Visualizza Versione Completa : Messaggio di Lampadina anabbagliante/abbagliante? Ma la lampadina funziona...
SantiNumi
13-09-2015, 12:17
A volte e non sempre mi spunta un messaggio di Errore Lampadina Anabb-abb sinistra...
il problema è che la lampadina funziona....
Spenta l'auto e riaccesa sparisce e per un po non si fa rivedere, da cosa potrebbe dipendere?
Ci sarà un falso contatto, esempio il connettore è un po' ossidato, oppure la lampada è a fine vita e sta per salutarti.
Utente (cancellato) 1
13-09-2015, 23:11
Era capitato anche a me.... La lampadina "sfarfallava"... Stava un po' accesa poi si spegneva... Io spegnevo con l'interruttore e poi riaccendevo e andava per un po....
Alla fine ho cambiato le lampadine ed ho risolto il problema....
utente (cancellato) 4
13-09-2015, 23:33
In effetti questo tipo di problema lo dà la lampada che è quasi esaurita... Ricordati che vanno sostituite a coppia...
GiulioTFSI
14-09-2015, 02:10
Calcola che la macchina è abbastanza sensibile, basta una piccola variazione nell'assorbimento/resistenza che ti segnala l'errore.
Come ti hanno giustamente consigliato probabilmente la lampada si sta esaurendo...cambiandola risolverai senza problemi!!
Utente (cancellato) 1
14-09-2015, 18:53
Risolto????
Come ti diceva GIGGIO cambiale entrambi.... a breve partirà anche l'altra...
utente (cancellato) 4
14-09-2015, 19:03
Ciao scusate l'O.T..... Poi capirete!!!
SantiNumi
16-09-2015, 12:08
Ciao, raga... no sinceramente no... al momento non mi creano problemi.
Aspetto di andare in italia e prenderle, incentivo l'economia del mio paese :biggrin:
Detto cio, ma che lampadine dovrei prendere?!?!
GiulioTFSI
16-09-2015, 12:28
Quelle originali sono D3S da 4300 k....ma se sei a cambiarle consiglio di passare a 5000 o 5500....se le prendi in rete attenzione che ci sono ottime occasioni ma sono quasi sempre delle copie!!
Una lampadina D3S da 4300K in Audi costa 165 euro, me ne sono andato e quasi li mandavo....
in negozio specializzato in ricambi solo elettrici dovevano ordinarla e risparmiavi una 40 di euro
ma insistevano per le Osram, (avranno avuto un margine di guadagno superiore),
io volevo originale anche come marca PHILIPS XenoEcoStart A909 cod. 9285 301 244 [/COLOR]
made in germany, acquistata http://www.ebay.it/itm/281276045486?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
GiulioTFSI
16-09-2015, 13:11
Purtroppo lo xeno ha dei costi elevatissimi, se consideri che andrebbero cambiate in coppia sei su 200 euro per un paio di lampadine.
Il modello più ricercato sono le Osram Cool Blue 5500....pare che le originali siano veramente belle e più luminose.
Infatti sono nate quelle fasulle a 40 euro (la coppia), ci sarebbe da capire la reale differenza, magari anche quelle non originali hanno una qualità decente e permettono di raggiungere quasi lo stesso risultato (in quel caso potrebbe valerne la pena...), o magari invece rendono come delle 4300 di cattiva qualità...
E una questione di gusti personali sulla luminosità e sull'acquisto dei ricambi, però posso dirti che quella che ho preso è originale made in germany con tanto di garanzia, e sostengo sempre che in audi il prezzo a mio parere è esagerato.
GiulioTFSI
16-09-2015, 13:52
Che il prezzo sia esagerato credo che sia un qualcosa che mette d'accordo tutti!!!
Ma a mio parere non è neanche poco 200 euro per la coppia, fortunatamente queste lampade si sostituiscono con meno frequenza rispetto a quelle alogene, però rimane una spesa abbastanza alta....per quello mi interrogavo sulla effettiva qualità delle copie cinesi.
Ad esempio a me fanno impazzire le 5500 sono bianco ghiaccio rispetto alle nostre che sono "luce naturale", ma 200 euro è il costo medio di un retrofit...e 200 euro per sostituire delle lampade funzionanti non se ne parla nemmeno.
Se quelle cinesi avessero una resa paragonabile si parlerebbe di 40 euro...a quel punto se ne potrebbe parlare
Della roba cinese nn mi fido per niente
GiulioTFSI
16-09-2015, 16:57
In linea di massima nemmeno io, però ho letto di qualcuno che le ha montate e dopo anni funzionavano ancora egregiamente.
Unica cosa che nessuno ha fatto un confronto dal punto di vista "prestazionale".
Nel mio caso le lampade originali funzionano, se le cambiassi sarebbe per un discorso estetico, ma ovviamente anche se spendo poco se poi sono uguali a quelle di prima ho solo buttato via soldi!!
memphis4
16-09-2015, 17:02
scusate il parziale OT, ma alla fine sempre di lampadine si tratta. Io ho i fari alogeni (lo so, niente insulti per favore) e avevo letto da qualche parte nel forum che consigliavano una certo modello di lampadine alternative alle originali che davano anche un 20/30% in più di luminosità. non ricordo la marca, ma era tipo osram o philips ed erano indicate come luce bianchissima. C'era un link su amazon. Naturalmente non trovo più quel post. qualcuno può aiutarmi?
avete messo a conto che la lampadina cinese potrebbe bruciare le centraline? occhio ragà... è vero che tutti vogliamo risparmiare, ma se devo risparmiare la 50€ per poi trovarmi con una centralina bruciata, preferisco comprare la qualità e stare sereno! Un mio amico su A3 ha bruciato la centralina tergicristalli, per voler montare a tutti i costi lampade cinesi visto il basso costo! Comunque mi ricollego all'intestazione del 3D... anche a me la lampadina anabb/abb dx ogni tanto sfarfalla e solo 3 - 4 volte mi è uscito l'errore nel FIS ... Spento e riacceso macchina ed errore scomparso e tutto apposto... a parte la lampadina che cmq sia ogni tanto sfarfalla (solo dx)!!! La sx è perfetta... nessun problema!
Skygio99
17-09-2015, 16:51
scusate il parziale OT, ma alla fine sempre di lampadine si tratta. Io ho i fari alogeni (lo so, niente insulti per favore) e avevo letto da qualche parte nel forum che consigliavano una certo modello di lampadine alternative alle originali che davano anche un 20/30% in più di luminosità. non ricordo la marca, ma era tipo osram o philips ed erano indicate come luce bianchissima. C'era un link su amazon. Naturalmente non trovo più quel post. qualcuno può aiutarmi?
Forse intendi le Philips White Vision Ultra, prova a cercarle su ebay...sempre che siano quelle a cui ti riferisci.
avete messo a conto che la lampadina cinese potrebbe bruciare le centraline? occhio ragà... è vero che tutti vogliamo risparmiare, ma se devo risparmiare la 50€ per poi trovarmi con una centralina bruciata, preferisco comprare la qualità e stare sereno! Un mio amico su A3 ha bruciato la centralina tergicristalli, per voler montare a tutti i costi lampade cinesi visto il basso costo! Comunque mi ricollego all'intestazione del 3D... anche a me la lampadina anabb/abb dx ogni tanto sfarfalla e solo 3 - 4 volte mi è uscito l'errore nel FIS ... Spento e riacceso macchina ed errore scomparso e tutto apposto... a parte la lampadina che cmq sia ogni tanto sfarfalla (solo dx)!!! La sx è perfetta... nessun problema!
La roba cinese no no per carità, come detto sopra ho acquistato originale ma in germania Philips con garanzia ho risparmiato poco ma si stà tranquilli
GiulioTFSI
17-09-2015, 21:05
Si certo hai ragione, è sempre un parziale rischio, ma calcola che conosco gente che le monta da 3 anni (proprio le D3S) e non hanno mai dato nessun tipo di problema.
Unica cosa di quelle che ho visto è che sono delle 5000 che fanno esattamente uguale alle mie 4300.
Non fraintendetemi, anche io sono scettico, sto solo cercando di fare un discorso che mira alla effettiva qualità senza preconcetti
alby a 4
17-09-2015, 21:13
Io da quasi 2 anni ho sostituito le mie con queste:
http://www.ebay.it/itm/coppia-lampade-originale-philips-D3S-/252092919597?hash=item3ab1e8af2d
devo dire con egregi riscontri...
manco a farlo a posta, stasera errore anabb/abb dx e luce che sfarfalla :D
SantiNumi
19-09-2015, 12:01
Raga grazie a tutti dei consigli... Ma anche trovando le philips ad un prezzo accettabile, posso cambiarle io? E facile o mi finisce comunque dall'elettrauto sBizzero che poi mi inc**a con la manodopera? 😁
SantiNumi
smontare il faro non è difficile... segui questa guida https://www.youtube.com/watch?v=buz-Zj0rneM