PDA

Visualizza Versione Completa : SD card.... problema di creazione doppi files, per chi usa Mac



Technoboy
26-08-2015, 17:53
Ciao!
Qualcuno di voi, oltre all'Audi Q5, possiede e lavora con un Mac? Oggi ho acquistato una SD Card da 32 Gb Class 10 e viene regolarmente letta dall'autoradio Concert del mio Q5.
Il problema è lo stesso che mi si presentava tanti anni fa con la vecchia A3... e cioè che se, ad esempio, copio un mp3 dalla scrivania del mio Mac alla cartella della SD, poi nel Q5 all'interno della SD ci trovo 2 files: uno funzionante e l'altro in "grigio" non funzionante.
Come risolvere la cosa?
So per certo che con il PC si cancellano facilmente, ma con il Mac come faccio, visto che tramite computer questi files grigi non si vedono?

Maximus71
26-08-2015, 18:51
Se non hai modo di fare la cosa tramite un PC, per il Mac è un po' più complicato. Devi agire tramite l'applicazione "Terminale" e digitare dei comandi che trovi facilmente sulla rete. Altrimenti ti scarichi per €. 0,79 l'App "Hidden Files" dall'Apple Store.

Technoboy
26-08-2015, 19:42
Se non hai modo di fare la cosa tramite un PC, per il Mac è un po' più complicato. Devi agire tramite l'applicazione "Terminale" e digitare dei comandi che trovi facilmente sulla rete. Altrimenti ti scarichi per €. 0,79 l'App "Hidden Files" dall'Apple Store.

Perfetto, stasera provo! Ma l'App è per il computer, non per il telefono, giusto?

Maximus71
27-08-2015, 06:42
Si certo...per il computer. Praticamente è un programmino che ti mostra i file nascosti senza dover smanettare con Terminal.

Technoboy
27-08-2015, 10:44
Si certo...per il computer. Praticamente è un programmino che ti mostra i file nascosti senza dover smanettare con Terminal.

Perdonami l'insistenza ma nell'App Store del Mac non c'è nessuna App che si chiama Hidden Files (a 0,79€).
Ce n'è una simile che si chiama Hide Files Pro a 0,99€... ma nella descrizione dell'App dicono che serve solo a nascondere i files (per bimbi, parenti e quant'altro).

Maximus71
27-08-2015, 11:28
Ma per carità...si sta qui anche per cercare di aiutare, no? Il nome che ti avevo dato io era un programma di cui avevo letto qualche tempo fa. Forse è stato rimosso o sostituito. So però che ce ne sono diversi, basta cercare su Google. Quello che hai trovato tu è per fare l'opposto, ovvero nascondere i files e quindi non va bene.

Technoboy
27-08-2015, 11:40
Ma per carità...si sta qui anche per cercare di aiutare, no? Il nome che ti avevo dato io era un programma di cui avevo letto qualche tempo fa. Forse è stato rimosso o sostituito. So però che ce ne sono diversi, basta cercare su Google. Quello che hai trovato tu è per fare l'opposto, ovvero nascondere i files e quindi non va bene.

:smile: Infatti purtroppo nell'App Store non esiste più. Prima ne ho scaricato uno online gratuito ed effettivamente faceva vedere molti files invisibili... tutti tranne quelli che si creano inutilmente dentro la SD!!!! :maad: Quindi.... rimosso...
Questa del Mac è una palla enorme... soprattutto perchè odio andare a lavorare nel Terminal...
Poi mettici anche il fatto che in casa ho solo un mini-pc il quale non legge le SD di grandi dimensioni, tipo la mia da 32GB!!
Oh yeah.... :wacko:

RPCorse
27-08-2015, 11:41
http://www.aranzulla.it/come-mostrare-file-nascosti-mac-29747.html

http://www.theapplelounge.com/tips/visualizzare-file-nascosti-su-mac-finestra-apri-file/

Programma utile

http://www.aranzulla.it/come-mostrare-cartelle-nascoste-mac-32009.html

Technoboy
27-08-2015, 12:35
Grazie a tutti per le segnalazioni..... per evitare di fare download di mille programmi (talvolta poco sicuri), ho preferito passare un secondo tramite il Terminale, immettendo la formula per visualizzare i files nascosti. Il grosso problema è che anche attraverso questo metodo i files "inutili" che visualizzo con il Q5 non riesco ancora a visualizzarli nel Mac...

Mi sa che ci metto una pietra sopra e ogni tanto dovrò recarmi a casa di qualche amico che ha un PC, per ripulire tutti i files inutili...
che stress però!

Maximus71
27-08-2015, 13:21
Oppure ti scarichi Virtualbox e ti installi una copia di Windows in virtuale. Più facile a farsi che a dirsi! ;)

Dext
27-08-2015, 16:42
Scusatemi se intervengo...ma visto che parlate di SD vi volevo chiedere un chiarimento. Ho preso la mia audi usata e non sono tanto pratico con navigatore e stereo o meglio non conosco tutte le potenzialità che ha...In merito alla SD io ho due lettori di SD...ma cosa ci posso fare??? Ascoltare musica, vedere video o altro? Grazie mille...

Technoboy
28-08-2015, 10:00
Scusatemi se intervengo...ma visto che parlate di SD vi volevo chiedere un chiarimento. Ho preso la mia audi usata e non sono tanto pratico con navigatore e stereo o meglio non conosco tutte le potenzialità che ha...In merito alla SD io ho due lettori di SD...ma cosa ci posso fare??? Ascoltare musica, vedere video o altro? Grazie mille...

Dext la mia ha un solo lettore SD e certamente non posso far altro che ascoltarci mp3.
Non avendo il sistema integrato MMI non so dirti se con quest'ultimo si possono vedere video, senza apporre particolari modifiche....

Per quanto riguarda il discorso del thread ho risolto rispolverando un vecchio Acer NetBook che a questo punto utilizzerò solo per "ripulire" la SD dai files inutili.

Non pensavo che con Mac non si potesse risolvere un problema così stupido...