PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione freni



Soluz
13-09-2015, 16:15
Ragazzi ho un problema coi freni.
A basse velocità funzionano sempre bene ma quando comincio a tirare un pò e si scaldano, l'auto comincia a vibrare e frena pochissimo. Normalmente succede su autostrade come la Cisa e quando comincio a frenare da oltre i 250km/h. Anche se non freno energicamente appena si scaldano da questo problema.
L'auto ha già risposto al richiamo e monta i dischi giusti.

In attesa di un vostro prezioso consiglio vi ringrazio in anticipo

Marco

newentry
13-09-2015, 16:36
Il fading (problema che hai rappresentato tu) può dipendere più che altro o dall'olio nell'impianto oppure dalla vetrificazione delle pasticche.

Non penso sia un problema di dischi

bonolis
13-09-2015, 18:35
il problema riscontrato è dovuto ad una ovalizzazione della pista frenante fai rettificare il disco o si cambia . Sicuro che nel richiamo sia stato cambiato e non rettificato ?

newentry
13-09-2015, 19:57
La vibrazione può essere (almeno in parte) spiegata con la ovalizzazione del disco come correttamente precisato.
L'effetto fading no.
Un disco ovalizzato non sarà mai causa di "frena pochissimo"...

Soluz
13-09-2015, 23:19
Grazie ragazzi,

Il punto è che da freddi anche se vado forte frenano bene, solo quando diventano caldi da questo problema. Oltretutto mi sembra di sentirlo solo sull'anteriore destro, è possibile o dovrebbe accadere a entrambi?

newentry
14-09-2015, 09:16
Come detto, potrebbe dipendere dall'idraulica.

Se smonti le pasticche puoi cntrollare se c'è la vetrificazione e risolverla togliendo la patina.

Poi ti consiglierei di far controllare se c'è aria nell'impianto.

Soluz
14-09-2015, 12:03
Come detto, potrebbe dipendere dall'idraulica.

Se smonti le pasticche puoi cntrollare se c'è la vetrificazione e risolverla togliendo la patina.

Poi ti consiglierei di far controllare se c'è aria nell'impianto.

Ti ringrazio :smile: