Visualizza Versione Completa : Come cambiale le lampadine sui fari anteriori
Ieri bello fiducioso mi sono apprestato a cambiare una lampada H7 Anabagliante che si era bruciata...
siccome ho le h7 stile blu/bianco, ho deciso di cambiarle entrambe per evitare che fossero di diverso colore.
Un delirio!!! Dopo di un ora di combattimento con il faro e le zanzare, ne ho messa una alla bene/peggio...l'altra proprio no...non sono riuscito ad avvitarla e puinta male adesso..
:blink::blink::blink::blink:
Ho trovato nche una lampada DSG non avvitata....
Sono sempre riuscito a cambiare le lampade nelle vetture che ho avuto in passato! :rolleyess:
Ma devo rivolgermi ad un elettrauto per fare sto lavoretto o c'e qualche trucchetto???
Grazie
loschiaffo
16-09-2015, 22:06
Lo spazio è veramente poco e bisogna fare i contorsionisti, con le dita.
Ma le lampade H7 mi pare che non si avvitano... Si appoggiano nella loro sede (entrano solo nel "verso" giusto, dato che c'è una tacca di allineamento) e si bloccano con delle piccole molle.
E le lampade DSG quali sono?
Per me quella sigla indica un tipo di cambio automatico.
No niente molle
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:19 ----------
Dsg le luci diurne
loschiaffo
16-09-2015, 22:39
Dsg le luci diurne
mah! non è per caso che le diurne sono dette "Drl"?? = Daytime running light.
Il Dsg è un cambio automatico a doppia frizione. Sono sicuro, lo uso da 6 anni circa.
nella 8p restyling le luci drl sono i "famosi" led, che ovviamente non si avvitano... Sono saldati su una piastra, che li alimenta.
Tu ne hai trovato uno svitato??
I led, a partire dal 2009, sulla 8p erano abbinati solo alle luci xenon. E tu hai le H7. Boh?! Negli anni avranno cambiato l'allestimento dei fari
Mi pare che per quei led non esistono nemmeno i ricambi. Mi pare che ti fanno cambiare tutto il faro.
(altro che luci diurne svitate...)
Spiega bene che modello di a3 è la tua. Magari metti una foto del tuo faro, per farmi capire quali sono le luci "dsg" a cui ti riferisci. Sono curioso, magari su modelli meno recenti c'erano fari differenti da quelli che conosco io.
Hai ragione drl 😀
Ma nella restyling 2009 non sono a led..
Nella mia hanno spstituito la lampadada con una a led bianca...ma ti assicuro che si avvita.
---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 22:52 ----------
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/16/1576c6e2ee3625e97e7c239cb5e86623.jpg
loschiaffo
16-09-2015, 23:27
Nella tua auto non hai drl.
Sono semplici luci di posizione (in cui il precedente proprietario ha messo una lampada "cinese" a led, che balla e si sgancia dalla sede, perché di solito quelle cinesate lì sono di pessima qualità).
Le drl a led sono solo abbinate agli xenon e sono il segno distintivo del "muso" audi.
Costituiscono una palpebra nella parte superiore del faro (mica sotto il faro...)
Nella 8p erano disponibili come optional (assai costoso), dal model year 2009 in avanti.
Le luci drl hanno un apposito interruttore a rotella, alla destra della manopola principale che comanda tutte le luci.
Tu la rotella con la scritta drl non ce l'hai, ne sono "quasi" sicuro. Giusto??
Chiarito il mistero delle "luci dsg".
Nota finale. Vai in officina a fare montare correttamente le luci H7. Altrimenti, con le lampade fuori posto, ci vedi male tu, e crei abbagliamento ai veicoli di fronte.
Sbagliato.
Ho la posizione drl e accende la stessa luce di posizione..ma solo quella e con intensità modulata rispetto alla luce del sole. Si adesso al posto della lampada orig ce una a led...non so dirti quanto cinese 😃😃😃
---------- Post added at 23:32 ---------- Previous post was at 23:31 ----------
Io non sapevo fosse un optional......
loschiaffo
16-09-2015, 23:48
Sbagliato.
Ho la posizione drl e accende la stessa luce di posizione..ma solo quella e con intensità modulata rispetto alla luce del sole.
Si adesso al posto della lampada orig ce una a led...non so dirti quanto cinese
Io non sapevo fosse un optional......
allora hai dei fari che non conosco. Magari creati per un mercato estero (diverso dall'italia). La tua audi è di importazione parallela? Quelle semestrali con targa tedesca?
O magari il precedente proprietario ha sostituito la manopola e ti ritrovi il comando drl (che da come descrivi, è un po' strano).
La "modulazione con la luce del sole" non l'ho mai vista sulle audi, negli ultimi 10 anni.
Non è che i tuoi led "più o meno cinesi" si surriscaldano, e sfarfallano o cambiano tonalità di colore?? (sempre per via della pessima qualità costruttiva).
E tu vedendoli cambiare colore hai pensato alla modulazione?
Nelle audi, so che Esiste un sensore luci (sempre optional): è un bollino nero, diametro 5cm, sul parabrezza, sotto lo specchio interno, da cui partono 3 fili), che fa accendere gli anabbaglianti automaticamente col buio (esempio in galleria o nei garage).
Ma l'interruttore in quel caso riporta la scritta "auto", di colore arancio.
E agisce sugli anabbaglianti, mica sulle drl.
Le drl calano di intensità quando accendi le altre luci o metti la freccia. Ma il sole non c'entra niente!
Prima dicevo che sono optional gli xenon, che si portano appresso nel "pacchetto" anche i led drl, che appunto descrivevo prima (10 puntini-led per ogni faro, applicati nel bordo in alto).
È un abbinamento fisso "led drl + xeno". Impossibile che non li hai mai visti!
In effetti viene dal belgio..
No non ha i fari automatici..e forse ho detto una cosa inesatta sul sole.
Pero la intensita in drl è maggiore che con le posizione.
ehemanuele
21-09-2015, 21:34
Il resyling della 8p anche con fari alogeni ha le drl... Come anche l'a4 b8... :smile: