Visualizza Versione Completa : una A3 da DEpotenziare
memphis4
08-09-2015, 18:57
Ciao a tutti,
ho una domanda abbastanza insolita da porvi e so bene che a molti di voi gli si accaponerà la pelle a leggere sta cosa....
Un mio amico ha appena preso una A3 usata (anno 2009 - 2.0 tdi 177cv). Solo dopo averla presa si è ricordato che sua moglie sta alle auto quanto un orso grizzly in un negozio di cristalli di Boemia. (al momento abbiamo all'attivo un cartello pubblicitario divelto con una tigra e una saracinesca sventrata con una smart). Quindi la domanda è la seguente: c' è una maniera per depotenziare un po' sta macchina?
Magari qualche settaggio tramite VAG? o qualcosa tipo una centralina aggiuntiva che funzioni al contrario?
Grazie a tutti.
Quattro Rings
08-09-2015, 22:47
Avrà lo stesso una bella Audi demolita ...
Cosa pensa di cambiare togliendole cavalli .... ?
Le prenda una 500 del '60 ....demolirà anche quella senza problemi....
prima che la distrugga dalla a me.
ti do la mia, che avendo 140cv è già depotenziata..
oppure la fai rimappare, chiedndo che vengano ridotte le prestazioni
Magnagatti
09-09-2015, 08:14
Oppure si insegna alla donna a guidare! e per Dinci!! è un pericolo anche per i pedoni, ciclisti e vari!
LuCabrio
09-09-2015, 09:12
Ma dai, pensa di risolvere il problema togliendo qualche cavallo alla macchina???
E' una barzelletta, vero? :tongue::tongue::tongue:
AUDIte AUDIte
09-09-2015, 11:03
Ma quando è stata comprata non ci si è accorti della potenza???
D'accordo che oggi anche i 1.3 mjt hanno 90 cv...... però 170 cv (non esiste un motore 2.0TDI su A3 con 177cv) sono 170cv, conoscendo poi chi la andrebbe a guidare...
guido75gemini
11-09-2015, 20:43
ciao a tutti,
ho una domanda abbastanza insolita da porvi e so bene che a molti di voi gli si accaponerà la pelle a leggere sta cosa....
Un mio amico ha appena preso una a3 usata (anno 2009 - 2.0 tdi 177cv). Solo dopo averla presa si è ricordato che sua moglie sta alle auto quanto un orso grizzly in un negozio di cristalli di boemia. (al momento abbiamo all'attivo un cartello pubblicitario divelto con una tigra e una saracinesca sventrata con una smart). Quindi la domanda è la seguente: C' è una maniera per depotenziare un po' sta macchina?
Magari qualche settaggio tramite vag? O qualcosa tipo una centralina aggiuntiva che funzioni al contrario?
Grazie a tutti.
non so se possono depotenziarla la macchina (sinora ho vosto solo mappatura per potenziare).
Basta non schiacciare l'acceleratore e i 170 cv mangiano il fieno anziche' solcare la terra con gli zoccoli.
Ma quando è stata comprata non ci si è accorti della potenza???
D'accordo che oggi anche i 1.3 mjt hanno 90 cv...... però 170 cv (non esiste un motore 2.0TDI su A3 con 177cv) sono 170cv, conoscendo poi chi la andrebbe a guidare...
quoto.
177 cv sono dei motori bmw...
Va a finire che ha preso una serie 3, anziché un'A3, senza accorgersi...
Scusate l'ironia, ma questa discussione è veramente bizzarra!
Se guidi male, sempre distratto, non hai "occhio" per le misure nei parcheggi... Faresti dei grossi danni anche con la opel corsa, 1.000cc, da 50 cv, in produzione 20 anni fa!
Volendo si può, ma devi portarla da un preparatore che, oltre a depotenziarla, può anche settare un limitatore di velocità al valore prescelto. Ma se guida così male, distruggerà anche questa...
matteo 89
12-09-2015, 03:58
Avrà lo stesso una bella Audi demolita ...
Cosa pensa di cambiare togliendole cavalli .... ?
Le prenda una 500 del '60 ....demolirà anche quella senza problemi....
Ma...povero cinquino scusa :cry:
applica sotto al pedale acceleratore un tampone di gomma in modo che faccia da fine corsa limitando la possibilità di premerlo a fondo.
(tanto il diesel in un eventuale salita salirebbe anche al minimo, quindi basterebbe premere quel tanto reso possibile dopo l'applicazione del tampone per potersi trarre d'impaccio da qualsiasi salita)
usa un pezzo di neoprene, applicato con del buon bi-adesivo, o con del mastice.
ti assicuro che funzionerebbe benissimo, e a costo zero.
(e un domani basterebbe toglierlo..)
memphis4
14-09-2015, 19:12
Con i vostri commenti mi avete fatto morire dalle risate :):):) commenti che ho riportato paro paro al mio amico giusto per tirarlo in giro un po. Gli ci vorrebbe tipo la Red Key del nuovo volvo, la programmi come vuoi e se gli setti che la macchina non deve superare i 50 all'ora quella non va più di 50.
Come giustamente mi avete fatto notare....anche a 50 all'ora contro un garage ti fai male lo stesso :)