Visualizza Versione Completa : Trafilamento Olio Sensore Impulso P.N. 04L907601
Alpinpar
29-08-2015, 12:18
Ciao a tutti,
stamattina controllo generale macchina e noto trafilamento olio da questo sensore....... 13.000 km
Sui vostri 1.6 e 2.0 TDI notate anche voi questo problema?
Bisogna smontare la copertura motore e vi allego un paio di foto per individuare il sensore.... controllare non fa mai male.....
http://thumbnails114.imagebam.com/43262/2c1db0432619633.jpg (http://www.imagebam.com/image/2c1db0432619633)
http://thumbnails113.imagebam.com/43262/3d7c16432619730.jpg (http://www.imagebam.com/image/3d7c16432619730)
http://thumbnails114.imagebam.com/43262/485c48432619490.jpg (http://www.imagebam.com/image/485c48432619490)
acuplush
29-08-2015, 16:26
1.6 TDI 90000 km tutto regolare! Nessun trafilamento in nessuna parte del motore!
Ho controllato il livello dell'olio ma non mi convince.. Il min/max sono le due tacchette nella prima parte zigrinata? A me si sporca anche tra le due palle grosse... Arriva quasi alla seconda! :eek:
Macchina spenta da ieri sera e pulita l'asta prima del controllo
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Alpinpar
29-08-2015, 16:35
1.6 TDI 90000 km tutto regolare! Nessun trafilamento in nessuna parte del motore!
Ho controllato il livello dell'olio ma non mi convince.. Il min/max sono le due tacchette nella prima parte zigrinata? A me si sporca anche tra le due palle grosse... Arriva quasi alla seconda! :eek:
Macchina spenta da ieri sera e pulita l'asta prima del controllo
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Bastard è troppo in forma il tuo bolide hahahah
Sembra quasi che hai troppo olio da come dici.......
acuplush
29-08-2015, 17:21
Toccata di rito :p
Comunque devo fare i complimenti a chi ha pensato di fare l'asta dell'olio nera!
Da qualche parte nel cdb si riesce a vedere il livello?
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Taurinense
29-08-2015, 18:41
1.6 TDI 90000 km tutto regolare! Nessun trafilamento in nessuna parte del motore!
Ho controllato il livello dell'olio ma non mi convince.. Il min/max sono le due tacchette nella prima parte zigrinata? A me si sporca anche tra le due palle grosse... Arriva quasi alla seconda! :eek:
Macchina spenta da ieri sera e pulita l'asta prima del controllo
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Attenzione che il livello sopra il massimo, con un diesel, è molto pericoloso rovini il DPF e rischi l'autoaccensione (motore al massimo dei giri).
Cause: ho è stato messo troppo olio, qualche iniettore starato, oppure caso più probabile troppe rigenerazioni interrotte hanno diluito l'olio.
Controlla bene l'olio a motore freddo, se è troppo diluito lo vedi e puzza di gasolio fai il cambio olio, altrimenti ne fai aspirare il necessario per ottimizzare il livello.
acuplush
29-08-2015, 18:44
Ma entra gasolio nell'olio??
Vado ben che lunedì in concessionario!!
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Taurinense
29-08-2015, 18:56
Ma entra gasolio nell'olio??
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Quando la rigenerazione viene interrotta nella fase che ha iniettato il gasolio nel DPF per la pulizia, alla ripartenza dell'auto viene in parte risucchiato inquinando l'olio del motore, questo è uno dei motivi di portare a termine le rigenerazioni oltre il filtro che si intasa, qualche volta può succedere ma troppo volte..............
milan1989
29-08-2015, 20:24
Io alpin tutto ok. Ho fatto un mese fa il tagliando dei 30.000 km...!
Alpinpar
29-08-2015, 22:27
Passerò al service! Anche se dovrò spiegargli come sempre tutto hahaha
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