Visualizza Versione Completa : Presa AUX/USB nel bracciolo al posto del supporto telefono B7....si può fare?
Ciao a tutti,
ho una A4 B7 Avant del 2007 con impianto audi concert (caricatore CD nel vano portaoggetti), bluetooth e porta telefono nel bracciolo.
Avendo rotto il bracciolo coglievo l'occasione e smontandolo per la sostituzione speravo si potessero usare i cavi per la piastra del telefono per installare una presa USB/AUX visto che non ho mai usato il supporto telefono (uso il BT).
Si può fare?
Luca
Penso che tu debba avere l'Ami (Audi Music Interface) ma aspettiamo altri pareri
Per la USB devi necessariamente montare un adattatore esterno tipo questo: http://www.ebay.it/itm/USB-SD-MP3-AUX-Adapter-AUDI-Concert-Chorus-Symphony-2-3-BNS-5-0-RNS-E-/261331279288?hash=item3cd88eddb8
Per la AUX invece puoi usare questo cablaggio: http://www.ebay.it/itm/RNS-E-AUX-in-3-5mm-input-Jack-Socket-adaptar-cable-for-Audi-Navigation-A3-A4-A6-/261913700645?hash=item3cfb45e925
Questi sono i cavi che sono sotto al bracciolo.
Potrei comprare il supporto da te indicato (per AUX) e collegarlo direttamente allo spinotto nero? L'altro (quello rosa) sembra un cavo antenna....forse proprio per il telefono, per usare l'antenna sul tetto.
Luca
4640
loschiaffo
08-09-2015, 17:53
Penso che tu debba avere l'Ami (Audi Music Interface) ma aspettiamo altri pareri
ma nel 2007 era già disponibile l'ami?
Credo che la vettura in discussione non lo supporti.
- - - Updated - - -
Questi sono i cavi che sono sotto al bracciolo.
Potrei comprare il supporto da te indicato (per AUX) e collegarlo direttamente allo spinotto nero? L'altro (quello rosa) sembra un cavo antenna....forse proprio per il telefono, per usare l'antenna sul tetto.
i cavi del telefono servono per il telefono e basta. Arrivano alla centralina del telefono e al tetto (antenna).
Come ti ha segnalato endy, tu dovrai posare un nuovo cablaggio per l'usb/aux, che dal bracciolo arrivi fino dietro alla radio/navi.
Devi Comprare la giusta interfaccia (marca dension, xcarlink, ampire o altre. Di orginale audi secondo me non c'è niente, visto l'anno di produz della tua macchina) e sei a posto.
Se non ricordo male, i sistemi radio/navi originali audi del 2007 e seguenti "vedono" l'interfaccia usb-aux come un caricatore cd (spinotto quadlock azzurro).
Forse devi distaccare il tuo caricatore, perché quelle radio gestiscono solo 1 accessorio esterno. (vado a memoria. Potrei ricordare male. Ho anche io un sistema audio del 2006. Io ho messo il cavo ipod originale audi).