PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata la mia Audi A3 sportback quattro di Tdi 184cv



Pagine : [1] 2

Andy69
05-09-2015, 17:38
Ordinata un mese fa e in arrivo a fine ottobre così configurata:


A3 sportback quattro edition 2.0 Tdi clean Diesel quattro s tronic

Colore bianco ghiaccio metallizzato
8wm all weather light s
Pda assetto sportivo
Uh2 assistenza alla partenza
Ea8 Audi extended warranty 3anni fino a 100000
2h7 Audi magnetic ride
Cl3 cerchi da 18" rotore colore nero
4i3 chiave confort
9ak clima automatico confort
8g1 dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
3nj dispositivo per carico passante
7he elementi ampliati degli interni in eco pelle
3s2 mancorrenti al tetto in nero
42d pacchetto esterno lucido nero
Qq4 pacchetto luci
wqs pacchetto s line interior
Px2 proiettori a led
Qv3 ricezione radio digitale
3l5 sedili anteriori con regolazione elettrica
4a3 sedili anteriori riscaldabili
N2r sedili rivestiti in pelle nappa s line
1n7 servosterzo progressivo
7x2 sistema di ausilio parcheggio plus
Pnq sistema di navigazione mmi plus con mmi touch
6xk specchietti riscaldabili,ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede
Pj7 specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci e pioggia
7p1 supporto lombare a 4vie per sedili anteriori
Ka2 telecamera per retromarcia
Vw1 vetri oscurati
2pk volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri,appiattito nella parte inferiore
Wkg pacchetto business
9VS Bang & Olufsen Sound System
Pqd pacchetto s line esterior

Vorrei ringraziare l'intero forum,leggendovi mi avete aiutato a configurare la mia nuova car!
Grazie!!

Delfino TDI
05-09-2015, 18:03
Ammazza!! Complimenti, direi che non manca nulla!
Sto spulciando la lista per capire cosa manca!! :w00t::w00t:

Aragon
05-09-2015, 18:34
Azz, complimenti, più o meno hai speso come una A6! :laugh:

Scherzi a parte, con un "mostro" da quasi 60K come questo non puoi esimerti dal mettere queste cose, a parer mio:

1) B&O o almeno Audi Sound System

2) Audi assistant system pack o almeno l'Active Cruise Control (che ti costa pure la metà)

3) Audi Extended Warranty [c'è già, sorry]

SimoA3
05-09-2015, 20:47
Bella, come la mia a parte pack lucido e vetri scuri e colore
Quoto Aragon, metti Adaptive Cruise Control e Soundsystem
ACC non l'ho messo e mi sono molto pentito

Io poi da possessore della pelle nappa S-Line ti consiglio l'Alcantara, effetto estetico comunque bellissimo e molto più piacevole con caldo/freddo... La pelle è davvero fastidiosa

Nicco83
05-09-2015, 21:31
Bellissima complimenti!!!
Benvenuto nel club del TDI quattro Stronic!!!
Quoto Aragon!! Metti il b&O e assistent pack o acc solamente!!
L'estensione della garanzia c'è!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
05-09-2015, 23:09
L'estensione della garanzia c'è!!
Eh eh, vero, con tutto quel ben di Dio avevo saltato la riga! :laugh:

GianPD
06-09-2015, 00:19
Complimenti davvero molto completa! Fortunato solo due mesi di attesa??
Sei uno dei pochi ad aver messo lo sterzo progressivo, potresti spiegarmi quali sono i vantaggi? Funziona solo come demoltiplicatore oppure rende anche lo sterzo più diretto e preciso a velocità elevate?

Kirk
06-09-2015, 00:40
Ordinata un mese fa e in arrivo a fine ottobre così configurata:


A3 sportback quattro edition 2.0 Tdi clean Diesel quattro s tronic

Colore bianco ghiaccio metallizzato
8wm all weather light s
Pda assetto sportivo
Uh2 assistenza alla partenza
Ea8 Audi extended warranty 3anni fino a 100000
2h7 Audi magnetic ride
Cl3 cerchi da 18" rotore colore nero
4i3 chiave confort
9ak clima automatico confort
8g1 dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
3nj dispositivo per carico passante
7he elementi ampliati degli interni in eco pelle
3s2 mancorrenti al tetto in nero
42d pacchetto esterno lucido nero
Qq4 pacchetto luci
wqs pacchetto s line interior
Px2 proiettori a led
Qv3 ricezione radio digitale
3l5 sedili anteriori con regolazione elettrica
4a3 sedili anteriori riscaldabili
N2r sedili rivestiti in pelle nappa s line
1n7 servosterzo progressivo
7x2 sistema di ausilio parcheggio plus
Pnq sistema di navigazione mmi plus con mmi touch
6xk specchietti riscaldabili,ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede
Pj7 specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci e pioggia
7p1 supporto lombare a 4vie per sedili anteriori
Ka2 telecamera per retromarcia
Vw1 vetri oscurati
2pk volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri,appiattito nella parte inferiore
Wkg pacchetto business
Pqd pacchetto s line esterior

Vorrei ringraziare l'intero forum,leggendovi mi avete aiutato a configurare la mia nuova car!
Grazie!!


Ciao, mi aggiungo agli altri ragazzi per i complimenti ma assolutamente devi mettere ACC, magari togli i sedili elettrici che non servono a nulla ma metti ACC, fidati.......è un accessorio che non può mancare....

SimoA3
06-09-2015, 01:09
Complimenti davvero molto completa! Fortunato solo due mesi di attesa??
Sei uno dei pochi ad aver messo lo sterzo progressivo, potresti spiegarmi quali sono i vantaggi? Funziona solo come demoltiplicatore oppure rende anche lo sterzo più diretto e preciso a velocità elevate?

Migliora la precisione a velocità elevate ma quello che noti soprattutto è che in Dynamic, oltre che più preciso, è più duro. Invece in comfort andando a velocità "da parcheggio" è morbidissimo. Il mio termine di paragone del servosterzo standard però è una 150cv trazione anteriore che ho avuto come sostitutiva per cui magari lo sterzo era molto differente dalla mia per via di una distribuzione dei pesi differente non saprei
Ps. Io aggiungerei anche il tettuccio :tongue:

Andy69
06-09-2015, 01:12
Più che sufficiente l'impianto base e il cruise control.Abito in montagna e prevalentemente la uso montagna e città quindi niente autostrada Line assist e diavolerie varie non le uso,infatti ho messo lo sterzo progressivo e magnetic ride che sono veramente utili,anzi indispensabili per l'uso che ne faccio.
L'impianto B&O mi sembra eccessivo non vado mai con il volume a palla e ho preferito il dab ha vita ,qui in trentino il segnale e la copertura è ottima.

SimoA3
06-09-2015, 01:20
Più che sufficiente l'impianto base e il cruise control.Abito in montagna e prevalentemente la uso montagna e città quindi niente autostrada Line assist e diavolerie varie non le uso,infatti ho messo lo sterzo progressivo e magnetic ride che sono veramente utili,anzi indispensabili per l'uso che ne faccio.
L'impianto B&O mi sembra eccessivo non vado mai con il volume a palla e ho preferito il dab ha vita ,qui in trentino il segnale e la copertura è ottima.

Il forum insegna che chi non ha messo il soundsystem si è sempre pentito, per il B&O hai ragione se non ami la musica particolarmente è evitabilissimo. Ma il Soundsystem costa niente (soprattutto in rapporto alla tua configurazione full) e offre molto... Il base è davvero scadente
Non voglio risultare insistente, ma consigliarti al meglio.

Andy69
06-09-2015, 01:25
Il forum insegna che chi non ha messo il soundsystem si è sempre pentito, per il B&O hai ragione se non ami la musica particolarmente è evitabilissimo. Ma il Soundsystem costa niente (soprattutto in rapporto alla tua configurazione full) e offre molto... Il base è davvero scadente
Non voglio risultare insistente, ma consigliarti al meglio.

Capisco ma non posso più modificarla anche volessi,la macchina è già in conferma va in produzione alla 41 settimana.

pieracc27
06-09-2015, 02:17
Macchina veramente molto bella! Io sulla mia ho lo sterzo progressivo e il magnetic ride e ti posso assicurare che quando metti il dynamic fa davvero paura come assetto è come precisione dello sterzo!! Il cruise control base come ho io secondo me va più che bene...peccato per la mancanza del B&O perché fa davvero la differenza anche se ascolti la musica a un livello medio-basso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naiko
06-09-2015, 04:01
una bella configurazione bel colore il tettuccio sul bianco ci sta da dio

Donnie1981
06-09-2015, 04:58
Azz, complimenti, più o meno hai speso come una A6! :laugh:

Scherzi a parte, con un "mostro" da quasi 60K come questo non puoi esimerti dal mettere queste cose, a parer mio:

1) B&O o almeno Audi Sound System

2) Audi assistant system pack o almeno l'Active Cruise Control (che ti costa pure la metà)

3) Audi Extended Warranty [c'è già, sorry]

l'Active Cruise Control,se si sceglie un auto con cambio automatico è d'obbligo metterlo!:sisi: (personalmente è l'optional che mi sta dando più soddisfazione soprattutto in fatto di sicurezza)

- - - Updated - - -


Più che sufficiente l'impianto base e il cruise control.Abito in montagna e prevalentemente la uso montagna e città quindi niente autostrada Line assist e diavolerie varie non le uso,infatti ho messo lo sterzo progressivo e magnetic ride che sono veramente utili,anzi indispensabili per l'uso che ne faccio.
L'impianto B&O mi sembra eccessivo non vado mai con il volume a palla e ho preferito il dab ha vita ,qui in trentino il segnale e la copertura è ottima.

Io l'impianto base lo trovo molto buono,non me ne sono pentito, le magnetic ride fanno fare il salto di qualità.....specialmente x in fatto di confort

Nicco83
06-09-2015, 08:25
l'Active Cruise Control,se si sceglie un auto con cambio automatico è d'obbligo metterlo!:sisi: (personalmente è l'optional che mi sta dando più soddisfazione soprattutto in fatto di sicurezza)

- - - Updated - - -



Io l'impianto base lo trovo molto buono,non me ne sono pentito, le magnetic ride fanno fare il salto di qualità.....specialmente x in fatto di confort

Beh ora il base molto buono mi sembra eccessivo....il sound system é buono....su una configurazione del genere ci stava da 10 io b&o, ma vabbé si fa per parlare e consigliare al meglio!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aragon
06-09-2015, 08:52
Più che sufficiente l'impianto base e il cruise control.Abito in montagna e prevalentemente la uso montagna e città quindi niente autostrada Line assist e diavolerie varie non le uso,infatti ho messo lo sterzo progressivo e magnetic ride che sono veramente utili,anzi indispensabili per l'uso che ne faccio.
L'impianto B&O mi sembra eccessivo non vado mai con il volume a palla e ho preferito il dab ha vita ,qui in trentino il segnale e la copertura è ottima.
No problem, l'auto è la tua ci mancherebbe, erano solo consigli basati sull'esperienza comune del forum.

GianPD
06-09-2015, 10:09
Migliora la precisione a velocità elevate ma quello che noti soprattutto è che in Dynamic, oltre che più preciso, è più duro.

Ma anche lo sterzo standard si irrigidisce in Dynamic o sbaglio? Cosa cambia alla fine?

Andy69
06-09-2015, 11:40
Ma anche lo sterzo standard si irrigidisce in Dynamic o sbaglio? Cosa cambia alla fine?

Si lo sterzo di indurisce ,che fa la differenza con il pregressivo è la variazione della demoltiplica.Sul mio gli ho già questo tipo di sistema ma senza demoltiplica abbinato alle sospensioni DCC e sono fantastiche,abbinate poi ad al gti sono vera goruria sia in confort per un uso tranquillo sia in sport dove la macchina diventa un go kart.In automatico decide la centralina in base all'utilizzo.Personalmente la uso in confort oppure quando faccio la mia tiratina la metto in sport.In automatico rimane sempre un po' rigida quindi preferisco settare io direttamente o confort o sport.

- - - Updated - - -


l'Active Cruise Control,se si sceglie un auto con cambio automatico è d'obbligo metterlo!:sisi: (personalmente è l'optional che mi sta dando più soddisfazione soprattutto in fatto di sicurezza)

- - - Updated - - -



Io l'impianto base lo trovo molto buono,non me ne sono pentito, le magnetic ride fanno fare il salto di qualità.....specialmente x in fatto di confort

D'accordissimo il bello è il confort di marcia avendo anche dei cerchi da 18"

- - - Updated - - -


Beh ora il base molto buono mi sembra eccessivo....il sound system é buono....su una configurazione del genere ci stava da 10 io b&o, ma vabbé si fa per parlare e consigliare al meglio!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si faceva molta scena si sicuro.....ma per il sottoscritto rimane appunto solo scena.Sul gti ho già l'impianto simile e sentendo il venditore mi ha assicurato che è già migliore quello di serie,quindi essendo già soddisfatto del mio il b&no era proprio un'esagerazione ,forse il sound system lo avrei potuto mettere.mi toglierò questo dubbio al momento della consegna.Ho preferito spendere dove personalmente ritengo giusto farlo,sul gti ho già tutti questi optional tranne i ful led.
Anche il mio gti comperato nel 2009 partiva con un listino basso ma poi da 28000 € sono finito a 39800€ di listino.per la A3 sono partito circa da 38000€ e sono arrivato ai 56030 di listino a configuratore...
Io personalmente avrei preso un golf r ma il super bollo e i consumi mi hanno fatto scegliere la A3 che mi piace molto ma non sono la stessa cosa da guidare,ho dovuto rinunciare al mio lato sportivo e spero di non pentirmene.qualcuno come ho letto qua ha optato per questo tipo di motorizzazione,anche se ovviamente è sopratutto nel mio caso potevo prendere un S3,ma a quel punto mi prendere rei sicuramente una r,molto più cattiva è bellissima con il colore blu lapis i cerchi da 19"pretoria e gli interni in pelle nappa look Carbon..me ne sono innamorato come fu per il gti la prima volta che l'ho vista.
Però regalare al governo 1000€ di differenza di bollo e altri circa 1000€ di carburante in più all'anno mi ha fatto scegliere la A3 anche se costa configurata così un 6000€ in più della golf r full.Ragionamento che sicuramente qualcuno ha fatto anche qui,io buttare via più di 2000 € all'anno per colpa dei nostri governanti non ci sto..non tolgo dalle tasche della mia famiglia 2000€....per me me siamo al ridicolo compero già una macchina tassata iva e consumo carburante e ancora vogliono succhiarti altri 1314 € di bollo??

Nicco83
06-09-2015, 12:26
Condivido il discorso bollo superbollo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
06-09-2015, 15:25
Però regalare al governo 1000€ di differenza di bollo e altri circa 1000€ di carburante in più all'anno mi ha fatto scegliere la A3 anche se costa configurata così un 6000€ in più della golf r full.Ragionamento che sicuramente qualcuno ha fatto anche qui,io buttare via più di 2000 € all'anno per colpa dei nostri governanti non ci sto..non tolgo dalle tasche della mia famiglia 2000€....per me me siamo al ridicolo compero già una macchina tassata iva e consumo carburante e ancora vogliono succhiarti altri 1314 € di bollo??

mi hai tolto le parole dalla tastiera... a me prende male ogni volta che vedo un S3, al mio piccolo 1.8 gli mancano 120cv e 200cmc

Ascolta
06-09-2015, 15:48
Più che sufficiente l'impianto base...
L'impianto B&O mi sembra eccessivo non vado mai con il volume a palla e ho preferito il dab ha vita ,qui in trentino il segnale e la copertura è ottima.

Si faceva molta scena si sicuro.....ma per il sottoscritto rimane appunto solo scena.Sul gti ho già l'impianto simile e sentendo il venditore mi ha assicurato che è già migliore quello di serie,quindi essendo già soddisfatto del mio il b&no era proprio un'esagerazione ,forse il sound system lo avrei potuto mettere.mi toglierò questo dubbio al momento della consegna.
Adesso mi ci metterò pure io a fare il rompi... :tongue:
Scherzi a parte voglio dire la mia (anche se andrò a ripetere commenti di altri utenti), perchè appunto quanto si consiglia a una persona serve pure a tanti altri che leggono i consigli di chi ci è già passato.
L'impianto base dell'A3 è veramente scadente e chi come te ha avuto spesso la presunzione di dire che era sufficiente per i suoi gusti poi lo si è ritrovato pentito a chiedere soluzioni per migliorare l'audio della propria A3, basti vedere le numerose discussioni in merito qui sul forum... :wink:
Sono il primo a dire che il B&O (nonostante quanto hai speso non sarebbe guastato) è inutile se una persona non ha particolari esigenze in tema audio in car, ma il Sound System era d'obbligo secondo me, mi sembra di veder acquistare una TV da 50 pollici all'ultimo grido e lasciarla parlare con il suo audio originale, credo l'esempio ci stia tutto...
Un altro errore che molti fanno è appunto quello di paragonare l'impianto base delle Golf con quello delle A3: la prima li ha avuti sempre discreti. Alla mia IV è bastato aggiungerci un'autoradio aftermarket top è suonava bene, la V l'ho lasciata con quella di serie ed era discreta, amici con la VI idem, quindi se uno passa all'A3 lo capisco che si aspetti più o meno le stesse "prestazioni", ma purtroppo non è così, lo dico io quando l'ho sentita al giro di prova alla presentazione nel lontano 2012 e lo dicono qui sul forum i pentiti...
Quello che mi stupisce di più è il fatto che hai pure scelto il DAB... :blink:
Ribadisco, non leggere come una critica il mio commento, quanto si scrive sul Forum deve servire a tutti.:smile:
Complimenti per il resto della tua configurazione ovviamente!:icon_thumleft:

GianPD
06-09-2015, 19:24
Si lo sterzo di indurisce ,che fa la differenza con il pregressivo è la variazione della demoltiplica.Sul mio gli ho già questo tipo di sistema ma senza demoltiplica abbinato alle sospensioni DCC e sono fantastiche,abbinate poi ad al gti sono vera goruria sia in confort per un uso tranquillo sia in sport dove la macchina diventa un go kart.In automatico decide la centralina in base all'utilizzo.Personalmente la uso in confort oppure quando faccio la mia tiratina la metto in sport.In automatico rimane sempre un po' rigida quindi preferisco settare io direttamente o confort o sport.


