PDA

Visualizza Versione Completa : Presa AUX/USB nel bracciolo al posto del supporto telefono B7....si può fare?

lucafx
08-09-2015, 09:36
Ciao a tutti,
ho una A4 B7 Avant del 2007 con impianto audi concert (caricatore CD nel vano portaoggetti), bluetooth e porta telefono nel bracciolo.

Avendo rotto il bracciolo coglievo l'occasione e smontandolo per la sostituzione speravo si potessero usare i cavi per la piastra del telefono per installare una presa USB/AUX visto che non ho mai usato il supporto telefono (uso il BT).

Si può fare?

Luca

ierro77
08-09-2015, 10:20
Penso che tu debba avere l'Ami (Audi Music Interface) ma aspettiamo altri pareri

endy87
08-09-2015, 16:00
Per la USB devi necessariamente montare un adattatore esterno tipo questo: http://www.ebay.it/itm/USB-SD-MP3-AUX-Adapter-AUDI-Concert-Chorus-Symphony-2-3-BNS-5-0-RNS-E-/261331279288?hash=item3cd88eddb8
Per la AUX invece puoi usare questo cablaggio: http://www.ebay.it/itm/RNS-E-AUX-in-3-5mm-input-Jack-Socket-adaptar-cable-for-Audi-Navigation-A3-A4-A6-/261913700645?hash=item3cfb45e925

lucafx
08-09-2015, 16:09
Questi sono i cavi che sono sotto al bracciolo.
Potrei comprare il supporto da te indicato (per AUX) e collegarlo direttamente allo spinotto nero? L'altro (quello rosa) sembra un cavo antenna....forse proprio per il telefono, per usare l'antenna sul tetto.

Luca

4640

loschiaffo
08-09-2015, 17:53
Penso che tu debba avere l'Ami (Audi Music Interface) ma aspettiamo altri pareri

ma nel 2007 era già disponibile l'ami?
Credo che la vettura in discussione non lo supporti.

- - - Updated - - -

Questi sono i cavi che sono sotto al bracciolo.
Potrei comprare il supporto da te indicato (per AUX) e collegarlo direttamente allo spinotto nero? L'altro (quello rosa) sembra un cavo antenna....forse proprio per il telefono, per usare l'antenna sul tetto.

i cavi del telefono servono per il telefono e basta. Arrivano alla centralina del telefono e al tetto (antenna).

Come ti ha segnalato endy, tu dovrai posare un nuovo cablaggio per l'usb/aux, che dal bracciolo arrivi fino dietro alla radio/navi.
Devi Comprare la giusta interfaccia (marca dension, xcarlink, ampire o altre. Di orginale audi secondo me non c'è niente, visto l'anno di produz della tua macchina) e sei a posto.

Se non ricordo male, i sistemi radio/navi originali audi del 2007 e seguenti "vedono" l'interfaccia usb-aux come un caricatore cd (spinotto quadlock azzurro).
Forse devi distaccare il tuo caricatore, perché quelle radio gestiscono solo 1 accessorio esterno. (vado a memoria. Potrei ricordare male. Ho anche io un sistema audio del 2006. Io ho messo il cavo ipod originale audi).