PDA

Visualizza Versione Completa : Problema e Perplessitá prese 12V

SantiNumi
05-09-2015, 09:35
Ciao raga, dopo circa 10 gg di A4 (usata) ieri ho deciso di ricaricare il mio tel...
presa sotto il bracciolo illuminata con tanto di coperchietto ecc.. ma non carica... :dry:
presa centrale passeggeri illuminata con coperchietto ecc.... ma non carica... :cry::cry:
Ecco, io a motore spento visto che la testa non mi ci entra, ho provato a ficcarci un dito.... e sembra come se i contatti non ci fossero...
O meglio.... se i contatti ci sono ed io ho delle dita del kaiser, dove devo guardare i fusibili e sopratutto QUALI?!?
HELP HELP HELP!
se non risolvo entro stasera e devo sopportare mia moglie che non può caricare l'ipad a mio figlio... preferisco girare in Fiat uno... da solo! :ph34r:

varifabi
05-09-2015, 09:58
Santinumi , sei svizzero e dovevi provare con il coltellino ,:biggrin:
A parte gli scherzi , se sei sicuro che il caricabatteria del cell sia a posto , allora dovevi guardare il libretto istruzioni e lì trovavi la sede del fusibile , ogni my ha posizioni fusibili che possono cambiare .
la luce illuminazione dello sportelino (anello),non è quella che alimenta il 12 volt dell'accendisigari,è collegata con il 12 volt del'illuminazione pulsanti , quindi altro fusibile .

MaxA6
05-09-2015, 09:59
Quoto, potrebbe essere un problema di fusibili
se non sai quale è ti conviene aprire la scatola dei fusibili e controllarli uno ad uno
ma sicuramente la sezione A4 B8 di questo forum ti sapra dare indicazioni piu precise di quali siano
Max

SantiNumi
05-09-2015, 10:03
Svizzero si.... ma d'adozione! ahahahah
Comunque, come MaxA6 sa, il mio libretto e in TEDESCO e io non lo spicchio! :sleep:
Il caricabatt va, anche perché dopo l'ho collegato a quello del posacenere anteriore e funzia!
Mi sa che ci rificco il dito!

MaxA6
05-09-2015, 10:13
La presa anteriore è sempre staccata, come rete di alimentazione, dale altre prese, nel senso che il fusibile anteriore è diverso da quello posterior etc. quindi puo darsi che uno va e l'altro non va

varifabi
05-09-2015, 10:26
Dimmi almeno l'anno che ci guardo
dopo 2010
Fusibili nel portafusibili ST 4 su portafusibili F -SF- (rosso) dietro a dx nel baule
4 - Fusibile 4 sul portafusibili F -SF4- 15 A - Accendisigari -U1-
Guarda se è quello , io non ho a4 l'ho trovato sul libro sacro, ma ho dati fino a 2010.

SantiNumi
05-09-2015, 10:42

2011... Ma mi sta venendo il timore che dentro non ci siano... BOH!

- - - Updated - - -

dopo 2010
Fusibili nel portafusibili ST 4 su portafusibili F -SF- (rosso) dietro a dx nel baule
4 - Fusibile 4 sul portafusibili F -SF4- 15 A - Accendisigari -U1-
Guarda se è quello , io non ho a4 l'ho trovato sul libro sacro, ma ho dati fino a 2010.

Appena vado giu ti dico, in garage non mi prende il cell! grr
anche se per me sembra un po arabo... eheheheheh

cpdA3
05-09-2015, 13:09
....
anche se per me sembra un po arabo... eheheheheh

perché dici arabo? Varifabi ha spiegato che è il fusibile n 4, nella scatola dei fusibili che si trova a destra nel bagagliaio.

Sarà un po' scomodo da raggiungere, o magari i numeri sono scritti troppo piccoli, ma con un minimo di pazienza li trovi.

Nel tuo post iniziale parli anche di motore spento (quindi immagino che hai lasciato la chiave su off).
Magari quelle prese forniscono corrente sottochiave, cioè solo quando il quadro è acceso! Hai provato a girare la chiave?

SantiNumi
05-09-2015, 13:14
Perche tu ficcheresti un dito a motore acceso?
Ovvio che ho provato a motore accesso a mettere il caricabatt!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13:11 ---------- Previous post was at 13:10 ----------

Comunque posto le foto... Ma secondo me ce qualcosa che nn va...http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/05/0a6319291c4a7db6445d3d03621f70b8.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/05/4f70941d4a759ba5ca11e4917fb08427.jpg

---------- Post added at 13:14 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

E questo è quello sotto il bracciolo... Ditemi voi... http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/05/fbde78bf8bc1ec682fad77c01182e655.jpg

cpdA3
05-09-2015, 13:21
Perche tu ficcheresti un dito a motore acceso?

si. Perché sono 12 volt...
Non succede assolutamente nulla, non resti mica fulminato...

Il problema è solo che il dito non è mica un tester.
Il dito non misura la corrente, quindi non serve a niente infilare il dito.

Ti dicevo della chiave on/off perché a volte, per la fretta, o per il "nervoso" di scoprire un problema, si fanno errori banali.
A me è capitato, in ambito non automotive, di "perdermi in un bicchiere d'acqua". Dopo mezz'ora che tribolavo, mi son messo a ridere io stesso per la mia incredibile "dimenticanza".

SantiNumi
05-09-2015, 13:26
E questo è quello sotto il bracciolo... Ditemi voi... http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/05/fbde78bf8bc1ec682fad77c01182e655.jpg

varifabi
05-09-2015, 15:55
:sick:violent4::violent5: sul fondo dell'accendisigari c'è una moneta da un centesimo incastrata si vede mi sembra la mole Antonelliana , se così fosse , mi spiace dirtelo ma sei uno svizzero veramente italiano . e magari questa ha contattato e fatto corto oltre che impedire il contatto .
<pinella >
E sai perchè l'hanno messa lì? perchè quella moneta è rarissima e vale 2500 euro , informati su google , mole antonelliana moneta da un centesimo.
Che Gran Cu lo che hai avuto
Scherzo , solo se è da un centesimo vale così mi sa che quella è da due e vale due cent appunto .

Nygagi
05-09-2015, 16:18
:sick:violent4::violent5: sul fondo dell'accendisigari c'è una moneta da un centesimo incastrata si vede mi sembra la mole Antonelliana , se così fosse , mi spiace dirtelo ma sei uno svizzero veramente italiano . e magari questa ha contattato e fatto corto oltre che impedire il contatto .
<pinella >
E sai perchè l'hanno messa lì? perchè quella moneta è rarissima e vale 2500 euro , informati su google , mole antonelliana moneta da un centesimo.
Che Gran Cu lo che hai avuto
Scherzo , solo se è da un centesimo vale così mi sa che quella è da due e vale due cent appunto .

ahahahahahahh per un momento stavo andando io a togliergliela.... ahhaahah

SantiNumi
05-09-2015, 18:52
Quella lho vista pure io... Ahahahahahha
Ma adesso?!?! Quale sarà mai il fusibile???? Io il portafusibile F non l'ho visto...

Utente (cancellato)
05-09-2015, 22:28
La moneta come dice Fabio ti manda in corto tutto. Se non la levi puoi cambiare una cassa di fusibili. Comunque sulla mia facelift la posizione è diversa. L'ho guardato proprio ieri sera perché voglio fare la modifica per tenere sempre alimentate le prese 12v anche a quadro spento.

---------- Post added at 22.28.43 ---------- Previous post was at 22.27.59 ----------

Il fusibile è uno di quelli nel posteriore. Toglili uno ad uno e ne vedrai uno saltato.

SantiNumi
05-09-2015, 22:52
Gia tolta... Cofano funziona ma il centrale no ne sotto il bracciolo ne passeggeri. Adesso ho visto che anche la luce sinistra del bagagliaio e andata ma la lampadina e ok... Sicuro anche quel fusibile... Bel eventuale passatempo!!!

cpdA3
06-09-2015, 13:45
Il fusibile è uno di quelli nel posteriore. Toglili uno ad uno e ne vedrai uno saltato.

eh sì , alla fine il metodo più semplice è proprio questo.
esamini i fusibili uno per uno, finché trovi quello saltato.

SantiNumi
06-09-2015, 13:45
Ma un aiutino? Piu o meno da quanto dovrebbe essere il fusibile di riferimento???

cpdA3
06-09-2015, 14:00
Varifabi ha scritto ieri che quel fusibile ha la potenza di 15A.
E parlava di un portafusibili rosso...

Poi ogni anno di produzione ha piccole modifiche, quindi potrebbero aver cambiato posizione. Varifabi ha consultato il software di officina (che lui definisce il libro sacro), quindi credo che le ste info siano molto precise.

quattrofs
06-09-2015, 22:33
Hai provato a far controllare la batteria? Io ho avuto un problema similare 15 gg fa!!! Tutte le prese non funzionanti ....fusibili Ok!!! Cercando in giro ho letto che le ns CAR autonomamente quando la batteria non è più buona disattiva le utenze non importanti!!!
Feci controllare immediatamente la batteria ed il risultato è stato "batteria da sostiture"!!!
Per fartela breve ho sostituito la batteria ed ho risolto il problema.

SantiNumi
06-09-2015, 22:34
La batt è nuova... 😕

marcodriver
06-09-2015, 22:44
Il mio consiglio x non girarci troppo intorno è di controllare tutti i fusibili nel lato destro del bagagliaio, quelli che riguardano il tuo problema stanno tutti la. Ci metti 5 minuti, non è poi cosi tanto. Toglili, guardali x bene, a volte sembrano "sani" ma non lo sono perché sono subdoli :biggrin::tongue:. Scherzi a parte osservali x bene perché è capitato che sembravano a posto, magari avevano solo una piccola parte che faceva contatto, ma non bastava a chiudere il circuito

SantiNumi
07-09-2015, 11:05
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/7832b7e663a3ee0ba7fbd5e37feac0cf.jpg
Provlema risolto!
Grazie ragazzi... Comunque per chi capitasse, audi a4 avant (b8) i fusibili accendisigari sono i blu da 15 nella 1 foto del vano fusibili... Credo siano 1 per ogni accendisigari!
Grazie a tutti!!!

varifabi
07-09-2015, 11:33
Meno male che ci sono i fusibili altrimenti i due centesimi avrebbero acceso non solo i sigari

SantiNumi
07-09-2015, 11:35
Ahahaha... Si infatti... 1 question, la lanpadina sinistra vano bagagliaio nn va... I fusibili li ho guardati tutti e sono ok e anche la lapadina ha il filetto... 😡 che puo essere?!? Pensavo fosse saltata anche quella ma a sto punto nn so....

varifabi
07-09-2015, 11:39
Tester? altra lampadina da provare?

marcodriver
07-09-2015, 12:18
Ahahaha... Si infatti... 1 question, la lanpadina sinistra vano bagagliaio nn va... I fusibili li ho guardati tutti e sono ok e anche la lapadina ha il filetto... �� che puo essere?!? Pensavo fosse saltata anche quella ma a sto punto nn so....

Cambia la lampadina comunque, come ti ho già detto anche x i fusibili a volte sembrano a posto, ma essendo sia i fusibili che le lampadine subdoli, non lo sono. Però dai un po di iniziativa, su :biggrin:

SantiNumi
07-09-2015, 12:20
Non è l'iniziativa che mi manca... Sono gli autiricambi di discreta qualità a prezzi abbordabili... 😡
O mia CARA Svizzera... 😑😒