PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio acquisto TT



erikTURBO
28-08-2015, 12:45
Salve a tutti ragazzi,scrivo di nuovo qui dopo un periodo di assenza dato che avevo venduto l'audi a3 per una mercedes classeA con in mezzo un breve periodo (infelice) in mini.
Bene ora sono pronto per tornare ai 4 anelli con quella che è stata in cima alla lista già in passato,ovvero la TT.
il mio budget si aggira attorno ai 20 mila euro,di più non spenderei trattandosi di un modello che ha ben 8 anni sul groppone.
sarei orientato verso una a benzina manuale(meglio 2.0 che 1.8) colore bianco ovviamente s-line. L'idea iniziale era quella di prendere un 2008 per una cifra attorno alle 16k ma guardando un po' meglio il pacchetto s-line esterno della TT restyling la cambia e non di poco,in questo caso il prezzo lievita e starei più su una 1.8.
ultima cosa il motore 1.8 è più o meno affidabile del 2.0 200cv e del 2.0 211?

attendo i vostri consigli:biggrin::biggrin:

simonemu85
28-08-2015, 13:07
Se posso...avevo lo stesso dubbio all'inizio, ho optato per una 2.0 211cv sia perchė più recente (2011) sia perchė ho constatato che i consumi anomali di olio erano più frequenti sulla versione 200cv quindi fino al 2010 m pare.
Per il 1.8 condivido le opinioni di alcuni qui sul forum, cioė un "vorrei ma non posso" quindi secondo me molto più maltrattato rispetto ad un 2.0 (più robusto se vogliamo).
Ovviamente ti parlo di motori NON preparati e questa ė la mia opinione :) spero di esserti stato di aiuto ciaooo

erikTURBO
28-08-2015, 17:05
ma sul fatto del vorrei ma non posso sul 1.8 non sono tanto d'accordo...magari non a tutti interessano delle prestazioni incredibili,nel mio caso sono nel dubbio tra una con più prestazioni ma un estetica "inferiore" oppure viceversa dato che entrambe le cose mi richiederebbero più di quanto sarei disposto a spendere...altrimenti chi ha il 2.0 è il vorrei ma non posso del tts e del ttrs e così via...secondo la mia esperienza il vecchio 2.0 è un motore affidabile,ha la cinghia quindi mi fa stare più tranquillo rispetto al 1.8 che ho letto di qualche problemuccio alla catena (cosa che vorrei evitare avendo avuto brutte esperienze su mini cooper s)...per quanto riguarda il 211 sul golf 6 ha avuto qualche problemuccio sul tt so che il motore è un po diverso ma non saprei pronunciarmi sull'affidabilità...tu che ne sei possessore sai dirmi qualcosa di più in merito senza alcun dubbio

simonemu85
29-08-2015, 00:28
L'ho acquistato da pochissimi km quindi da una prima valutazione ho fatto 1000 km in grazia di dio e spero continui così per tutti quelli che verranno xD
Come si dice, i problemi arrivano sempre dopo (sgrat sgrat)...
Per il "vorrei ma non posso" non era riferito assolutamente a te ma a quelli da cui ti accingi ad acquistarla.
indubbiamente acquistata nuova ha una bella differenza di prezzo con il 2.0...spesso il primo possessore la compra e la tratta come se fosse la versione superiore stirandola parecchio, poi arrivi te che non hai grosse pretese e non vuoi pagare troppe tasse, ma che ami il modello e rispetti i limiti di velocità...acquisti l'auto e ti ritrovi con un motorino più usurato di quel che dovrebbe.
Morale della favola...non tutti tengono allo stesso modo ai loro acquisti, il mondo dell'usato diventa sempre più complicato e insidioso ma non perdiamoci d'animo.
Sia il 1.8 che il 2.0 sono motori rodati ma se devo scegliere scelgo ancora il 2.0 211cv (dal 2011 in poi) xkè è molto meno assetata di olio e ha coppia da vendere, anche se dovessi perdere qualche optional.
Piccola confidenza, non mi crederà nessuno ma in autostrada ho fatto 800 km ad andatura costante ed era in riserva da pochissimo *___* sshhhhhhhht xD

andre.fiume
01-09-2015, 09:05
il 1.8 ha il famoso problema del tendicatena se si spezza butti via il motore .
Prendila automatica o almeno provane una automatica prima di decidere che non ti interessa.
Per il resto cadi sempre in piedi...