Visualizza Versione Completa : Messaggio rabbocco Adblue su euro 6 già a 11000km?
mdomeniconi
25-08-2015, 14:06
Possibile che a 11000km mi compaia il messaggio ancora 2000km per poter effettuare il rabbocco?
Fai molta città? Comunque si, possibile.
Compralo online comunque che risparmi.
http://adblueitalia.com/?gclid=CjwKEAjwpPCuBRDris2Y7piU2QsSJAD1Qv7BukzEhxc ymMDGYsX8o5QVeleVAUCCfq9mEhdrbtxhnRoCRQDw_wcB
mdomeniconi
25-08-2015, 18:37
http://adblueitalia.com/?gclid=CjwKEAjwpPCuBRDris2Y7piU2QsSJAD1Qv7BukzEhxc ymMDGYsX8o5QVeleVAUCCfq9mEhdrbtxhnRoCRQDw_wcB
Io ho percorso solo gli ultimi 1000 su scorrimento veloce, l'ho acquistata da privato da 15gg e credo il precedente proprietario principalmente la usasse in città.
Grazie comunque
---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 16:49 ----------
Ma alla pompa a 0,6euro/litro no?
Possibile che a 11000km mi compaia il messaggio ancora 2000km per poter effettuare il rabbocco?
Buongiorno, credo il segnale sia corretto.
Il consumo di AdBlue è pari a circa 1,5 lt/1000km e quindi credo il serbatoio dell’autovettura sia di circa 20litri.
Se facciamo infatti 11.000 km + 2.000 lm = 13.000 km x 1,5 = 19,5 lt di AdBlue.
Solitamente è meglio riempire il serbatoi prima che si accenda la spia, in questo caso lo si può fare acquistando il prodotto
anche da terzi a prezzi convenienti. Una volta che si è accesa la spia anche a rifornimento effettuato infatti la spia non
si spegne se non si va da una concessionaria auto che provvede a resettarla.
spero di esserle stato utile
cordiali saluti
Claudio
- - - Updated - - -
dimenticavo, fai molta attenzione alla qualità, se vuoi acquistare il prodotto originale acquista solo l’AdBlue by BASF...
www.piublue.it
mdomeniconi
26-08-2015, 21:47
Grazie. Comunque oggi ho acquistato una tanica AdBlue da 10l a 12euro presso un distributore di benzina, già dotata di beccuccio adattatore flessibile, ho fatto il pieno da solo e il messaggio è scomparso alla prima accensione.
Nessun problema.
sicuramente corretto il quanto normalmente il veicolo usa circa 2 lt AdBlue ogni 1000 km, avendo un serbatoio da 25 lt ha una autonomia di 12-13.000 km.
Ti consiglio di rabboccare il prodotto prima che si accenda la spia di riserva altrimenti devi andare a fare il pieno dal concessionario pagandolo molto caro,
se vuoi risparmiare puoi trovare il prodotto BASF (uno dei migliori nel mercato) in vendita online al sito www.piublue.it
mauretto
06-08-2016, 05:02
la spia si spegne da sola facendo il pieno o mettendone almeno una discreta quantita', non si spegne se ne metti poco. basterebbe leggere il libretto uso e manutenzione e comunque se non si sa sarebbe meglio non dare informazioni sbagliate.
... Ti consiglio di rabboccare il prodotto prima che si accenda la spia di riserva altrimenti devi andare a fare il pieno dal concessionario pagandolo molto caro...
mah! Mi sembra un discorso senza fondamento.
La spia di riserva dell'adblue funziona come la riserva del gasolio: si spegne dopo il rifornimento.
I problemi nascono se finisce del tutto l'adblue (ma per finirlo devi guidare per alcune migliaia di km con la spia adblue accesa... Sarebbe un po' assurdo arrivare a zero con l'adblue, perché di tempo x fare rifornimento se ne ha tanto, la riserva dell'adblue copre migliaia di km...).
Solo in quel caso, cioè se resti completamente a secco di adblue, il motore non si avvia, e bisogna andare in conce per il reset del sistema. Con tutti i costi e i disagi connessi.