Beh se funzione come lo sterzo sportivo variabile della Bmw è da ordinare sicuramente!
In effetti con i 18" ci vorrebbe l'assetto adattivo per non rischiare di avere un'auto troppo rigida in tutte le situazioni.

SimoA3
07-09-2015, 00:29
Adesso mi ci metterò pure io a fare il rompi... :tongue:
Scherzi a parte voglio dire la mia (anche se andrò a ripetere commenti di altri utenti), perchè appunto quanto si consiglia a una persona serve pure a tanti altri che leggono i consigli di chi ci è già passato.
L'impianto base dell'A3 è veramente scadente e chi come te ha avuto spesso la presunzione di dire che era sufficiente per i suoi gusti poi lo si è ritrovato pentito a chiedere soluzioni per migliorare l'audio della propria A3, basti vedere le numerose discussioni in merito qui sul forum... :wink:
Sono il primo a dire che il B&O (nonostante quanto hai speso non sarebbe guastato) è inutile se una persona non ha particolari esigenze in tema audio in car, ma il Sound System era d'obbligo secondo me, mi sembra di veder acquistare una TV da 50 pollici all'ultimo grido e lasciarla parlare con il suo audio originale, credo l'esempio ci stia tutto...
Un altro errore che molti fanno è appunto quello di paragonare l'impianto base delle Golf con quello delle A3: la prima li ha avuti sempre discreti. Alla mia IV è bastato aggiungerci un'autoradio aftermarket top è suonava bene, la V l'ho lasciata con quella di serie ed era discreta, amici con la VI idem, quindi se uno passa all'A3 lo capisco che si aspetti più o meno le stesse "prestazioni", ma purtroppo non è così, lo dico io quando l'ho sentita al giro di prova alla presentazione nel lontano 2012 e lo dicono qui sul forum i pentiti...
Quello che mi stupisce di più è il fatto che hai pure scelto il DAB... :blink:
Ribadisco, non leggere come una critica il mio commento, quanto si scrive sul Forum deve servire a tutti.:smile:
Complimenti per il resto della tua configurazione ovviamente!:icon_thumleft:

Quoto tutto! Il sistema standard delle golf è migliore e ha molta più resa soprattutto sulle frequenze medio/alte
Comunque in teoria puoi modificare fino a poco prima della produzione anche se è già stata stabilita... Io metterei il Bang solo per i led sulle portiere su una configurazione così. O almeno Soundsystem dato che hai il DAB quindi qualità ottima ovunque (credo) un'impianto senza manco il sub ti rovina l'auto secondo me

Casper
07-09-2015, 10:45
ho letto la tua configurazione, alla faccia! non hai badato a spese, posso farti una domanda? ma visto il "totale" che sarà sicuramente importante, perchè non ti orienti su nuova A4? saresti su un auto di segmento superiore, forse meno full ma secondo me con una differenza importare di qualità. Io personalmente quando ho ordinanto la mia nuova A3 mi sono dato un budget coerente con il segmento sopra il quale forse sarei passato di categoria, nel senso, meglio un A3 stra full o un A4 mediamente accessoriata?
Mah, comuque complimenti ancora!!

pieracc27
07-09-2015, 12:08
Il tuo discorso non è assolutamente sbagliato però devo dire che tra i due ad esempio io preferisco un A3 full rispetto ad una A4 accessoriata bene ma niente di che...anche perché fra poco dovrebbe uscire la nuova A4 se non sbaglio la presentano settimana prossima a Francoforte e non avrebbe avuto un minimo senso acquistare una macchina che sulla carta ormai è già "vecchia"

Casper
07-09-2015, 12:12
ma io parlavo già delle nuova A4! se non sbaglio è già ordinabile

pieracc27
07-09-2015, 13:16
ma io parlavo già delle nuova A4! se non sbaglio è già ordinabile

Non credo sia ordinabile però ok credevo parlassi ancora della vecchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
07-09-2015, 13:38
ho letto la tua configurazione, alla faccia! non hai badato a spese, posso farti una domanda? ma visto il "totale" che sarà sicuramente importante, perchè non ti orienti su nuova A4? saresti su un auto di segmento superiore, forse meno full ma secondo me con una differenza importare di qualità. Io personalmente quando ho ordinato la mia nuova A3 mi sono dato un budget coerente con il segmento sopra il quale forse sarei passato di categoria, nel senso, meglio un A3 stra full o un A4 mediamente accessoriata?
Mah, comuque complimenti ancora!!

Cosiderando che vengo da golf 4,passsat del 2002 e golf 6 gti full la mia prima scelta era la golf r.Poi con tutti i ragionamenti riguardo a costi di gestione superbollo e carburante avevo optato per un bmw 420 d gran coupé xdrive con configurazione simile,prezzo di listino 66000€.La portavo a casa con 41500€ ma appena l'ho provata mi è venuto il mal di stomaco....vettura bellissima,la guido e scendo deluso....cambio automatico che nulla a che essere minimamente paragonato a un dsg,freni inconsistenti e poco modulabili,assetto m ...ma quale assetto la mia passat era un go kart in confronto....insomma mi dispiace dirlo ma veramente una delusione.Quindi ho guardato la a5 sportback.....ma si vede l'età del progetto come sull'attuale a4 di conseguenza mi sono orientato sull'a3 sportback che invece non ha nulla da invidiare alle altre appena menzionate sia esteticamente che a livello tecnico se ovviamente equipaggiata come si deve.Inoltre per le mie esigenze come dimensioni è più che sufficiente per la mia famiglia avendo un solo figlio di 15.

Donnie1981
07-09-2015, 13:43
io ho provato la 425d automatica..... lo zf 8 marce mi sembra un bel gradino sopra al dsg 6 marce a olio, forse il dsg 6 marce è alla pari solo come velocità passando alla marcia superiore, per il resto l'8 marce è di un altro pianeta......

Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk

Nicco83
07-09-2015, 13:53
io ho provato la 425d automatica..... lo zf 8 marce mi sembra un bel gradino sopra al dsg 6 marce a olio, forse il dsg 6 marce è alla pari solo come velocità passando alla marcia superiore, per il resto l'8 marce è di un altro pianeta......

Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk

Non farti ingannare dal motore...il 425d ha coppia anche da spento!!!
Anche a me non è piaciuto lo zf8 marce, idem l'assetto di quest nuove bmw non ha nulla a che vedere con quelle di qualche anno fa....quelle erano dei panchetti come piaceva a me!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
07-09-2015, 15:20
[QUOTE=Nicco83;1316715]Non farti ingannare dal motore...il 425d ha coppia anche da spento!!!
Anche a me non è piaciuto lo zf8 marce, idem l'assetto di quest nuove bmw non ha nulla a che vedere con quelle di qualche anno fa....quelle erano dei panchetti come piaceva a me!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE


Straquotone...se poi lo utilizzi in manuale il bmw è uno strattone a ogni passaggio di marcia....

paky10
07-09-2015, 16:55
mi accodo anch'io a farti i complimenti per l'acquisto, ho il 184 cv da due anni praticamente configurata come la tua senza la telecamera e mi sono trovato benissimo .
gran macchina velocissima tenuta di strada fantastica e consumi parsimoniosi
Due anni fa avevo fatto lo stesso ragionamento del superbollo e non avevo preso la S3, prima avevo un Golf Gti
Ora anche se sono contentissimo ho ordinato la Rs3 ( ti dirò che mi valutano molto bene la mia e mi fanno pure lo sconto) l'allungo ed il rumore del Benza mi mancano troppo
Complimenti ancora per l'acquisto

Andy69
07-09-2015, 17:00
mi accodo anch'io a farti i complimenti per l'acquisto, ho il 184 cv da due anni praticamente configurata come la tua senza la telecamera e mi sono trovato benissimo .
gran macchina velocissima tenuta di strada fantastica e consumi parsimoniosi
Due anni fa avevo fatto lo stesso ragionamento del superbollo e non avevo preso la S3, prima avevo un Golf Gti
Ora anche se sono contentissimo ho ordinato la Rs3 ( ti dirò che mi valutano molto bene la mia e mi fanno pure lo sconto) l'allungo ed il rumore del Benza mi mancano troppo
Complimenti ancora per l'acquisto

E sai quanto ti capisco....l'allungo dai 5000 ai 7000 sarà solo un ricodo,mi accontenterò di avere per le mani la rs3 per un fine settimana promessa dal mio venditore
...quante lacrime farò

paky10
07-09-2015, 17:14
comunque vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni anche la A3 184 cv, gran macchina tranquillo

Andy69
07-09-2015, 17:54
Adesso ragazzi ho finito gli optional ho fatto aggiungere B&O....adesso fate una colletta. Grazie!

Aragon
07-09-2015, 18:10
Ah ah ah, ci sei cascato, non ti abbiamo detto che sugli optional abbiamo una percentuale sul venduto! :laugh:

pieracc27
07-09-2015, 18:46
Adesso ragazzi ho finito gli optional ho fatto aggiungere B&O....adesso fate una colletta. Grazie!

A mio parere hai fatto benissimo non te ne pentirai!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
07-09-2015, 20:23
Confermato dal venditore la modifica dell'ordine per B&O system.La macchina non è ancora in conferma nonostante la settimana di produzione sia la 40.....mi sa tanto che sono abbastanza indietro con la produzione o non hanno tutti li optional che ho messo:smile:
Ho provveduto ad aggiungere il B&O nella descrizione iniziale.

- - - Updated - - -

Ho una domanda....ma dove di trova il subwoofer dell'impianto B&O? Cambia da tipologia di motorizzazione o sono tutti nel ruotino di scorta?

Aragon
07-09-2015, 20:27
Ho una domanda....ma dove di trova il subwoofer dell'impianto B&O? Cambia da tipologia di motorizzazione o sono tutti nel ruotino di scorta?
Sulle diesel e benzina è nel ruotino di scorta (nella g-tron invece è in altra posizione)...

Andy69
07-09-2015, 20:29
Sulle diesel e benzina è nel ruotino di scorta (nella g-tron invece è in altra posizione)...

Grazie della risposta,stavo leggendo qua e la e non riuscivo a capire esattamente.

SimoA3
07-09-2015, 20:59
Confermato dal venditore la modifica dell'ordine per B&O system.La macchina non è ancora in conferma nonostante la settimana di produzione sia la 40.....mi sa tanto che sono abbastanza indietro con la produzione o non hanno tutti li optional che ho messo:smile:
Ho provveduto ad aggiungere il B&O nella descrizione iniziale.

- - - Updated - - -

Ho una domanda....ma dove di trova il subwoofer dell'impianto B&O? Cambia da tipologia di motorizzazione o sono tutti nel ruotino di scorta?

Abbiamo insistito a fin di bene, sono contento che l'hai aggiunto sono soldi spesi bene :wub: di attesa da quando l'hai ordinata quanto ti hanno dato? 150 giorni?

Andy69
07-09-2015, 21:26
Era già una macchina in ordine fatta dal concessionario con settimana di produzione 40.il contratto l'ho fatto 8/8 ma come precedentemente scritto il venditore non la vede ancora confermata la da data di produzione,presumo quindi che la consegna non sarà entro ottobre ma secondo me si va a novembre che vada bene

Nicco83
07-09-2015, 21:42
A mio parere hai fatto benissimo non te ne pentirai!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente si!!! Comunque anche i lo aggiunsi dopo il forum che è una droga ma obbiettivamente ci sono esperienze e preri che nessuno ti puó dare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
07-09-2015, 22:55
Adesso ragazzi ho finito gli optional ho fatto aggiungere B&O....adesso fate una colletta. Grazie!
:icon_thumleft:

- - - Updated - - -


Ah ah ah, ci sei cascato, non ti abbiamo detto che sugli optional abbiamo una percentuale sul venduto! :laugh:
:biggrin::biggrin::biggrin: Magari fosse vero... :tongue: Anche se ci spetterebbe in effetti... :wink:

Andy69
09-09-2015, 20:34
Oggi mi ha telefonato il mio venditore dopo aver visto che ho ordinato il B&O.Mi ha detto che la casa madre ha telefonato dicendo che sono l'unico a ordinare accessori non a listino e mi ha detto che ormai manca solo il cesso sull'ordine!!!!!
Ne ho approfittato per chiedere se la macchina era in conferma e lui mi ha risposto che la vede in produzione alla 40.
Speriamo che arrivi pe la fine di ottobre come da programa.

Bucco#21
09-09-2015, 20:51
Cosa significa "accessori non a listino" ?? Se lo mettono come optional devono farlo senza tante storie. ... e poi il B&O mi sembra che qui sul forum manco solo io ad averlo ahahah

Donnie1981
09-09-2015, 20:58
Cosa significa "accessori non a listino" ?? Se lo mettono come optional devono farlo senza tante storie. ... e poi il B&O mi sembra che qui sul forum manco allo io ad averlo ahahah

non sei il solo a non avere il B&O...c'è chi come me ha l'impianto base e la radio la sente lo stesso.....:icon_wink:

Andy69
09-09-2015, 21:24
Cosa significa "accessori non a listino" ?? Se lo mettono come optional devono farlo senza tante storie. ... e poi il B&O mi sembra che qui sul forum manco solo io ad averlo ahahah

Si riferiva che avevo ordinato il sedile elettrico lato guida,ma mamma Audi gli ha modificato l'ordine con entrambe i sedili lato guida perché non esiste solo un sedile elettrico..misteri dei listini...

ale82tjpower
09-09-2015, 22:33
Che dire, auto strafull optional complimenti! L'unica cosa avrei lasciato i sedili pelle e tessuto, tutta pelle li odio e sono un disastro da tenere in ordine... Mai visto un' auto con i sedili in pelle come nuovi dopo qualche anno, oltre che bollenti d'estate! Anche se per me 56000 euro sono veramente troppi per una a3. È un mio parere sia chiaro, l'importante è che tu sia contento! Io avrei preso S3, ben accessoriata 50000 te la porti via. Senza esagerare con gli optional naturalmente!
Bravo ho visto che hai aggiunto il B&O, hai fatto bene con una configurazione così ci vuole visto che hai anche MMI plus! Ti completa la macchina!

Nicco83
10-09-2015, 07:33
Che dire, auto strafull optional complimenti! L'unica cosa avrei lasciato i sedili pelle e tessuto, tutta pelle li odio e sono un disastro da tenere in ordine... Mai visto un' auto con i sedili in pelle come nuovi dopo qualche anno, oltre che bollenti d'estate! Anche se per me 56000 euro sono veramente troppi per una a3. È un mio parere sia chiaro, l'importante è che tu sia contento! Io avrei preso S3, ben accessoriata 50000 te la porti via. Senza esagerare con gli optional naturalmente!
Bravo ho visto che hai aggiunto il B&O, hai fatto bene con una configurazione così ci vuole visto che hai anche MMI plus! Ti completa la macchina!

Il problema dell's3 è sempre il solito e non è il prezzo di acquisto....
Penso che qui in tanti con quello che hanno speso potevano comprare un'S3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
10-09-2015, 07:54
Il problema dell's3 è sempre il solito e non è il prezzo di acquisto....
Penso che qui in tanti con quello che hanno speso potevano comprare un'S3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto!!!! E a quel punto avrei preso la golf r.

Giulio84
10-09-2015, 08:52
Il problema dell's3 è sempre il solito e non è il prezzo di acquisto....
Penso che qui in tanti con quello che hanno speso potevano comprare un'S3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto! :D

Aragon
10-09-2015, 11:38
Oggi mi ha telefonato il mio venditore dopo aver visto che ho ordinato il B&O.Mi ha detto che la casa madre ha telefonato dicendo che sono l'unico a ordinare accessori non a listino e mi ha detto che ormai manca solo il cesso sull'ordine!!!!!
Ma come il sedile elettrico lato guida non è a listino... e questo cos'è?? :laugh:

http://i.imgur.com/FsblFlV.png

Andy69
10-09-2015, 15:26
Ma come il sedile elettrico lato guida non è a listino... e questo cos'è?? :laugh:

http://i.imgur.com/FsblFlV.png

Non ho detto che non esista a listino ma per mamma audi esiste solo con entrambe i sedili anteriori....

Aragon
10-09-2015, 15:57
Non ho detto che non esista a listino ma per mamma audi esiste solo con entrambe i sedili anteriori....
Sì, ma io non mi riferivo a te ovviamente, ma a "mamma Audi" che non sa nemmeno quello che vende dopo averlo messo a configuratore... :laugh:

Andy69
10-09-2015, 19:22
Sì, ma io non mi riferivo a te ovviamente, ma a "mamma Audi" che non sa nemmeno quello che vende dopo averlo messo a configuratore... :laugh:

:smile:

SimoA3
10-09-2015, 20:53
Che dire, auto strafull optional complimenti! L'unica cosa avrei lasciato i sedili pelle e tessuto, tutta pelle li odio e sono un disastro da tenere in ordine... Mai visto un' auto con i sedili in pelle come nuovi dopo qualche anno, oltre che bollenti d'estate! Anche se per me 56000 euro sono veramente troppi per una a3. È un mio parere sia chiaro, l'importante è che tu sia contento! Io avrei preso S3, ben accessoriata 50000 te la porti via. Senza esagerare con gli optional naturalmente!
Bravo ho visto che hai aggiunto il B&O, hai fatto bene con una configurazione così ci vuole visto che hai anche MMI plus! Ti completa la macchina!

Io ho i tutta pelle, scomodissimi, e non posso che stra quotarti a parte sul discorso invecchiamento, la mia va quasi per i due anni ormai ma sono come nuovi
Il discorso S3 penso l'abbiano fatto tutti i proprietari di TDI quattro S-Tronic ma per chi fa tanta strada le differenze si sentono, prezzo a parte

Andy69
10-09-2015, 21:27
Io ho i tutta pelle, scomodissimi, e non posso che stra quotarti a parte sul discorso invecchiamento, la mia va quasi per i due anni ormai ma sono come nuovi
Il discorso S3 penso l'abbiano fatto tutti i proprietari di TDI quattro S-Tronic ma per chi fa tanta strada le differenze si sentono, prezzo a parte

Io sul mio gti ho i sedili in pelle nappa e non li cambierei con altro,dopo sei anni sono belli come il primo giorno.Come mi ha detto il venditore c'è pelle e pelle.Tra pelle Milano e nappa c'è un abisso.

Donnie1981
10-09-2015, 21:32
concordo,sul GTD avevo l'interno in pelle sulla A3 anche, non li cambierei per nulla al mondo..... in inverno sono riscaldabili, in 5 min sono già tiepidi....l'unica pecca è solo quando fa caldo caldo però si parla si e no di un paio di mesi all'anno..

sono anche più facili da pulire rispetto al tessuto, basta usare prodotti adeguati

l'unica cosa veramente negativa è il prezzo:icon_dho:

Andy69
10-09-2015, 21:56
concordo,sul GTD avevo l'interno in pelle sulla A3 anche, non li cambierei per nulla al mondo..... in inverno sono riscaldabili, in 5 min sono già tiepidi....l'unica pecca è solo quando fa caldo caldo però si parla si e no di un paio di mesi all'anno..

sono anche più facili da pulire rispetto al tessuto, basta usare prodotti adeguati

l'unica cosa veramente negativa è il prezzo:icon_dho:

Quoto....poi da me qui in trentino anche meno di due mesi poi basta parcheggiare con i sedili non al sole,vetri oscurati e i difetti svaniscono..tranne il prezzo ovviamente..

Pierno
11-09-2015, 12:58
Io dopo 5 anni di full pelle sono passato a pelle tessuto. Meno stile però più confort sempre. Meno caldo e più traspirazione.
Messo anche i riscaldati quindi in qualche SECONDO ho il sedile caldo. Perfetto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

GianPD
11-09-2015, 13:28
Io sceglierei fra pelle/tessuto e pelle/alcantara. I secondi sono più eleganti ma non so se l'alcantara tiene bene nel tempo...

Andy69
11-09-2015, 14:07
Vorrei ricordarvi che i sedili in pelle nappa sono in pelle nappa e pelle velvet.Da quanto ho capito gli inserti delle spalle di tutti i sedili sia anteriori e posteriori sono fatti in pelle velvet.penso che sia una pelle effetto scamosciato tipo alcantara.Se c'è qualcuno che già li possiede potrebbe descrivermeli?
Grazie.

ale82tjpower
11-09-2015, 20:45
Io ho i tutta pelle, scomodissimi, e non posso che stra quotarti a parte sul discorso invecchiamento, la mia va quasi per i due anni ormai ma sono come nuovi
Il discorso S3 penso l'abbiano fatto tutti i proprietari di TDI quattro S-Tronic ma per chi fa tanta strada le differenze si sentono, prezzo a parte

Simo i tuoi sedili sono in pelle nappa vero? Si vede la differenza di qualità e robustezza rispetto alla pelle diciamo "base" di serie con il pacchetto sline interior? Scusate l'OT ma come sai mi sto organizzando per far rivestire i miei, ma sono ancora molto indeciso! Pelle solo sui fianchetti, di questo sono sicuro!

SimoA3
12-09-2015, 00:33
Simo i tuoi sedili sono in pelle nappa vero? Si vede la differenza di qualità e robustezza rispetto alla pelle diciamo "base" di serie con il pacchetto sline interior? Scusate l'OT ma come sai mi sto organizzando per far rivestire i miei, ma sono ancora molto indeciso! Pelle solo sui fianchetti, di questo sono sicuro!

Ho in pelle nappa del pack s-line. Si sono due pelli molto diverse, esteticamente identiche, infatti dalle foto non si capisce niente ma basta toccare i fianchetti e poi la seduta per sentire le differenze,molto più morbida al tatto e meno "plasticosa"
Comunque anche i fianchetti sono di ottima qualità rispetto alla 8P che sembravano davvero plastica
Io comunque fossi nel nostro amico Andy69 lascerei via i sedili elettrici e con gli stessi soldi (forse anche meno) metterei i Sedili Sportivi S a guscio che sono stupendi

Andy69
12-09-2015, 13:27
Ho in pelle nappa del pack s-line. Si sono due pelli molto diverse, esteticamente identiche, infatti dalle foto non si capisce niente ma basta toccare i fianchetti e poi la seduta per sentire le differenze,molto più morbida al tatto e meno "plasticosa"
Comunque anche i fianchetti sono di ottima qualità rispetto alla 8P che sembravano davvero plastica
Io comunque fossi nel nostro amico Andy69 lascerei via i sedili elettrici e con gli stessi soldi (forse anche meno) metterei i Sedili Sportivi S a guscio che sono stupendi

In principio avevo optato per i sportivi s che ho personalmente visto su un rs3,costano uguali ma ho valutato due aspetti fondamentali che sono:
1 Ho ordinato una quattro Tdi e non ne una s3 ne tantomeno una rs3.
2 la praticità selle regolazioni elettriche che non sono ordinabili sui sportivi s
Per queste due ragioni ho ritenuto che gli sline erano la scelta migliore per la tipologia di auto e la funzionalità dei sedili,senza contare che gli sportivi s sono più rigidi e di conseguenza meno confortevoli.

- - - Updated - - -

Questa mattina sono stato in concessionaria per rifirmare le ultime modifiche,la macchina è stata confermata e la settimana di produzione è la 40,l'ultima di settembre .Se tutto va liscio a metà ottobre la consegna.Il venditore mi ha proposto di lasciarla in esposizione in pedana principale un paio di giorni...:biggrin:
Vedrò a me la consegna basterebbe di venerdì per godermela nel weekend

Nicco83
12-09-2015, 14:27
Ottima considerazione sui sedili, se vuoi quelli elettrici sei obbligato.
Questa cosa della pedana mi piace poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

androidaoa
12-09-2015, 15:22
non piace neanche a me il discorso della pedana.... a meno che non ti regalino qualche gadget e la tengano obbligatoriamente chiusa! :sleep:

Delfino TDI
12-09-2015, 15:30
Diciamo che se mi scalano 500 euro, due giorni in pedana gliela potrei anche lasciare!!:laugh:

Andy69
12-09-2015, 15:30
La pedana è già esclusa...:cooool:

Nicco83
12-09-2015, 15:38
Diciamo che se mi scalano 500 euro, due giorni in pedana gliela potrei anche lasciare!!:laugh:

É già diverso...heheheh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
12-09-2015, 16:41
Diciamo che se mi scalano 500 euro, due giorni in pedana gliela potrei anche lasciare!!:laugh:

Diciamo che ci ho provato ma niente sconto...e la volevano lasciare aperta.....a questo punto me la porto direttamente a casa.

Nicco83
12-09-2015, 18:59
Diciamo che ci ho provato ma niente sconto...e la volevano lasciare aperta.....a questo punto me la porto direttamente a casa.

Aperta mai....nemmeno per soldi...sai i graffi alle maniglie d'apertura...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
12-09-2015, 19:18
In principio avevo optato per i sportivi s che ho personalmente visto su un rs3,costano uguali ma ho valutato due aspetti fondamentali che sono:
1 Ho ordinato una quattro Tdi e non ne una s3 ne tantomeno una rs3.
2 la praticità selle regolazioni elettriche che non sono ordinabili sui sportivi s
Per queste due ragioni ho ritenuto che gli sline erano la scelta migliore per la tipologia di auto e la funzionalità dei sedili,senza contare che gli sportivi s sono più rigidi e di conseguenza meno confortevoli.

Proprio ieri dal concessionario per la prima volta ho visto una a3 sline nera con i sedili a guscio in nappa con gli appoggiatesta integrati, sono stupendi! Anche se tutte quelle cuciture bianche nella zona "trapuntata" dove poggia la schiena le trovo un pò delicate e sporchevoli ma si sa le cose belle a volte sono meno pratiche. Quoto comunque il discorso che su una a3 "normale" forse sono un pò eccessivi e rigidini mentre su una s3 sono perfetti. Trovo invece inutili i sedili elettrici per quanto mi riguarda, è così veloce e pratica la regolazione manuale che di quella elettrica non saprei che farmene! Anche perchè una volta regolato il sedile non l'ho più toccato. Tutti noi abbiamo priorità diverse, ognuno ha le sue scimmie:laugh:!

SimoA3
13-09-2015, 00:39
Proprio ieri dal concessionario per la prima volta ho visto una a3 sline nera con i sedili a guscio in nappa con gli appoggiatesta integrati, sono stupendi! Anche se tutte quelle cuciture bianche nella zona "trapuntata" dove poggia la schiena le trovo un pò delicate e sporchevoli ma si sa le cose belle a volte sono meno pratiche. Quoto comunque il discorso che su una a3 "normale" forse sono un pò eccessivi e rigidini mentre su una s3 sono perfetti. Trovo invece inutili i sedili elettrici per quanto mi riguarda, è così veloce e pratica la regolazione manuale che di quella elettrica non saprei che farmene! Anche perchè una volta regolato il sedile non l'ho più toccato. Tutti noi abbiamo priorità diverse, ognuno ha le sue scimmie:laugh:!

Come comfort non vedo molta differenza, pure io ho fatto lo sbaglio di mettere i sedili elettrici che non servono a niente tornassi indietro metterei i gusci anche su A3, non me li vedo solo da S3, sono bellissimi anche sulle nostre :tongue:

Andy69
13-09-2015, 10:48
Come comfort non vedo molta differenza, pure io ho fatto lo sbaglio di mettere i sedili elettrici che non servono a niente tornassi indietro metterei i gusci anche su A3, non me li vedo solo da S3, sono bellissimi anche sulle nostre :tongue:

Ognuno ha i suoi gusti e fa i suoi ragionamenti,sinceramente li trovo bellissimi i sportivi s ma nello stesso tempo appunto sportivi s da S3 o rs3.Se ordinavo una s3 avrei ordinato quelli.Anche in ottica di rivenditabilità una A3 normale come la mia gli sportivi s non erano la scelta migliore.Immagina di rivenderla a una famiglia e vede quei sedili super sportivi....no effettivamente sono eccessivi per la tipologia di auto.

Donnie1981
13-09-2015, 12:53
Proprio ieri dal concessionario per la prima volta ho visto una a3 sline nera con i sedili a guscio in nappa con gli appoggiatesta integrati, sono stupendi! Anche se tutte quelle cuciture bianche nella zona "trapuntata" dove poggia la schiena le trovo un pò delicate e sporchevoli ma si sa le cose belle a volte sono meno pratiche. Quoto comunque il discorso che su una a3 "normale" forse sono un pò eccessivi e rigidini mentre su una s3 sono perfetti. Trovo invece inutili i sedili elettrici per quanto mi riguarda, è così veloce e pratica la regolazione manuale che di quella elettrica non saprei che farmene! Anche perchè una volta regolato il sedile non l'ho più toccato. Tutti noi abbiamo priorità diverse, ognuno ha le sue scimmie:laugh:!
Parlo da possessore dei sedili S su A3 normale...... sarò uno dei pochi in Italia ad averli messi...??? :eek:
praticamente come confort sono identici ai sedili normali di serie su ambition anche perché la conformazione del sedile è identica fino alle spalle... cambia in pratica solo l'appoggiatesta, addirittura io trovo che sono un po' poco avvolgenti abituato a quelli del GTD, per quello che riguarda la pelle nappa è decisamente più morbida rispetto alla pelle milano e la similpelle, l'unica cosa che bisogna prestare un po' di attenzione è il mantenimento perché tendono a "seccare" io almeno una volta al mese li tratto con prodotti specifici, tornassi indietro li rimonterei al 100‰

Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk

Pierno
13-09-2015, 13:17
Quello che fa impressione è un interno AMBITION Senza Sline. La tristezza. Diventa improvvisamente "economica"

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
13-09-2015, 13:26
Quello che fa impressione è un interno AMBITION Senza Sline. La tristezza. Diventa improvvisamente "economica"

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ma non esagerare dai....sei troppo severo...è come se dicessi un'audi senza quattro stronic è una tristezza...non è cosi.
C'è chi predilige una cosa chi un'altra....poi l'interno si puó sempre cambiare una quattro stronic devi cambiare la macchina....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
13-09-2015, 13:38
Ma non esagerare dai....sei troppo severo...è come se dicessi un'audi senza quattro stronic è una tristezza...non è cosi.
C'è chi predilige una cosa chi un'altra....poi l'interno si puó sempre cambiare una quattro stronic devi cambiare la macchina....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto, alla fine ciò che fa la differenza con sline interior sono i sedili, il resto come cielo nero e volante piatto puoi metterlo come optional oltretutto senza pelle traforata che forse è un pò ecccessiva, pure la s3 ha il volante in pelle liscia! Poi sinceramente tanti criticano i sedili ambition, ma se devo dire la verità non è che i sedili sline in pelle e tessuto siano meravigliosi eh... Quella parte dove poggia la schiena a puà bianchi non mi fa impazzire!
Meravigliosi sono invece in pelle e alcantara, infatti mi sto informando per farli rivestire così:tongue:!

Pierno
13-09-2015, 13:43
Infatti mica parlavo di meccanica. Parlo di allestimento.
Affiancato la mia a quella di un cliente con cerchi da 17 con s exterior e interno AMBITION.
Intanto cerchio piccolo con paraurti allargato sta male. E ok insomma cambi i cerchi e risolvi.
Ma l'interno? Non sembra la stessa macchina.. Proprio impressione di ben fatto ma economica. La sua di listino era a 47000. Ok mi può non interessare l'interno.. Mi può non interessare niente.. Ma dire che l'interno AMBITION base STIA BENE su una auto così cara.. È mentire.
Secondo la mia modesta opinione.
Ps quanti di voi cambierebbero l'interno della propria auto? Con che spesa? Auguri

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
13-09-2015, 13:45
Parlo da possessore dei sedili S su A3 normale...... sarò uno dei pochi in Italia ad averli messi...??? :eek:
praticamente come confort sono identici ai sedili normali di serie su ambition anche perché la conformazione del sedile è identica fino alle spalle... cambia in pratica solo l'appoggiatesta, addirittura io trovo che sono un po' poco avvolgenti abituato a quelli del GTD, per quello che riguarda la pelle nappa è decisamente più morbida rispetto alla pelle milano e la similpelle, l'unica cosa che bisogna prestare un po' di attenzione è il mantenimento perché tendono a "seccare" io almeno una volta al mese li tratto con prodotti specifici, tornassi indietro li rimonterei al 100‰

Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk

Ma secondo me hai fatto benissimo a metterli, visti dal vivo sono meravigliosi! E la pelle nappa è fantastica! Solo che anch'io preferisco sedili più "tranquilli" su una a3 "normale"! Ma qui sono gusti!

Donnie1981
13-09-2015, 14:01
Ma secondo me hai fatto benissimo a metterli, visti dal vivo sono meravigliosi! E la pelle nappa è fantastica! Solo che anch'io preferisco sedili più "tranquilli" su una a3 "normale"! Ma qui sono gusti!

la differenza della pelle nappa rispetto alla pelle/similpelle che avevo sul GTD è abissale, per il resto va a gusti.... io ho preferito l'interno in pelle e i sedili S rispetto al B&O e al MMI plus il bello di queste auto premium è proprio il fatto della personalizzazione,peccato che quando ho ordinato l'auto non si poteva ancora scegliere gli interni in pelle exclusive del colore diverso dal nero , gli avrei presi color bordeaux:wub:

ale82tjpower
13-09-2015, 14:06
Ps quanti di voi cambierebbero l'interno della propria auto? Con che spesa? Auguri

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Presente, io farò il lavoro. 1500 iva compresa, sedili in pelle-alcantara, bracciolo in pelle, pannelli porta in alcantara. E materiali di qualità sicuramente più elevata di quelli audi. Fortunatamente ci sono artigiani onesti e capaci che lavorano in Italia, cosa credi che audi li fa lei i sedili? Si appoggia a fornitori esterni come tutte le case. Poi sinceramente non ho capito l'ultima parola "AUGURI" che hai detto. Sembra che sai tutto te, ti lascio alle tue convinzioni. Ricordati che esistono gusti e opinioni, praticamente hai fatto sentire dei poveracci tutti quelli che hanno i sedili ambition al posto degli sline. Ah ho capito ti riferisci alla storia della volpe e dell'uva come un simpatico utente tempo fa andava ripetendo come un mantra...
Scusate ma io queste prese di posizione assolutistiche da padre eterno non le sopporto.

Pierno
13-09-2015, 14:24
No non è un discorso di poveretti. O di soldi. Qui nessuno ha detto non li ho presi perché costavano tanto o poco.
Quello che volevo dire, soprattutto a chi legge e magari deve ancora prendere l'auto è salite su entrambe le configurazioni. Non è come in foto. Salite e valutate l'effetto che fa il rivestimento parziale in pelle dello stesso sedile. Toccate proprio. Cambia la percezione dell'Interno dell'abitacolo e rende auto lussuosa senza l'estremo di un full pelle (che ha un costo proibitivo).
Dopo ovvio che se faccio una scelta di budget e magari prendo una AMBITION 1.6 tdi senza fronzoli solo perché voglio una buona auto e fatta bene allora l'interno lusso non è la mia priorità. Ma se non ho capito male su questo forum non sono tante le Audi a3 che di listino sono sotto i 35.000€. Quindi credo che puntare in alto sia scontato.
Questa è la mia opinione basata su quello che ho provato personalmente. Poi se tu mi dici l'interno base è meglio del Sline.. Ok.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
13-09-2015, 14:35
Ma non è mica vero la mia di listino sta a 44 mila e non ho l'sline interior...
Ovviamente è superiore con pelle o mista....
Ma non mi interessa questo aspetto faccio altre valutazioni, a me interessa la tecnica e la tecnologia.
Non è questione di soldi potevo mettere tutto ma secondo me oltre una certa cifra l'a3 non era da prendere, ecco perchè ho tagliato l'sline interior in favore del quattro stronic.
Potevo prendere la 184cv (che era l'unico motore che colevo) manuale anteriore tutta messa...ma era peggio come auto secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
13-09-2015, 14:44
No non è un discorso di poveretti. O di soldi. Qui nessuno ha detto non li ho presi perché costavano tanto o poco.
Quello che volevo dire, soprattutto a chi legge e magari deve ancora prendere l'auto è salite su entrambe le configurazioni. Non è come in foto. Salite e valutate l'effetto che fa il rivestimento parziale in pelle dello stesso sedile. Toccate proprio. Cambia la percezione dell'Interno dell'abitacolo e rende auto lussuosa senza l'estremo di un full pelle (che ha un costo proibitivo).
Dopo ovvio che se faccio una scelta di budget e magari prendo una AMBITION 1.6 tdi senza fronzoli solo perché voglio una buona auto e fatta bene allora l'interno lusso non è la mia priorità. Ma se non ho capito male su questo forum non sono tante le Audi a3 che di listino sono sotto i 35.000€. Quindi credo che puntare in alto sia scontato.
Questa è la mia opinione basata su quello che ho provato personalmente. Poi se tu mi dici l'interno base è meglio del Sline.. Ok.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

No no io non sto dicendo che l'interno base sia meglio di sline interior, assolutamente! Poi attenzione Pierno, l'interno ambition non è il base, l'attraction è il base! E qui purtroppo e mi spiace dirlo i sedili attraction si, li trovo bruttini. Alla fine tra sline interior e ambition cambia solo il rivestimento dei sedili, naturalmente il rivestimento in pelle è più pregiato e fa più "scena" sono d'accordo con te! Ma non sono d'accordo che sembri una macchina economica con i sedili ambition in stoffa, sono pur sempre sedili sportivi e avvolgenti e hanno i loro pro, confortevoli e robustissimi!
Io pensa che sono uno di quelli che ha speso meno, 40000 euro su strada finita e alla fine tra due usati da dar dentro e sconti 27000 ho tirato fuori! Quindi qualche soldo in più per abbellirla in atermarket lo spedo volentieri e come ti ho detto con 1500 euro ti fai rivestire i sedili da gente in gamba e con materiali di qualità!
Spero che ci siamo chiariti, prima mi sono arrabbiato un pò mi spiace ma forse non ci siamo capiti!:wink::smile:

SimoA3
13-09-2015, 15:50
Non sono affatto male gli ambition di serie, non danno apparenza povera secondo me... Soggettivamente non mi piacciono, ma oggettivamente sono validi. Non li metterei mai solo per il fatto che penso che il pack S-Line interno per gli standard Audi è uno degli optional più convenienti ok costa un po' però ha tanto, se uno mette pelle + cerchi 18" ha speso uguale e secondo me, se uno ricerca la sportività, non è la scelta migliore
Credo che anche Pierno intendesse dire questo anche perché su auto da oltre 45000 euro mettere il pack s-line o meno poco cambia in fin dei conti ci si da un budget, ma nessuno lo rispetta ahah

Nicco83
13-09-2015, 15:56
Non sono affatto male gli ambition di serie, non danno apparenza povera secondo me... Soggettivamente non mi piacciono, ma oggettivamente sono validi. Non li metterei mai solo per il fatto che penso che il pack S-Line interno per gli standard Audi è uno degli optional più convenienti ok costa un po' però ha tanto, se uno mette pelle + cerchi 18" ha speso uguale e secondo me, se uno ricerca la sportività, non è la scelta migliore
Credo che anche Pierno intendesse dire questo anche perché su auto da oltre 45000 euro mettere il pack s-line o meno poco cambia in fin dei conti ci si da un budget, ma nessuno lo rispetta ahah

Condivisibile simo il tuo discorso..
Io ho sempre dato un budget alla macchina non a me...per me oltre 45 canne per una a3 è tanta tanta roba...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
13-09-2015, 15:57
Si è vero, sline interior insieme al pacchetto business rendono l'auto completa. Poi con volante multifunzione, pacchetto luci e audi sound system c'è tutto ciò che serve! Sensori luci pioggia per avere il coming-leaving home, tanto per quello che costa...

SimoA3
13-09-2015, 15:59
Ognuno ha i suoi gusti e fa i suoi ragionamenti,sinceramente li trovo bellissimi i sportivi s ma nello stesso tempo appunto sportivi s da S3 o rs3.Se ordinavo una s3 avrei ordinato quelli.Anche in ottica di rivenditabilità una A3 normale come la mia gli sportivi s non erano la scelta migliore.Immagina di rivenderla a una famiglia e vede quei sedili super sportivi....no effettivamente sono eccessivi per la tipologia di auto.

Non penso che comunque una configurazione come la mia o la tua possa avere un target particolarmente familiare, lascia stare noi che siamo appassionati ma per il 90% della gente pack s-line e rotori su un'Audi fanno urlare al sacrilegio :laugh:

ale82tjpower
13-09-2015, 16:00
E clima automatico mi ero dimenticato... 700 euro scandalosi.

Andy69
13-09-2015, 16:01
Da che mondo e mondo i sedili più pregiati sono in pelle.Non ho mai visto macchine prestigiose con sedili in tessuto.Tutti si danno delle priorità e un limite di spesa, poi in base a gusti e esigenze sceglie un optional o meno.Nel caso della A3 sportback è evidente che si fanno pagare tutto, per fare bella e scusatemi se dico bella ci vogliono almeno 8000 € di optional.Ovviamente non tutti si possono permettere 50000 € per un'automobile.In fin dei conti Audi vuole avere un'ampia scelta di clientela partendo con un listino basso arrivando ai clienti premium dove contano di più contenuti tecnici e tecnologici dove conta l'offerta non quanto costano.Il segreto della golf è questo parti dalla base che costa circa 16000€ per arrivare ai 45000 € per la r.Anche la gti che possiedo partiva da 27000€ ma se la vuoi accessoriata bene come la mia si arrivava ai 40000€.
La a3 che ho ordinato partiva da 38000€ finita come piaceva a me oltre 57000€.Non facciamo gli ipocriti è sempre una questione di soldi.
Morale accontentare tutti ma alla fine è sempre e sarà sempre una questione economica.

SimoA3
13-09-2015, 16:04
Condivisibile simo il tuo discorso..
Io ho sempre dato un budget alla macchina non a me...per me oltre 45 canne per una a3 è tanta tanta roba...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi rimane anche il discorso gusti, perché S-Line spesso lo consideriamo come l'idea di avere un'auto "migliore" ma in realtà può piacere o no, non necessariamente l'auto con S-Line DEVE piacere di più ed essere ad ogni costo più bella rispetto a quella standard
Per dire il Bang piuttosto che il motore da 30-40cv in più sono dei migliorativi, il pack estetico rimane pur sempre un pack estetico e quindi soggettivo come il cambio automatico anche

ale82tjpower
13-09-2015, 16:13
Da che mondo e mondo i sedili più pregiati sono in pelle.Non ho mai visto macchine prestigiose con sedili in tessuto.Tutti si danno delle priorità e un limite di spesa, poi in base a gusti e esigenze sceglie un optional o meno.Nel caso della A3 sportback è evidente che si fanno pagare tutto, per fare bella e scusatemi se dico bella ci vogliono almeno 8000 € di optional.Ovviamente non tutti si possono permettere 50000 € per un'automobile.In fin dei conti Audi vuole avere un'ampia scelta di clientela partendo con un listino basso arrivando ai clienti premium dove contano di più contenuti tecnici e tecnologici dove conta l'offerta non quanto costano.Il segreto della golf è questo parti dalla base che costa circa 16000€ per arrivare ai 45000 € per la r.Anche la gti che possiedo partiva da 27000€ ma se la vuoi accessoriata bene come la mia si arrivava ai 40000€.
La a3 che ho ordinato partiva da 38000€ finita come piaceva a me oltre 57000€.Non facciamo gli ipocriti è sempre una questione di soldi.
Morale accontentare tutti ma alla fine è sempre e sarà sempre una questione economica.

Guarda alla fine della fiera la mia a3 ambition con sline ext con cerchi rotore da 18", più eiback pro kit, più cielo nero aftermarket per una mia dimenticanza mi è costata di più di una sline interior + sline exterior... Avrei potuto spendere tranquillamente altri 5000 euro in fase di acquisto, ma mi ero imposto di non superare i 40000 che già per una vettura media sono tanti. I sedili mi sto guardando in giro per farli in pelle e alcantara come quelli di aragon, non è un problema di soldi ma di darsi un freno con gli optional in fase di acquisto! Ahahahahah! Poi come ho già detto ci si pente sempre poi di non aver messo qualche optional, o si mette tutta la lista spendendo 50000 euro o qualche rimpianto ci sarà sempre!

SimoA3
13-09-2015, 16:16
Guarda alla fine della fiera la mia a3 ambition con sline ext con cerchi rotore da 18", più eiback pro kit, più cielo nero aftermarket per una mia dimenticanza mi è costata di più di una sline interior + sline exterior... Avrei potuto spendere tranquillamente altri 5000 euro in fase di acquisto, ma mi ero imposto di non superare i 40000 che già per una vettura media sono tanti. I sedili mi sto guardando in giro per farli in pelle e alcantara come quelli di aragon, non è un problema di soldi ma di darsi un freno con gli optional in fase di acquisto! Ahahahahah! Poi come ho già detto ci si pente sempre poi di non aver messo qualche optional, o si mette tutta la lista spendendo 50000 euro o qualche rimpianto ci sarà sempre!

Peccato che mettendo tutta la lista si superano i 60mila non i 50 :sick:

Andy69
13-09-2015, 16:23
Peccato che mettendo tutta la lista si superano i 60mila non i 50 :sick:

Appunto....ci sono andato molto vicino

- - - Updated - - -


Guarda alla fine della fiera la mia a3 ambition con sline ext con cerchi rotore da 18", più eiback pro kit, più cielo nero aftermarket per una mia dimenticanza mi è costata di più di una sline interior + sline exterior... Avrei potuto spendere tranquillamente altri 5000 euro in fase di acquisto, ma mi ero imposto di non superare i 40000 che già per una vettura media sono tanti. I sedili mi sto guardando in giro per farli in pelle e alcantara come quelli di aragon, non è un problema di soldi ma di darsi un freno con gli optional in fase di acquisto! Ahahahahah! Poi come ho già detto ci si pente sempre poi di non aver messo qualche optional, o si mette tutta la lista spendendo 50000 euro o qualche rimpianto ci sarà sempre!
Difatti ho aggiunto il B&O...effettivamente avendo mmi plus con mmi touch e il dab era un controsenso non metterlo.

ale82tjpower
13-09-2015, 16:24
Beh nella mia 1.8 trazione anteriore cambio manuale si arriva a 50000 strafull, la vostra diesel 184 quattro più stronic invece i 55-57 si raggiungono facilmente! Alla fine full optional con tutta la lista o quasi sono 20000 (!!!!!) euro di optional, praticamente il costo di una 500 abarth o qualsiasi piccola ben accessoriata. E pensa che mi sembra già di aver speso tanto di optional io sulla mia! (8000 euro circa).

Pierno
13-09-2015, 16:30
Chiariti e scusa il mio tono! Buona domenica a tutti! ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Andy69
13-09-2015, 16:31
Beh nella mia 1.8 trazione anteriore cambio manuale si arriva a 50000 strafull, la vostra diesel 184 quattro più stronic invece i 55-57 si raggiungono facilmente! Alla fine full optional con tutta la lista o quasi sono 20000 (!!!!!) euro di optional, praticamente il costo di una 500 abarth o qualsiasi piccola ben accessoriata. E pensa che mi sembra già di aver speso tanto di optional io sulla mia! (8000 euro circa).
Guarda caso la cifra esatta di optional che ci vuole per fare bela la nostra a3...non sono pochi..una volta non c'era una lista di optional da 25000€...se penso poi che solo i sedili in pelle di una A 7 costano oltre 30000€ ......fate voi

ale82tjpower
13-09-2015, 16:37
Guarda caso la cifra esatta di optional che ci vuole per fare bela la nostra a3...non sono pochi..una volta non c'era una lista di optional da 25000€...se penso poi che solo i sedili in pelle di una A 7 costano oltre 30000€ ......fate voi

Ho capito bene, 30000 euro per i sedili in pelle?:blink:

- - - Updated - - -


Chiariti e scusa il mio tono! Buona domenica a tutti! ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Scusa anche il mio tono, Buona domenica anche a te!:smile:

Andy69
13-09-2015, 16:41
Buona domenca:smile:

Ascolta
13-09-2015, 17:08
Proprio ieri dal concessionario per la prima volta ho visto una a3 sline nera con i sedili a guscio in nappa con gli appoggiatesta integrati, sono stupendi! Anche se tutte quelle cuciture bianche nella zona "trapuntata" dove poggia la schiena le trovo un pò delicate e sporchevoli ma si sa le cose belle a volte sono meno pratiche. Quoto comunque il discorso che su una a3 "normale" forse sono un pò eccessivi e rigidini mentre su una s3 sono perfetti. Trovo invece inutili i sedili elettrici per quanto mi riguarda, è così veloce e pratica la regolazione manuale che di quella elettrica non saprei che farmene! Anche perchè una volta regolato il sedile non l'ho più toccato. Tutti noi abbiamo priorità diverse, ognuno ha le sue scimmie:laugh:!
Pure a me non entusiasma troppo la trama dei sedili a guscio...
Condivido sul fatto della regolazione elettrica del sedile, ma questo perchè l'auto la uso solo io. Sicuramente se viene usata spesso da persone diverse, anche solo 2 ma di statura e scelte diverse di seduta di guida, l'elettrico ti permette di memorizzare le varie regolazioni.

- - - Updated - - -


Il venditore mi ha proposto di lasciarla in esposizione in pedana principale un paio di giorni...:biggrin: Vedrò a me la consegna basterebbe di venerdì per godermela nel weekend
Mmmmm...io non la lascerei in pedana... e anche se si, obbligatoriamente CHIUSA a chiave! :happy:
Attento al detto..: "di venere(rdì) e di marte(dì), non si arriva e non si parte"... :tongue:

- - - Updated - - -


Avrei potuto spendere tranquillamente altri 5000 euro in fase di acquisto, ma mi ero imposto di non superare i 40000 che già per una vettura media sono tanti. I sedili mi sto guardando in giro per farli in pelle e alcantara come quelli di aragon, non è un problema di soldi ma di darsi un freno con gli optional in fase di acquisto! Ahahahahah! Poi come ho già detto ci si pente sempre poi di non aver messo qualche optional, o si mette tutta la lista spendendo 50000 euro o qualche rimpianto ci sarà sempre!
Condivido, bisognerebbe imporsi un tetto di spesa. Pure io in un certo senso l'ho fatto. Ma come ho scritto altre volte, non concepisco l'andare a spendere per modifiche dopo l'acquisto sapendo che queste le si vanno a pagare di più che se messe sin dall'inizio come optional, li ritengo cattivi investimenti (lo è già un'auto in se...). Un conto è farlo su un'usato o una semestrale che porta a un risparmio, un altro è farlo magari già dopo pochi mesi su un'auto nuova ordinata da zero...

Andy69
13-09-2015, 17:32
Ho capito bene, 30000 euro per i sedili in pelle?:blink:

- - - Updated - - -



Scusa anche il mio tono, Buona domenica anche a te!:smile:

Prova a configurarti un Q7......vedrai che prezzi gli optional..

GianPD
13-09-2015, 17:34
Ma non è mica vero la mia di listino sta a 44 mila e non ho l'sline interior...
Ovviamente è superiore con pelle o mista....
Ma non mi interessa questo aspetto faccio altre valutazioni, a me interessa la tecnica e la tecnologia.
Non è questione di soldi potevo mettere tutto ma secondo me oltre una certa cifra l'a3 non era da prendere, ecco perchè ho tagliato l'sline interior in favore del quattro stronic.
Potevo prendere la 184cv (che era l'unico motore che colevo) manuale anteriore tutta messa...ma era peggio come auto secondo me.


Concordo che oltre una certa cifra non ha senso spendere per una A3 (che ricordiamoci è sempre una Golf rivestita diversamente). Però io al tuo posto non avrei rinunciato all' sline interno, che sulla versione di punta 184cv quattro ci starebbe tutto. Un giorno ho avuto la fortuna di vedere in conce sia la versione ambition che quella sline con navi touch. Sembrava di salire su un'altra macchina...

Andy69
13-09-2015, 17:40
F
Concordo che oltre una certa cifra non ha senso spendere per una A3 (che ricordiamoci è sempre una Golf rivestita diversamente). Però io al tuo posto non avrei rinunciato all' sline interno, che sulla versione di punta 184cv quattro ci starebbe tutto. Un giorno ho avuto la fortuna di vedere in conce sia la versione ambition che quella sline con navi touch. Sembrava di salire su un'altra macchina...
È un'altra macchina le finiture sono diverse e fatte con materiali diversi vedi le finiture in acciaio spazzolato ad esempio.

ale82tjpower
13-09-2015, 17:59
Le ho viste vicine venerdì dal concessionario ambition e s-line, gli inserti su plancia e portiere sono molto simili, anche su ambition sono satinati, la differenza la fa la selleria e il cielo nero che rende automaticamente molto più sportivo l'interno, quest'ultimo rende l'interno a pari allestimento totalmente diverso anche se può piacere o meno. Guardate quella di Aragon è una ambition come la mia con in più i sedili in pelle e alcantara e cielo chiaro, è stupenda e forse è quella più lussuosa tra le a3 "normali" di questo forum. Anche se naturalmente sono più cari i sedili in pelle e alcantara mentre gli sline sono più convenienti.

GianPD
13-09-2015, 18:10
Si molto bella la configurazione anche con i sedili pelle alcantara... però poi mancano i 18" che con il pack esterno sline ci vanno secondo me.

ale82tjpower
13-09-2015, 18:17
Ecco qua, questa è l'auto di Aragon, è una ambition con i sedili in pelle alcantara con cielo chiaro... E' la selleria che cambia l'auto, e questo è uno degli interni più belli del forum.

http://i59.tinypic.com/1zwyqlc.jpg

Scusa Aragon se mi sono preso il diritto di postare una tua foto!

- - - Updated - - -


Si molto bella la configurazione anche con i sedili pelle alcantara... però poi mancano i 18" che con il pack esterno sline ci vanno secondo me.

Eh si sicuramente, e alla fine si spende di più che mettere sline interior, era solo per far capire che è la selleria ciò che cambia l'interno, le modanature sono piccoli dettagli che fanno si la differenza ma non è che cambiano l'auto secondo me!

Andy69
13-09-2015, 18:27
Sono i dettagli che fanno la differenza la selleria,gli inserti le mascherine del b&o l'ampliamento delle parti in ecopelle il navigatore,pacchetto luci....si piccoli solo agli occhi ma non al portafoglio.....:tongue:

ale82tjpower
13-09-2015, 18:33
Il pacchetto luci e il navigatore guarda che ce li ho anch'io eh:tongue:. Anche se ho lo schermo da 5,8":laugh:. E le mascherine del B&O costano 980 euro, ahahahah! Bell'impiantino però, con una configurazione come la tua era un peccato non metterlo!

Andy69
13-09-2015, 18:47
Il pacchetto luci e il navigatore guarda che ce li ho anch'io eh:tongue:. Anche se ho lo schermo da 5,8":laugh:. E le mascherine del B&O costano 980 euro, ahahahah! Bell'impiantino però, con una configurazione come la tua era un peccato non metterlo!

Sto aspettando ancora la collletta....

Aragon
13-09-2015, 19:26
Scusa Aragon se mi sono preso il diritto di postare una tua foto!
Figurati, mi fa solo piacere. Alla fine non avendo speso tanto in altre cose (come S tronic, con cui comunque non mi trovo), mi sono preso un po' di tempo per configurarla bene come interno, perché la volevo elegante e meno "sportiveggiante" degli interni S line.

Il problema è che poi, mettendo i cerchi da 18" a parte, ho speso un botto, cosa che avrebbe reso l'S line interior molto più conveniente (però, come dicevo, mi piacciono di più gli interni come li ho fatti io, che poi ironia della sorte sono simili a quella della S3, volante appiattito non traforato compreso :laugh:).

Chiaramente l'auto di Andy69 è un altro pianeta rispetto alla mia, ma comunque mi accontento. Chiunque sale a bordo mi fa qualche complimento per la resa dell'allestimento (soprattutto nelle ore serali, quando B&O e luci led, comprese quelle dell'MMI Plus, la fanno sembrare una mezza astronave... _alien).

PS. l'unica cosa che mi state facendo un po' riconsiderare è l'S line exterior (non posso crederci di averlo detto). Mannaggia a voi, mi state facendo il lavaggio del cervello (se penso che quando l'ho visto la prima volta l'ho scartato mezzo inorridito :laugh:).

ale82tjpower
13-09-2015, 19:26
Sto aspettando ancora la collletta....

Dai facciamo così hai fatto 30 fai 31, hai speso 57000 euro domani vai in audi e mi ordini come ricambi selleria in pelle e alcantara compresi pannelli porta nuovi di zecca, così arrivi a 60000 e fai cifra tonda ahahahah! Poi io ti regalo i miei sedili ambition che ti piacciono tanto!:asd::laugh:

Andy69
13-09-2015, 19:31
A proposito sabato ho ordinato anche i pedali e l'appoggia piede in acciaio spazzolato così me la consegnano finita come si deve mancava anche quella.

ale82tjpower
13-09-2015, 19:35
Figurati, mi fa solo piacere. Alla fine non avendo speso tanto in altre cose (come S tronic, con cui comunque non mi trovo), mi sono preso un po' di tempo per configurarla bene come interno, perché la volevo elegante e meno "sportiveggiante" degli interni S line.

Il problema è che poi, mettendo i cerchi da 18" a parte, ho speso un botto, cosa che avrebbe reso l'S line interior molto più conveniente (però, come dicevo, mi piacciono di più gli interni come li ho fatti io, che poi ironia della sorte sono simili a quella della S3, volante appiattito non traforato compreso :laugh:).

Chiaramente l'auto di Andy69 è un altro pianeta rispetto alla mia, ma comunque mi accontento. Chiunque sale a bordo mi fa qualche complimento per la resa dell'allestimento (soprattutto nelle ore serali, quando B&O e luci led, comprese quelle dell'MMI Plus, la fanno sembrare una mezza astronave... _alien).

PS. l'unica cosa che mi state facendo un po' riconsiderare è l'S line exterior (non posso crederci di averlo detto). Mannaggia a voi, mi state facendo il lavaggio del cervello (se penso che quando l'ho visto la prima volta l'ho scartato mezzo inorridito :laugh:).

Ahahahah! Beh dai rispetto al lavorone che ho fatto io per cambiare cielo, montanti e plafoniere montare due paraurti e due minigonne è una passeggiata! Anche se i cerchi da 18 dinamici sulla tua sono molto belli, con sline exterior non li ho mai visti non so se starebbero bene! Dai cambi anche i cerchi e sei a posto, e spendi un pò di soldini ahahah!

Aragon
13-09-2015, 19:35
A proposito sabato ho ordinato anche i pedali e l'appoggia piede in acciaio spazzolato così me la consegnano finita come si deve mancava anche quella.
Certo che la tua sarà veramente una A3 da "esposizione" :wub:

ale82tjpower
13-09-2015, 19:38
A proposito sabato ho ordinato anche i pedali e l'appoggia piede in acciaio spazzolato così me la consegnano finita come si deve mancava anche quella.

Bravo anch'io ce l'ho, me la sono montata da solo è veramente bella! Tra l'altro non è poi così facile montarla è un attimo rompere qualche gancetto soprattutto sul poggiapiede.

Aragon
13-09-2015, 19:38
Ahahahah! Beh dai rispetto al lavorone che ho fatto io per cambiare cielo, montanti e plafoniere montare due paraurti e due minigonne è una passeggiata! Anche se i cerchi da 18 dinamici sulla tua sono molto belli, con sline exterior non li ho mai visti non so se starebbero bene! Dai cambi anche i cerchi e sei a posto, e spendi un pò di soldini ahahah!
Ah ah, ti dirò, proprio l'altro giorno ne ho vista una nera che aveva l'S line exterior con i dinamici e devo dire che ci stanno benissimo (non pensavo, onestamente). Se avevi letto poi il thread dove mi era venuta la scimmia di prendere dei cerchi S line da usare come invernali, mi sa che mi internano insieme agli altri amici di forum, te compreso! :tongue: :laugh:

Andy69
13-09-2015, 19:50
Certo che la tua sarà veramente una A3 da "esposizione" :wub:

Si su questo ne sono sicuro....ora sono indeciso se togliere le scritte sul portellone e lasciare solo il quattro....visto che i colori esterni sono solo nero vedi cerchi mancorrenti al tetto e pacchetto lucido nero esterno e il bianco.

- - - Updated - - -


Bravo anch'io ce l'ho, me la sono montata da solo è veramente bella! Tra l'altro non è poi così facile montarla è un attimo rompere qualche gancetto soprattutto sul poggiapiede.
Si ho visto il montaggio su youtube...meglio farlo fare a loro...e a gratis ovviamente

ale82tjpower
13-09-2015, 20:07
Ah ah, ti dirò, proprio l'altro giorno ne ho vista una nera che aveva l'S line exterior con i dinamici e devo dire che ci stanno benissimo (non pensavo, onestamente). Se avevi letto poi il thread dove mi era venuta la scimmia di prendere dei cerchi S line da usare come invernali, mi sa che mi internano insieme agli altri amici di forum, te compreso! :tongue: :laugh:

Ahahahah! Il forum ti fa salire una scimmia dietro l'altra! E il portafoglio non ringrazia!

Pierno
13-09-2015, 20:16
Comunque alla fine fine la mia era a 41300€ di listino. Portata via a 36000€
Quello che faceva strano è che con un pari allestimento Golf si risparmiavano 1000€ a listino. Non così tanto. Quando mi chiedono i dettagli e gli dico che ho aggiunto 7300 euro di optional mi fanno notare che avrei potuto avere due auto al posto di una. È tutto relativo :-P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
13-09-2015, 20:21
Concordo che oltre una certa cifra non ha senso spendere per una A3 (che ricordiamoci è sempre una Golf rivestita diversamente). Però io al tuo posto non avrei rinunciato all' sline interno, che sulla versione di punta 184cv quattro ci starebbe tutto. Un giorno ho avuto la fortuna di vedere in conce sia la versione ambition che quella sline con navi touch. Sembrava di salire su un'altra macchina...

Senza dubbio ci stava tutto peró poi ci stavano anche altre cose, io ho sempre creduto che l'auto sportiva era nella meccanica nel motore nella trazione nell'assetto invece mi fate capire che non è cosi...
Io bado più al sodo, ho comprato sempre auto al top della motorizzazione e meccanica tralasciando l'estetica....
Perchè comunque il cerchio di 18 è più bello ma è sempre gomma 225...e 225 vanno già benissimo per 184 cv.
Poi son punti di vista eh ci mancherebbe...interno pelle é superiore 100 volte senza alcun dubbio!!!
Però se devo scegliere preferisco avere 184 cv quattro stronic, che per esempio 150 manuale anteriore e tutti gli accessori del mondo.
Dopotutto stiamo parlando di una "banale" audi a3 non di una a6 o una porsche che allora il discorso cambia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
13-09-2015, 20:22
I gusti sono gusti, ma oggettivamente, entrare in un interno s-line sicuramente fa più scena di un ambition...
L'osservazione che faccio io (e che avevo già fatto in passato) è: voglio un interno "figo" ok, ma che cavolo c'entrano i cerchi da 18 e l'assetto ribassato?!?!? Dovrebbero essere cose disgiunte tra loro...
Giustamente mi farete notare il discorso del marketing ecc...ok...ma è proprio l'associazione di questi fattori che non capisco...

Pierno
13-09-2015, 20:23
Comunque alla fine fine la mia era a 41300€ di listino. Portata via a 36000€
Quello che faceva strano è che con un pari allestimento Golf si risparmiavano 1000€ a listino. Non così tanto. Quando mi chiedono i dettagli e gli dico che ho aggiunto 7300 euro di optional mi fanno notare che avrei potuto avere due auto al posto di una. È tutto relativo :-P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma Andy la tua a listino quanto fa?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
13-09-2015, 20:27
I gusti sono gusti, ma oggettivamente, entrare in un interno s-line sicuramente fa più scena di un ambition...
L'osservazione che faccio io (e che avevo già fatto in passato) è: voglio un interno "figo" ok, ma che cavolo c'entrano i cerchi da 18 e l'assetto ribassato?!?!? Dovrebbero essere cose disgiunte tra loro...
Giustamente mi farete notare il discorso del marketing ecc...ok...ma è proprio l'associazione di questi fattori che non capisco...
No bada bene i gusti son gusti ma l'sline interior é tutta la vita superiore all'ambition....
Però definire un ambition triste o povera mi sembra eccessivo ed esagerato...il discorso é partito da li...
Allora un'attraction cos'é?
Con il solito ragionamento ti posso dire le 1.6 tdi e le 1.4 tfsi sono tristi...(e le 1.2😂)

Sono ridondante....l'associazione di questi fattori é data da un motto:"bisogna fatturare il piú possibileeeeee" hehehehehehehe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
13-09-2015, 20:30
Io sono sugli 8000 euro circa di optional, diciamo che avrei potuto rinunciare a rotor e sline exterior che sono superflui. Ma con meno di 3000 euro di optional diventano veramente scarne queste auto e a quel punto i marchi premium è meglio lasciarli dal concessionario! Per me il minimo sindacale è pacchetto business, clima automatico, volante multifunzione, pacchetto luci e audi sound system.

- - - Updated - - -

E naturalmente ambition come allestimento di partenza!

GianPD
13-09-2015, 20:35
Senza dubbio ci stava tutto peró poi ci stavano anche altre cose, io ho sempre creduto che l'auto sportiva era nella meccanica nel motore nella trazione nell'assetto invece mi fate capire che non è cosi...
Io bado più al sodo, ho comprato sempre auto al top della motorizzazione e meccanica tralasciando l'estetica....
Perchè comunque il cerchio di 18 è più bello ma è sempre gomma 225...e 225 vanno già benissimo per 184 cv.
Poi son punti di vista eh ci mancherebbe...interno pelle é superiore 100 volte senza alcun dubbio!!!
Però se devo scegliere preferisco avere 184 cv quattro stronic, che per esempio 150 manuale anteriore e tutti gli accessori del mondo.
Dopotutto stiamo parlando di una "banale" audi a3 non di una a6 o una porsche che allora il discorso cambia....


Beh a parte che se volevi il top della meccanica per me dovevi prendere la serie 1 :)
Comunque quello che scrivi lo condivido, però al tuo posto avrei rinunciato ad esempio al Bang&Olufsen (si sente bene anche con il soundsystem) e senza spendere molto di più ti veniva fuori l'sline interno. Inoltre al posto dei full led avrei messo il navi touch... come impatto è più importante e poi anche con gli xenon si vede benissimo

Delfino TDI
13-09-2015, 20:37
...Allora un'attraction cos'é?...

Credo che l'attraction sia una allestimento creato da Audi....per non essere venduto!
O giusto per fare vedere che ci sono più allestimenti...
Qui si credo che siamo tutti d'accordo! penso che i sedili di qualsiasi utilitaria siano migliori degli attarction...
OT di brutto:
Qualcuno a mai visto una A3 1.2 TFSI??

ale82tjpower
13-09-2015, 20:57
Sapete qual è il problema principale in tutto questo discorso? Che l'allestimento ambition avrebbe dovuto averli di serie i sedili in pelle-tessuto, invece non contenti ci fanno pure pagare a parte volante multifunzione, clima automatico, pacchetto luci, bluetooth e audi sound system, tutte cose che sarebbero dovute essere di serie!

- - - Updated - - -


Credo che l'attraction sia una allestimento creato da Audi....per non essere venduto!
O giusto per fare vedere che ci sono più allestimenti...
Qui si credo che siamo tutti d'accordo! penso che i sedili di qualsiasi utilitaria siano migliori degli attarction...
OT di brutto:
Qualcuno a mai visto una A3 1.2 TFSI??

Madonna l'attraction è una roba scandalosa con quel volante a quattro razze e qui sedili, chiedo scusa se qualcuno che ce l'ha mi legge però dai... La punto evo di mio papà ben accessoriata ha dei sedili bellissimi in confronto... Non è possibile che su un'audi mettano di serie dei sedili più brutti di una panda si dovrebbero vergognare i signori del marketing audi o di chiunque abbia scelto certi rivestimenti dal momento che anche una attraction meno di 27000 non costa.

Delfino TDI
13-09-2015, 21:03
Sapete qual è il problema principale in tutto questo discorso? Che l'allestimento [COLOR="#FF0000"]ambition avrebbe dovuto averli di serie i sedili in pelle-tessuto...

Io la vedo un po' diversamente, cioè : di serie magari no, in quanto non a tutti può piacere la pelle (anche se mista come dici tu), piuttosto ci sarebbe voluto un disegno della trama un po' più accattivante...

- - - Updated - - -


...Madonna l'attraction è una roba scandalosa con quel volante a quattro razze e qui sedili, chiedo scusa se qualcuno che ce l'ha mi legge però dai...

Pure io chiedo scusa se qualcuno ha questo allestimento, ma è veramente brutto...

ale82tjpower
13-09-2015, 21:14
E' solo marketing, marchi meno blasonati non fanno queste furbate, persino macchine piccole tipo punto, clio o 208 hanno anche negli allestimenti perlomeno medi degli ottimi rivestimenti e sedili. Qui invece con allestimento di punta ambition se non tiri fuori almeno altri 3000 euro di optional hai le stesse cose che trovi su una panda odierna, peraltro ottima utilitaria! Dai su il clima manuale... La punto che comprai 10 anni fa aveva il clima automatico di serie!

