PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando 90.000 km audi A4 b8 2.0 tdi quattro 170 cv



gian651
28-08-2015, 11:22
Salve,
come da titolo devo fare il 3° tagliando, quello dei 90.000 km.
Sono a scrivere sul forum per chiedere se il preventivo mandatomi da audi zentrum è in linea con i prezzi oppure se anche voi ritene che sia caro, tenendo conto che non avendo ancora visionato l'auto nel prezzo sono inclusi solamente i lavori ordinari programmati dalla casa (niente pastiglie o dischi).

tra le altre cose ho chiesto se mi sostituiscono il volante danneggiato quando ho portato l'auto ad un lavaggio con uno da me acquistato di seconda mano (ma esattamente identico al mio e con gli stessi optional), inizialmente mi hanno chiesto targa e nominativo del precedente proprietario altrimenti non prendevano nemmeno in considerazione l'idea di sostituirmelo. Ho fornito i dati e adesso si barcamenano e mi dicono che quando porterò l'auto e potranno vedere il volante sostitutivo mi daranno una risposta comunicandomi il prezzo per la lavorazione. Ma questo è un'altro discorso. Penso che proverò a fare la voce grossa sostenendo che l'auto è sempre stata portata da loro e se mi invitano a rivolgermi ad altri per questa lavorazione allora mi rivolgerò ad altri anche per il tagliando!

Secondo la vostra esperienza il preventivo che allego di seguito è accettabile oppure avete speso meno?

4568

Utente (cancellato) 1
28-08-2015, 14:55
Si, indicativamente il prezzo è quello. Avevo portato la macchina di un mio amico a fare il tagliando dei 90 mila in concessionario e aveva speso poco più di 800€ cambiando però anche pastiglie freni anteriori e tutte e tre le spazzole dei tergi... quindi indicativamente il prezzo è quello (lui aveva un 2.0 Tdi 143 ci con cambio automatico)

Per quanto riguarda il volante.... mandali a spigolare... ci vuole 10 minuti a cambiarlo. :maad::maad:

Kirk
28-08-2015, 16:23
Come si diceva una volta: "ok il prezzo è giusto!", scherzi a parte io non sono ancora arrivato al primo tagliando con la mia ma posso dirti che con la precedente auto che era una A3 2.0 TDI il tagliando dei 90000 km mi era costato € 600 senza interventi extra

brunarco
28-08-2015, 17:04
Sarò scemo io ma non capisco perché farlo in officine audi il tagliando. Certo, questo é praticamente obbligatorio se l'auto é ancora in garanzia ufficiale...ma andando in qualunque altra officina, anche Bosch car Service, un tagliando ti costa la metà...e prendendo i ricambi da se anche meno di 200 euro... (io mi prendo i ricambi da solo e faccio fare il lavoro fatturato appunto in una officina bosch...e spendo circa 200/250 euro)...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gian651
28-08-2015, 17:16
Vi ringrazio delle informazioni!
Appena ho un secondo faccio un salto in officina Audi, prima dell'appuntamento per il tagliando fissato per il 10 settembre, per convincerli a cambiarmi il volante cercando di non farmi spillare troppo per questo intervento aggiuntivo che da molti mi è stato descritto come semplice e rapido!

- - - Updated - - -

Se tutto va bene questo sarà l'ultimo tagliando prima della vendita della macchina. Sto cercando di vendere la mia A8 3.0 tdi che non ha fatto nessun tagliando in Audi, sono sempre andato in un officina di fiducia nella quale è stata ordinata l'auto da nuova nel 2006 e pagata meno rispetto ai preventivi delle concessionarie. Non faccio molti km e diverse persone che si erano dette interessate si sono tirate indietro quando hanno visto che sul libretto tagliandi non c'erano timbri audi...con il timore che avessi fatto chissà quale maialata. La macchina ha percorso 180'000 km e faccio fatica a venderla. Al di là del fatto che la A4 ha sicuramente più mercato dell'A8 spero di fare meno fatica a venderla avendo fatto i tagliandi in Audi!


Sarò scemo io ma non capisco perché farlo in officine audi il tagliando. Certo, questo é praticamente obbligatorio se l'auto é ancora in garanzia ufficiale...ma andando in qualunque altra officina, anche Bosch car Service, un tagliando ti costa la metà...e prendendo i ricambi da se anche meno di 200 euro... (io mi prendo i ricambi da solo e faccio fare il lavoro fatturato appunto in una officina bosch...e spendo circa 200/250 euro)...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk