PDA

Visualizza Versione Completa : Sportello carburante - non chiude la serratura

sirboxer
21-09-2015, 17:01
Ciao, premetto dicendo che il cilindro scorre su e giù agevolmente, infatti se spingo lo sportellino si apre e si chiude senza difficoltà.
Il problema si ha quando chiudo col telecomando, in pratica la chiusura centralizzata non muove il cilindro, quindi ad auto chiusa lo sportellino si apre lo stesso pigiandolo.

Ho già smontato tutto il pezzo, prima di prendere il motorino nuovo però volevo provare a risolvere in altro modo, ho letto che una persona ha dovuto attivare la chiusura con il vag, perchè la relativa opzione era spuntata, voi sapreste dirmi in quale centralina e sotto cartella, byte, bit, ecc. posso trovare questa opzione?

Se neanche così va, proverò con il motorino nuovo. GRAZIE

tony69
21-09-2015, 18:38
ciao ho trovato queste discussioni:
-Anche io ho avuto problemi allo sportellino.Non si chiudeva con la chiusura centralizzata. Il vag rilevava l errore del motorino spingi-pistoncino guasto. Quando all Audi me lo hanno sostituito con il nuovo, questo si è ribruciato subito. Il problema era in cavo della corrente che si era lacerato vicino alla guida del sedile anteriore destro e faceva massa.

-Basta togliere la gomma a soffietto che lo protegge e lubrificare il pistoncino con il WD-40. Gia' fatto e OK.

sirboxer
21-09-2015, 20:31
Col WD40 ho già dato una bella "inondata" :-)
Il fatto è che quando chiudo, non sento nessun meccanismo interno che si muove, o che almeno ci provi...ho ordinato il pezzo (20€) se non dovesse andare cercherò il problema altrove. Volevo provare con un tester se arriva corrente al connettore, ma non so utilizzarlo...

EDIT, provato oggi dall'elettrauto, dal cavo elettrico arriva corrente, quindi penso sia bruciato il motorino. Ho ordinato il nuovo, proverò...

sirboxer
24-09-2015, 19:18
Il motorino di ricambio è arrivato ed ora funziona (22€), la cosa simpatica è che oggi pomeriggio ho aperto il vecchio motorino, l'ho pulito con aria compressa e spray per contatti elettrici, poi wd40, l'ho provato ed ora va anche lui, in pratica si era inceppato/incastrato il meccanismo dell'apertura d'emergenza, tra l'altro il gommino esterno al quale è agganciata la corda rossa è lesionata...lo terrò per pezzi di ricambio...