Visualizza Versione Completa : assetto aftermarket a4 b8
Ho giàletto numerose discussioni ma nessuna sembra fare il caso mio...mi è venuta voglia di abbassare la macchina senza spendere cifre folli....sono mesi che cerco molle originali 1be ma sembrano introvabili per la mia auto e quindi sto considerando soluzioni aftermarket....
Vorrei mantenere gli ammo originali, hanno 30m km e sono praticamente nuovi senza rischiare di demolirli troppo in fretta...
La mia auto parte da assetto standard 1ba oyh ojg, avete qualche consiglio o proposta?
Per il momento avrei individuato questo kit ma abbassa l'anteriore e posteriore di 30mm, a me basterebbero i 20mm originali ma sembrano non esistere kit..
H&R Spring Kit Normal (29061-2)
suggerimenti e proposte sono ben accette....
Utente (cancellato) 7
10-09-2015, 13:44
Sul mercatino trovi 1be in vendita
QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65479-Molle-1be-(-2-cm)-Audi-A4-8k-b8)
Purtroppo queste non vanno bene per la mia....
Controllando bene ho visto che tra assetto 1ba e 1be variano anche gli ammortizzatori che sono diversi...almeno come codice identificativo...potete aiutarmi a capire???grazie
levinson
10-09-2015, 14:25
Purtroppo queste non vanno bene per la mia....
Controllando bene ho visto che tra assetto 1ba e 1be variano anche gli ammortizzatori che sono diversi...almeno come codice identificativo...potete aiutarmi a capire???grazie
perche'non vanno bene?io sulla mia ho ammortizzatori standard originali e molle fk -35mm,sono al limite,ma se vuoi montare un -20mm i tuoi ammortizzatori vanno benissimo.
riparto per gradi.....
Le molle che ho postato nel primo post andreebbero bene per la mia???
Se sto su originali quelle del mercatino non vanno bene, non sono corrette le classi di peso e quindi non adatte alla mia auto.......
Ma gli ammo originali, assetto standard 1ba quanto ne risentirebbero??'Ipotizzando di montare le molle originali 1be -20mm andrebbero bene gli ammo che ho su ora??Perche quelli dell'assetto 1be per audi hanno un codice diverso......
riparto per gradi.....
Le molle che ho postato nel primo post andreebbero bene per la mia???
Se sto su originali quelle del mercatino non vanno bene, non sono corrette le classi di peso e quindi non adatte alla mia auto.......
Ma gli ammo originali, assetto standard 1ba quanto ne risentirebbero??'Ipotizzando di montare le molle originali 1be -20mm andrebbero bene gli ammo che ho su ora??Perche quelli dell'assetto 1be per audi hanno un codice diverso......
Salvo (Pirandello) sostiene che gli ammo originali vanno benissimo con assetto 1BE e personalmente credo che ci siano pochi qualificati come lui.
Qualche idea te la può dare Axelt che ha montato qualcosa aftermarket che potrebbe fare al caso tuo.
Non so se hai già visto il thread http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65108-Qualcun-altro-vende-molle-2-assetto-sportivo-Audi-A4-B8
Ovviamente i codici di carico delle molle è bene che siano compatibili ...
Da catalogo H&R, le molle che hai indicato nel primo post (29061-2), sono indicate per un carico all'asse anteriore superiore a 1101 Kg.
Se il carico sull'asse anteriore della tua auto è inferiore a 1100 Kg dovrai acquistare le 29061-4.
NB
Il carico sull'asse anteriore lo trovi su carta di circolazione o su targhetta all'interno del cofano motore sopra passaruota destro.
Se non sarai soddisfatto del risultato ottenuto in termini di abbassamento (anteriore più bassa che al posteriore), potrai eventualmente tornire lo spessore dei piattelli che si accoppiano alla molla posteriore, come già riportato in altri thread.
ragazzi io continuo a non capirci nulla e non trovo i cataloghi su internet.......
Le molle cobra -20mm vanno bene sugli ammo standard tipo i miei o solo su s-line???
Le molle H&R che ho messo nel primo post non mi sembrano compatibili con la mia....
Nella targhetta dei pesi c'è scritto:
1 - 1080
2 - 1140
Mi aiutate a risolvere questo dilemma???Non capisco piu nulla...
Utente (cancellato)
11-09-2015, 14:19
Io ti parlo personalmente. Ho molle 1be con ammo 1ba da un anno. È vero che l'1be porta il suo ammortizzatore ma diciamo che lo stress provocato dall'1be non è così elevato da poterli usurare anzi tempo. Secondo me è un buon compromesso tra tenuta, aspetto e comfort. Io ti consiglio molle originali. Ho i tuoi stessi PR. Se hai un po' di pazienza in Germania sulla baia o in Polonia su allegro le trovi. Se vuoi ti mando le foto delle mie così sei sicuro dei colori da prendere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie paolo...mandami tutto!!!!!!!!!!!!!!!
mi metto alla ricerca subito anche di quelle.......x ora sembrano introvabili....
io ho montato le Cobra -20 mm , ma scordati i -20 perchè comunque vai oltre i -25
il risultato lo vedi sotto nelle foto :happy:
AUDI A4 2.0 TDI
12-09-2015, 10:58
io ho montato le Cobra -20 mm , ma scordati i -20 perchè comunque vai oltre i -25
il risultato lo vedi sotto nelle foto :happy:
Axelt...una domanda, visto che son due o tre mesi che vado ficcando :ohmy: dita in tutti i parafanghi delle A4 che vedo pacheggiate per strada:blink: :biggrin: :icon_dho:, mi puoi dire se tra gomma e bordo-parafango ci passano indice e medio?
Se è così me le regalo per natale...:wink:
levinson
12-09-2015, 13:21
Axelt...una domanda, visto che son due o tre mesi che vado ficcando :ohmy: dita in tutti i parafanghi delle A4 che vedo pacheggiate per strada:blink: :biggrin: :icon_dho:, mi puoi dire se tra gomma e bordo-parafango ci passano indice e medio?
Miche',datti una mossa co'ste'molle,se le devi mettere vai di -35mm,cosi'non ci va'neanche il mignolo....ihihih...
AUDI A4 2.0 TDI
12-09-2015, 13:43
No no, poi finisco per far diventare ovale 😁😂 il sottoscocca dell'auto, qui in paese son tutti sali/scendi
ciao Michele, scusa per il ritardo, sono stato un po incasinato....comunque ritornando a noi il mio indice e il mio medio non passano,
misurando in piano dal centro gomma (con bolla) a bordo parafango ci sono esattamente 1.8 cm di luce.
Misurando in piano da bordo parafango a terra siamo a 65 cm anteriore e 65 cm posteriore
Spero di esserti stato utile :wink:
sicuramente dopo un periodo di assestamento siamo molto vicini ai -30 mm di abbassamento ant/post
spacepepe
14-09-2015, 17:16
Axelt la misura va presa da centro cerchio (dove ci sono i 4 anelli) al bordo parafango originale deve essere 38 cm se la tua e scesa di 2,5 cm deve essere 35,5 poi hai un link per le molle grazie ?
AUDI A4 2.0 TDI
14-09-2015, 17:26
Tranquillo non ti preoccupare...:wink:
ciao Michele, scusa per il ritardo, sono stato un po incasinato....comunque ritornando a noi il mio indice e il mio medio non passano,
misurando in piano dal centro gomma (con bolla) a bordo parafango ci sono esattamente 1.8 cm di luce.
Misurando in piano da bordo parafango a terra siamo a 65 cm anteriore e 65 cm posteriore
Spero di esserti stato utile :wink:
sicuramente dopo un periodo di assestamento siamo molto vicini ai -30 mm di abbassamento ant/post
Addirittura 1,8? Solo? Eppure la mia tra gomma e parafango, ora, ci son la bellezza di 7cm :blink: (na Jeep praticamente :biggrin:) quindi dovrei trovarmi bene con queste scendendo a di -3, mi rimangono i 4 cm per farci entra i ditini...che a mia vista è più che buono...grazie Alex, poi ti & vi faccio sapere :wink:
Pirandello
14-09-2015, 17:49
Io ti parlo personalmente. Ho molle 1be con ammo 1ba da un anno. È vero che l'1be porta il suo ammortizzatore ma diciamo che lo stress provocato dall'1be non è così elevato da poterli usurare anzi tempo. Secondo me è un buon compromesso tra tenuta, aspetto e comfort. Io ti consiglio molle originali. Ho i tuoi stessi PR. Se hai un po' di pazienza in Germania sulla baia o in Polonia su allegro le trovi. Se vuoi ti mando le foto delle mie così sei sicuro dei colori da prendere.
Paolo tu hai il multitronic, Mattem il manuale, in teoria dovrebbero montare molle diverse.Inoltre Paolo hai una facelift e sembra che al posteriore già dal 2010 ci sia qualche cosa di diverso. Bisogna trovare i pr di un'auto analoga come allestimento ed anno.
Che i codici ammortizzatori 1ba ed 1be sono diversi mi suona nuova, possibile,ma non vorrei fosse uno di quei casi di codice diverso seppur compatibile. In ogni caso 2 cm su un ammortizzatore a stelo lungo non sono un dramma.
Axelt la misura va presa da centro cerchio (dove ci sono i 4 anelli) al bordo parafango originale deve essere 38 cm se la tua e scesa di 2,5 cm deve essere 35,5 poi hai un link per le molle grazie ?
si, si...certo hai perfettamente ragione Stefano tempo addietro avevo già scritto le misure raggiunte dopo l'assetto
qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65108-Qualcun-altro-vende-molle-2-assetto-sportivo-Audi-A4-B8/page2
volevo dare un'altro dato (forse inutile)..... :smile:
comunque io sono poco meno di 35....partivo da 37.5,
il buon Salvo mi avevo consigliato powertuningstore io le ho prese su repartocorsestore solo per un discorso di comodità per un'acquisto di altro materiale per un amico. Comunque da entrambi 180€ spedite :happy:
Tranquillo non ti preoccupare...:wink:
Addirittura 1,8? Solo? Eppure la mia tra gomma e parafango, ora, ci son la bellezza di 7cm :blink: (na Jeep praticamente :biggrin:) quindi dovrei trovarmi bene con queste scendendo a di -3, mi rimangono i 4 cm per farci entra i ditini...che a mia vista è più che buono...grazie Alex, poi ti & vi faccio sapere :wink:
ok, perfetto!! ....io sono ultracontento specialmente per l'estetica. Da noi le strade non sono perfette però si gira abbastanza bene senza dover fare lo slalom tra i buchi......poi non ho voluto estremizzare solo per un discorso (personale) di rigidità ....tutto qui
Utente (cancellato)
14-09-2015, 18:02
Paolo tu hai il multitronic, Mattem il manuale, in teoria dovrebbero montare molle diverse.Inoltre Paolo hai una facelift e sembra che al posteriore già dal 2010 ci sia qualche cosa di diverso. Bisogna trovare i pr di un'auto analoga come allestimento ed anno.
Che i codici ammortizzatori 1ba ed 1be sono diversi mi suona nuova, possibile,ma non vorrei fosse uno di quei casi di codice diverso seppur compatibile. In ogni caso 2 cm su un ammortizzatore a stelo lungo non sono un dramma.
Salvo abbiamo gli stessi PR. Ho guardato ancora sul mio libretto Service 0YH e 0JG. Teoricamente dovremmo montare le stesse molle. Può essere che tra facelift e prelift sia cambiato qualcosa. Cosa ne pensi ?
Pirandello
14-09-2015, 18:35
Paolo, chi ha montato molle aftermarket su post 2010 ha avuto qualche problema di altezza, risolvibile, al posteriore. Purtroppo la causa è ancora sconosciuta
utente (cancellato) 4
14-09-2015, 19:04
Ciao scusate l'O.T..... Poi capirete!!!
Utente (cancellato)
14-09-2015, 21:21
Già capito 😀😀😀
---------- Post added at 21.21.42 ---------- Previous post was at 21.21.05 ----------
Paolo, chi ha montato molle aftermarket su post 2010 ha avuto qualche problema di altezza, risolvibile, al posteriore. Purtroppo la causa è ancora sconosciuta
In effetti il cambio molle è sempre un po' enigmatico ...
Ragazzi sto impazzendo....
Come è possibile che una a4 3.0 TDI del 11-2010 s-line ha le molle con i colori uguali a quelle che mi sono state indicate per la mia?
Che cambia da facelift a pre facelift?
Antnat80
16-09-2015, 22:54
Ciao ragazzi, io sulla mia a4 avant automatica ho montato le eibach pro kit -30mm e sono uno spettacolo sia come risultato estetico che come confort. Ho lasciato gli ammo originali, quelli alti e dopo 20k km tutto ancora perfetto! Le ho comprate sulla baia tedesca nuove da un negoziante che dava tutti i codici per ogni modello di auto.
brunarco
18-09-2015, 10:58
io ho fatto un po ricerche sulla base di quanto più volte detto da Pirandello (...ammo originali con un abbassamento di circa 2 cm non soffrono più di tanto...) ed ho trovato, oltre alle cobra, alcune molle che promettono abbassamenti nell'ordine dei 20 mm
mi sono limitato a quelle che avevano garanzie (varie ed eventuali sul prodotto), certificazioni TUV, aziende dietro le spalle note e con un minimo di notorietà tra i vari forum, tedeschi e/o italiani.
Non ho tenuto in conto le prokit in quanto la stessa eibach indica per la nostra un abbassamento di 35mm/30mm...che sono un po' troppi per me soprattutto all'anteriore....
ad ogni modo ecco il frutto della mia ricerca:
Molle LOWTEC SPORT, abbassamento 25/25
http://www.ebay.it/itm/151274327685?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Molle TA Technix, abbassamento 20/20
http://www.ebay.it/itm/111154564365?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Molle Supersport, abbassamento 20/20
http://www.ebay.de/itm/SUPERSPORT-FEDERN-AUDI-A4-III-B8-11-07-Avant-20mm-SU10225-/381404840323?hash=item58cd800183
Ciao ragazzi, io sulla mia a4 avant automatica ho montato le eibach pro kit -30mm e sono uno spettacolo sia come risultato estetico che come confort. Ho lasciato gli ammo originali, quelli alti e dopo 20k km tutto ancora perfetto! Le ho comprate sulla baia tedesca nuove da un negoziante che dava tutti i codici per ogni modello di auto.
Quanto hai speso per la manodopera d'installazione?
Hai fatto anche convergenza e campanatura?
Antnat80
18-09-2015, 14:25
Manodopera 50 euri e ho dato una mano io. Prima di fare campanatura e convergenza ho aspettato 1 settimana e non ce n'era bisogno. Quindi alla fine montate e godute.....esteticamente bellissimo risultato e come confort é rimasto godibilissimo. Appena possobile vi posto il codice delle molle che ho preso io
brunarco
18-09-2015, 18:17
Manodopera 50 euri e ho dato una mano io. Prima di fare campanatura e convergenza ho aspettato 1 settimana e non ce n'era bisogno. Quindi alla fine montate e godute.....esteticamente bellissimo risultato e come confort é rimasto godibilissimo. Appena possobile vi posto il codice delle molle che ho preso io
Diciamo che il montaggio te lo hanno praticamente regalato.
Almeno qui a Roma, se ti dice bene e conosci, non vai sotto i 100 / 120 euro
Antnat80
18-09-2015, 19:26
Si infatti il lavoro me lo ha fatto un amico che pero mi ha chiesto una.mano che gli ho dato volentieri e cosi con 50 euro ho fatto il tutto
Antnat80
03-10-2015, 13:31
Ragazzi,scusate il ritardo. Finalmente ho preso il codice delle molle eiBach pro-kit per audi a 4
il codice è E10-15-011-01-22. Questo codice va bene sulle auto come la mia è cioè: audi a4 avant 2.0 tdi 143 cv con cambio automatico
Il risultato è molto bello a livello estetico e come ho già detto anche a livello di comfort vanno benissimo
- - - Updated - - -
Ragazzi,scusate il ritardo. Finalmente ho preso il codice delle molle eiBach pro-kit per audi a 4
il codice è E10-15-011-01-22. Questo codice va bene sulle auto come la mia è cioè: audi a4 avant 2.0 tdi 143 cv con cambio automatico
Il risultato è molto bello a livello estetico e come ho già detto anche a livello di comfort vanno benissimo
DadoKantz
17-11-2015, 09:53
Riuppo questo thread perchè non sto trovando nulla o poco per la mia: A4 B8 Avant 2013 Quattro S-Tronic del 2013 con assetto standard 1ba. Non volevo abbassarla esageratamente, diciamo 2cm... mi sono rivolto al repartocorse per le Cobra, come letto su questo thread, ma mi dicono che la Cobra non ha ancora a catalogo le molle per la mia visto che è superiore ai 1101Kg sia anteriormente che posteriormente... ci sono solo le H&R che abbassano di 3cm (ma leggendo su internet ho trovato più persone che sono scese anche di 4cm) e vorrei evitare di abbassare così tanto volendo mantenere gli ammortizzatori standard (faccio 10k km all'anno e la macchina ne ha 40k).
Trovare molle originali Audi sembra un'impresa... avete idea di quanto possano costare nuove in conce? 1be o sline... a leggere sulle altezze le 1be dovrebbero essere meno basse e meno rigide delle sline giusto?
Avete idee? Grazie :)
Le ho viste se subito -2 solo molle e a parte ammortizzatori sline
jonnya4 s6 edge
DadoKantz
17-11-2015, 18:50
Mi mandi un link, anche solo in PM? Ho girato su subito ma non ho trovato nulla per la mia...
brunarco
19-11-2015, 11:04
Le molle originali per assetto 1BE su ebay.de con pazienza si trovano, ma devi avere i codici delle tue per poter essere sicuro che vanno bene (come avrai capito cambiano i pesi sugli assi)
Originali in concessionario costano sulle 360 euro...ma ti diranno che non le puoi montare.
Considera che come aftermarket non ci sono solo le cobra. C'è un mio post dove elenco tutte quelle che ho trovato ma considera che comunque le aftermarket poi avranno un assestamento che ti fa arrivare quasi (mediamente) a -3cm
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk