PDA

Visualizza Versione Completa : Spia freccia posteriore destra bruciata ma funzionante + errore vagcom



stefanoTT
02-09-2015, 00:01
Salve ragazzi ho un audi tt 8j che oggi mi si è Accesa la spia di lampada freccia posteriore destra bruciata, ma inserendo la freccia funziona, ma la spia rimane, inoltre inserendo la freccia aumenta la velocità del relè rispetto a quella di sinistra, facendo la diagnosi d
Con il VAG com mi da fault code in centralina 09 riferita alla freccia in questione? Come posso andare avanti con la diagnosi?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/01/41cb1aedc0c683638689beee57800400.jpg

cpdA3
02-09-2015, 22:47
Smonta la lampada e pulisci bene i contatti. Magari c'e ossido o un po' di condensa nel faro. Da lì scatta la spia, in modo sporadico/casuale.
Se ripulisci bene il portalampade, probabilmente va tutto a posto.

Poi fai "clear all dtc" col vag (cioè cancelli tutti gli errori in memoria) e vedi se si ripresenta.

stefanoTT
06-09-2015, 10:56
Il portalampada è stato sostituito prima di quando si accendesse la spia, in ogni caso provo a smontarlo e controllare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
06-09-2015, 13:02
Il portalampada è stato sostituito....

controlla che i cavi del portalampade siano ben fissati (cioè ben serrati nei morsetti a vite oppure ben saldati con lo stagno; non ho idea di come sia fatto dentro il tuo faro).
Metti cavi di sezione adeguata, soprattutto il filo di massa, che va a collegarsi sul telaio della macchina.
A volte i connettori allentati creano surriscaldamento dei cavi, che si danneggiano, e poi disperdono corrente.
E nascono dei malfunzionamenti strani (si accende lo stop insieme alla freccia, o altre stranezze del genere)

stefanoTT
06-09-2015, 15:50
Smontato tutto il portalampada e indovinate cos'era? La lampadina della freccia aveva un piedino spezzato ma una parte piccolissima faceva contatto non contatto e mi stava a fa impazzire perché pensavo chissà qual era il problema visto che avevo appena cambiato o portalampada destra e sinistro posteriore grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk