PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore luci



UPFN
08-09-2015, 17:41
Da qualche giorno noto che il sensore luci della mia S3 non funziona regolarmente, ovvero quando esco dal garage sotterraneo con il sole già ben visibile, con manopola luci ovviamente in AUTO, ritarda di almeno 4/5 minuti lo spegnimento dei fari . Non ho cambiato nulla nel settaggio dell' MMI Plus ; anche il funzionamento del tergi automatico è un pochino bizzarro, ovvero le spazzole si muovono più frequentemente con poca pioggia e più raramente quando l'intensità della stessa aumenta. Qualcuno ha avuto problemi simili e se si, come ha risolto ? Grazie.

ottavio a3
08-09-2015, 17:44
Come devo impostare l accensione dei led all apertura

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rikikite
08-09-2015, 17:45
Da qualche giorno noto che il sensore luci della mia S3 non funziona regolarmente, ovvero quando esco dal garage sotterraneo con il sole già ben visibile, con manopola luci ovviamente in AUTO, ritarda di almeno 4/5 minuti lo spegnimento dei fari . Non ho cambiato nulla nel settaggio dell' MMI Plus ; anche il funzionamento del tergi automatico è un pochino bizzarro, ovvero le spazzole si muovono più frequentemente con poca pioggia e più raramente quando l'intensità della stessa aumenta. Qualcuno ha avuto problemi simili e se si, come ha risolto ? Grazie.

comportamento abbastanza bizzarro... a me il sensore luci funziona più che egragiamente... i tergicristalli automatici da me vanno un po in crisi quando entra lo start&stop ma se viaggi normalmente sono ottimi

audia32011
08-09-2015, 21:58
I tergi quando ci si ferma cambiano velocità(da continuo a intermittente o da intermittente a fermo) funziona sempre il sensore ma stando fermi è meno frequente il passaggio.Credo pur essendo gestito dal sensore è comunque collegato alla velocità/sosta dell'auto.
Spero di non aver detto una castroneria

Ascolta
10-09-2015, 00:08
I tergi quando ci si ferma cambiano velocità(da continuo a intermittente o da intermittente a fermo) funziona sempre il sensore ma stando fermi è meno frequente il passaggio.Credo pur essendo gestito dal sensore è comunque collegato alla velocità/sosta dell'auto. Spero di non aver detto una castroneria
Io non ho il sensore pioggia, ma confermo che pure nel mio caso, quando l'auto si ferma (tipo a un semaforo o Stop), i tegi passano passano da continui a intermittenti. La trovo una una bella trovata, idem quando per partire si inizia a staccare la frizione (nel caso di cambio manuale) e il minimo del motore aumenta di poco il regime di minimo.

cpdA3
10-09-2015, 14:08
Da qualche giorno noto che il sensore luci della mia S3 non funziona regolarmente;
.... anche il funzionamento del tergi automatico è un pochino bizzarro
....Qualcuno ha avuto problemi simili e se si, come ha risolto ? Grazie.

butto li' una mia "idea": potrebbe essere danneggiato il gel che si trova tra il sensore e il parabrezza.
quel gel serve a diffondere bene la luce sullla lente del sensore.
in altre discussioni, e' emerso questo problema, al momento del retrofit del sensore. applicando male il gel, o riutilizzando il gel usato (nel caso di comprare il sensore usato, in rete, per il retrofit), alla fine il sensore non va bene, sembra impazzito.

nel tuo caso, con una macchina recente e il sensore installato di serie, e' piuttosto strano che quel gel sia gia' rovinato, ma tutto puo' essere.

il gel del sensore e' venduto come ricambio (ma io non so il codice).
non credo che costi uno sproposito: prova cambiare il gel e vedi subito se il sensore funziona meglio!

- - - Updated - - -


Io non ho il sensore pioggia, ma confermo che pure nel mio caso, quando l'auto si ferma (tipo a un semaforo o Stop), i tergi passano passano da continui a intermittenti. La trovo una una bella trovata, idem quando per partire si inizia a staccare la frizione (nel caso di cambio manuale) e il minimo del motore aumenta di poco il regime di minimo.

e' cosi anche sulla mia vecchia 8P (anno 2006, ormai e' d'antiquariato...).
ed e' uguale anche su altre marche, ad esempio il furgone Vito mercedes.

'sti ingegneri tedeschi le pensano proprio tutte!!

Ascolta
11-09-2015, 01:06
e' cosi anche sulla mia vecchia 8P (anno 2006, ormai e' d'antiquariato...).
ed e' uguale anche su altre marche, ad esempio il furgone Vito mercedes. 'sti ingegneri tedeschi le pensano proprio tutte!!
Provenendo da una Golf V (cugina dell'8P) munita di sensore luci-pioggia non sapevo ci fosse già da allora questa "diavoleria"... :ohmy:

Pierno
11-09-2015, 12:55
Confermo anche la mia senza alcun sensore ha la variazione dei tergi in caso di stop auto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

UPFN
12-09-2015, 08:56
Forse non mi sono spiegato bene. Sto parlando della diversa velocità del tergi in marcia che, secondo quanto rileva il sensore sul parabrezza, dovrebbe aumentare o diminuire l'intensità delle battute a seconda che piova più o meno intensamente. E'ovvio che quando mi fermo ad un semaforo il tergi da velocità continua passa automaticamente ad intermittenza, per poi riprendere la battuta continua non appena riprendo la marcia! Inoltre il mio quesito era relativo alla scarsa reazione del sensore ad accendere o spegnere le luci a fronte di diverse situazioni di luce (ad esempio entrando ed uscendo da gallerie in autostrada) .

SimoA3
12-09-2015, 14:51
Forse non mi sono spiegato bene. Sto parlando della diversa velocità del tergi in marcia che, secondo quanto rileva il sensore sul parabrezza, dovrebbe aumentare o diminuire l'intensità delle battute a seconda che piova più o meno intensamente. E'ovvio che quando mi fermo ad un semaforo il tergi da velocità continua passa automaticamente ad intermittenza, per poi riprendere la battuta continua non appena riprendo la marcia! Inoltre il mio quesito era relativo alla scarsa reazione del sensore ad accendere o spegnere le luci a fronte di diverse situazioni di luce (ad esempio entrando ed uscendo da gallerie in autostrada) .

Vai nel menu Car del MMI e imposta su "rapido"

audia32011
12-09-2015, 15:16
Dice di non aver cambiato nulla nel settaggio MMI...........