PDA

Visualizza Versione Completa : A3 1.4 tfsi 122 cv che ne dite ?



A7essandro
15-09-2015, 20:37
Ciao ! Sono in procinto di acquistare la mia nuova audi a 3 , mi hanno proposto un 1.4 tfsi da 122 cv modello ambiente con clima automatico, fari xeno e navigatore , la richiesta è 19700 più passaggio è del 2013 ed ha 9000 km . Cosa ne dite ? È troppo ? La macchina mi sembra perfetta ma ho il dubbio su i km che sono veramente pochi ma è un concessionario ufficiale e mi hanno detto che i km saranno certificati sul contratto . Altro dubbio è : quanto consuma realmente ? Io faccio circa 15 mila km all'anno quindi non molti ma non vorrei trovarmi a spendere chissà quanto , ero abituato con il vecchio 1900 da 109 cv Diesel . Che ne dite ?

Delfino TDI
15-09-2015, 21:55
Ciao,
La cifra che ti chiedono non mi sembra esagerata, soprattutto se i km sono veritieri (e da quello che dici dovrebbero esserlo)..
Chi era il precedente proprietario?
Per quanto riguarda i consumi, leggendo il forum mi sembra di aver capito che questo motore di media fa circa i 15 al litro (in una tipologia di uso reale, quindi eviterei gli estremismi dell'urbano atroce, dove fa gli 11 e delle statali tranquille dove magari fa i 18.
Per il tuo kilometraggio annuo, mi sembra la motorizzazione ideale)
Info utili te le potrà dare l'utente "Ascolta" che possiede questa motorizzazione.

A7essandro
15-09-2015, 22:30
Ciao,
La cifra che ti chiedono non mi sembra esagerata, soprattutto se i km sono veritieri (e da quello che dici dovrebbero esserlo)..
Chi era il precedente proprietario?
Per quanto riguarda i consumi, leggendo il forum mi sembra di aver capito che questo motore di media fa circa i 15 al litro (in una tipologia di uso reale, quindi eviterei gli estremismi dell'urbano atroce, dove fa gli 11 e delle statali tranquille dove magari fa i 18.
Per il tuo kilometraggio annuo, mi sembra la motorizzazione ideale)
Info utili te le potrà dare l'utente "Ascolta" che possiede questa motorizzazione.

Grazie per la risposta! Il proprietario non lo conosco ma la concessionaria mia ha detto che è un loro cliente che ora vuole il 5 porte, la mia paura più che altro è che la macchina abbia qualche problema al motore e che abbiano deciso di disfarsene, perché solo 9000 km in 2 anni mi sembrano proprio pochi , c'è qualche maniera per tutelarmi in tal senso , magari aggiungere un anno di garanzia ? che costo avrebbe eventualmente ? Vorrei portarla dal mio meccanico ma dubito che me la prestino prima di averla pagata anche perché ci sono circa 100 km di distanza ... Loro mi darebbero solo un anno di garanzia . Certo mi pare strano che una concessionaria ufficiale audi faccia ste cose ma di sti tempi non mi fido più di nessuno :))

p.s
mi preoccupavo per il costo perché sul 4 ruote è quotata 16.800 non vorrei avere sorprese in rivendita..

Ascolta
15-09-2015, 23:02
La mia A3 ha questo motore e monto pure i 18"... consumo medio CDB (praticamente uguale a quello "alla pompa") è di 15,4 km/l dopo 35000 km (mai azzerato). La mia percorrenza è di circa 16000 km/anno ove percorro un tragitto casa-lavoro di 6+6+6+6 km, mentre il restante è buona parte extraurbano o cmq urbano non da grande città e un 15% di autostrada.
Soddisfatto del mio motore (nel suo piccolo) non posso che consigliarti l'auto che ti han proposto, certo è che i pochi km darebbero a pensare.., ma non credo si mettano a fare i furbi con un così basso chilometraggio, anche se ne avesse avuti 30000, sarebbe cmq un'occasione e il suo valore non cambierebbe.

Delfino TDI
15-09-2015, 23:03
I km effettivamente sono veramente pochi...sarebbe interessante risalire al proprietario...in qualche maniera si riesce...
Vero che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma essendo la vettura in un conce ufficiale di certo non ha i km scalati...queste cose le fanno altri commercianti...
È possibile vederla in un sito internet, per curiosità??

Ascolta
15-09-2015, 23:06
p.s
mi preoccupavo per il costo perché sul 4 ruote è quotata 16.800 non vorrei avere sorprese in rivendita..
Proprio a luglio ho rinnovato in conce l'assicurazione Incendio-Furto-ecc e lo stesso venditore mi ha detto che è valutata quella cifra vergognosa (parole sue)... La mia con gli optional l'ha stimata 19000 Euro come cifra per l'assicurazione.

A7essandro
15-09-2015, 23:16
Grazie ragazzi, per me è un acquisto importante per questo prima chiedo a voi che ne sapete sicuramente di più . Si Ascolta io faccio il tuo identico percorso forse anche un 5+5+5+5 . La valutazione è quella purtroppo al che mi son sorti dubbi sul valore ma sul mercato reale quella cifra non si trova neanche lontanamente.
Secondo voi un anno in più me lo possono concedere in concessionaria sull' assicurazione ?

- - - Updated - - -


I km effettivamente sono veramente pochi...sarebbe interessante risalire al proprietario...in qualche maniera si riesce...
Vero che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma essendo la vettura in un conce ufficiale di certo non ha i km scalati...queste cose le fanno altri commercianti...
È possibile vederla in un sito internet, per curiosità??
nell'annuncio non ci sono le foto,ma in privato me le hanno mandate con targa scoperta
secondo voi rintracciandolo dovrei chiamarlo ? non è che si incazza qualcuno ? ?

Delfino TDI
15-09-2015, 23:41
Ma no dai, perché dovrebbe incazzarsi...
In fondo stai facendo un acquisto importante...io proverei...

Frau77
15-09-2015, 23:56
Ma la macchina sei andato a vederla o hai visto solo le foto che ti ha mandato il conce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rain
16-09-2015, 00:06
Io lascerei perdere... Di provare a rintracciare persone intendo.
Per l'acquisto vai sul sicuro, magari è uno come me che fa 8000 km l anno.

A7essandro
16-09-2015, 00:06
Ma la macchina sei andato a vederla o hai visto solo le foto che ti ha mandato il conce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
domai vado, se mi pare ok lascio la caparra, perché ?

Delfino TDI
16-09-2015, 00:13
Io lascerei perdere... Di provare a rintracciare persone intendo.
Per l'acquisto vai sul sicuro, magari è uno come me che fa 8000 km l anno.

Beh, mal che vada trovi uno che ti manda a quel paese o uno che non ti vuole dare info...non c'è nulla da perdere...

Frau77
16-09-2015, 00:13
Boh! A me un concessionario che fa un annuncio senza neanche una foto non piace...però se domani vai a vederla sicuramente constaterai di persona come è tenuta...poi se cmq ti fa un anno di garanzia non dovresti avere problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dtax
16-09-2015, 00:20
Ragazzi ...ma non scherzate....volete che un concessionario Audi ufficiale" modifichi"un contakilometri di una A3 che è un assegno circolare con il rischio di perdere il mandato di vendita?

...2013 ma che mese? Cambia se è di Gennaio o Dicembre.
Chiedersi se la quotazione è in linea con il mercato
Inoltre x essere tranqulli basta fare un estensione di garanzia ( costerà solo 300 € per un anno ...+ 1 anno di legge...e sei coperto x 2 anni)
19.700 è la loro richiesta...come fanno lo sconto sul nuovo...lo fanno anche sull'usato ...un 6/7% ci può stare ( 18.500 prezzo finale) o supervalutazione del'usato.

Io tutti questi problemi non li vedo....sarebbero identici se acquisti un altra auto usata sia per kilometraggio che modello che marca.....per ovviare a tutto cio' ...devi andare sul nuovo.

SimoA3
16-09-2015, 00:25
Ragazzi ...ma non scherzate....volete che un concessionario Audi ufficiale" modifichi"un contakilometri di una A3 che è un assegno circolare con il rischio di perdere il mandato di vendita?

...2013 ma che mese? Cambia se è di Gennaio o Dicembre.
Chiedersi se la quotazione è in linea con il mercato
Inoltre x essere tranqulli basta fare un estensione di garanzia ( costerà solo 300 € per un anno ...+ 1 anno di legge...e sei coperto x 2 anni)
19.700 è la loro richiesta...come fanno lo sconto sul nuovo...lo fanno anche sull'usato ...un 6/7% ci può stare ( 18.500 prezzo finale) o supervalutazione del'usato.

Io tutti questi problemi non li vedo....sarebbero identici se acquisti un altra auto usata sia per kilometraggio che modello che marca.....per ovviare a tutto cio' ...devi andare sul nuovo.

Quoto non mi farei tutti sti problemi

A7essandro
16-09-2015, 00:32
Ragazzi ...ma non scherzate....volete che un concessionario Audi ufficiale" modifichi"un contakilometri di una A3 che è un assegno circolare con il rischio di perdere il mandato di vendita?

...2013 ma che mese? Cambia se è di Gennaio o Dicembre.
Chiedersi se la quotazione è in linea con il mercato
Inoltre x essere tranqulli basta fare un estensione di garanzia ( costerà solo 300 € per un anno ...+ 1 anno di legge...e sei coperto x 2 anni)
19.700 è la loro richiesta...come fanno lo sconto sul nuovo...lo fanno anche sull'usato ...un 6/7% ci può stare ( 18.500 prezzo finale) o supervalutazione del'usato.

Io tutti questi problemi non li vedo....sarebbero identici se acquisti un altra auto usata sia per kilometraggio che modello che marca.....per ovviare a tutto cio' ...devi andare sul nuovo.

più che altro pensavo ad un problema dell'auto per venderla a 9000km

dtax
16-09-2015, 00:40
più che altro pensavo ad un problema dell'auto per venderla a 9000km

Ma perchè?
Mia madre fa 5.000km annui...e se uno ha la fortuna di poter cambiare auto la vende e ne compra un'altra.
Io ho venduto una polo che avevo come seconda auto dopo solo un anno con soli 8.000 km ...per prendermi una mini..... mica tutti hanno gli stessi parametri.

alex86
16-09-2015, 07:11
Ti basta pagare ed inserire la targa qui https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

Pierno
16-09-2015, 22:51
Un 1.4 su una Audi A3? Ma dai. :-D
Scherzo ahahahahahahah
Ps compra una A1 :-P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Aquattroanelli
17-09-2015, 00:29
Io farei un giro in concessionaria... a vedere cosa hanno, magari una km/0, così per scrupolo... poi decidi!!! ;-)

Pasquale86
17-09-2015, 10:09
Io nn credo una concessionaria ufficiale si metta a rischiare cosi

SimoA3
17-09-2015, 13:25
Con la garanzia ufficiale e il giusto prezzo non ha senso starci a pensare
In ogni caso la sicurezza che non sia stata usata male ecc ce l'hai solo comprando un nuovo, ma anche un nuovo si può rompere subito anche se la tratti coi guanti per cui...
Ha solo 9000km ed è stata cambiata ma può essere tranquillamente che il proprietario l'abbia fatto per sfizio oppure ha cambiato esigenze chilometriche ed è passato ad un'altra auto magari diesel... Possono essere mille i motivi... Una volta si cambiavano le auto quando erano finite, adesso il mercato è cambiato :smile:

loschiaffo
17-09-2015, 14:15
Io nn credo una concessionaria ufficiale si metta a rischiare cosi

a volte fanno i "furbetti" anche in conce.
ne parlava l'utente (marzo), se non ricordo male.

ha parecchia esperienza con le conce (e il mondo dei motori, in generale) e raccontava che ne ha viste di "cotte e di crude".

Pasquale86
17-09-2015, 14:26
Mah un concessionario plurimarche ci sta pure ma un concessionario ufficiale Audi,che comunque la venderá lo stesso, non credo si metta a scalare km danneggiando l immagine di Audi...

Delfino TDI
17-09-2015, 22:02
...Una volta si cambiavano le auto quando erano finite, adesso il mercato è cambiato :smile:

OT:
Però l'Italia è una delle nazioni con il parco auto circolanti più vecchio...

- - - Updated - - -


a volte fanno i "furbetti" anche in conce.
ne parlava l'utente (marzo), se non ricordo male.
ha parecchia esperienza con le conce (e il mondo dei motori, in generale) e raccontava che ne ha viste di "cotte e di crude".

Pensi che scalino i km anche i conce ufficiali?

SimoA3
18-09-2015, 01:25
OT:
Però l'Italia è una delle nazioni con il parco auto circolanti più vecchio...


Vero anche questo quantitativamente parlando. Però chi cambia auto spesso con leasing rispetto a prima che lo faceva ogni 4 anni adesso lo fa ogni 2 pur percorrendo gli stessi km e adesso si trovano auto di 1-2 anni seminuove a prezzi molto convenienti

daniar
18-09-2015, 02:18
Mah, a me non sembra poi cosi un gran affare, calcola che ho preso la mia in Germania sempre del 2013 e aveva solo 6500km, per esperienza ti dico che te ne accorgi, un auto con cosi pochi chilometri sembra nuova, anzi, è nuova, ed è ben diversa da una che ne ha 20000 o 30000km.
Se sei disposto a muoverti, lassù trovi di meglio, e risparmi parecchio, fidati.:wink:

A7essandro
18-09-2015, 09:53
Mah, a me non sembra poi cosi un gran affare, calcola che ho preso la mia in Germania sempre del 2013 e aveva solo 6500km, per esperienza ti dico che te ne accorgi, un auto con cosi pochi chilometri sembra nuova, anzi, è nuova, ed è ben diversa da una che ne ha 20000 o 30000km.
Se sei disposto a muoverti, lassù trovi di meglio, e risparmi parecchio, fidati.:wink:
Ho provato a guardare ma sinceramente non vedo tutte queste grandi occasioni, si magari risparmi 1500 /2000 ma poi devi considerare il viaggio e l'immatricolazione . Almeno... Io ho guardato su autoscout.de non so se tu hai altri canali da suggerire che non conosco

daniar
18-09-2015, 12:56
Ho provato a guardare ma sinceramente non vedo tutte queste grandi occasioni, si magari risparmi 1500 /2000 ma poi devi considerare il viaggio e l'immatricolazione . Almeno... Io ho guardato su autoscout.de non so se tu hai altri canali da suggerire che non conosco

il viaggio e l'immatricolazione in tutto ti costa circa 1500 euro, ma poi tolto questo ti resta l'ampia scelta, come minimo puoi andare su un ambition che è tutta un altra musica, una cosa del genere (http://ww3.autoscout24.it/classified/255476196?asrc=st|as) in italia non lo trovi nemmeno, a prescindere dal prezzo.