Visualizza Versione Completa : Registro problematiche Audi TT MK3 (8S)
luca1981mo
18-01-2017, 10:00
Ragazzi buondì!!
Stamattina ho fatto caso al fatto che i fari in "auto" rimangono sempre accesi, non switchano tra i fari di posizione e quelli di marcia anche in pieno sole.
Anche il navigatore rimane in notturno. Se scambio a mano le luci il tutto funziona regolarmente.
E' meglio farle fare un giro in Audi? Anche perchè si perde il bello dei fari a led :biggrin:
allora, io ho risolto cambiando la velocità di accensione delle luci automatiche, vai nel menù impstazioni, poi cerchi "luci esterne" ed un menù avrà 3 scelte ,, rapido, medio, lento, o una roba così. mettendolo su "lento" si accendono solo in tardo pomeriggio, mentre di giorno solo le posizioni a led!
prova e confermami che va, così capisco anche io che non è un caso!
non ho provto in galleria, ma direi che dovrebbe andare.
non è molto chiaro in effetti questo menù, io lo intendevo che, in fase di abbaglianti automatici, è + o - veloce&lento nell'attivazione/disattivazione led secondari...
Effettivamente dovrebbe essere inteso in quel modo...infatti non li ho modificati per quello! appena esco dall'ufficio provo e ti dico!
Grazie per la dritta :tongue:
luca1981mo
18-01-2017, 11:14
Effettivamente dovrebbe essere inteso in quel modo...infatti non li ho modificati per quello! appena esco dall'ufficio provo e ti dico!
Grazie per la dritta :tongue:
tranquillo, così a me pare funzionare...attendo tua conferma!
Ciao Luca!
Ti confermo che effettivamente durante il giorno ora sono spenti... forse rispetto ad altre marche, hanno alzato il livello minimo di luminosità però direi che ora è ok!
luca1981mo
20-01-2017, 11:38
Ciao Luca!
Ti confermo che effettivamente durante il giorno ora sono spenti... forse rispetto ad altre marche, hanno alzato il livello minimo di luminosità però direi che ora è ok!
perfetto, anche secondo me sono troppo sensibili, ora, in inverno, già alle 16.30 si accendono, e c'è ancora un po' di luce fuori...
PROBLEMA: consumo 1 lt olio
MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI 184cv
CAMBIO=Manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=45.000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Aggiunta olio
Secondo voi è normale?
Albe0876
04-05-2017, 14:05
secondo me no ma loro dicono che lo è ,stesso discorso anche sul benzina..
Sul manuale è riportato che fino ad un litro ogni 1000 km è normale a seconda dello stile di guida..
Poi dipende da quanti km l'avevi riempito al livello giusto
Bomber81
12-05-2017, 10:45
PROBLEMA: Bloccaggio sistema MMI e conseguente scaricamento totale della batteria
MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI 184cv
CAMBIO=Manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=10/2016
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=11000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Sostituzione centralina motore e centralina comfort
Problema decisamente inquietante: un giorno l'MMI non mi funziona più, il giorno dopo la macchina ha la batteria completamente a terra. Tanto da non aprirsi neanche con il telecomando. Lavoro eseguito completamente in garazia (l'intervento sarebbe costato sui 6000€!!!!!) ma le cause del problema originario sembrano ignote.
Pasquale86
12-05-2017, 21:04
Ci mancava pure avresti dovuto pagare 6000 euto
PROBLEMA: movimento automatico vetri elettrici all'apertura delle portiere con vetri abbassati
MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI 184cv Coupè
CAMBIO=Manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=01/2016
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=18000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= è un problema o è normale?
Provo a spiegare un pò meglio. Avete presente quel micromovimento che i vetri delle portiere fanno quando aprite e chiudete gli sportelli? Ecco si abbassano di qualche mm poi quando richiudete si rialzano.
Se invece il finestrino è totalmente abbassato quando apro la portiera sale di qualche mm e quando la richiudo riscende completamente nello sportello.
Anche le vostre TT lo fanno?
Pasquale86
02-09-2017, 23:29
PROBLEMA: movimento automatico vetri elettrici all'apertura delle portiere con vetri abbassati
MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI 184cv Coupè
CAMBIO=Manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=01/2016
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=18000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= è un problema o è normale?
Provo a spiegare un pò meglio. Avete presente quel micromovimento che i vetri delle portiere fanno quando aprite e chiudete gli sportelli? Ecco si abbassano di qualche mm poi quando richiudete si rialzano.
Se invece il finestrino è totalmente abbassato quando apro la portiera sale di qualche mm e quando la richiudo riscende completamente nello sportello.
Anche le vostre TT lo fanno?
Si idem
Quindi è normale? Ma che utilità può avere?
Pasquale86
02-09-2017, 23:59
Mai posto il problema penso per fartelo ricordare di averlo aperto penso bho
toca1979
20-09-2017, 10:51
Salve a tutti, da qualche giorno ho notato uno scricchiolio proveniente dalla zona bassa dei sedili quando si affrontano le curve, non sono sicuro se dalle guide o dai rivestimenti laterali in plastica.
Il rumore si presenta anche a bassa velocità ed è molto evidente nel sedile del passeggero, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Qualche idea su come risolvere?
Pasquale86
20-09-2017, 15:28
Salve a tutti, da qualche giorno ho notato uno scricchiolio proveniente dalla zona bassa dei sedili quando si affrontano le curve, non sono sicuro se dalle guide o dai rivestimenti laterali in plastica.
Il rumore si presenta anche a bassa velocità ed è molto evidente nel sedile del passeggero, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Qualche idea su come risolvere?
Si metti dello spray siliconico tra le cerniere e sparisce
toca1979
20-09-2017, 16:36
Inanzi tutto grazie della risposta, per cerniere intendi sulle guide dove scorre?
Un consiglio su quale spray acquistare?
Pasquale86
20-09-2017, 20:41
Inanzi tutto grazie della risposta, per cerniere intendi sulle guide dove scorre?
Un consiglio su quale spray acquistare?
No quelle dove sta la rotella per abbassare e alzare lo schienale sono quelli che cigolano.ora nn ricordo il mio come si chiama ma vanno bene tutti
toca1979
21-09-2017, 09:45
Capito, grazie ancora dell'aiuto!
Pasquale86
22-09-2017, 15:48
Capito, grazie ancora dell'aiuto!
Nulla ci mancherebbe
Attila87
05-05-2018, 09:24
Ciao ma senti tipo una vibrazione? tutto sotto sterzo sinistra appena dai gas?
kevin#34
07-01-2019, 18:09
riapro questo topic giusto per chiedere se il problema gusci-sedili e' stato poi DEFINITIVAMENTE risolto con gusci contromisurati (?)
riapro questo topic giusto per chiedere se il problema gusci-sedili e' stato poi DEFINITIVAMENTE risolto con gusci contromisurati (?)
Con l ultimo aggiornamento di luglio 2017 e stato risolto il problema dei sedili modificando le parti laterali in plastica(hanno cambiato anche produttore a quanto sembra) infatti oltre alle plastiche vengono sostituiti anche gli airbag laterali del sedile...e posso dire che da quando ho fatto quest' ultimo aggiornamento non ho piu avuto problemi(praticamente un anno e mezzo)
kevin#34
07-01-2019, 22:02
ok, ti ringrazio
barone rosso
24-02-2019, 14:35
Ciao a tutti,
ho notato ultimamente che il mio virtual cockpit è lento ad aprirsi. Mi spiego meglio... quando passo a schermate differenti ci mette sempre qualche secondo ad aprire le pagine.. in particolare la cartina quando passo a schermo pieno. Per voi è solo un problema di aggiornamento o peggio? La mia versione dovrebbe essere la 113.
Ciao, prova a fare un reset dell MMI.
Segnalo che sulla mia è stata cambiata la pompa acqua in garanzia, in diversi modelli salta. O meglio funziona male, ve ne accorgete perchè in primo luogo fa fatica a scaldarsi, ovvero la temperatura sale molto lentamente mentre nel nostro modello, grazie al passaggio sopra gli scarichi, l'acqua si scalda in pochi minuti. In secondo luogo avevo una perdita che ho trovato osservando il livello del liquido scendere, ho rabboccato più volte. E' una pompa delicata a doppia funzione, in base al carico e se non erro in gran parte di plastica!
Un saluto!
kevin#34
08-05-2019, 18:31
si, la pompa acqua e' problema noto, risolto dal 18 YM in poi, mi pare
barone rosso
11-05-2019, 11:57
[QUOTE=Zeus76;1452192]Ciao, prova a fare un reset dell MMI.
Come si fa il reset?
Se poi ci riesco non perdo tutti gli aggiornamenti mappe?
Per il problema pompa acqua vale per tutti i modelli e da che anno? Ho prenotato il tagliando in Audi e mi hanno detto che per la mia non ci sono richiami.
Grazie ciao
Ciao, non ci sono mai stati richiami, per questo tieni solo sotto controllo i livelli. Io ho dovuto fare dei rabbocchi anomali infatti.
No, resettando l'MMI non perdi nulla, è come riavviare un telefonino, non cancelli nulla ma a volte serve, anche solo per far recepire degli aggiornamenti per esempio...come farlo lo trovi anche su Utube, credo anche nel manuale dell'auto, vanno premuti in sequenza i tasti centrali e tenuti premuti alcuni secondi, non ricordo quali però :-))
barone rosso
11-05-2019, 17:11
Ciao, non ci sono mai stati richiami, per questo tieni solo sotto controllo i livelli. Io ho dovuto fare dei rabbocchi anomali infatti.
No, resettando l'MMI non perdi nulla, è come riavviare un telefonino, non cancelli nulla ma a volte serve, anche solo per far recepire degli aggiornamenti per esempio...come farlo lo trovi anche su Utube, credo anche nel manuale dell'auto, vanno premuti in sequenza i tasti centrali e tenuti premuti alcuni secondi, non ricordo quali però :-))
Da quando ho l'auto (3 anni) ho fatto solo un piccolo rabbocco... poi se la pompa non gira bene credo che l'acqua dovrebbe scaldarsi piu velocemente. Ma se la cambiano, sostituiscono anche la cinghia di dist.?
Saresti cosi gentile da inviarmi un link di reset.. io trovo solo quelli per l'olio.
Dipende cos'ha la pompa, se perde, se non gira...la mia perdeva e non andava la doppia funzione...perché le nostre hanno una doppia portata, dipende dal carico del motore, questo per i consumi...in realtà per la temperatura il discorso è un po più complesso, c'è anche una valvola termostatica per questo...
No, non cambiano le cinghie, credo allentino il tendicinghia per fare il cambio.
Il link? Cerco, ma ce ne sono molti, anche nel forum!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
barone rosso
08-06-2019, 12:11
Ciao, anche la vostra tt con fari led anabbagliante ha quello sinistro che brilla di piu?
Quando sono dietro altre auto, guardo il riflesso dei miei fari e quello sinistro sembra molto piu intenso. In Audi dicono tutto ok... nessuno errore e altezze ok.
Se la guardi da fuori a 4 m di distanza e un metro di altezza quella sx ti acceca l'altro no... se abbassi la testa ti accecano tutte e due. Boooo forse sto impazzendo
kevin#34
08-06-2019, 14:58
hai i matrix?
barone rosso
08-06-2019, 17:25
hai i matrix?
No! A led... quelli simili ai Matrix
kevin#34
08-06-2019, 21:13
ah, ok, chiedevo perché i Matrix quando incrociano altri veicoli, oscurano una parte del fascio quindi spesso hai fari che illuminano diversamente...
cmq visto che riscontri il problema anche da fermo, in effetti penserei anch'io a qualche anomalia... hai provato a fare una vaggata? potresti inoltre confermare il tuo dubbio confrontando un altro TT con i led...
barone rosso
09-06-2019, 10:19
ah, ok, chiedevo perché i Matrix quando incrociano altri veicoli, oscurano una parte del fascio quindi spesso hai fari che illuminano diversamente...
cmq visto che riscontri il problema anche da fermo, in effetti penserei anch'io a qualche anomalia... hai provato a fare una vaggata? potresti inoltre confermare il tuo dubbio confrontando un altro TT con i led...
La tua ha i matrix?
kevin#34
10-06-2019, 10:47
si, Matrix
Solo su dislivelli, un bel tonfo sordo, se è una 2015 allora può essere che non fosse gia stato risolto il problema, vai in audi tranquillo che è un difetto noto.
Ciao a tutti.
Io ho portato la mia TTS in un centro Audi (per altri motivi) dopo averla acquistata da un rivenditore privato (Anno 2015, immatricolata la prima volta in Germania e costruita nello stabilimento Ungherese).
Ho fatto presente il problema:
- rumore agli ammortizzatori (in particolare posteriori), come se fosse un fine corsa o come se mancassero i gommini
- ho l'impressione che, anche a basse velocità, la macchina scodi anche su piccole sconnessioni (es.un banale tombino)
Mi hanno guardato come se fossi pazzo e come se non capissi nulla perché "la macchina è molto rigida".
Mi hanno detto che la macchina non ha problemi.
Stessa cosa mi ha detto anche il gommista a cui ho fatto cambiare le gomme.
Eppure a me il rumore che fa non mi pare affatto normale.
La stessa cosa me l'ha fatta notare anche mio padre (che ha 70 anni e di auto ne ha guidate parecchie) appena entrato in macchina.
Io sono convinto che né Audi, né il gommista, mi abbiamo preso sul serio e abbiano guardato attentamente le sospensioni.
Non vorrei avere problemi in autostrada.
Che ne pensate?
kevin#34
05-07-2019, 14:46
se non erro era una problematica ben conosciuta sulle prime annate, poi risolta in produzione mi pare da 17 YM, in audi dovrebbero avere ben nota la cosa....
pippomostarda
17-06-2020, 11:26
un consiglio: il finestrino lato passeggero è diventato rumoroso, nella fase finale della chiusura. Che posso fare per "silenziarlo"?
Per quello che ci dici puoi solo provare a rifare il reset di fine corsa e lubrificare le zone dove strega il vetro con talco (non con olii e spray che poi restano sul vetro!).
Poi siediti lato passeggero e senti da dove viene, ma se viene da sotto il pannello bisogna smontarlo e poi puoi provare a ingrassare le guide alzavetro e poco più...
Sarebbe interessante sapere se vibra, cigola/stride o ciottola
jonata_pnt91
17-06-2020, 15:58
ciao ragazzi,
sto prenderere una TT usata del 2017 con sedili Sline. Confermate che la problematica relativa ai sedili che si rompono è risolta dal MY di questa annata ? non vorrei trovarmi coi sedili rotti dopo poco ( anche se cmq il modello che sto osservando è in garanzia audi per altri 2 anni, ma non vorrei ritrovarmi con questa rogna )
grazie