Accedi

Visualizza Versione Completa : codifiche sostituzione volante e problema tasti multifunzione

bludevil
02-09-2015, 22:20
ho appena sostituito il mio volante tre razze (tipo quello 8l) con un 4 razze in pelle con comandi al volante. ho di serie il cruise control e non ho avuto grossi problemi con il cavo airbag ne con i comandi.
ho solo smontato il volante ed staccato il cnnettore airbag (quidando un paio d'ore con lo stesso staccato).ho bisogno comunque di fare qualche codifica o reset (non ho smontato ne centralina ne anello antagonista).se si quali?

secondo punto: i comandi.... non mi interessa usarli e ne tantomeno codificarli (ho un doppio din aftermarket)ma mi interessa che comunque si illuminino con le luci interne.ho provato per un po ma non andavano,pensando che bisognasse attivarli anche per farli accendere,cosi controllo tutti i cavi,rimetto l airbag,e per magia i tasti si illuminano...provo con il comando luci e vanno! col vag resetto fli errori....e la.luce dei comandi non va piu... ho rismontato,ricontrollato i cavi e ri-resettato gl ierrori ma non si illuminano...è stato un caso che si siano accesi senza codifica(anche se e strano poiche i tre cavi dei comandi sono un positivo un negativo e Line per il bus...quindi almeno l illuminazilne dovrebbe essere diretta)o vanno effettivamente codificati per accendersi?

bludevil
03-09-2015, 15:29
:huh:

Senpai
04-09-2015, 11:02
Per far andare i comandi al volante bisogna avere la centralina sottosterzo corretta, altrimenti non funzionano.

bludevil
08-09-2015, 23:04
la centralina è predisposta..risolto ..bastava attivarli tramite vag..anche per la sola illuminazione