Visualizza Versione Completa : Nuova A3 Sedan in ordine
Ciao a tutti,
da qualche mese leggo il forum perché sono in procinto di acquistare una nuova A3 Sedan, che trovo più accattivante della sorella sportback. Ho sviscerato i consigli di Alpinar e tutti coloro che sono addentrati nel mondo A3 berlina.
Ecco qundi la mia AUDI A3 2.0 Tdi Ambiente Sedan 150cv cambio manuale
Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
Elementi ampliati interni ecopelle
Inserti Aluminio Mistral
Dispositivo per il carico passante
Climatizzatore automatico comfort
Tetto panoramico in vetro ad azionamento
Volante in pelle a 4 razze multifunziona
Proiettori a LED
Colore metallizzato
Senza denominazione modello e alimentazione
Audi assistant system pack
Active cruise control
Active line assist
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Sistema di navigazione MMI® plus con MMI
Bang & Olufsen Sound System
ORDINATA!!
Ciao, complimenti per la nascitura! :wink:
Io, che prediligo il cambio manuale, anche su consiglio del venditore l'ACC non ce l'ho messo (anche se bisognerebbe guidarne una per valutarne l'efficacia in questo caso).
Una delle cose principali che mi ha trattenuto dal metterlo, ad esempio, è il fatto che sul manuale funzioni solo tra 30 e 150 km/h (senza contare che, almeno in città, dovresti continuamente scalare le marce).
Riguardo i cerchi, su una Sedan i 17" probabilmente risulterebbero un po' piccolini per gli standard odierni, almeno quello dei forumisti :laugh:, ma ovviamente si va a gusti (se non hai problemi di strade o altro, io terrei quelli da 18"...).
quindi saresti orientato su una versione ambiente? il blu scuba l'hai già visto dal vivo?
Alpinpar
08-09-2015, 17:29
Se vuoi ti vendo la mia! Hahah la sto vendendo per prenderne una 1.8 o 1.4 tfsi hehe
Ottima configurazione cmq
Se hai qualche domanda chiedi pure!
Delfino TDI
08-09-2015, 20:48
Alpin,
Questa mi era sfuggita! Ti sei rotto del diesel??
Alpinpar
08-09-2015, 21:21
Alpin,
Questa mi era sfuggita! Ti sei rotto del diesel??
OT
È che uso già la a4 tutti i giorni..... La a3 in un anno ci ho fatto 12k ..... E su autoscout ma anche in conce non me la valutano male ..... Sto vedendo i fondi per la nuova heheh
Ps se conoscete qualcuno interessato sapete come tratto le auto hehehe
Fine OT
Luzzone ti consiglio i 18 soprattutto su sedan stanno benissimo.... Ambiente no perché senza assetto sembra un SUV
Pasquale86
08-09-2015, 21:49
Alpin è un altro che ha la scimmia del cambiamento :)
quindi saresti orientato su una versione ambiente? il blu scuba l'hai già visto dal vivo?
Sono andato dal concessionario proprio per vedere il colore dal vivo e merita. Avrei preferito un blu notte, ma anche lo scuba ha un bell'impatto e non risulta chiaro.
Luzzone ti consiglio i 18 soprattutto su sedan stanno benissimo.... Ambiente no perché senza assetto sembra un SUV
Vuoi dire che per la versione Ambiente i 18" stanno male?
ti chiedevo quello perchè inizialmente, in fase di "esplorazione" avevo configurato a monitor il blu, poi l'ho visto dal vivo e non mi ha fatto impazzire o forse diciamo che ho visto il dayotna e mi ha fatto impazzire di più, diciamo così.
Trovo che il blu sia una tonalità un po' chiara, a me piace molto il blu sull'auto ma attualmetne l blu più affascianante che ho visto è quello che ha a listino BMW, molto scuro, elegante, un bel blu notte senza avvicinarsi troppo al nero, fantastico,
lo scuba non lo so mi ha deluso un po'. Però i colori sono molto personali, ci mancherebbe
Alpinpar
09-09-2015, 12:13
Sono andato dal concessionario proprio per vedere il colore dal vivo e merita. Avrei preferito un blu notte, ma anche lo scuba ha un bell'impatto e non risulta chiaro.
Vuoi dire che per la versione Ambiente i 18" stanno male?
O monti l'assetto -15mm sennò stanno male a mio parere!
Per avere una linea come quella dell'auto dell'immagine bisogna mettere l'assetto sportivo di cui parlavi?
http://images.thetruthaboutcars.com/2013/03/Audi-A3-Sedan-Picture-courtesy-blogcdn.com_.jpg
Questa è solamente un "concept"...
Per "assetto sportivo" lui intendeva l'optional Audi come da configuratore:
Carrozzeria abbassata di circa 15 mm, taratura più rigida delle molle e ammortizzatori, per un contatto più diretto con la strada e una maggiore maneggevolezza.
kosmister
14-09-2015, 15:36
Io ho i 19 sulla mia sedan....che dire....tornando al ACC, e' una sicurezza non di poco conto, pensa che l'altro giorno ACC disattivato ma pre-sense sempre attivo, ancor prima che io d'istinto andassi ad effettuare una frenata xche' l'auto davanti a me ha svoltato di colpo, la mia effettua una frenata automatica permettendomi di svoltare.
Sono rimasto molto colpito.....fantastico
Sull'ACC pochi dubbi, soprattutto per svolte improvvise o colpi di sonno, magari con il side assist. Per l'assetto dinamico non avete tutti i torti, mi sa che faccio un salto dal concessionario, tanto non ho fretta di ordinare. :D
Alla fine mi sono deciso e ho fatto partire l'ordine. Sono passato al 2000 aggiungendo un po' di optional ed eliminando i cerchi da 18".
AUDI A3 2.0 Tdi Ambiente Sedan
Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
Elementi ampliati interni ecopelle
Inserti Aluminio Mistral
Dispositivo per il carico passante
Climatizzatore automatico comfort
Tetto panoramico in vetro ad azionamento
Volante in pelle a 4 razze multifunziona
Proiettori a LED
Colore metallizzato
Senza denominazione modello e alimentazione
Audi assistant system pack
Active cruise control
Active line assist
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Sistema di navigazione MMI® plus con MMI
Bang & Olufsen Sound System
Bella configurazione!
150 o 184 cv? Automatica o manuale?
Ho preso la 150 cv con cambio manuale, mi sembra una buon compromesso. Ho accarezzato per un po' l'idea dell'automatico ma sono troppo abituato a cambiar marcia, e con a differenza ci ho messo il tettucco apribile. :D
Ho preso la 150 cv con cambio manuale, mi sembra una buon compromesso. Ho accarezzato per un po' l'idea dell'automatico ma sono troppo abituato a cambiar marcia
Assolutamente, anche io sono andato di 150 cv –benza– e cambio manuale (con l'automatico non riesco proprio a trovarmi).
Dopo mille peripezie finalmente è arrivata. L'unica differenza rispetto alla configurazione iniziale sono gli interni grigi invece che marron, e devo dire che fanno la loro bella figura nonostante siano delicatissimi.
Le prime impressioni di pancia sono quasi tutte positive. Ero un po' dubioso sul blu scuba, ma devo ammettere che a dispetto delle aspettative ha uno splendido colpo d'occhio e si sposa perfettamente con gli interni. Il Bang & Olufsen è forse l'elemento che ho più apprezzato: suono perfetto e avvolgente. Soddisfattissimo della scelta del Full Led e del clima automatico, i primi un piccolo vizio mentre il secondo è praticamente indispensabile.
Ho qualche perplessità invece su alcune dotazione: Active line assist mi sembrano sempre di più soldi buttati, in quanto da piccole sterzate ma alla fine permette alla macchina di andare. Il navigatore è un altro punto interrogativo. Con i soldi spesi per MMI Plus mi aspettavo sinceramente qualcosa di meglio. Nessuna segnalazione degli autovelox, nessun controllo del traffico per segnalare il percorso migliore. Se prima di un viaggio devo mettere google maps mi sarei risparmiato quella cifra... L'Active cruise control non ho ancora avuto modo di provarlo.
In linea generale trovo che la SEDAN sia una variante stupenda, dalle linee eleganti e piacevolissima da guidare. Sempre più soddisfatto di averla scelta come la mia prima Audi. :)
Almeno con mmi plus non avrai il nervoso ad ogni inserimento di dati navigazione visto che è lento sempre. Anche se lo uso sempre. Troppo comodo averlo nell'auto. 5 tragitti al giorno tutti con navi e acc. E quasi come andare in treno 😄
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.