PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio frame monitor MMI



giagia
13-09-2015, 22:20
Buongiorno,

Ho visto diversi filmati sullo smontaggio del frame (cornice, cruscoto ) intorno al monitor del MMI.
Ma non sono proprio uguali al mio, e visto anche che ho provato a tirarlo con una certa forza senza staccarsi chiedo come debba essere smontato.
E' solamente ad incastro? ci sono dei punti particolari di leva? bisogna inserire qualcosa per far sganciare le clip ?


Grazie.
4665

utente (cancellato) 4
13-09-2015, 23:38
Dalla foto sembra che tu abbia una facelift ... Devi inserire una o due leve all'altezza delle bocchette di aerazione centrali e tirare. Chiaramente se non è mai stato smontato.... È un po' più duro.

utente (cancellato) 2
13-09-2015, 23:42
Ma che macchina hai? Le pre facelift hanno la cornice che comincia dal tasto dell'hazard e finisce circa all'altezza del tasto reset dei km parziali nel quadro strumenti. E sono tutti uguali. Nella facelift la cornice è tutta un pezzo da bocchetta dell'aria alla tua sx fino al tasto hazard. E sono tutte uguali. Non so cosa abbia visto tu. Comunque se hai delle leve in plastica puoi cominciare a fare leva sotto la cornice, cioè vicino ai lati delle bocchette dell'aria centrali. Forza un po'. Vedrai che viene.

giagia
13-09-2015, 23:47
E' una A4 2.0 tdi 2013
La cornice parte dalla bocchetta sx vicino la portiera ed arriva fino al tasto 4 frecce.
Avevo visto un video dove la cornice terminava prima del conta chilometri.

Grazie

spacepepe
14-09-2015, 00:29
Fai come ti ha spiegato Giggio :wink: ecco qui la foto comè la mascherina dietro dove è cerchiato in rosso ci sono le graffette che sono ad incastro devi fare leva in quel punto

http://oi58.tinypic.com/24ffnyf.jpg

GiulioTFSI
14-09-2015, 02:08
Tranquillo è solo un po' duretta ma viene via bene.
Se non la hai levata ti serve qualcosa per fare leva, consiglio leve di plastica con le quali è difficile fare danni!!!
Per il resto serve solo un minimo di pazienza se non viene....

jobjob
14-09-2015, 10:25
un unica raccomandazione ...
durante la rimozione della cornice, fai estrema attenzione alla bocchetta d'aria di sinistra; se non la blocchi per bene con una mano intanto che fai leva con l'altra, potresti rimuoverla ... DISTRUGGENDOLA!!! poi sono mazzi e azzi a rimontarla.

MetalC
14-09-2015, 19:02
un unica raccomandazione ...
durante la rimozione della cornice, fai estrema attenzione alla bocchetta d'aria di sinistra; se non la blocchi per bene con una mano intanto che fai leva con l'altra, potresti rimuoverla ... DISTRUGGENDOLA!!! poi sono mazzi e azzi a rimontarla.

Esattamente, questa è la cosa più importante DI TUTTE! :ph34r:

spacepepe
14-09-2015, 19:03
Allora siamo curiosi qui sei riuscito a togliere la mascherina ?

Utente (cancellato) 1
14-09-2015, 19:04
Attenzione agli agganci... sono sempre un po delicati...

giagia
19-09-2015, 16:46
niente, ci ho provato aiutandomi con utensili vari
Sono riuscito a smontare tutto, ma non quello....è troppo rigido e temo di rompere qualche clip
adesso mi procuro delle strisce in teflon per poterle infilare piu a fondo e vedo come va