PDA

Visualizza Versione Completa : inserti alluminio ambition?

francy93
20-09-2015, 11:25
salve a tutti, una domanda un po' stupida, che però mi ha lasciato perplesso. La ambition non dovrebbe avere di serie le finiture alluminio all'interno (leve alzacristalli, freno di stazionamento etc..)? Chiedo questo perché sono andato a visionare una ambition arrivata al conce una settimana fa, nuovo "modello", con specchietto retrovisore ridisegnato per intenderci, ma spiacevolmente non aveva le suddette rifiniture bensì pulsanti completamente in plastica come su attraction. Vi chiedo, con la nuova linea hanno messo a pagamento anche questo o è sempre stato un optional?

Aragon
20-09-2015, 11:54
Sei sicuro che fosse una ambition? La my2016 come interni (ed esterni) è assolutamente identica, specchietto a parte...

Ad ogni modo, i pulsanti e le leve non sono completamente in alluminio, eh, solamente la parte alta della finitura (sono in allumino solamente le leve di apertura degli sportelli e alcuni pulsanti dell'MMI Touch, se c'è questo optional).

francy93
20-09-2015, 12:12
Sicuro 100% fosse ambition, infatti questa cosa mi puzza un po'. Si sì sì come sono le leve è appunto per questo mi sono insospettito. Ho fatto anche una foto. 46974698

Delfino TDI
20-09-2015, 12:30
In effetti è una ambition...

ABstar
20-09-2015, 12:50
La mia è attraction e ha le finiture in alluminio

francy93
20-09-2015, 13:02
Io suppongo sia un veicolo di importazione, il conce non è audi è un multimarca. Possibile?

Pasquale86
20-09-2015, 13:07
Sicuro nn sia importata?

- - - Updated - - -

Io suppongo sia un veicolo di importazione, il conce non è audi è un multimarca. Possibile?

Ah ecco mi hai preceduto infatti è importata 100%.guarda le bocchette dell aria non sono all estremità nero lucide ne hanno il pulsante del freno a mano (parte finale) in color alluminio

francy93
20-09-2015, 13:18
Le bocchette non le avevo notate, hai ragione

Aragon
20-09-2015, 19:31
Le bocchette non le avevo notate, hai ragione
Arcano risolto, allora :wink:

Le Ambition A3 di importazione (tedesche più che altro) non hanno il pacchetto alluminio incluso, come in Italia, e nemmeno gli specchietti richiudibili elettricamente, se non sono stati aggiunti appositamente come optional.

Pierno
20-09-2015, 22:09
Belle belle le auto di importazione :-D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

klinge
20-09-2015, 22:14
Tra l'altro anche i due pulsanti in basso non mi tornano...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

audia32011
20-09-2015, 22:37
Belle belle le auto di importazione :-D

Beh ci ho risparmiato 10000+ qualche euro, reinvestiti in una bella moto.........per un pulsante e bocchetta bordate in alluminio e due specchi ripiegabili........la loro funzione la fanno ugualmente......
scusate l'off topic......

Pierno
20-09-2015, 22:38
Beh ci ho risparmiato 10000+ qualche euro, reinvestiti in una bella moto.........per un pulsante e bocchetta bordate in alluminio e due specchi ripiegabili........la loro funzione la fanno ugualmente......
scusate l'off topic......
Audi mi ha colpito per i dettagli.
Altrimenti risparmiavo 15.000€ e prendevo la Leon

audia32011
20-09-2015, 22:42
Credo che ognuno investe i suoi soldi come meglio crede.......le critiche ci stanno se non sono gratuite....le facili ironie no....

Pasquale86
20-09-2015, 22:45
Audia ci sono le bocchette lucide e tasti cromati in vendita in mezza Italia a 4 soldi così la fai italiana ihihih (Skerzo Audia) w le auto importate

Casper
21-09-2015, 08:22
si confermo che è di importazione, perà se i risparmi sono quelli e beh...tra l'altro non vorrei dire un stupidaggine ma mi sembra che le A3 di importazione siano prive anche del pacchetto luci interno vero? mentre quasi tutte offrono i sedili riscaldati

Aragon
21-09-2015, 09:21
mi sembra che le A3 di importazione siano prive anche del pacchetto luci interno vero?
Sì, di serie ne sono prive, ma succede la stessa cosa anche in Italia (infatti il pacchetto luci va aggiunto come optional).

Pasquale86
21-09-2015, 09:44
Non so per A3 ma per TT il pacchetto luci esiste ed è optional.

Pierno
21-09-2015, 10:02
Appunto. Io non spendo soldi sulla moto e quindi vado sulla macchina che uso 3 ore a giorno.

milan1989
21-09-2015, 11:35
È sicuramente importata perché per le versioni italiane è di serie su tutte le versioni

francy93
21-09-2015, 11:48
si, confermo l'assenza del pacchetto luci (anche se in italia è ugualmente un optional da 170€), la presenza di sedili riscaldabili e popi non mi tornani tasti del bloccaggio finestrini posteriori, con quei "bambini" raffigurati.

Rain
21-09-2015, 14:35
si, confermo l'assenza del pacchetto luci (anche se in italia è ugualmente un optional da 170€), la presenza di sedili riscaldabili e popi non mi tornani tasti del bloccaggio finestrini posteriori, con quei "bambini" raffigurati.

I tasti di blocco dei finestrini posteriori li ha anche la mia. Ambition italiana..

francy93
21-09-2015, 14:39
si si non lo metto in dubbio, ma se non sbaglio dovrebbero raffigurare dei finestrini con una "x" sopra e non dei "bambini stilizzati, sbaglio?

Rain
21-09-2015, 14:39
No no ci sono proprio i bambini

Aragon
21-09-2015, 16:56
No no ci sono proprio i bambini
Uhm, c'è qualcosa che non torna allora... la mia è 100% "italiana", ma i bambini non ci sono... :unsure:

http://i.imgur.com/V8I0RKw.jpeg

- - - Updated - - -

A pensarci bene, quelle con l'icona dei bambini hanno una funzionalità in più: possono bloccare in maniera autonoma e separata i due finestrini posteriori, mentre nel caso di pulsantiera con le "X" il blocco è unico e inseparabile per entrambi i finestrini.

Però non mi sembra che per le vetture italiane esista la funzionalità doppia con i "bambini", nemmeno come optional... (magari sbaglio, ma non l'ho trovato).

- - - Updated - - -

Ok, arcano risolto (faccio tutto da solo :laugh:).

Sul configuratore non c'è scritto nulla, invece sul catalogo dell'A3 la cosa è piuttosto chiara:

Sistema di ancoraggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con dispositivo per la disattivazione dell’airbag lato passeggero; per A3 Sportback/S3 Sportback anche con chiusura di sicurezza elettrica per bambini per le portiere posteriori

Evidentemente Rain sulla sua autovettura ha montato questo optional :wink:

Rain
21-09-2015, 17:22
Si...ho gli isofix anteriori ;)

audia32011
21-09-2015, 19:10
si confermo che è di importazione, perà se i risparmi sono quelli e beh...tra l'altro non vorrei dire un stupidaggine ma mi sembra che le A3 di importazione siano prive anche del pacchetto luci interno vero? mentre quasi tutte offrono i sedili riscaldati

Confermo il risparmio....configurata oltre 40000 euro.......La mia ha il pack luci...sarà optional, il blocco finestrini c'è----- la descrizione cliccando la firma...

francy93
21-09-2015, 21:11
ritornando un attimo sul discorso leve e bocchette aria, nessuno sa o ha sostituito i suddetti con quelli cromati? in particolare le bocchette, sulla baia tedesca ci sono ad un prezzo interessante, ma ci sono semplicemente componenti meccaniche del tipo sfila le vecchie e inserisci le nuove oppure ci sono cablaggi particolari?

audia32011
21-09-2015, 21:43
Per le bocchette sfili le poco cromate e infili le tutte cromate,per i tasti devi smontare il pannello porta........

francy93
21-09-2015, 22:01
caspita, pensavo bastasse estrarre soltanto il pannello del bracciolo ma se devo smontare tutti e quattro i panelli porta per un contornino argentato...

daniar
21-09-2015, 22:09
Credo che ognuno investe i suoi soldi come meglio crede.......le critiche ci stanno se non sono gratuite....le facili ironie no....

Quando cercavo la mia auto (quella che possiedo adesso), di aziendali nemmeno ombra in Italia, allora vado in un concessionario, configuratore propone 35k ma sorpresa sorpresa, il venditore mi dice che loro non vendono versioni benzina hahaha, beh, l'ho trovato aziendale in germania a 27 k(che da nuova il configuratore arriva a 40k), con inserti in alluminio,pacchetto luci, il gancio traino (che cxxxo, ho un gommone),s line, cerchi invernali e gomme compresi, audi sound system, che brutto affare che ho fatto, non ci vado più in Germania :laugh::laugh::laugh:

Delfino TDI
21-09-2015, 22:27
...ma sorpresa sorpresa, il venditore mi dice che loro non vendono versioni benzina hahaha...

Meno male che non ero io al tuo posto...poco poco scattava la sputata in faccia!!!

audia32011
21-09-2015, 22:46
Quando cercavo la mia auto (quella che possiedo adesso), di aziendali nemmeno ombra in Italia, allora vado in un concessionario, configuratore propone 35k ma sorpresa sorpresa, il venditore mi dice che loro non vendono versioni benzina hahaha, beh, l'ho trovato aziendale in germania a 27 k(che da nuova il configuratore arriva a 40k), con inserti in alluminio,pacchetto luci, il gancio traino (che cxxxo, ho un gommone),s line, cerchi invernali e gomme compresi, audi sound system, che brutto affare che ho fatto, non ci vado più in Germania :laugh::laugh::laugh:

Benvenuto nel club Import...........

Aragon
21-09-2015, 22:53
Per curiosità, ma gli interni di queste import usate sono assolutamente in ordine? Cioè privi di graffi, sedili "spiegazzati" o altro?

Delfino TDI
21-09-2015, 23:19
Domanda interessante che mi sono sempre posto...ci vuole veramente poco a fare qualche graffio, anche per i maniaci più attenti...

audia32011
21-09-2015, 23:28
la mia era immacolata! non capisco come potesse avere 8000 km..rispetto la precedente che aveva qualche segno all'interno del bagagliaio,moquette con segnetti dovuti allo stivaggio si oggetti.Questa davvero impeccabile..Mi aveva fatto vedere una ventina di foto dell'auto...

Aragon
22-09-2015, 00:09
la mia era immacolata! non capisco come potesse avere 8000 km..rispetto la precedente che aveva qualche segno all'interno del bagagliaio,moquette con segnetti dovuti allo stivaggio si oggetti.Questa davvero impeccabile..Mi aveva fatto vedere una ventina di foto dell'auto...
Uhm, interessante (nel bagagliaio mi interessa poco, però all'interno dell'auto mi darebbe parecchio fastidio...).

daniar
22-09-2015, 02:32
Benvenuto nel club Import...........
Grazie :smile:

Meno male che non ero io al tuo posto...poco poco scattava la sputata in faccia!!

Che vuoi che ti dica, io presumo che abbiano più margini sui diesel o magari per i costi del service più alti, ma in ogni caso, rifiutarsi addirittura la vendità è da morti di fame.

Per Aragon e Delfino:
La mia è perfetta ancora adesso e sono arrivato a 12 mila km e profuma di nuova, ma l'ho trovata in una zentroom.
Vi racconto un simpatico episodio, il giorno che ero li per provare la macchina, dopo averla guidata in lungo e largo e ormai deciso a comprarla, dico all'impiegato tedesco che mi accompagnava scherzando, vorrei adesso provare la ripresa della macchina e vedere se gli 8 secondi per raggiungere i 100km/h sono veritieri, considerate che eravamo a meno di 9 gradi in pieno gennaio, ho pensato ora mi manda a quel paese :laugh: ma niente, tutto serio dopo una piccola pausa mi dice si, conosce un tratto asciutto ed isolato per fare la prova, non sapevo se ridere o piangere e non chiedetemi il perchè. :laugh: