Visualizza Versione Completa : ACC retrofit su 8v
varifabi
07-09-2015, 15:12
Qualcuno ha fatto questo retrofit su a3 8v?
Vedo che vendono il cablaggio che ha i soiliti 4 fili per cui saranno due can estese e alimentazione .
Con il comando cerca non ho trovato nulla ne sul forum ne su google, qualcuno conosce i codici di leve , gw , radar , griglia anteriore e codifiche varie , vorrei cimentarmi con la gtron di un mio amico .
Grazie
perdonate l'errore sul titolo v8 invece che 8v, no riesco più a modificarlo , se un moderatore lo correggesse mi farebbe una cortesia
varifabi
08-09-2015, 11:55
Domanda , possibile che oltre a presentazioni , ordini consegne ,foto cerchi e configurazioni da discuterne ,non ci sia uno con una 8v che abbia montato acc e ne abbia esperienza da condividere?
Sulla 8 V non ho ancora letto dei retrofit così invasivi......
Inviato.....? Inviato!!!
varifabi
09-09-2015, 09:15
Tutto quello che non si conosce sembra invasivo.
Lo hanno fatto su golf 7 su scoda oktavia ,su siti in inglese da cui non ho tratto gran che ,vendono il cablaggio su kufatek ,sono 4 fili due alimentazione e due can estesa :si tratta di capire se le centraline montate su non acc sono compatibili o vanno cambiate , per esempio la gw su a4 q5 a5 non sono quasi mai compatibili o se nelle nuove audi sia implicata per acc anche la 09 .
Il fatto è che su 8v di retrofittari non se ne vedono su altre vetture del gruppo c'è una attività di modifiche originali molto più massiccia .
Alpinpar
09-09-2015, 10:28
Purtroppo seguendo le due sezioni a3 e a4 sull'ultima stiamo facendo un sacco di retrofit ma grazie a tanti smanettoni e guru vedi plujet Robyscom giggio .... Qua su a3 io sto retrofittando un Po alla cieca heheh e
Rikikite
09-09-2015, 17:15
Qualcuno ha fatto questo retrofit su a3 8v?
Vedo che vendono il cablaggio che ha i soiliti 4 fili per cui saranno due can estese e alimentazione .
Con il comando cerca non ho trovato nulla ne sul forum ne su google, qualcuno conosce i codici di leve , gw , radar , griglia anteriore e codifiche varie , vorrei cimentarmi con la gtron di un mio amico .
Grazie
perdonate l'errore sul titolo v8 invece che 8v, no riesco più a modificarlo , se un moderatore lo correggesse mi farebbe una cortesia
online a livello di modifiche effettuate per ACC c'è poco e niente su 8V, in compenso se può aiutare ho trovato questo schema con i codici a fianco
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2013-8v-d-000-001-90705-radar-sensor-for-vehicles-with-adaptive-cruise-control/
varifabi
09-09-2015, 17:44
Grazie per l'interessamento,i codici dei pezzi per il radar e anche i codici delle centraline con i long code , li posso trovare da un vin di uno che ce l'ha e dalle vaggate oltre che da ernika.
Servirebbe capire se le 19 e le 09 di chi non ha acc di serie sono compatibili e se sono upgradabili con acc , faccio un esempio la 09 di q5 e a4 restyling anche se di codice compatibile con sensori di parcheggio anteriori se non sono parametrizzate dalla fabbrica per questo optional , richiedono sw particolari che esulano dal solito vag, vas o odis .
L' esperienza di chi lo ha già fatto sarebbe fondamentale , ma vedo che nessuno sa nulla .
Aspettiamo che qualche ardito si lanci , se la a3 8v fosse mia lo avrei già fatto io a costo di buttare grano inutilmente.
varifabi, quindi tu conosci la procedura e i relativi pezzi per montare l'ACC?
Di che cifra parliamo per i vari pezzi? Se non fosse eccessiva potrei provare io a fare il lavoro.
Ho anche un amico che ha l'A3 con ACC di fabbrica
varifabi
10-09-2015, 00:00
Conosco la procedura per a5 q5 a4 , che hanno un acc uguale , ma per a3 8v non so che centraline sono coinvolte e non so nemmeno se il tuo tacho sia adeguato , di sicuro servono leve , e capire se la tua centralina sterzo supporta acc , poi il radar e la griglia per forza, poi non so altro ,sicuramente sapere che (gw)19 e che 09 occorrono da vaggate non è difficile ,(sempre che la 09 sia coinvolta come mi dice il mio amico)
Quello che non conosco e se centraline eventualmente da sostituire , non debbano essere già obbligatoriamente parametrizate in fabbrica , per q5 ecc. questa parametrizzazione non serve ,basta sostituire la 19 e per fare un bel lavoro la 17 oltre che modificare i valori alla centralina motore , installation list della 19 per aggiunta della 13(radar) e atre piccole codifiche .
Su q5 non si spende piu di 600 /700 euro , e da listino ci volevano 1400 euro ,per questo io in passato insistevo con voi della 8v : montate acc di fabbrica con poche centinaia di euro in più di un cruise normale ve la cavavate , ma mi hanno scambiato per folle , qui più che di consegne , cerchi, assetti consumi ,finalmente è arrivata ..... retrofit zero????????
Su con qualche retrofit di spessore , e vedrete che divertimento , guardate gli amici della b8 come si divertono e smanettano.
http://allegro.pl/5q0907541-e-f-golf-vii-7-jetta-radar-czujnik-i5074215486.html 140 euro , occhi aperti che sicuro è in CP
http://www.ebay.de/itm/Org-Audi-A3-8V-5Q0907541F-Radarsensor-Abstandsregelung-Sensor-Distanzregelung-/181840230999?hash=item2a5685ba57
venditore supersicuro professionale
http://allegro.pl/grill-atrapa-pod-radar-8v3853651a-audi-a3-i5093874696.html
non conosco le vostre griglie , questa non so se è una top o base comunque a posto per radar e costa poco sui 115 euro