Accedi

Visualizza Versione Completa : Mini TV da auto

Stef_14
16-09-2015, 15:46
Salve a tutti ragazzi,

sono stato ieri da un tipo che si occupa di Tuning. Il mio scopo era di avere il digitale terrestre sul mio MMI di base. Dopo un po' di ricerche siamo giunti alla conclusione che ci vuole un sacco di lavoro, circa 1000 euro e tutto nel dubbio che l'MMI di base abbia un ingresso video.

Ho lasciato perdere l'idea, e mi è venuta l'illuminazione di una mini tv (7 pollici, stessa grandezza del MMI) da 70 euro.

L'oggetto in questione è questo --> http://www.ebay.it/itm/251504875855?euid=778837382e8942d09fb98eee517d17ca&cp=1

Ho chiesto al venditore come fosse la ricezione, e lui molto onestamente ha detto che se voglio avere una buona ricezione devo affidarmi a questa antenna --> http://www.ebay.it/itm/Antenna-tv-digitale-terrestre-per-casa-auto-camper-30-db-monitor-portatile-/251991801084?hash=item3aabe1bcfc

Aldilà dell'ingombro che avrei (ma è relativo e sono disposto ad avercelo..) volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito e se sì, se sapesse indicarmi una buona soluzione alla faccenda.

Grazie!

audia32011
16-09-2015, 19:25
Sinceramente se guido non guardo nemmeno il cellulare(si collega al Bt dell'auto e gestisco tutto da li quello che si può gestire), di vedere video o televisione proprio non se ne parla.....Già ci sono troppi pericoli e ci vogliono mille occhi...(ora magari direte:e... ma lo guardo quando sono fermo ecc ecc).
Se proprio hai necessità di vedere la tv in auto (spero da fermo) secondo me mettere monitor e antenne in giro per l'abitacolo sono un pugno nell'occhio....meglio a quel punto spendere 1000 euro e avere tutto nell'MMI....(con il base avrai credo sempre la cornice nera più grossa rispetto il Plus)....poi de gustibus ci mancherebbe

Stef_14
16-09-2015, 19:35
Sinceramente se guido non guardo nemmeno il cellulare(si collega al Bt dell'auto e gestisco tutto da li quello che si può gestire), di vedere video o televisione proprio non se ne parla.....Già ci sono troppi pericoli e ci vogliono mille occhi...(ora magari direte:e... ma lo guardo quando sono fermo ecc ecc).
Se proprio hai necessità di vedere la tv in auto (spero da fermo) secondo me mettere monitor e antenne in giro per l'abitacolo sono un pugno nell'occhio....meglio a quel punto spendere 1000 euro e avere tutto nell'MMI....(con il base avrai credo sempre la cornice nera più grossa rispetto il Plus)....poi de gustibus ci mancherebbe

Ciao, grazie della risposta! In realtà lo prenderei per quando mi sparo oltre 1000km per questioni di lavoro, allora magari quando uno è fermo per una sosta, o comunque lo farei utilizzare alla mia compagna durante gli stessi tragitti, per evitare che si annoi (o peggio, si addormenti! :biggrin:)

Concordo su tutta la linea sul fatto che ci vogliono mille occhi alla guida, e come te, anch'io uso solo il bluetooth in auto, niente cellulare in mano.

Il problema dell'MMI di Base è che potrebbe non avere l'ingresso video (e ci sarebbe poi eventualemte da sbloccare il VIM), quindi è al 99% impossibile.. :sad:

(marzo)
16-09-2015, 20:41
Salve a tutti ragazzi,

sono stato ieri da un tipo che si occupa di Tuning. Il mio scopo era di avere il digitale terrestre sul mio MMI di base. Dopo un po' di ricerche siamo giunti alla conclusione che ci vuole un sacco di lavoro, circa 1000 euro e tutto nel dubbio che l'MMI di base abbia un ingresso video.

Ho lasciato perdere l'idea, e mi è venuta l'illuminazione di una mini tv (7 pollici, stessa grandezza del MMI) da 70 euro.

L'oggetto in questione è questo --> http://www.ebay.it/itm/251504875855?euid=778837382e8942d09fb98eee517d17ca&cp=1

Ho chiesto al venditore come fosse la ricezione, e lui molto onestamente ha detto che se voglio avere una buona ricezione devo affidarmi a questa antenna --> http://www.ebay.it/itm/Antenna-tv-digitale-terrestre-per-casa-auto-camper-30-db-monitor-portatile-/251991801084?hash=item3aabe1bcfc

Aldilà dell'ingombro che avrei (ma è relativo e sono disposto ad avercelo..) volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito e se sì, se sapesse indicarmi una buona soluzione alla faccenda.

Grazie!

quel televisore e quell'antenna non funzionerebbero se non da fermo.

i televisori che funzionano in movimento utilizzano un sistema di ricezione differente (diversity) e costano parecchio di più.

utilizzo:

la tv l'avevo sull'auto precedente.

in 4 anni l'avrò guardata si e no mezz'ora mentre aspettavo mia moglie dal parrucchiere.

quando guidi non riesci certo a guardarla, e da fermo lo schermo è talmente piccolo che ti passa la voglia di vederla.
(non è certo rilassante come guardare la tv in casa, ma anzi, dei sforzarti per vedere le immagini, in quanto sono pensate per una visione su schermo di un televisore vero)

in pratica non serve a nulla, se non ad ascoltare il telegiornale..

Stef_14
16-09-2015, 20:50
Grazie della risposta, Marzo! Insomma, seppur minima, è una spesa inutile!

Grazie della dritta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ABstar
16-09-2015, 20:53
Compra un tablet e usa l'app di Mediaset e della Rai....

Fedejesolo
16-09-2015, 22:58
anche io devo montarla, a vicenza c'è un posto (non so se posso fare nomi ? ) che mi hanno detto che con 800 euro mi montano l'originale Audi sul mio MMI plus con sblocco in movimento. circa 8 ore di lavoro incluse nel prezzo

Stef_14
17-09-2015, 01:09
anche io devo montarla, a vicenza c'è un posto (non so se posso fare nomi ? ) che mi hanno detto che con 800 euro mi montano l'originale Audi sul mio MMI plus con sblocco in movimento. circa 8 ore di lavoro incluse nel prezzo

Il problema è proprio quello.. cioè partire da un MMI base e non plus. Quindi dovrei prima procedere alla sostituzione di un base col plus.

ABstar, quello che dici è giusto, ma finiresti i giga in un batter d'occhio..

luca.m
17-09-2015, 01:26
quoto il buon Marco ... già da fermo figurarsi ....in movimento .....con sti cosi non vedi una mazza ,io avevo un coso simile e già di una ottima marca Sony ..... e appena ti muovevi non vedevi nulla .....
quest'anno giusto per non farmi il viaggio con la bimba che inizia a parlare e cantare appena partiamo e finisce quando arriviamo :kermit:
le ho preso un supporto da poggiatesta con un tablet da 10" ... ci ho caricato una po di filmetti ....e finalmente ho viaggiato tranquillo :w00t: