PDA

Visualizza Versione Completa : Rs3 di gordon



gordon
07-09-2015, 15:22
ARRIVATA IN AUTOGERMA!! FINE SETTIMANA DOVREI ESSERE A BORDO:biggrin::biggrin:

Garby81
07-09-2015, 15:26
invidia... :tongue:

paky10
07-09-2015, 17:24
mi raccomando foto ............

redman
07-09-2015, 19:03
La mia la producono questa settimana e sarà in arrivo a fine mese Finalmente:w00t:

Lord Axl
07-09-2015, 21:41
Benissimo..aspettiamo le foto :ph34r:

italors3
08-09-2015, 09:16
Che bello Aspettiamo foto...

saluti da zurigo

EddY-2.0TFSI-
08-09-2015, 09:50
Buona attesa!!!!!

Danielem
10-09-2015, 23:53
Che invidia!!!! Togliessero il superbollo sarebbe mia... ma così....

gordon
11-09-2015, 10:47
Arrivata in conce nel pomeriggio passo a vederla....ha gia' 55 km secondo me le provano quelli dell'audi

anche quella di un mio amico e' arrivata con chilometraggio simile...mahh

Nicco83
11-09-2015, 11:15
Arrivata in conce nel pomeriggio passo a vederla....ha gia' 55 km secondo me le provano quelli dell'audi

anche quella di un mio amico e' arrivata con chilometraggio simile...mahh

Più che altro come e dove son stati fatti?
Perchè noi qua ci facciamo le seghe sul non tirare a freddo (giustamente eh) e rodare i primi 2000 km in modo corretto....
E se questi tirano al limitatore a freddo come lo sai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gordon
11-09-2015, 11:30
Più che altro come e dove son stati fatti?
Perchè noi qua ci facciamo le seghe sul non tirare a freddo (giustamente eh) e rodare i primi 2000 km in modo corretto....
E se questi tirano al limitatore a freddo come lo sai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


I MOTORI MODERNI SONO GIA' TUTTI RODATI.....IO NON HO MAI RODATO NESSUN MOTORE

HO SEMPRE ASPETTATO CHE ENTRASSE IN TEMPERATURA MA POI ANCHE APPENA RITIRATA DAL CONCE HO SEMPRE TIRATO AL LIMITATORE....MAI SUCCESSO NIENTE ANZI....SI SMOLLANO UN PO:biggrin::biggrin:

AC^DC
11-09-2015, 12:16
I MOTORI MODERNI SONO GIA' TUTTI RODATI.....IO NON HO MAI RODATO NESSUN MOTORE

HO SEMPRE ASPETTATO CHE ENTRASSE IN TEMPERATURA MA POI ANCHE APPENA RITIRATA DAL CONCE HO SEMPRE TIRATO AL LIMITATORE....MAI SUCCESSO NIENTE ANZI....SI SMOLLANO UN PO

Non condivido una sola parola di ciò che hai scritto

Nicco83
11-09-2015, 13:58
Secondo me un po' di rodaggio ci vuole...
sicuramente farlo riscaldare bene prima di tirare è fondamentale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gordon
11-09-2015, 14:03
Secondo me un po' di rodaggio ci vuole...
sicuramente farlo riscaldare bene prima di tirare è fondamentale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


3 pieni come sulla vespa:biggrin::biggrin::biggrin:

Massi T5
11-09-2015, 14:48
A suo tempo, il conce mi spiegò che le audi S ed RS nascono già rodate.
Insomma, una volta che i liquidi sono tutti in temperatura, si può darci dentro.
Personalmente i primi 1.500 km li ho fatti comunque con un occhio di riguardo.
Piuttosto, è fondamentale il cool down.

sommergibile
11-09-2015, 15:00
3 pieni come sulla vespa:biggrin::biggrin::biggrin:

Che nostalgia! :cry:

Comunque anche la 8P mi era arrivata con quei Km, così come agli altri qui nel forum. Inoltre, mi avevano detto in concessionaria che alcune auto (rs3 compresa) viaggiano con la centralina bloccata in modo che non vadano più dell'indispensabile al traspoto.

DonoughMcCormac
11-09-2015, 16:03
Saranno pure gia' rodati, ma come gira adesso a 4500Km e' molto diverso da quando l'ho ritirata con su una quarantina di Km. Secondo me l'utilizzo graduale e' necessario, nonche' scritto sul manuale. ;-)

Nicco83
11-09-2015, 17:53
A suo tempo, il conce mi spiegò che le audi S ed RS nascono già rodate.
Insomma, una volta che i liquidi sono tutti in temperatura, si può darci dentro.
Personalmente i primi 1.500 km li ho fatti comunque con un occhio di riguardo.
Piuttosto, è fondamentale il cool down.

Quello sempre!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gordon
11-09-2015, 19:15
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/b1dc2e0070ac8b6a02447418106cdd79.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/975b99a862dbd2a576b270b9a2651997.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/dcbd0af85c4f134861c4b3e7ddf59691.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/40b496a330cfadaa653375e75706fde5.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
11-09-2015, 20:52
Tanta roba splendida!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alpinpar
12-09-2015, 08:29
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/b1dc2e0070ac8b6a02447418106cdd79.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/975b99a862dbd2a576b270b9a2651997.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/dcbd0af85c4f134861c4b3e7ddf59691.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/40b496a330cfadaa653375e75706fde5.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Madonna mia! Meglio di una trombata ha Hahahah
Tanta roba complimenti e anzi tanta invidia potersela permettere!!!!!!!
Grande

gordon
12-09-2015, 09:04
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/6d2b6d5c9cca131aee9bf049468c7330.jpg......

C'era anche questa......certo che blu con i mancorrenti e senza pacchetto nero....e' tutt altra macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gordon
12-09-2015, 09:06
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/98bd6ba82434b84bb698be68547d7927.jpg


C'era anche questa.....ma sembra un altra macchina.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pavelo 20vt
13-09-2015, 11:05
Complimenti per l'acquisto!

Bellissima grigio Nardo e pack nero :cooool:

Come l'hai configurata?

gordon
13-09-2015, 13:04
Tutto tranne tetto che crea scricchiolii e turbolenze in autostrada (lo avevo su a6 allriad) distronik xche perdevo la scritta quattro. Interni sedili sportivi e neri e grigi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
13-09-2015, 13:31
Tutto tranne tetto che crea scricchiolii e turbolenze in autostrada (lo avevo su a6 allriad) distronik xche perdevo la scritta quattro. Interni sedili sportivi e neri e grigi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottima scelta quella di nn perdere la scritta quattro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
15-09-2015, 12:17
I MOTORI MODERNI SONO GIA' TUTTI RODATI.....IO NON HO MAI RODATO NESSUN MOTORE

HO SEMPRE ASPETTATO CHE ENTRASSE IN TEMPERATURA MA POI ANCHE APPENA RITIRATA DAL CONCE HO SEMPRE TIRATO AL LIMITATORE....MAI SUCCESSO NIENTE ANZI....SI SMOLLANO UN PO:biggrin::biggrin:

Non condivido assolutamente niente di quello che hai detto...io s tutte le macchine nuove che ho acquistato ho cercato sempre di fare 800/1000 andando regolare senza mai tirare troppo il collo e non ho mai avuto nessun problema al motore

gordon
15-09-2015, 13:16
Le Ferrari prima di essere consegnate fanno tutte 5 giri a fiorano con il collaudatore....e ti posso garantire ke gli tira il collo.....poi te la consegnano


Comunque mai avuto alcun problema nemmeno io....i problemi sono stati causati dai moduli aggiuntivi centralina non certo dal rodaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
15-09-2015, 13:37
Di certo non puoi paragonare un motore di una ferrari con un motore di un'audi rs3...e comunque io quando andai a ritirare l'rs3 modello precedente quando me la consegnarono mi consigliarono di fare 500/800 km senza superare mai i 4.0 giri del motore...non credo me lo abbiano detto tanto per dire qualcosa

itto79
15-09-2015, 14:07
Una Ferrari si avvicina più o meno ad un motore di F1.
Le F1 ad esempio non hanno bisogno di rodaggio in quanto un motore nuovo da il suo meglio nei primi km di vita.

Un motore "di serie" ha bisogno comunque quell'attimo di assestamento di tutte le componenti e materiali.

Anche io sono per non superare 4k di giri per i primi 1000km. Lo dice anche il manuale d'uso

SimoA3
16-09-2015, 00:38
Che spettacolo di auto! Un giorno mi toglierò lo sfizio di provarla

gordon
16-09-2015, 12:24
Anche sulla vostra RS3 ventola di raffreddamento sempre accesa quando vi fermate e ticchettio fastidioso dal vano motore a basse velocità'???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciomper
17-09-2015, 22:26
Anche sulla vostra RS3 ventola di raffreddamento sempre accesa quando vi fermate e ticchettio fastidioso dal vano motore a basse velocità'???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, tieni sotto controllo il liquido di raffreddamento. Sulla mia RS3 (ex) é stato il primo ed unico problema rilevato. Stesse tue condizioni con macchina nuova...diagnosi, tubicino del liquido di raffreddamento difettoso e la piccola perdita cadeva sulla turbina. Sostituito è mai più perso neanche una goccia in 57000 km.

DonoughMcCormac
23-09-2015, 11:33
Anche sulla vostra RS3 ventola di raffreddamento sempre accesa quando vi fermate e ticchettio fastidioso dal vano motore a basse velocità'???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la ventola rimane accesa allo stop anche quando faccio poca strada. nessun ticchettio pero'.

Geco67
25-09-2015, 09:10
Tutto tranne tetto che crea scricchiolii e turbolenze in autostrada (lo avevo su a6 allriad) distronik xche perdevo la scritta quattro. Interni sedili sportivi e neri e grigi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ottima scelta quella di nn perdere la scritta quattro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cioè secondo voi meglio privilegiare l'estetica piuttosto che la sicurezza attiva data dal Cruise adattativo e dal sistema Pre Sense Front??
Scusatemi ma non posso condividere...


Tapatalk

DeviInside
25-09-2015, 11:19
Cioè secondo voi meglio privilegiare l'estetica piuttosto che la sicurezza attiva data dal Cruise adattativo e dal sistema Pre Sense Front??
Scusatemi ma non posso condividere...


Tapatalk

Quoto assolutamente.. Non è solo una questione di comodità ma anche di sicurezza imho non avrei dubbi nella scelta.

Ommy
28-09-2015, 20:17
Cioè secondo voi meglio privilegiare l'estetica piuttosto che la sicurezza attiva data dal Cruise adattativo e dal sistema Pre Sense Front??
Scusatemi ma non posso condividere...


Tapatalk

Queste parole secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, rimango dell'opinione più sistemi del genere abbiamo sulla vettura più ci si permette di fare altro al posto che concentrarsi sulla guida (guarda il cellulare, osserva il panorama, scruta la bionda sul marciapiede) e chiaramene ci fanno perdere la cognizione il guida rendendoci di se a degli incapaci al volante (tanto fa tutto la vettura).

Io sono dell'opinione che su una macchina sportiva certi optional non dovrebbero nemmeno esistere (vedi nuova R8, oltre al reglatore di velocità e sistema sensori parcheggio) non si può avere altri sistemi di aiuto alla guida (e dico per fortuna).

Poi per finire ognuno la pensa come vuole e soprattuto fa come vuole, ma andare a criticare la scelta di qualcun altro non mi sembra proprio corretto

Nicco83
28-09-2015, 20:33
Ma scusate prima dell'esistenza di questo marchingegno tutti tamponavate ogni 3 per 2?
Non credo....si viveva lo stesso ed eravamo sicuri lo stesso....ora c'é ben venga ma non è che chi ha rinunciato aquesto optional ha una macchina non sicura dai....
Sull'rs3 la scritta quattro é la sua!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DonoughMcCormac
28-09-2015, 22:29
Personalmente ho rinunciato al radar: il sensore a vista davanti, secondo me e' davvero brutto e sempre a mio parere la "sicurezza" aggiunta non vale il costo.
Discorso diverso invece sulla comodita' di quell'accessorio nei viaggi in autostrada che e' notevole, ma su questo punto per quanto mi riguarda ha pesato l'estetica..
Don.

Gabriele82
28-09-2015, 22:59
Piccolo pensiero...io guido da 15 anni...alla media di 70.000 km annui circa. Ad oggi sono più o meno oltre il milione di km. Mai avuto sti aggeggi e non ne sento la necessità. .

RedRS
29-09-2015, 07:33
Anche io quoto assolutamente quello che dice Ommy... Le sportive le preferisco "nude e crude"... Sulla mia non avevo scelto neanche la radio.
Certo che un pò dipende anche dall'uso che si fa dell'auto, io per esempio la uso solo la domenica e qualche sera in settimana.

Geco67
29-09-2015, 11:39
Queste parole secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, rimango dell'opinione più sistemi del genere abbiamo sulla vettura più ci si permette di fare altro al posto che concentrarsi sulla guida (guarda il cellulare, osserva il panorama, scruta la bionda sul marciapiede) e chiaramene ci fanno perdere la cognizione il guida rendendoci di se a degli incapaci al volante (tanto fa tutto la vettura).

Io sono dell'opinione che su una macchina sportiva certi optional non dovrebbero nemmeno esistere (vedi nuova R8, oltre al reglatore di velocità e sistema sensori parcheggio) non si può avere altri sistemi di aiuto alla guida (e dico per fortuna).

