PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione al minimo

GiuseppePat
05-09-2015, 19:11
Buonasera a tutti ragazzi!

Sono nuovissimo del forum. Ho comprato circa 10 gg fa una A5 2.7 del 2008, s-tronic e 150 mila km.

Dall altro ieri però un piccolo problema: l'auto, a minimo, vibra leggermente. In qualsiasi configurazione del cambio, sia P o D.
Apparentemente non ci sono variazioni se a caldo o a freddo e la cosa strana è che, se in salita (anche leggera) la vibrazione sparisce.
Non sento rumori che possano far pensare a qualcosa che tocca o sfrega, ma solo una vibrazione continua quando a minimo, tipo come se si tenesse leggermente alzata la frizione mentre si è a minimo con cambio manuale, anche se molto meno accentuata.

Ho fatto 2 controlli in officina ed entrambi mi hanno indicato di sostituire i supporti motore.
A tal proposito, è vero che i supporti idraulici sono solo 2 e gli altri sono semplicemente di gomma? Io ho qualche dubbio a riguardo, ma sicuramente voi ne sapete di più.

Voi avete suggerimenti? Grazie mille a tutti!

Giuseppe

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fabio4avant
05-09-2015, 19:35
Ciao Giuseppe l'altro thread lo chiudo io, non preoccuparti capita di sbagliare...
per il tuo problema potrebbero essere i supporti motori ma non ne sono convinto del tutto..
comunque sicuramente riceverai risposte di utenti con A5.

lucaropa
05-09-2015, 20:19
cambia i supporti idraulici del motore e ti passa, se l'auto è inclinata varia il peso sui singoli supporti quindi la vibrazione sparisce.

GiuseppePat
06-09-2015, 11:33
Grazie mille ragá.

Mi confermate quindi che ci sono solo supporti idraulici e non semplicemente in gomma?

Quanto mi verrebbe a costare sostituzione?

GiuseppePat
07-09-2015, 15:28
Intanto ho chiamato al rivenditore più vicino a me e mi ha chiesto 380 per un kit di supporti che comprende 3 supporti.

Dopo varie ricerche ho trovato i cosiddetti smorzatori idraulici a 70 Euro l'uno del produttore ufficiale, ma non capisco dove si trovi il terzo che mi ha indicato il rivenditore. Sinceramente non sono sicuro che ci sia un terzo supporto idraulico.

Vedremo..

lucaropa
07-09-2015, 16:52
si dovrebbero essere 3 ma di solito basta sostituire i due anteriori.

GiuseppePat
08-09-2015, 09:52
Allora vedrò di sostituire solo quelli idraulici sperando di risolvere il problema.

Ho trovato quelli della ZF ma non conosco il marchio. Quali mi consigliate di comprare?

lucaropa
08-09-2015, 10:35
io ho messo gli originali, è vero che costicchiano, ma preferisco sempre ricambi certificati.

GiuseppePat
08-09-2015, 10:51
Eh lo so... Però in Audi mi hanno chiesto 380 Euro per tutti e tre i supporti.. Mentre i 2 idraulici mi costano 150..
Sai dirmi chi è il produttore ufficiale dei supporti per Audi?

Aggiornamento: li farò in Audi. Mi fanno il lavoro per 50 euro incluso il terzo supporto.

Vi comunicherò comunque il produttore di origine, se riesco a trovarlo!

lucaropa
08-09-2015, 11:45
non credo li faccia Audi, buono l'intervento del service!

GiuseppePat
08-09-2015, 12:33
non credo li faccia Audi, buono l'intervento del service!

Ehm... Errore di scrittura, sono 500 Euro.. Ahahahah

lucaropa
08-09-2015, 14:49
mi pareva......