- - - Updated - - -

Poi vabbè la qualità è ottima, gli assemblaggi sono naturalmente superiori come pure i materiali... Del resto anche tutte le riviste hanno lamentato una scarsa dotazione di serie.

Andy69
13-09-2015, 21:16
Ma Andy la tua a listino quanto fa?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
così finita prezzo finale 53000€...di listino a configuratore..56930€ ad un certo punto ci ho rinunciato a capire lo sconto...tanto arrivati li mille più mille meno non fa differenza.

Delfino TDI
13-09-2015, 21:20
Ale:
Ti quoto totalmente...
Penso che il top dello scandalo comunque sia il clima manuale: perché lo aveva di serie la ambition del 2003??
E comunque anche il ponte posteriore del 1.6 TDI non scherza...
La 8P del 2003 non faceva differenza di schema sospensioni posteriori tra 1.6 e 2.0...
Qualcuno ipotizza che con il restyling i fari allo xeno diventeranno di serie...mmm...ci credo poco...il termine "di serie" in casa Audi non è molto apprezzato!! :laugh:

- - - Updated - - -


così finita prezzo finale 53000€...di listino a configuratore..56930€ ad un certo punto ci ho rinunciato a capire lo sconto...tanto arrivati li mille più mille meno non fa differenza.

Ammazza, non hai scherzato eh!!
Hai in programma di tenerla a lungo??

P.S.
Sarebbe interessante aprire un topic, da tenere in evidenza, con la classifica delle configurazioni top!!

Andy69
13-09-2015, 21:36
Ale:
Ti quoto totalmente...
Penso che il top dello scandalo comunque sia il clima manuale: perché lo aveva di serie la ambition del 2003??
E comunque anche il ponte posteriore del 1.6 TDI non scherza...
La 8P del 2003 non faceva differenza di schema sospensioni posteriori tra 1.6 e 2.0...
Qualcuno ipotizza che con il restyling i fari allo xeno diventeranno di serie...mmm...ci credo poco...il termine "di serie" in casa Audi non è molto apprezzato!! :laugh:

- - - Updated - - -



Ammazza, non hai scherzato eh!!
Hai in programma di tenerla a lungo??

P.S.
Sarebbe interessante aprire un topic, da tenere in evidenza, con la classifica delle configurazioni top!!

Sinceramente si l'ho configurata come meglio credevo per tenermela almeno 10 anni...se prendevo la golf r sapevo che non potevo tenermela per più di 4 /6 anni,quindi non mi sono fatto mancare nulla.

Nicco83
13-09-2015, 21:44
Beh a parte che se volevi il top della meccanica per me dovevi prendere la serie 1 :)
Comunque quello che scrivi lo condivido, però al tuo posto avrei rinunciato ad esempio al Bang&Olufsen (si sente bene anche con il soundsystem) e senza spendere molto di più ti veniva fuori l'sline interno. Inoltre al posto dei full led avrei messo il navi touch... come impatto è più importante e poi anche con gli xenon si vede benissimo

Serie 1 già avuta ed esteticamente pessima non è il top delle meccanica (io non ho una trazione anteriore) in confronto alla quattro.
Per la configurazione ognuno ha le sue il bang costa 935 l'sline interior 2155 non è poco di più è più del doppio, tra il bang e il sound system c'è un abisso in termini si audio.
Se potevo scegliere non avrei nemmeno messo il navi che è inutile per me non lo uso...figurati il touch...
Gli xeno sono peggio alla grande dei full led...
Come è peggio nettamente gli interni ambition rispetto agli sline ma non vado a dire il contrario, o che una cosa è triste o meno.
Ognuno l'auto la configura come meglio crede ognuno ha le sue esigenze e priorità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.44.07 ---------- Previous post was at 21.42.08 ----------


E' solo marketing, marchi meno blasonati non fanno queste furbate, persino macchine piccole tipo punto, clio o 208 hanno anche negli allestimenti perlomeno medi degli ottimi rivestimenti e sedili. Qui invece con allestimento di punta ambition se non tiri fuori almeno altri 3000 euro di optional hai le stesse cose che trovi su una panda odierna, peraltro ottima utilitaria! Dai su il clima manuale... La punto che comprai 10 anni fa aveva il clima automatico di serie!

- - - Updated - - -

Poi vabbè la qualità è ottima, gli assemblaggi sono naturalmente superiori come pure i materiali... Del resto anche tutte le riviste hanno lamentato una scarsa dotazione di serie.

Loro se lo possono permettere...perchè qui alzi la mano chi non ha il clima automatico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
13-09-2015, 21:44
Serie 1 già avuta ed esteticamente pessima non è il top delle meccanica (io non ho una trazione anteriore) in confronto alla quattro.
Per la configurazione ognuno ha le sue il bang costa 935 l'sline interior 2155 non è poco di più è più del doppio, tra il bang e il sound system c'è un abisso in termini si audio.
Se potevo scegliere non avrei nemmeno messo il navi che è inutile per me non lo uso...figurati il touch...
Gli xeno sono peggio alla grande dei full led...
Come è peggio nettamente gli interni ambition rispetto agli sline ma non vado a dire il contrario, o che una cosa è triste o meno.
Ognuno l'auto la configura come meglio crede ognuno ha le sue esigenze e priorità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' quello che ho scritto venti post fa..

ale82tjpower
13-09-2015, 21:49
Serie 1 già avuta ed esteticamente pessima non è il top delle meccanica (io non ho una trazione anteriore) in confronto alla quattro.
Per la configurazione ognuno ha le sue il bang costa 935 l'sline interior 2155 non è poco di più è più del doppio, tra il bang e il sound system c'è un abisso in termini si audio.
Se potevo scegliere non avrei nemmeno messo il navi che è inutile per me non lo uso...figurati il touch...
Gli xeno sono peggio alla grande dei full led...
Come è peggio nettamente gli interni ambition rispetto agli sline ma non vado a dire il contrario, o che una cosa è triste o meno.
Ognuno l'auto la configura come meglio crede ognuno ha le sue esigenze e priorità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.44.07 ---------- Previous post was at 21.42.08 ----------



Loro se lo possono permettere...perchè qui alzi la mano chi non ha il clima automatico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si vabbè però è scandaloso comunque dai! Va bene fare utili ma a tutto c'è un limite, sono dei barboni dai nicco non difenderli!:sad:

Delfino TDI
13-09-2015, 21:57
Vedi Ale, non è questione di difenderli...sono i risultati che gli danno ragione...finché trovano compratori...
Non è che se l'Astra ha il clima automatico, il cliente Audi la va a comprare...
Solo crolli di vendite potrebbero far cambiare certe politiche...
Tu stesso Ale sei scandalizzato per alcune mancanze che la tua auto aveva, eppure l'hai presa lo stesso...non è che sei andato a prenderti una Focus...
P.s. Premetto che non ho nessuna avversione verso Astra e Focus, era giusto per fare degli esempi...

Andy69
13-09-2015, 21:59
Raga vorrei un vostro parere se togliere o meno le scritte sul portellone e lasciare solo la targhetta quattro, visto che i colori esterni sono solo nero: vedi cerchi ,mancorrenti al tetto, pacchetto lucido nero esterno,vetri oscurati e ovviamente le targhette quattro sulla calandra e sul portellone che fanno da contrasto al bianco ghiaccio della carrozzeria.
Che ne pensate?

Ascolta
13-09-2015, 22:00
A proposito sabato ho ordinato anche i pedali e l'appoggia piede in acciaio spazzolato così me la consegnano finita come si deve mancava anche quella.
Ottima scelta! :icon_thumleft:

Delfino TDI
13-09-2015, 22:00
Lascia solo la targhetta "quattro" :sisi:

Ascolta
13-09-2015, 22:02
Si su questo ne sono sicuro....ora sono indeciso se togliere le scritte sul portellone e lasciare solo il quattro....visto che i colori esterni sono solo nero vedi cerchi mancorrenti al tetto e pacchetto lucido nero esterno e il bianco.
A me piace l'auto col portellone "pulito", infatti da sempre le faccio togliere o, nel caso della mia A3 l'ho fatto come optional. Ma nel caso si una quattro, forse lascerei il logo...solo quello.

Andy69
13-09-2015, 22:03
Lascia solo la targhetta "quattro" :sisi:

configurata esternamente come la mia mi sembra quasi un'obbligo...

Donnie1981
13-09-2015, 22:04
Raga vorrei un vostro parere se togliere o meno le scritte sul portellone e lasciare solo la targhetta quattro, visto che i colori esterni sono solo nero: vedi cerchi ,mancorrenti al tetto, pacchetto lucido nero esterno,e ovviamente le targhette quattro sulla calandra e sul portellone che fanno da contrasto al bianco ghiaccio della carrozzeria.
Che ne pensate?

Io l'ho presa senza nessuna scritta, la trovo più "elegante" fossi in te lascerei solo Quattro...http://i.imgur.com/4FOGlA5.jpg?1

Ascolta
13-09-2015, 22:07
L'osservazione che faccio io (e che avevo già fatto in passato) è: voglio un interno "figo" ok, ma che cavolo c'entrano i cerchi da 18 e l'assetto ribassato?!?!? Dovrebbero essere cose disgiunte tra loro...
Giustamente mi farete notare il discorso del marketing ecc...ok...ma è proprio l'associazione di questi fattori che non capisco...
...e io ti avevo risposto che in altri Paesi S-Line è una versione (come Attraction, Ambiente, ecc..), in pratica è per chi cerca una A3 ancor più sportiva, negli interni e nel piacere di guida rispetto ad un'Ambition: quindi interni ancor più sportivi e assetto più spinto con cerchi maggiorati :wink:

Andy69
13-09-2015, 22:07
Io l'ho presa senza nessuna scritta, la trovo più "elegante" fossi in te lascerei solo Quattro...http://i.imgur.com/4FOGlA5.jpg?1

dipende appunto dal modello è come se avessi tolto la scritta gti sulla mia ormai vecchia car...:cry:

Delfino TDI
13-09-2015, 22:14
Altro dettaglio da non dimenticare, eliminare tassativamente la parte del porta targa con il logo del concessionario!
Nelle mie auto ho sempre fatto così!!
(In realtà lo dicevo già ai conce prima che mi montassero la targa...)

- - - Updated - - -


...e io ti avevo risposto che in altri Paesi S-Line è una versione (come Attraction, Ambiente, ecc..), in pratica è per chi cerca una A3 ancor più sportiva, negli interni e nel piacere di guida rispetto ad un'Ambition: quindi interni ancor più sportivi e assetto più spinto con cerchi maggiorati :wink:

Ricordo bene la tua risposta Ascolta!
Comunque non è che se lo fanno all'estero lo comprendo...:laugh:

Pierno
13-09-2015, 22:29
Come si tolgono le scritte messe in rilievo? Io ho chiesto l'auto senza. E mi ritrovo il marchio del concessionario in vista porca miseria.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
13-09-2015, 22:31
Pierno, se hai chiesto l'auto senza scritte, io la porterei al conce e le farei togliere a loro...

Nicco83
13-09-2015, 22:49
Vedi Ale, non è questione di difenderli...sono i risultati che gli danno ragione...finché trovano compratori...
Non è che se l'Astra ha il clima automatico, il cliente Audi la va a comprare...
Solo crolli di vendite potrebbero far cambiare certe politiche...
Tu stesso Ale sei scandalizzato per alcune mancanze che la tua auto aveva, eppure l'hai presa lo stesso...non è che sei andato a prenderti una Focus...
P.s. Premetto che non ho nessuna avversione verso Astra e Focus, era giusto per fare degli esempi...

Quoto...ci mancherebbe difenderli sono i risultati a permetterglielo...siamo noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.46.26 ---------- Previous post was at 22.43.53 ----------


Come si tolgono le scritte messe in rilievo? Io ho chiesto l'auto senza. E mi ritrovo il marchio del concessionario in vista porca miseria.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ci vuole il phon da carrozzieri scaldi e viene via, va fatto il prima posssibile altrimenti potrebbere rimanere i segni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.49.04 ---------- Previous post was at 22.46.26 ----------


Raga vorrei un vostro parere se togliere o meno le scritte sul portellone e lasciare solo la targhetta quattro, visto che i colori esterni sono solo nero: vedi cerchi ,mancorrenti al tetto, pacchetto lucido nero esterno,vetri oscurati e ovviamente le targhette quattro sulla calandra e sul portellone che fanno da contrasto al bianco ghiaccio della carrozzeria.
Che ne pensate?

A me quattro solo non mi piace...TDi quattro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pierno
13-09-2015, 22:57
Ok grazie lo faccio togliere quando vado al primo controllo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
13-09-2015, 23:13
Io portellone pulito, niente scritte! Però effettivamente la scritta quattro la lascerei è molto bella!!!

Aragon
13-09-2015, 23:49
Mi sa che sono l'unico a cui le scritte sul portellone piacciono, io non toglierei niente... :cry:

Quando vedo un'Audi senza scritte, la prima cosa che penso è che si tratti di una motorizzazione scarsa :laugh:

Andy69
13-09-2015, 23:51
Mi sa che sono l'unico a cui le scritte sul portellone piacciono, io non toglierei niente... :cry:

Quando vedo un'Audi senza scritte, la prima cosa che penso è che si tratti di una motorizzazione scarsa :laugh:

Hai pienamente ragione non ho mai tolto nulla io,ma questa volta mi sa che le toglierò solo per un fattore estetico:happy:

Aragon
13-09-2015, 23:55
Hai pienamente ragione non ho mai tolto nulla io,ma questa volta mi sa che le toglierò solo per un fattore estetico:happy:
Beh, chiaro che nel tuo caso rimarrebbe (spero) la scritta quattro, che ovviamente la dice lunga...

Andy69
14-09-2015, 00:30
Beh, chiaro che nel tuo caso rimarrebbe (spero) la scritta quattro, che ovviamente la dice lunga...

Si solo quella intendevo tenere.

SimoA3
14-09-2015, 00:45
Secondo me dovrebbero distinguere esteticamente le versioni 184cv dalle 150cv, non mi dispiacerebbe uno scarico per lato stile GTI :tongue:

Rikikite
14-09-2015, 01:04
Secondo me dovrebbero distinguere esteticamente le versioni 184cv dalle 150cv, non mi dispiacerebbe uno scarico per lato stile GTI :tongue:

Condivido, infatti sui 2.0tfsi nordamericani è così (a3 non s3)


Inviato dal mio padellone

SimoA3
14-09-2015, 01:07
Condivido, infatti sui 2.0tfsi nordamericani è così (a3 non s3)


Inviato dal mio padellone

Vero, hanno anche il motore intermedio benzina over 200cv :wacko:

Andy69
14-09-2015, 01:29
Secondo me dovrebbero distinguere esteticamente le versioni 184cv dalle 150cv, non mi dispiacerebbe uno scarico per lato stile GTI :tongue:

Non saprei a dire il vero,la trovo una vera tamarrata se non si parla efettivamente di versioni sportive gli scarichi tipo il mio gti.
Poi va a gusti,non è che la macchina vada di più se esteticamente è sportiva,ma va se c'è motore...
Chi si accontenta di una scritta o uno scarico....io bado alla sostanza.
Senza offesa per nessuno,sono stato giovane anche io...e sai tamarrate che si pensano a una certa età...:rolleyess:

Aragon
14-09-2015, 09:14
Senza offesa per nessuno,sono stato giovane anche io...e sai tamarrate che si pensano a una certa età...:rolleyess:
So' ragazzi, non farci caso, è il testosterone in eccesso... :laugh:

Andy69
14-09-2015, 10:04
So' ragazzi, non farci caso, è il testosterone in eccesso... :laugh:

Conta più il rumore che la prestazione :biggrin:

Delfino TDI
14-09-2015, 11:06
...Quando vedo un'Audi senza scritte, la prima cosa che penso è che si tratti di una motorizzazione scarsa :laugh:

Già,
ma anche se le scritte sono presenti non abbiamo la certezza della "cubatura" del motore in quanto la cilindrata non è presente in nessun caso...

Aragon
14-09-2015, 11:20
Già,
ma anche se le scritte sono presenti non abbiamo la certezza della "cubatura" del motore in quanto la cilindrata non è presente in nessun caso...
Della cubatura ormai ci fai poco, dovrebbe esserci indicata la potenza in cavalli... :biggrin:

SimoA3
14-09-2015, 11:25
Della cubatura ormai ci fai poco, dovrebbe esserci indicata la potenza in cavalli... :biggrin:

Ahahah vero, anche kw e s-tronic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
14-09-2015, 11:39
Ahahah vero, anche kw e s-tronic
Eh eh, sagge parole, quasi quasi ci metto questa! :w00t:

http://i.imgur.com/rlV7XgY.jpeg

Rikikite
14-09-2015, 12:00
http://www.thecollegedriver.com/system/photos/2206/original/2015%20Audi%20A3.jpg?1396199897

a me sembra tutt'altro che tamarra con lo scarico separato

Andy69
14-09-2015, 12:23
http://www.thecollegedriver.com/system/photos/2206/original/2015%20Audi%20A3.jpg?1396199897

a me sembra tutt'altro che tamarra con lo scarico separato

No non lo è,ma mi sembra esagerato per un tdi,fosse un benza turbo da oltre 200cv ci stà alla grande.

Nicco83
14-09-2015, 12:45
Mi sa che sono l'unico a cui le scritte sul portellone piacciono, io non toglierei niente... :cry:

Quando vedo un'Audi senza scritte, la prima cosa che penso è che si tratti di una motorizzazione scarsa :laugh:

Sulle a6 quelle senza scritta son tutte 2000😄!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
14-09-2015, 14:43
http://www.thecollegedriver.com/system/photos/2206/original/2015%20Audi%20A3.jpg?1396199897

a me sembra tutt'altro che tamarra con lo scarico separato

A me piace molto

Nicco83
14-09-2015, 16:36
A me piace molto

Non male...poteva essere una differenziazione....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
14-09-2015, 17:34
A me bastavano una ventina di cavalli in più..

Nicco83
14-09-2015, 17:56
A me bastavano una ventina di cavalli in più..

È la prima cosa che ho detto quando ho ritirato la mia...sarebbe stata veramente perfetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bucco#21
14-09-2015, 18:23
E clima automatico mi ero dimenticato... 700 euro scandalosi.
Questa è la cosa più scandalosa. ... un macchina del genere e mi si fa pagare 700 euro per il clima automatico.......

Andy69
14-09-2015, 18:41
È la prima cosa che ho detto quando ho ritirato la mia...sarebbe stata veramente perfetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine non ci si accontenta più....dopo un pò anche 210cv sembrano i 37 cv della Panda 750....

Nicco83
14-09-2015, 18:46
Alla fine non ci si accontenta più....dopo un pò anche 210cv sembrano i 37 cv della Panda 750....

Beh ora 37 no...ma ci si abitua velocemente alla nuova potenza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
14-09-2015, 20:48
Beh ora 37 no...ma ci si abitua velocemente alla nuova potenza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Troppo velocemente poi ste nuove auto in quanto a sensazioni sono dei filtri.. Oggi ho rischiato un ritiro patente nel traforo
Comunque Andy non ti pentirai, concluso oggi il viaggio di ritorno dalla Norvegia, oltre 4.400km con di tutto di più, urbano e autobahn comprese. Media 16,5km/l pieno carico (gomme 205 però)
Velocità massima provata al limite in Germania da tachimetro 243km/h in leggera discesa
Mi mancherà questa fantastica auto, nonostante tutto :wub:
E non posso che parlar bene anche della 2.0TDI 150 noleggiata da amici, certe volte mi sono chiesto dove fossero i 34cv in più :tongue:

Nicco83
14-09-2015, 21:25
Troppo velocemente poi ste nuove auto in quanto a sensazioni sono dei filtri.. Oggi ho rischiato un ritiro patente nel traforo
Comunque Andy non ti pentirai, concluso oggi il viaggio di ritorno dalla Norvegia, oltre 4.400km con di tutto di più, urbano e autobahn comprese. Media 16,5km/l pieno carico (gomme 205 però)
Velocità massima provata al limite in Germania da tachimetro 243km/h in leggera discesa
Mi mancherà questa fantastica auto, nonostante tutto :wub:
E non posso che parlar bene anche della 2.0TDI 150 noleggiata da amici, certe volte mi sono chiesto dove fossero i 34cv in più :tongue:

Concordo in tutto, soddisfatto al 100% grandissima auto...sopperisce anche alla mancanza di 20 cv!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
14-09-2015, 23:04
Troppo velocemente poi ste nuove auto in quanto a sensazioni sono dei filtri.. Oggi ho rischiato un ritiro patente nel traforo
Comunque Andy non ti pentirai, concluso oggi il viaggio di ritorno dalla Norvegia, oltre 4.400km con di tutto di più, urbano e autobahn comprese. Media 16,5km/l pieno carico (gomme 205 però)
Velocità massima provata al limite in Germania da tachimetro 243km/h in leggera discesa
Mi mancherà questa fantastica auto, nonostante tutto :wub:
E non posso che parlar bene anche della 2.0TDI 150 noleggiata da amici, certe volte mi sono chiesto dove fossero i 34cv in più :tongue:

Si non sono molti 34 roba da qualche decimo a pelle non saranno molto diverse.

Delfino TDI
14-09-2015, 23:31
...Mi mancherà questa fantastica auto, nonostante tutto :wub:...

Simo, mi sono perso un pezzo, hai fatto un change??

Ah, ben tornato in Italia!!
Hai fatto una grande esperienza di vita...

Pierno
14-09-2015, 23:40
Com'è in Norvegia? Belle strade?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Rikikite
14-09-2015, 23:54
Simo, mi sono perso un pezzo, hai fatto un change??

Ah, ben tornato in Italia!!
Hai fatto una grande esperienza di vita...

mi aggrego, se la cambia ci prende un modello S stavolta dai dai

SimoA3
15-09-2015, 02:18
Simo, mi sono perso un pezzo, hai fatto un change??

Ah, ben tornato in Italia!!
Hai fatto una grande esperienza di vita...

Grazie! Si, davvero un'ottima esperienza
Nessun change per ora ma l'anno prossimo scade il leasing quindi mi guardo in giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 02:18 ---------- Previous post was at 02:13 ----------


mi aggrego, se la cambia ci prende un modello S stavolta dai dai

Eh Riki mi piacerebbe ma tra super bollo e genitori non credo, dopotutto sono ancora studente non ci metto soldi e quindi posso solo proporre :)
Nei prossimi giorni vado a farmi qualche giretto chissà cosa ne viene fuori
Non me ne voglia il forum ma anche la 125d mi stuzzica, gran motore davvero
O altrimenti comunque un benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
15-09-2015, 07:46
Si non sono molti 34 roba da qualche decimo a pelle non saranno molto diverse.

Ma insomma l'hai provate entrambi? Io si altro che qualche decimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 07.46.34 ---------- Previous post was at 07.45.59 ----------


Grazie! Si, davvero un'ottima esperienza
Nessun change per ora ma l'anno prossimo scade il leasing quindi mi guardo in giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 02:18 ---------- Previous post was at 02:13 ----------



Eh Riki mi piacerebbe ma tra super bollo e genitori non credo, dopotutto sono ancora studente non ci metto soldi e quindi posso solo proporre :)
Nei prossimi giorni vado a farmi qualche giretto chissà cosa ne viene fuori
Non me ne voglia il forum ma anche la 125d mi stuzzica, gran motore davvero
O altrimenti comunque un benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ti è andata giù che il 125d ti ha sverniciato heheheh😛😛


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
15-09-2015, 07:52
A me la serie 1 esteticamente non piace poi è troppo piccola a quel punto forse meglio la classe A.Personalmente comprerei un'altra A3 magari cambiando la motorizzazione e aggiungerei qualche optional sfuggito all'attuale.

Nicco83
15-09-2015, 10:18
A me la serie 1 esteticamente non piace poi è troppo piccola a quel punto forse meglio la classe A.Personalmente comprerei un'altra A3 magari cambiando la motorizzazione e aggiungerei qualche optional sfuggito all'attuale.

Quoto anche a me piace più la classe a, ma come meccanica e guida non C'è paragone bmw tt la vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
15-09-2015, 14:02
Non ti è andata giù che il 125d ti ha sverniciato heheheh����


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahahah quella è stata la scintilla! Anche perché andava davvero tanto di più... Poi l'ho provata tanta roba davvero si sente una bella spinta, sembrava un PDE e sono molto nostalgico. Ci fosse xDrive automatica... A questi motori regolari non mi riesco ad abituare sono sicuramente migliori eh però S3, 300cv, ma dove? è un missile, ma è divertente solo guardare il conta km che sale
Il 150cv comunque ovvio che non è uguale alla mia però c'è molta meno differenza che il vecchio 140 rispetto al 170

Andy69
15-09-2015, 14:45
Da 186 a 224 effettivamente c'è un bel salto aggiunto a minor peso=abisso..

- - - Updated - - -

Comunque a parer mio se cerco prestazione non guardo un diesel.....e sono convinto che la pensano tutti così.Non ho mai visto s3 diesel immaginiamoci un rs diesel....

SimoA3
15-09-2015, 16:30
Da 186 a 224 effettivamente c'è un bel salto aggiunto a minor peso=abisso..

- - - Updated - - -

Comunque a parer mio se cerco prestazione non guardo un diesel.....e sono convinto che la pensano tutti così.Non ho mai visto s3 diesel immaginiamoci un rs diesel....

SQ5 è diesel 3.0 eppure è sportiva
Comunque sono d'accordo che il benzina è meglio, è il superbollo di S3 e simili che mi da fastidio pagare

Nicco83
15-09-2015, 18:49
Da 186 a 224 effettivamente c'è un bel salto aggiunto a minor peso=abisso..

- - - Updated - - -

Comunque a parer mio se cerco prestazione non guardo un diesel.....e sono convinto che la pensano tutti così.Non ho mai visto s3 diesel immaginiamoci un rs diesel....

Ma non ti credere...sulle prestazioni dipende, per esempio sui 3.0 si fanno delle belle robine...vedi a6 competition con overboost...un missile
Bmw 550d 381 cv....
Addirittura le mans è stata vinta da un diesel.
È chiaro che se vuoi nel complesso un 'auto sportiva si va a benzina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Donnie1981
15-09-2015, 19:01
Ahahah quella è stata la scintilla! Anche perché andava davvero tanto di più... Poi l'ho provata tanta roba davvero si sente una bella spinta, sembrava un PDE e sono molto nostalgico. Ci fosse xDrive automatica... A questi motori regolari non mi riesco ad abituare sono sicuramente migliori eh però S3, 300cv, ma dove? è un missile, ma è divertente solo guardare il conta km che sale
Il 150cv comunque ovvio che non è uguale alla mia però c'è molta meno differenza che il vecchio 140 rispetto al 170

Ho percorso 165mila km sul GTD 6 170cv... in pratica questa A3 150 (con 12mila km) va uguale e non te ne accorgi.... ho un paio di riferimenti da rotatoria a rotatoria strada che percorro tutti i giorni e praticamente con la A3 riesco a raggiungere la stessa velocità del GTD anche se con il GTD (grazie al sound generator) sembrava di andare molto di più! avevo letto da qualche parte che il 150 cv al banco in realtà sviluppa 160/162 cv...
ps: ho guidato parecchie volte il 425d di un amico quella anche sembra che non vada..... ma se guardi il contachilometri ti spaventi!! gran motore il biturbo Bmw sulla A3 monteranno mai il BiTDI da 240cv?????:icon_cry2:

Nicco83
15-09-2015, 19:25
Ho percorso 165mila km sul GTD 6 170cv... in pratica questa A3 150 (con 12mila km) va uguale e non te ne accorgi.... ho un paio di riferimenti da rotatoria a rotatoria strada che percorro tutti i giorni e praticamente con la A3 riesco a raggiungere la stessa velocità del GTD anche se con il GTD (grazie al sound generator) sembrava di andare molto di più! avevo letto da qualche parte che il 150 cv al banco in realtà sviluppa 160/162 cv...
ps: ho guidato parecchie volte il 425d di un amico quella anche sembra che non vada..... ma se guardi il contachilometri ti spaventi!! gran motore il biturbo Bmw sulla A3 monteranno mai il BiTDI da 240cv?????:icon_cry2:
Per la tua prova considera che erano 20cv di differenza con pesi maggiori visto l'a3 odierna come pesa poco!!!
Si vocifera di una S3 diesel con il btdi 240


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Donnie1981
15-09-2015, 19:39
Si vocifera di una S3 diesel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dopo aver visto SQ5 non mi stupirei,si parla anche di RS5 TDI....:w00t:

- - - Updated - - -


Per la tua prova considera che erano 20cv di differenza con pesi maggiori visto l'a3 odierna come pesa poco!!!
Si vocifera di una S3 diesel con il btdi 240


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' A3 150 trazione anteriore è leggerina.... la 184cv avrà si 34cv in più ma pesa anche 100kg in più.... quindi non mi stupisce troppo se non ci sia un divario enorme come prestazioni (almeno con strada asciutta):cry:

sarebbe bello fare un test del 184 manuale TA vs 150 manuale TA

Nicco83
15-09-2015, 19:45
dopo aver visto SQ5 non mi stupirei,si parla anche di RS5 TDI....:w00t:

- - - Updated - - -



L' A3 150 trazione anteriore è leggerina.... la 184cv avrà si 34cv in più ma pesa anche 100kg in più.... quindi non mi stupisce troppo se non ci sia un divario enorme come prestazioni (almeno con strada asciutta):cry:

sarebbe bello fare un test del 184 manuale TA vs 150 manuale TA
Molto leggera e ben guidabile!!!
Nelle auto stradali considerano 1 cv per ogni 10 kg in più.
Una 184 ta contro la quattro ne becca alla grande fino 100 orari poi inizia a recuperare per via del peso e degli assorbimenti della quattro.
Per la 150 io l'ho provata in versione manuale e soprattutto dopo una certa velocità si sente il gap, ma è normale.
Io in accellerazione e in curva sono soddisfatto al 200% di quest'auto...chiaro che in allungo come detto più volte 20 cv i più nn li buttavo via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
15-09-2015, 20:51
Sembra che a Francoforte di a3 restyling non si sa nulla....almeno non ho comperato una cosa già vecchia.

Donnie1981
15-09-2015, 20:55
Molto leggera e ben guidabile!!!
Nelle auto stradali considerano 1 cv per ogni 10 kg in più.
Una 184 ta contro la quattro ne becca alla grande fino 100 orari poi inizia a recuperare per via del peso e degli assorbimenti della quattro.
Per la 150 io l'ho provata in versione manuale e soprattutto dopo una certa velocità si sente il gap, ma è normale.
Io in accellerazione e in curva sono soddisfatto al 200% di quest'auto...chiaro che in allungo come detto più volte 20 cv i più nn li buttavo via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo credo anch'io il "plus" della 184 sono le 4 ruote motrici e tutti i vantaggi che ne derivano, non tanto i 34cv in più.....

Ascolta
15-09-2015, 22:27
Comunque a parer mio se cerco prestazione non guardo un diesel.....e sono convinto che la pensano tutti così.Non ho mai visto s3 diesel immaginiamoci un rs diesel....
Secondo me invece la pensano in pochi così... la gran parte vuole la botte piena e la moglie ubriaca... quindi meglio un diesel che anche se lo si strapazza alla fine consuma di meno... Per poi venir fuori con la solita storia della coppia maggiore del diesel... :wink:
Io ovviamente la penso come te.

Nicco83
15-09-2015, 22:34
Secondo me invece la pensano in pochi così... la gran parte vuole la botte piena e la moglie ubriaca... quindi meglio un diesel che anche se lo si strapazza alla fine consuma di meno... Per poi venir fuori con la solita storia della coppia maggiore del diesel... :wink:
Io ovviamente la penso come te.

Ma è ovvio!!! le case fanno quello che il mercato chiede quindi se chiede le S diesel le faranno (e l'hanno già fatta)
Se chiede le a6 2000 e le fanno...
Un 2.0 btdi non so quanto sia il caso di metterlo sull'a3....rischi di ammazzare le vendite dell's3!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
16-09-2015, 00:18
Lo credo anch'io il "plus" della 184 sono le 4 ruote motrici e tutti i vantaggi che ne derivano, non tanto i 34cv in più.....

il plus della 184 è poter accoppiare quattro + S-Tronic.. Non ti sei mai chiesto come mai il 150 su A3 non esiste quattro ed s-tronic? Invece su Q3 si
Perché su A3 ben pochi spenderebbero 3000 euro in più di solo motore potendo avere stesso cambio e trazione sul 150, mentre il target Q3 è già diverso poi c'è anche un discorso di peso e attrito maggiore che spinge a prendere il 184 sulla Q3. Sarebbe interessante provare un ipotetico 150cv quattro s-tronic, secondo me le differenze sarebbero poche, alte velocità a parte

Nicco83
16-09-2015, 07:46
il plus della 184 è poter accoppiare quattro + S-Tronic.. Non ti sei mai chiesto come mai il 150 su A3 non esiste quattro ed s-tronic? Invece su Q3 si
Perché su A3 ben pochi spenderebbero 3000 euro in più di solo motore potendo avere stesso cambio e trazione sul 150, mentre il target Q3 è già diverso poi c'è anche un discorso di peso e attrito maggiore che spinge a prendere il 184 sulla Q3. Sarebbe interessante provare un ipotetico 150cv quattro s-tronic, secondo me le differenze sarebbero poche, alte velocità a parte

Quoto, anche qui è marketing, sul 150 devi scegliere o quattro o stronic, li vuoi entrambi?
Obbligato al 184cv cosi vendano un prodotto più caro....

Comunque dovessi scegliere tra auto e quattro....tutta la vita quattro!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
16-09-2015, 13:24
Comunque dovessi scegliere tra auto e quattro....tutta la vita quattro!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello sicuramente anch'io, il problema del cambio auto è che finché non ce l'hai non ne senti l'esigenza e ti piace anche il manuale, dopo una settimana di s-tronic droga totale e ci passi sopra a vari strattoni/problemi di affidabilità/sferragliamenti ecc, basta che sia automatica e il resto va bene ahah :laugh:

Andy69
16-09-2015, 15:30
Secondo me il 184cv quattro ha il giusto equilibrio per una a3.

paky10
16-09-2015, 16:53
quoto Andy 69 io ho il 184cv, per un giorno ho usato una a3 150 che ho provato a tirare un po' per vedere le differenze
In Auto o in Confort diciamo che la differenza è minima , ma in dynamic c'è un abisso tirando le curve poi non c'è proprio paragone sia di tenuta che di erogazione del motore i 34cv si sentono
se ti abitui alle quattro ruote motrici ed al cambio automatico difficilissimo cambiare
Io ho fatto 50.000 Km con il 184cv e devo dire che è veramente un motore indovinato sia per prestazioni che per consumi (purtroppo è un diesel e allora.................:biggrin::biggrin: Rs3)

GianPD
16-09-2015, 21:14
Un 2.0 btdi non so quanto sia il caso di metterlo sull'a3....rischi di ammazzare le vendite dell's3!!


Non è tanto questo il discorso... se prima vendono 100 S3 e poi 50 S3 + 80 2.0 btdi sta sicuro che gli cambierebbe poco anzi. Quello che invece conterebbe è quante A3 in più venderebbero, rubando magari clienti ai competitors. Il problema è un altro: dovrebbero riprogettare il cambio e la trasmissione cioè l'auto alla fine... se gli s-tronic fan fatica a reggere motori con 300nm figurati uno con 500nm. E questo avrebbe dei costi non così bassi.

Nicco83
16-09-2015, 21:47
Non è tanto questo il discorso... se prima vendono 100 S3 e poi 50 S3 + 80 2.0 btdi sta sicuro che gli cambierebbe poco anzi. Quello che invece conterebbe è quante A3 in più venderebbero, rubando magari clienti ai competitors. Il problema è un altro: dovrebbero riprogettare il cambio e la trasmissione cioè l'auto alla fine... se gli s-tronic fan fatica a reggere motori con 300nm figurati uno con 500nm. E questo avrebbe dei costi non così bassi.
A parte che gli stronic a bagno d'olio sopportano ben più di 300 nm quelli sono quelli a secco che hanno problemi, ma comunque L'stronic già c'è sul 3.0 tdi che ben più coppia del 2.0 btdi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianPD
16-09-2015, 22:01
Mi pare fosse stato detto sui 350nm per l'stronic a bagno d'olio. Ma magari mi sbaglio.
Non so quanto sia così semplice prendere il cambio dei 3000tdi e metterlo sulla A3, ci sono da adeguare trasmissioni, frizioni ecc..

Pierno
16-09-2015, 22:41
Dopo 4 mila km in un mese con s-tronic e 150 tdi posso dire che l'esperienza di guida è elegante. Confortevole. Prestazionale. Non c'è il freno motore di un manuale ok, ma in modalità sequenziale il divertimento c'è e si recupera un minimo di freno. E ci si concentra sulla guida non pensando mai alla cambiata. In modalità auto invece le riprese sono sorprendenti.. Tutto un tiro, impossibile fare lo stesso con un manuale.
Sportiva? No. Dinamica. Molto molto dinamica.
Mi piace.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
16-09-2015, 23:17
Mi pare fosse stato detto sui 350nm per l'stronic a bagno d'olio. Ma magari mi sbaglio.
Non so quanto sia così semplice prendere il cambio dei 3000tdi e metterlo sulla A3, ci sono da adeguare trasmissioni, frizioni ecc..

Ma ora non saprei il 184 ha 380 Nm,
Sull'adeguare il cambio non me ne intendo...volevo solo dire che c'è già...
Staremo a vedere quello che tirano fuori...loro sanno già tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
17-09-2015, 00:42
quoto Andy 69 io ho il 184cv, per un giorno ho usato una a3 150 che ho provato a tirare un po' per vedere le differenze
In Auto o in Confort diciamo che la differenza è minima , ma in dynamic c'è un abisso tirando le curve poi non c'è proprio paragone sia di tenuta che di erogazione del motore i 34cv si sentono
se ti abitui alle quattro ruote motrici ed al cambio automatico difficilissimo cambiare
Io ho fatto 50.000 Km con il 184cv e devo dire che è veramente un motore indovinato sia per prestazioni che per consumi (purtroppo è un diesel e allora.................:biggrin::biggrin: Rs3)

Hai fatto il passaggio 184--->RS3?
L'hai provata per caso?
Una strana vocina nella mia testa mi dice che li le sensazioni non mancano.. Quei 5 cilindri :wub: ok, la smetto

paky10
17-09-2015, 07:43
Passaggio alla rs3 fatto, purtroppo non ancora provata, provato solo ......S3. Speriamo arrivi presto 43 sett....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Andy69
17-09-2015, 08:26
Azz complimenti se non fossero quei 2700€ di bollo...

paky10
17-09-2015, 09:57
Hai ragione mi girano tanto anche a me per il superbollo, comunque dovrebbero essere 1.700 € ( 270Kw - 185Kw=85 x 20€) sempre tantissimi

Andy69
17-09-2015, 10:43
Si come superbollo poi aggiungi bollo normale..per una s3 a Trento si pagano 1314€.Mi sono girate ...e ho optato per la quattro tdi 184cv che ne pago 300€...troppa differenza più consumo benzina e gomme....spendi minimo 2000€ in più all'anno per fare 15000km..

paky10
17-09-2015, 10:52
******* va beh che in Trentino si sta bene però che salassata in Lombardia il costo dovrebbe essere di euro 696 per il bollo della Rs3 + 1700 di super bollo
Per la 184cv sto pagando 318,24 €.
Sempre tanti comunque .........

Aragon
17-09-2015, 11:35
Certo se pensiamo che con meno di 55K si configura una RS3 coi fiocchi, girano veramente le ballette...

Andy69
17-09-2015, 12:07
Pensa a me che ho sfondato i 57000€ di listino....una rs3 è esagerata essendo la macchina di famiglia ma una s3 o la golf r non ci pensavo due volte a prendere o una o l'altra.

Aragon
17-09-2015, 12:21
Sì, la S3 sarebbe perfetta. Un paio di mesi, quando ho portato la mia A3 in concessionaria per un controllo dei livelli pre-vacanze, mentre aspettavo mi sono rimirato per bene una S3 esposta, tanto che sono stato "assalito" da un venditore che per poco non è riuscito a vendermela insistendo sul fatto che la mia usata (si fa per dire...) me l'avrebbero presa dentro più che volentieri ad un eccellente prezzo! :laugh:

Nicco83
17-09-2015, 12:59
******* va beh che in Trentino si sta bene però che salassata in Lombardia il costo dovrebbe essere di euro 696 per il bollo della Rs3 + 1700 di super bollo
Per la 184cv sto pagando 318,24 €.
Sempre tanti comunque .........

Boia solo io pagoun botto?
421 euro di bollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
17-09-2015, 13:05
******* va beh che in Trentino si sta bene però che salassata in Lombardia il costo dovrebbe essere di euro 696 per il bollo della Rs3 + 1700 di super bollo
Per la 184cv sto pagando 318,24 €.
Sempre tanti comunque .........

In Lombardia il bollo RS3 sono circa 1000 euro + super bollo
Io col 184 tdi pago 398 euro e ha 135kw cioè la metà
Come mai paghi così tanto meno? provincia?

Donnie1981
17-09-2015, 13:09
ne pago 300 per il 150cv.... 318 per 184cv sono "pochini"

Inviato dal mio Tablet

Andy69
17-09-2015, 13:11
Boia solo io pagoun botto?
421 euro di bollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qui in trentino c'è uno sconto in base alle leggi antiinquinamento.
Per esempio il mio gti euro 5 si paga quest'anno 376€.

SimoA3
17-09-2015, 13:15
ne pago 300 per il 150cv.... 318 per 184cv sono "pochini"

Inviato dal mio Tablet

Infatti sono 398 :sick:

Nicco83
17-09-2015, 13:55
Qui in trentino c'è uno sconto in base alle leggi antiinquinamento.
Per esempio il mio gti euro 5 si paga quest'anno 376€.

Immaginavo...l'arval le immatricola tutte li
Comunque la toscana mi pare di capire è la più cara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13.55.46 ---------- Previous post was at 13.55.16 ----------


Infatti sono 398 :sick:

Sempre meno di me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky10
17-09-2015, 14:11
mah io ho visto la fattura del leasing che mi addebita il bollo ed è di Euro 318,42 provincia di Brescia

- - - Updated - - -

per il calcolo bollo Rs3 ho utilizzato il sito dell'Agenzia delle Entrate mettendo i Kw 270 e Lombardia ed mi ha calcolato euro 696 spero sia giusto

Andy69
17-09-2015, 14:18
mah io ho visto la fattura del leasing che mi addebita il bollo ed è di Euro 318,42 provincia di Brescia

- - - Updated - - -

per il calcolo bollo Rs3 ho utilizzato il sito dell'Agenzia delle Entrate mettendo i Kw 270 e Lombardia ed mi ha calcolato euro 696 spero sia giusto

Si di bollo più i 1700€ di superbollo..

Pierno
17-09-2015, 14:23
2400 euro all'anno solo per avere l'auto. Con la stessa cifra all'anno si prende una macchina a rate del gruppo Volkswagen. Quello che fa impressione è la gente che ha rs6. Li il livello è folle. Solo per il mantenimento ed uso.
Ci sta pagare tanto la macchina. Ma poi? Io ad esempio ora risparmio 1440€ all'anno solo per il consumo inferiore rispetto ad Alfa romeo gt

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

SimoA3
17-09-2015, 14:27
mah io ho visto la fattura del leasing che mi addebita il bollo ed è di Euro 318,42 provincia di Brescia

- - - Updated - - -

per il calcolo bollo Rs3 ho utilizzato il sito dell'Agenzia delle Entrate mettendo i Kw 270 e Lombardia ed mi ha calcolato euro 696 spero sia giusto

Mi spiace contraddirti ma ho appena inserito nel sito la targa dell'S3 di un mio amico per il calcolo bollo e da 799 euro Lombardia, RS3 ha 67 cv in più quindi sarà sui 1000 + super bollo che non so
Se hai leasing Audi l'auto però è immatricolata nella provincia autonoma di Bolzano e costa meno

- - - Updated - - -


2400 euro all'anno solo per avere l'auto. Con la stessa cifra all'anno si prende una macchina a rate del gruppo Volkswagen. Quello che fa impressione è la gente che ha rs6. Li il livello è folle. Solo per il mantenimento ed uso.
Ci sta pagare tanto la macchina. Ma poi? Io ad esempio ora risparmio 1440€ all'anno solo per il consumo inferiore rispetto ad Alfa romeo gt

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Hai ragione, è un'estorsione legalizzata ma se la si vuole immatricolare italiana non si ha molta scelta se non pagare

paky10
17-09-2015, 14:33
si ho leasing Audi, adesso ho riprovato a fare il calcolo tramite un altro sito è mi dà 915,90 sempre per la Lombardia naturalmente più il superbollo di 1.700
non ci capisco più niente, è mai possibile che ci fanno pagare delle tasse inutili e non riusciamo neanche a capire quanto dobbiamo pagare ah povera Italia
Comunque oramai avevo messo in preventivo che l'acquisto ed il mantenimento compreso il bollo della Rs3 mi sarebbe costato un botto, ma quando la userò (se arriva)spero che l'incazzatura per il super bollo mi passi
adesso provo mettendo la provincia autonoma di Bolzano

SimoA3
17-09-2015, 14:37
si ho leasing Audi, adesso ho riprovato a fare il calcolo tramite un altro sito è mi dà 915,90 sempre per la Lombardia naturalmente più il superbollo di 1.700
non ci capisco più niente, è mai possibile che ci fanno pagare delle tasse inutili e non riusciamo neanche a capire quanto dobbiamo pagare ah povera Italia
Comunque oramai avevo messo in preventivo che l'acquisto ed il mantenimento compreso il bollo della Rs3 mi sarebbe costato un botto, ma quando la userò (se arriva)spero che l'incazzatura per il super bollo mi passi
adesso provo mettendo la provincia autonoma di Bolzano

Provincia autonoma di bolzano non ti permette il calcolo
Comunque hai ragione è vergognoso

paky10
17-09-2015, 14:38
calcolo provincia autonoma di Bolzano €.741,10, ho calcolato anche la mia 184 cv 135 kw e mi da € 318,15 bravo SimoA3 hai scoperto l'arcano se si ha un leasing Audi il bollo si paga nella provincia autonoma di Bolzano

Andy69
17-09-2015, 14:38
Ormai hanno rovinato il mercato...figuriamoci se mi pesava il conto del distributore... .ma buttare 1700€ per il solo possesso di rs3 o 800€ per s3 è un furto!!!

paky10
17-09-2015, 14:40
ho usato per il calcolo Utelio.it

Nicco83
17-09-2015, 16:38
calcolo provincia autonoma di Bolzano €.741,10, ho calcolato anche la mia 184 cv 135 kw e mi da € 318,15 bravo SimoA3 hai scoperto l'arcano se si ha un leasing Audi il bollo si paga nella provincia autonoma di Bolzano

Qualsiasi leasing italiano...immatricolano la per ovvi motivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.38.07 ---------- Previous post was at 16.37.25 ----------


Ormai hanno rovinato il mercato...figuriamoci se mi pesava il conto del distributore... .ma buttare 1700€ per il solo possesso di rs3 o 800€ per s3 è un furto!!!

Se per quello è un furto anche il bollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky10
17-09-2015, 18:53
Ulteriore precisazione sul bollo poi parliamo delle auto che è meglio
Allora sono passato da una delegazione Aci ed ho trovato una persona gentile che mi ha spiegato che per la Regione Lombardia il bollo auto si calcola facendo Euro 2,58 x i Kw quindi rs3 270x 2,58 si ritorna a Euro 696 poi mi ha anche detto che da Maggio 2015 i leasing devono far pagare il bollo calcolandolo sulla regione del utilizzatore quindi per me Lombardia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
17-09-2015, 19:17
Ulteriore precisazione sul bollo poi parliamo delle auto che è meglio
Allora sono passato da una delegazione Aci ed ho trovato una persona gentile che mi ha spiegato che per la Regione Lombardia il bollo auto si calcola facendo Euro 2,58 x i Kw quindi rs3 270x 2,58 si ritorna a Euro 696 poi mi ha anche detto che da Maggio 2015 i leasing devono far pagare il bollo calcolandolo sulla regione del utilizzatore quindi per me Lombardia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi sembra molto molto strano anzi sono sicurissimo che non sia ckme dici tu...
i 2,58 sono sui primi 100 kw poi sugli eccedenti sono 3,87 (nel caso dell'rs3 sono 170 eccendenti)
In toscana è sempre stato cosi da quando cambió la legge, prima del cambio i kw erano tutti uguali e non c'era superbollo.
In toscana i primi 100 kw sono a 2,71 euro gli eccedenti sono a 4,26!!!
Sulla seconda cosa mi sembra giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
17-09-2015, 19:38
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/guida_al_bollo/tariffari_2015/Trento_2015.pdf
Questo è il link per il calcolo del bollo e solo il bollo auto in provincia di Trento.

paky10
17-09-2015, 19:47
Non so nicco questo è quanto riferito dal delegato Aci può darsi che tu abbia ragione aspetterò di averla e purtroppo di pagare il primo bollo poi vi faccio sapere naturalmente metterò anche foto e vi faccio sapere anche come va il mostro che penso sia meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19:47 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

Forse ci sono , ha ragione Nicco83 lombardia tariffe 2015 2,58 per i primi 100 kw poi 3,87 x170 kw totale euro 1095 + 1700 di super bollo totale 2795 una salassata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Andy69
17-09-2015, 19:51
Quindi per s3 221kw
fino a 100kw 2,06€*100=206€
Oltre i 100kw 3,10€*121=375,1€
Totale bollo 581,10€
Super bollo 20€ per ogni kw oltre i 185kw
221-185=36
36*20€=720€
Totale bollo + super bollo 581,10€+720€=1301,10€
Così si calcola il bollo e il super bollo....buon calcolo per rs3:cry:

Nicco83
17-09-2015, 20:00
Quindi per s3 221kw
fino a 100kw 2,06€*100=206€
Oltre i 100kw 3,10€*121=375,1€
Totale bollo 581,10€
Super bollo 20€ per ogni kw oltre i 185kw
221-185=36
36*20€=720€
Totale bollo + super bollo 581,10€+720€=1301,10€
Così si calcola il bollo e il super bollo....buon calcolo per rs3:cry:

Si questo nella provincia di trento per il bollo ed è un ottima tariffa per un s3 paghi 200 in meno l'anno di bollo...lascia fare tutto fa!!!
Il superbollo è uguale per tutti dappertutto 20 a kw e via!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andy69
17-09-2015, 20:07
Si questo nella provincia di trento per il bollo ed è un ottima tariffa per un s3 paghi 200 in meno l'anno di bollo...lascia fare tutto fa!!!
Il superbollo è uguale per tutti dappertutto 20 a kw e via!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qui a buon mercato per rs3 solo 2433€ !!!!!!
Regalato!!!:w00t:

- - - Updated - - -

Ecco perché mi accontento della quattro 184cv .....
Bollo 314,50€

Nicco83
17-09-2015, 20:59
Qui a buon mercato per rs3 solo 2433€ !!!!!!
Regalato!!!:w00t:

- - - Updated - - -

Ecco perché mi accontento della quattro 184cv .....
Bollo 314,50€

314 è veramente poco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pierno
17-09-2015, 21:26
Ma davvero quello che ti ha venduto la Rs3 non ti ha detto niente sul costo annuo? O forse avrà pensato se si spende quasi il doppio per una A3 forse non ha importanza...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

paky10
17-09-2015, 21:40
Il conce non mi ha detto niente vero anche che non ho chiesto , avevo già messo in preventivo la salassata ,ma ragazzi si vive solo una volta e per il 50 compleanno mi sono fatto il regalone che fortunatamente mi posso permettere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pierno
17-09-2015, 21:42
Hai stile. Punto.
E tutta la mia stima ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

paky10
17-09-2015, 21:47
Grazie mille Pierno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Andy69
17-09-2015, 21:52
Grazie mille Pierno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buon per te,non voglio fare i conti a nessuno ovviamente,ma io non posso permettermi di togliere alla mia famiglia 2700€ di bollo anno.
Ovviamente ti stimo coetaneo o quasi ..

Delfino TDI
17-09-2015, 21:56
Ok, ci potrei stare a pagare qualcosa in più, ma 20 euro al kw...cioè...ci vorrebbe anche un po di buon senso...cazzarola...

paky10
17-09-2015, 22:07
Grazie Andy ma tu sei più giovane e spero che tra quattro anni te la potrà permettere anche tu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk