PDA

Visualizza Versione Completa : Resina di platano...



kosmister
14-09-2015, 15:25
Salve ragazzi, avete avuto esperienze con questo tipo di resina che in pratica si solidifica e toglierla e' straziante....

Grazie

Rain
14-09-2015, 17:14
Solvente per smalto da donna...

Luper
14-09-2015, 18:39
Con il solvente per smalto c'è il serio rischio di alterare la vernice; che io sappia l'olio di oliva potrebbe aiutare alla rimozione e quanto meno non rovina la carrozzeria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(marzo)
14-09-2015, 18:44
il solvente per le unghie è acetone (sebbene non puro)

la vernice non la rovina, ma se è presente la ceratura la toglie di sicuro, obbligandoti a incerarla di nuovo,altrimenti ti trovi un bell'alone.


l'essenza di trementina dovrebbe bastare (la trovi in ferramenta, sullo stesso scaffale dell'acquaragia)

Donnie1981
14-09-2015, 19:16
Solvente antisiliconico,è usato per togliere gli adesivi/colla dalla vernice

kosmister
14-09-2015, 19:37
Ok grazie ragazzi.

audia32011
14-09-2015, 22:24
Antisilicone da carrozzeria

massipos
14-09-2015, 23:19
Ma i prodotti specifici che si trovano nei negozi di accessori per auto no? Io sono stato attento a risciacquare la parte subito con abbondante acqua e non ho avuto problemi con quelli.

Rain
14-09-2015, 23:41
Il solvente per unghie costa meno... E in casa c'è sempre ;)
E danni non ne fa

(marzo)
15-09-2015, 00:10
Ma i prodotti specifici che si trovano nei negozi di accessori per auto no? Io sono stato attento a risciacquare la parte subito con abbondante acqua e non ho avuto problemi con quelli.

veramente per danneggiare una vernice bicomponente come quella usata sulla carrozzeria ci vuole un acido.

nessun solvente riesce a intaccarla una volta catalizzata.

una mattina ho trovato l'auto tutta scritta con le bombolette spray, assieme a tutte la altre auto parcheggiate vicine.

tra lo stupore e la disperazione dei proprietari delle altre auto , sono entrato in casa e sono uscito con il diluente nitro, e con uno straccio ho pulito la fiancata come se fosse stata sporca di fango anzichè di vernice.

una volta arrivato in ditta dove lavoravo ho provveduto a sciacquare e ridare la cera alla parte interessata.


questo per dire che non servono prodotti miracolosi venduti a 50 euro al litro.

un antisilicone, l'acetone, il diluente o l'acquaragia sciolgono tranquillamente qualsiasi resina vegetale senza intaccare minimamente la vernice.

l'unico problema è che essendo appunto solventi eliminano anche la cera eventualmente presente sulla carrozzeria, lasciando un alone visibile sino al ripristino della ceratura asportata.

suggerivo la trementina perchè normalmente è il solvente utilizzato proprio nella cera, e quindi è più probabile che la zona trattata si presenti meno disomogenea alla vista dopo il trattamento.

kosmister
15-09-2015, 14:19
Buono a sapersi , grazie.