Visualizza Versione Completa : Q5 190cv ho fatto i miei primi 15.000 km
Mikixgio
02-09-2015, 09:14
Un saluto agli utenti del forum.
Ho fatto i miei primi 15.000 km, confermo di essere soddisfatto della scelta fatta per via del confort assoluto e contenuto tecnologico, l'auto è maneggevole come non avrei mai immaginato, tenuta di strada notevole con i dovuti limiti di inerzia vista la mole, forse il motore più adatto sarebbe stato il 3.000.
Ora vengo ai problemini, magari qualcuno di voi ha risposte in merito:
1) a volte l'MMI Plus si impalla, ho scoperto che la causa è dovuta all'Ipod.....ma il service non è in grado di risolvere la problematica, il problema si è verificato in questi 4 mesi una decina di volte.
2) a volte in autostrada a velocita oltre i 120 capita che si senta un fischio continuo provenire dai freni, dovrebbero essere i freni in quanto se ne premo il pedale il fischio scompare per poi ripresentarsi dopo poco, capita maggiormente con il radar inserito ma si presenta anche senza, per farlo sparire completamente è necessario dare un colpo di freno deciso (inteso come pressione), in questo caso il service dichiara essere una caratteristica dell'effetto frenante lieve tipico del ACC il quale indurisce leggermente la superficie delle pastiglie.
Un saluto agli utenti del forum.
Ho fatto i miei primi 15.000 km, confermo di essere soddisfatto della scelta fatta per via del confort assoluto e contenuto tecnologico, l'auto è maneggevole come non avrei mai immaginato, tenuta di strada notevole con i dovuti limiti di inerzia vista la mole, forse il motore più adatto sarebbe stato il 3.000.
Ora vengo ai problemini, magari qualcuno di voi ha risposte in merito:
1) a volte l'MMI Plus si impalla, ho scoperto che la causa è dovuta all'Ipod.....ma il service non è in grado di risolvere la problematica, il problema si è verificato in questi 4 mesi una decina di volte.
2) a volte in autostrada a velocita oltre i 120 capita che si senta un fischio continuo provenire dai freni, dovrebbero essere i freni in quanto se ne premo il pedale il fischio scompare per poi ripresentarsi dopo poco, capita maggiormente con il radar inserito ma si presenta anche senza, per farlo sparire completamente è necessario dare un colpo di freno deciso (inteso come pressione), in questo caso il service dichiara essere una caratteristica dell'effetto frenante lieve tipico del ACC il quale indurisce leggermente la superficie delle pastiglie.
Ciao, ho il tuo stesso motore su A4 allroad dove il 2.0 è decisamente adeguato come prestazioni, velocità e brio... riguardo ai tuoi problemi posso dirti che
1) il mio plus non ha mai avuto crash nè fermi, quindi davvero penso che sia in conflitto con l'ipod... è originale apple?
2) non ho l'ACC e nemmeno il problema da te segnalato quindi anche in questo caso presumo che possa essere originato dall'uso delle pastiglie in misura maggiore per mantener costante la distanza a provocare un indurimento delle stesse e magari qualche rumore in più
varifabi
02-09-2015, 12:00
Bizzarra spiegazione del service , tutto può essere ,anche che questo che ti ha detto sta cosa , non sappia nemmeno cosa sia acc.
Io ho acc da una vita e le mie non fischiano ne continuamente ne a tratti .
Che spasso sti services.
Mikixgio
02-09-2015, 14:49
Salve, innanzitutto grazie per le risposte.
1) Ipod assolutamente originale non modificato e aggiornato all'ultimo firmware
2) Effettivamente non trovando altra spiegazione ha detto potrebbe essere l'ACC.
Ok la prox volta vado con mazza da Baseball con l'idea di sbatterla sulla sua testa poi magari gli chiedo di individuare l'origine del fischio alle orecchie.....mah che dire, un tempo in quell'officina c'era un responsabile più preparato ma le cose cambiano...in peggio.
Mikixgio
04-09-2015, 11:13
Salve, scoperto il problema del fischio ai freni che si presenta dai 120 in su dopo aver sollecitato i freni per un normale rallentamento, pastiglie quasi finite e per qualche ragione non meglio definita il sibilo è dovuto al leggero sfregamento delle pastiglie sul disco, non i distanziano a sufficienza.
giofreddi
04-09-2015, 12:13
Salve, scoperto il problema del fischio ai freni che si presenta dai 120 in su dopo aver sollecitato i freni per un normale rallentamento, pastiglie quasi finite e per qualche ragione non meglio definita il sibilo è dovuto al leggero sfregamento delle pastiglie sul disco, non i distanziano a sufficienza.
Pastiglie finite a 15.000km?? C'è qualcosa che non va..
pare strano anche a me... che l'ACC le consumi così tanto?
varifabi
04-09-2015, 15:53
Il Primo cambio pastiglie con automatico e acc l'ho fatto a circa 65000 km e l'altro a 125 compreso dischi -
LuCabrio
04-09-2015, 15:56
Infatti... non esiste finire le pastiglie a 15mila km
LuCabrio
04-09-2015, 15:57
Infatti... non esiste finire le pastiglie a 15mila km
Mikixgio
04-09-2015, 17:47
Non credo vi sia nessun problema, è colpa mia, ho controllato e con la A4 avant non facevo più di 20.000 km, cambio dischi a 60.000
Anche le gomme sono state girate perché avanti con il consumo, dovrei però arrivare ai 30.000 ed è un passo avanti rispetto all'A4.
Ero convinto di avere addolcito lo stile di guida dal momento che il Q5 non invita alla guida sportiva ma evidentemente manca ancora qualcosa.
Al momento i 65.000 km di Varifabi per mè sono un miraggio ma cercherò di applicarmi.