Poi per finire ognuno la pensa come vuole e soprattuto fa come vuole, ma andare a criticare la scelta di qualcun altro non mi sembra proprio corretto

Certo che ognuno la pensa e fa come vuole, non era una critica, ho detto solo che non condivido questo modo di pensare, e ti spiego anche il perché:
tempo fa i sistemi di assistenza mi hanno sicuramente salvato da un incidente, quindi si sono rivelati decisamente utili, e sono felice di averli fatti mettere ... Oltre ad essere molto comodi in alcune occasioni.
Se non li avessi avuti avrei fatto un bel danno, e non solo alla mia macchina, e ci sono ottime probabilità che un'ipotetica scritta sul paraurti...se ne sarebbe andata, insieme al paraurti! 😉

Concordo che la scritta Quattro sull'RS3 ci stia bene, ed è un peccato che la scritta e il radar non possano coesistere, ma in questo caso tra le due cose IO preferirei rinunciare ad un po' di "apparenza" per un po' più di "sostanza", soprattutto dopo averne verificato l'efficacia.

Parere personale che non deve necessariamente essere quello di tutti 😉


Tapatalk

---------- Post added at 11:39 ---------- Previous post was at 11:32 ----------


Personalmente ho rinunciato al radar... a mio parere la "sicurezza" aggiunta non vale il costo.

Ah no? Secondo me si... Leggi qua 😉
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=59921

Poi magari una cosa così non ti capita mai, a me non era mai capitata prima per fortuna...


Tapatalk

Nicco83
29-09-2015, 19:38
Ma prima come si faceva?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geco67
30-09-2015, 01:24
Nel mio caso di quel giorno?
Si chiamava il carro attrezzi! 😂😂😂
Se non prima l'ambulanza...😉

Se la vogliamo vedere così, anche prima dell'ABS o dell'ESP si andava ugualmente...ma si facevano anche più incidenti; grazie a Dio ora ci sono e sono di serie su quasi tutte le auto!
In più ora la tecnologia ci mette a disposizione ulteriori possibilità per aumentare la nostra sicurezza in auto, oltre che il nostro confort, sta a noi decidere se approfittarne, mica è indispensabile... 😊
Non trovate curioso che nel caso dell'RS3 il pacchetto Assistant System costi meno dei pacchetti Look Nero o Alluminio con scritta Quattro... ? 😳
Sembra "quasi" che il marketing abbia stabilito che la scritta Quattro si possa far pagare di più, tanto si venderà ugualmente! 😉

gordon
30-09-2015, 08:26
certo che ognuno la pensa e fa come vuole, non era una critica, ho detto solo che non condivido questo modo di pensare, e ti spiego anche il perché:
Tempo fa i sistemi di assistenza mi hanno sicuramente salvato da un incidente, quindi si sono rivelati decisamente utili, e sono felice di averli fatti mettere ... Oltre ad essere molto comodi in alcune occasioni.
Se non li avessi avuti avrei fatto un bel danno, e non solo alla mia macchina, e ci sono ottime probabilità che un'ipotetica scritta sul paraurti...se ne sarebbe andata, insieme al paraurti! ��

concordo che la scritta quattro sull'rs3 ci stia bene, ed è un peccato che la scritta e il radar non possano coesistere, ma in questo caso tra le due cose io preferirei rinunciare ad un po' di "apparenza" per un po' più di "sostanza", soprattutto dopo averne verificato l'efficacia.

Parere personale che non deve necessariamente essere quello di tutti ��


tapatalk

---------- post added at 11:39 ---------- previous post was at 11:32 ----------



ah no? Secondo me si... Leggi qua ��
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=59921

poi magari una cosa così non ti capita mai, a me non era mai capitata prima per fortuna...


Tapatalk


io con il gtd andando a cortina con quel c...o di radar ho rischiato la vita.......e' entrato in funzione in piena curva mentre salivo ad andatura allegra!!! Venduto la macchina dopo 5 gg e comprato altro gtd senza radar....il radar ce l'ho nei piedi....

TonyR83
30-09-2015, 19:09
Beh, avresti benissimo potuto farlo disattivare in officina tramite VAS anziché vendere addirittura l'auto ;)

Geco67
01-10-2015, 01:26
...il radar ce l'ho nei piedi....

Ottimo per te! 👍
Io ho dovuto comprarlo...sarà mancanza di autostima?
Per Cortina non ho chiesto, però mi hanno assicurato che funziona ad esempio anche con la nebbia ... Il tuo ?

Si fa per scherzare un po' Gordon, spero tu non me ne voglia... 😉
Intanto ne approfitto per farti i complimenti per la tua splendida RS3, deve essere davvero uno spettacolo guidarla!!

gordon
30-10-2015, 08:31
Dopo 4000 km in 1 mese e mezzo la mia RS3 se ne va in Toscana
Gran mezzo ma troppo rumorosa e rigida anche, in modalità confort, per tutti i km che devo percorrere
E' un auto che va forte ma non mi ha emozionato, non mi faceva sudare le mani....
Già passato in A8 4.2 tdi x tutti i gg e quando voglio emozioni rispolvero dal garage il vecchio 997 GT3

paky10
30-10-2015, 09:10
Dopo 4000 km in 1 mese e mezzo la mia RS3 se ne va in Toscana
Gran mezzo ma troppo rumorosa e rigida anche, in modalità confort, per tutti i km che devo percorrere
E' un auto che va forte ma non mi ha emozionato, non mi faceva sudare le mani....
Già passato in A8 4.2 tdi x tutti i gg e quando voglio emozioni rispolvero dal garage il vecchio 997 GT3 Già venduta???
allora non ti è proprio piaciuta ..........

garo
30-10-2015, 09:14
beh fortunato il nuovo acquirente....
certo che il divertimento non ti mancherà :happy:

LUPIN
30-10-2015, 09:43
Dopo 4000 km in 1 mese e mezzo la mia RS3 se ne va in Toscana
Gran mezzo ma troppo rumorosa e rigida anche, in modalità confort, per tutti i km che devo percorrere
E' un auto che va forte ma non mi ha emozionato, non mi faceva sudare le mani....
Già passato in A8 4.2 tdi x tutti i gg e quando voglio emozioni rispolvero dal garage il vecchio 997 GT3

Avevi il magnetic ride?

gordon
30-10-2015, 09:45
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09.45.30 ---------- Previous post was at 09.43.41 ----------

ma la schiena non sopporta più 40000 km anno con auto così rigide.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
30-10-2015, 09:46
Si

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ...

Io in comfort mi sembra di stare in un salotto .. quando metto in dynamic per farla scoppiettare in rilascio e farmi sentire certe volte me ne dimentico anche... anche se è più rigida...

Vabbeh qui dipende da persona a persona ovviamente

Anche col rumore, sempre valvola aperta, quando ho fatto un viaggio ho messo in comfort mi sembrava una S3 ..

gordon
30-10-2015, 09:49
Comunque ripeto gran ferro purtroppo non più adatto alle mie esigenze

Dimenticavo mai successo in vita il toscano l ha pagata 4000 più di quello che mi è costata pur di non aspettare consegna a maggio 2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
30-10-2015, 10:04
😱😱😱😱😱
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09.45.30 ---------- Previous post was at 09.43.41 ----------

ma la schiena non sopporta più 40000 km anno con auto così rigide.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
40000km all'anno con un auto così è da suicidio non solo dal punto di vista del confort



Sent from my iPhone using Tapatalk

Nicco83
30-10-2015, 10:04
No incredibile!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
30-10-2015, 10:20
..bhe..alla fine, non male, sei riuscito anche a "monetizzare" la vicenda. Con il tuo parco auto aggiornato puoi spaziare ora da confort al puro divertimento :smile:

DeviInside
30-10-2015, 10:58
Comunque ripeto gran ferro purtroppo non più adatto alle mie esigenze

Dimenticavo mai successo in vita il toscano l ha pagata 4000 più di quello che mi è costata pur di non aspettare consegna a maggio 2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe non male direi!

Garby81
31-10-2015, 14:50
Strano io l'RS3 l'ho trovata più morbida e confortevole della mia S3

miloS3
01-11-2015, 23:07
Comunque ripeto gran ferro purtroppo non più adatto alle mie esigenze

Dimenticavo mai successo in vita il toscano l ha pagata 4000 più di quello che mi è costata pur di non aspettare consegna a maggio 2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me visto che percorri tanti km. all'anno dovevi già valutare prima l'acquisto di una A8...sbagliando si impara✌️😀
Comunque io rimango della mia idea che chi compra una RS di ultima generazione può contare su sospensioni (Magnetic Ride) di altissimo livello, con grande confort e allo stesso tempo sportività in modalità dinamico.
Io intanto mi godo ancora per un po di mesi la mia Allroad nell'attesa del demonio RS3✌️😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk