PDA

Visualizza Versione Completa : Motul 8100 X-clean Plus 5W-30 vs Bardahl TECHNOS c60 exceed 5W-30

federicofiorin
18-09-2015, 14:03
Buongiorno a tutti, vi pongo un quesito dove, ho grossi dubbi, premesso che utilizzo da anni il motul citato sopra, e non posso affermare se va bene o meno, perchè non ho le prove, dico solo che ogni 15.000 km faccio il cambio olio, mi hanno parlato del bardahl, alcuni mi hanno detto che lascia morchie, altri che è un ottimo olio, altri che è un olio scadente e la bardahl aggiunge solo dei additivi, del motul invece nessuno mi ha parlato male, e tutti bene, sul barattolo del motul però non c'è scritto nulla, non ha additivi particolari, è un normale olio, anche se non ho sentito parlare male, anzi, l hanno sempre elogiato... invece sul bardahl c'è scritto : L’esclusiva Formula anti-attrito Bardahl Polar Plus + Fullerene forma un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di Molecole Polari più le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale... ho un amico meccanico che ha lavorato per honda tanti anni fa e hanno sempre usato bardahl, mi ha detto che anche dopo 600.000 km erano perfetti, un altro invece sempre meccanico mi ha detto di evitare come la peste il bardahl perchè lascia molti residui.... ho appena fatto il cambio olio mettendo il motul x-clean, ( sempre usato quello fin dal 2 tagliando ogni 15.000, ora ho 115.000 km, a 108.000 era stato messo contro il mio volere il castrol magnatec 5w40 e ora a 115.000 ho rimesso il motul come una volta) COSA NE PENSATE DEI DUE OLII? ( il meccanico mi ha sconsigliato di cambiare molte volte olio perchè non va bene )

tombet
18-09-2015, 14:24
Ciao, dopo i primi 3 tagliandi fatti in audi con relativo olio castrol ho voluto cambiare e ho provato prima il bardhal da te citato e poi il motul che sto tutt'ora utilizzando. A dire la verità mi sono trovato bene con entrambi gli olii anche se il bardhal non era longlife e ho dovuto cambiarlo dopo 15.000km.Non so se fosse un effetto psicologico o cosa ma dopo il cambio dell'olio con bardhal sentivo la macchina più scattante. Il motul lo cambio ogni 30000 e non ho più dovuto rabboccare, cosa che invece puntualmente avveniva con castrol. ciao

Meos
18-09-2015, 17:00
Anch'io uso Motul X-Clean 5W30 ogni 15.000...per ora tutto ok..sulla baia lo prendo a 10 € a litro...tra poco faccio tagliando....ho visto anch'io il bardhal..però non mi convince tanto..per ora rimango sul Motul..

federicofiorin
18-09-2015, 21:22
Ora fanno il bardahl long life, con specifica 507 ( quello che. C è scritto sopra ) non so, sarei propenso a provare il bardahl il prossimo, non so vediamo, se qualcuno li ha provati tutti e due....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk