PDA

Visualizza Versione Completa : Tante domande... tanti thread?

AudiE
14-09-2015, 21:33
Ciao a tutti
ho diverse domande sulla nostra amata A6 4F, sapete consigliarmi la procedura corretta per porle? Tutte in un unico thread o apro thread specifici?
Grazie

loschiaffo
15-09-2015, 14:50
Apri una tua discussione, dove presenti la tua audi, le tue modifiche, i progetti per altri lavori futuri.

nella tua discussione metti il tuo nome nel titolo, o un nomignolo affettuoso della tua macchina, per renderla subito riconoscibile, come hanno fatto tanti altri utenti.
Gira un po' nel forum e capirai a cosa mi riferisco.

Da lì potrai dialogare e chiedere chiarimenti, porre le tue domande ecc., in modo ordinato e facile da consultare (anche per altri utenti che avranno i tuoi stessi problemi o curiosità).

In primis, usa la funzione "cerca" (finestrella in alto a destra), perché magari gli argomenti che ti interessano sono già stati ampiamente trattati in altre discussioni, e magari trovi la soluzione alle tue domande, senza aprire nuove discussioni "doppie e triple".

Per qualsiasi dubbio, chiedi info a un moderatore.
Io non lo sono (e non voglio "scavalcare" nessuno, sia ben chiaro! In questi gg lo staff è "sotto pressione" per un grosso flame in sezione b8, e non avranno certo tempo per seguire tutte le altre discussioni).

Io ho solo dato una mia opinione, basandomi su quanto gli stessi moderatori consigliavano ad altri utenti, in passato.
Ci tengo al forum!

lucaropa
15-09-2015, 15:10
Dunque, la struttura del forum implicherebbe una discussione specifica per argomento, questo per non renderlo un servizio privato, così chiunque può intervenire e in futuro la si ritroverebbe facilmente, quindi il titolo stesso dovrebbe essere estremamente preciso.
Prima di fare domande che magari son già state fatte, giusto per evitare il trentamiglionesimo 3d uguale, controlla che non ci siano già.
Se poi le cosa da chiedere son troppe oppure sono solo delucidazioni, potresti come consigliato da loschiaffo aprire un discussione tutta tua con una piccola presentazione della tua auto, li potrai dare sfogo a tutte le domande.
Il titolo del 3d dovrebbe quindi trattare un solo argomento ed essere molto chiaro riguardo quanto richiedi, questo perché da parte nostra vengono vigilati per mantenerli in argomento.

AudiE
16-09-2015, 09:15
Ok grazie, le domande si dividono in effetti tra delucidazioni e domande forse utili anche ad altri, ora ci ragiono e vedo come dividerle. Ho già provato la funzione "cerca" ma magari faccio un secondo tentativo prima di postare il trentamilio-unesimo :) thread.
Per adesso intanto grazie.

MaxA6
16-09-2015, 11:46
Se non trovi, magari chiedi se l'argomento è stato trattato che I "nonni" del forum lo sanno

AudiE
22-09-2015, 12:56
Allora in effetti ho trovato sezioni adatte più o meno a tutto quello che serve...
Qui posto solo un piccolo OT relativo all'utilizzo della funzione di ricerca del forum: c'è un modo di cercare tutti i messaggi che ho scritto? O tutti i thread in cui ho partecipato?
L'unica funzione di ricerca per nome sembra restituire solo i thread INIZIATI dall'utente, non quelli PARTECIPATI dall'utente.
Ciao e grazie

- - - Updated - - -

Caspita, faccio in tempo a scrivere che trovo la risposta... la scrivo sperando sia utile a qualcun altro.
Dunque, nella ricerca avanzata, se si seleziona "Ricerca Tipi di Contenuto Singolo" si può anche scegliere se cercare solo i thread INIZIATI o i messaggi INVIATI dall'utente.
Invece se si seleziona "Ricerca Tipi di Contenuto Multiplo" c'è solo la ricerca per thread INIZIATI.

MaxA6
23-09-2015, 08:14
La funzione la trovi anche nella tua pagina personale, tutti I post in cui hai partecipato
nal mio caso mi perderei lo stesso :wacko: