PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando 90.000 km audi A4 b8 2.0 tdi quattro 170 cv



gian651
28-08-2015, 11:24
Salve,
come da titolo devo fare il 3° tagliando, quello dei 90.000 km.
Sono a scrivere sul forum per chiedere se il preventivo mandatomi da audi zentrum è in linea con i prezzi oppure se anche voi ritene che sia caro, tenendo conto che non avendo ancora visionato l'auto nel prezzo sono inclusi solamente i lavori ordinari programmati dalla casa (niente pastiglie o dischi).

tra le altre cose ho chiesto se mi sostituiscono il volante danneggiato quando ho portato l'auto ad un lavaggio con uno da me acquistato di seconda mano (ma esattamente identico al mio e con gli stessi optional), inizialmente mi hanno chiesto targa e nominativo del precedente proprietario altrimenti non prendevano nemmeno in considerazione l'idea di sostituirmelo. Ho fornito i dati e adesso si barcamenano e mi dicono che quando porterò l'auto e potranno vedere il volante sostitutivo mi daranno una risposta comunicandomi il prezzo per la lavorazione. Ma questo è un'altro discorso. Penso che proverò a fare la voce grossa sostenendo che l'auto è sempre stata portata da loro e se mi invitano a rivolgermi ad altri per questa lavorazione allora mi rivolgerò ad altri anche per il tagliando!

Secondo la vostra esperienza il preventivo che allego di seguito è accettabile oppure avete speso meno?

4569

ciclo
29-08-2015, 08:22
Una folllia... 545 euro per il tagliano dei 90k???? Il volante per cambiatelo ci vogliono 10 min. Secondo me meglio un generico o fai da te poiché di materiale spenderesti al Max 130-140 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GiuseppeDM
31-08-2015, 12:44
A quel prezzo dovresti aggiungere altri 100€ per la sostituzione delle candelette, prevista sulle nostre tdi a 90.000 km.
La scelta dipende da te, ti dico, per esperienza che un tagliando ordinario completo con pezzi originali (olio+filtro olio+filtro aria+filtro abitacolo+filtro gasolio+ protettivo Tunap) costa circa 150€ dal meccanico generico (130€ di materiali, 20€ manodopera) mentre in Audi 300€ circa, senza sostituire tutti i filtri perché rispettano le scadenze fissate da Audi.

lucaropa
31-08-2015, 14:44
Ragazzi non esageriamo con le buttate, 20€ di manodopera?? voi lavorereste per così poco?? ma dai....

Kirk
31-08-2015, 23:04
Ma questo thread non era nella sezione B8? Io ho risposto di là.......

GiuseppeDM
01-09-2015, 21:16
Ragazzi non esageriamo con le buttate, 20€ di manodopera?? voi lavorereste per così poco?? ma dai....

Mi sono dimenticato di specificare che quel prezzo mi è stato fatto da un amico, da un meccanico che non si conosce credo che di manodopera prenderebbe 35€