PDA

Visualizza Versione Completa : problema esp



lacustre
26-08-2015, 16:29
Salve a tutti. è la volta di questo problema che ormai mi sta attanagliando da diversi mesi: inizialmente in maniera sporadica si accendeva la spia dell'esp in situazioni qualunque.. frenate in parcheggio e in marcia. spegnendo e riaccendendo il quadro poi era tutto ok.. ultimamente 1-2 mesi, facendo curve a dx a velocità sostenuta 90-100 km/h o più si attiva quasi sempre l'esp, cosa che non fa se si gira a sx anche bruscamente.. poi ovviamente dopo un certo punto anche a sx si attiva l'esp, ma in quella condizione è normale.
portata l'auto all'audi x una diagnosi mi rilevano l'errore dell'esp in memoria guasti a causa di un micro sotto il pedale!!! :blink::blink:
e mi dicono: "probalmente dipende da quello..!!! faccia attenzione pechè potrebbero rimaner accesi gli stop posteriori a macchina ferma e potrebbe scaricarsi la batteria.." si ok dico io ma che c'entra con l'esp che si attiva quando giro a dx???

mi rimetto a voi ragazzi.. sapete di qualcuno con questo problema? domanda.. ma non è che per l'esp ci sono dei sensori per ruota che rilevano l'inizio di sbandata e attivano l'esp? non potrebbe dipendere da quelli?

graz. in anticipo.

lucaropa
26-08-2015, 16:49
possibile, dietro al pedale del freno c'è un doppio micro che spesso causa anomalie del genere, costa poco e se hai manualità si cambia in 10 minuti, quando si è rotto a me lampeggiava spesso la spia esp e quella delle candelette,
inizialmente mi son spaventato pensando a chissà cosa.....

lacustre
26-08-2015, 17:24
grazie luca provvederò. ma anche del fatto che si attiva nella curve a dx??

Mechanic Audi
26-08-2015, 17:59
Ciao; solitamente può essere anche il sensore dell'angolo di sterzata!
Prova a fare una nuova calibrazione del sensore (G85); le gomme sono tutte gonfie?
Un saluto Mechanic Audi!

lacustre
26-08-2015, 18:48
Sì gomme tutte gonfie. Per la regolazione serve il vaglia? Graz comunque mec.

lucaropa
26-08-2015, 18:55
ciao Nino!
ci avevo pensato, ma dato che il sensore ha un errore specifico e dalla scansione hanno affermato essere il micro non mi sono pronunciato in tal senso.....il micro intanto lo sostituirei comunque.

Mechanic Audi
26-08-2015, 19:03
Si si serve il Vag o il Vas ! O uno strumento di diagnostica professionale!;)

- - - Updated - - -

Si hai ragione ; non avevo letto bene!

TexAudi
26-08-2015, 19:55
Probabile che sia l'interruttore sul freno si..... succedeva anche a me che si accendesse la spia esp a caso prima di sostituire l'interruttore :)

lacustre
26-08-2015, 22:28
Grazie a tutti ragazzi mi siete stati utilissimi.. Provvederò a fare tutti i controlli.

Mechanic Audi
27-08-2015, 08:55
E di cosa! Qui siamo tutti amici!;)

Niki14t
28-08-2015, 00:37
Si è l'interruttore stop posizionato vicino al pedale freno. L'ho sostituito qualche mese fa in circa 30 minuti di lavoro e con il pezzo comprato su Amazon a 15/16,00 euro(chiaramente non originale).

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Gabriele82
28-08-2015, 13:57
La spia esp si accende anche a me sporadicamente ...

lucaropa
28-08-2015, 16:01
il vag che dice?

Gabriele82
28-08-2015, 18:56
:(:(
Quando son stato da Nino per montare l'assetto ci siano dimenticati di attaccarlo...o meglio, non ne abbiamo avuto il tempo. Son alcuni giorni che non si accende la spia. Comunque in settembre devo andare al #covodiNino :D e ci diamo un occhiata..

marcyx80
08-10-2015, 14:00
voto anche io per l'interruttore del freno.. avevo lo stesso problema che è sparito sostituendolo... non ricordo il costo del pezzo.. ma l'ho preso in audi, e se non ricordo il costo.. vuol dire che non era costoso... sostituito in "fai da te" da 10 minuti.. si regola da solo.. quindi il montaggio è semplice.. ma c'è una procedura specifica da seguire.. facilmente reperibile online..

Marmass
27-08-2016, 10:25
Ragazzi buongiorno a tutti, spero possiate essermi di aiuto, ho un problema con l'ESP tramite VAG mi da errore "implausibile signal Unit G419 " Siccome sono stato da uno sfasciacarrozze e sono riuscito a trovare il ricambio vorrei sapere dov'è ubicato per sostituirlo. Ho dato uno sguardo sotto lo sterzo ma non l'ho trovato, qualcuno mi ha detto che si possa trovare sotto il sedile lato guida ma dovrei tagliare la moquette, sinceramente prima di effettuare questa operazione vorrei essere sicuro. Ho un Audi A4 Avant B7 del 2005 , spero che qualcuno di buon cuore mi aiuti.

loschiaffo
27-08-2016, 10:51
workshop-manuals.com/audi/a4_mk3/brake_system/abs_adr_tcs_edl_esp/removing_and_installing_parts_of_abs/esp_system/removing_and_installing_esp_sensor_unit_-g419-/-g536-/

prova a dare un'occhiata.
Nel link si dice che il sensore è sempre sotto il sedile.
Lavora con calma, non fare prendere colpi al sensore altrimenti si rompe.
In bocca al lupo

Marmass
27-08-2016, 16:03
Grazie mille paolo :cooool: