo benedetto start&stop, usando il vag (software di diagnosi).

attenzione: non e' garantito che la tua centralina motore sia uguale e accetti quelle codifiche.
ogni anno di produzione ha piccole differenze di software.
il tuo Q5 credo che sia uguale alla A4, di cui si parla nel mess #27 del link.

dacci una occhiata, ragiona con calma, fai qualche prova col vag, ma salva sempre il "coding" di partenza, prima di fare modifiche. cosi potrai tornare "ndietro", se la codifica non va a buon fine.

personalmente, conosco poco il vag e mi spaventa sempre l'idea di fare danni, bloccare "definitivamente" la macchina ecc.

marcodriver
24-08-2015, 10:15
prova a dare una occhiata qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56531-DISABILITARE-START-amp-STOP-Procedura-VAG-COM-VCDS-12-12

ci sono varie informazioni per disabilitare questo benedetto start&stop, usando il vag (software di diagnosi).

attenzione: non e' garantito che la tua centralina motore sia uguale e accetti quelle codifiche.
ogni anno di produzione ha piccole differenze di software.
il tuo Q5 credo che sia uguale alla A4, di cui si parla nel mess #27 del link.

dacci una occhiata, ragiona con calma, fai qualche prova col vag, ma salva sempre il "coding" di partenza, prima di fare modifiche. cosi potrai tornare "ndietro", se la codifica non va a buon fine.

personalmente, conosco poco il vag e mi spaventa sempre l'idea di fare danni, bloccare "definitivamente" la macchina ecc.

Quoto in tutto e x tutto, soprattutto la parte che ho evidenziato, spero che Paolo mi perdonerà :rolleyess: