Visualizza Versione Completa : Audi a3 spia esp,abs e freni accese a seguito di un avvallamento
AMEDEOTFSI
21-09-2015, 01:02
Buonasera a tutti stasera mi è successa una cosa molto anomala,stavo guidando la mia a3 8p del 2009 quando ho preso un curvone molto veloce e ho trovato un grosso avvallamento in mezzo alla curva e la macchina credo che si sia leggermente staccata da terra al posteriore,subito mi si è accesa la spia dell' abs,esp e la spia dei freni e sul cdb mi diceva anomalia freni recarsi in officina. Mi sono accostato ho spento e riacceso subito la macchina e non c' era più nessuna spia,ho continuato ad usare la macchina per tutta la sera tranquillamente ed è andato tutto ok. Domani per sicurezza attacco la mia diagnosi per vedere cosa sia successo, ma secondo voi è possibile che avendo registrato la centralina un distaccamento di una ruota dall' asfalto posso aver fatto accendere tutto? Grazie mille!!!!
loschiaffo
21-09-2015, 13:41
Può anche essere che l'errore/spia sia nato proprio come descrivi tu.
Il software dell'abs-esp probabilmente non prevede al suo interno il distacco da terra delle ruote.
In quel caso la centralina "non sa cosa fare" e "pensa" che ci sia un guasto.
Ecco che si accende la spia.
Quando spegni la macchina, e poi riaccendi, la centralina abs ricarica i dati, controlla tutti i sensori, "vede" che tutte le misure sono rientrate nel range normale, e la spia si spegne.
Il discorso mi pare ragionevole, ma non ho idea se sia veramente così. A me non è mai successo
Ciao ho il tuo stesso problema da circa un mesetto che si ripete abbastanza spesso con la differenza che la ruota nn si distacca da terra...
x mancanza di tempo nn l ho fatta ancora controllare...
Tu sei riuscito a risolvere il problema??
Interessa saperlo anche a me. Novità?
Interessa saperlo anche a me. Novità?
sono passati 2 anni (osserva la data dei post). temo che quegli utenti non scrivano piu nel forum.
Dovrei aprire una nuova discussione?
federicofiorin
16-10-2017, 11:57
scrivo qua AUDI HA FATTO UN RICHIAMO PER QUESTO PROBLEMA, per sapere se siete interessati nell azione di richiamo abs andate in audi e chiedete info, è la centralina abs che nei modelli 2008 2009 da questi problemi, infatti avete tutte 8p dal 2008 a fine 2009, è la centralina abs che è da sostituire, problema riconosciuto purtroppo non su tutte però
Oggi provo a chiamare e vi faccio sapere
AUDIte AUDIte
17-10-2017, 18:55
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?73688-Richiamo-45f5-centralina-ESC