Accedi

Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia A4 1.9 tdi avant 130 cv :)

MENDEZ
21-09-2015, 19:16
Finalmente ce l'ho fatta, mi sono comprato un A4 station, un po' datata, perché fine 2003 ma pur sempre un ottima macchina, mi è sempre piaciuta la 3^ ultima serie :biggrin:, conoscerete sicuramente il prodotto ma ci tengo a precisare i suoi difettucci, non da poco, sto cercando di scoprirla a poco a poco nelle sue funzionalità. La macchina ha 185000 km, si comporta bene ma ho notato alcune cose che vi descriverò, l'ho comprata usata con tagliando, freni, gomme e distribuzione fatta, possiede il cambio automatico con bottoni al volante, quindi penso stiamo parlando del fantomatico multitronic, le mie domande riguardo i problemi dell'auto sono queste:
- quanto faccio manovra e passo da r a d, quanto parto non so se sia normale ma ha un leggero e dico leggero slittamento che dura 1 sec, una volta che parto la macchina si comporta normalmente, è normale o la causa è il cambio o la frizione?
- ci sono alcune parti degli interni che sono usurate e vorrei sostituire, dove posso acquistarle?
- è normale che non mi si accendano le luci di cortesia delle portiere e anche le altre?
- dalla mia postazione di guida non riesco a sbloccare i finestrini di dietro, ossia il passeggero non riesce ad aprire il finestrino se non con il mio ausilio;
- ogni tanto si accende la spia egr, penso sia quella, su in alto a sx
4706
grati delle vostre risposte, vi saluto :)

ierro77
21-09-2015, 19:19
Molto bella! Se riesci metti altre foto! Magari altre angolazioni e degli interni...

max71
21-09-2015, 20:43
Benvenuto tra noi! Per i difetti che hai citato personalmente non posso aiutarti, visto che la mia è cambio manuale, quindi aspettiamo il buon Nino, per le plastiche su ebay ne trovi a bizzeffe. Comunque gran bella macchina.....Passano gli anni ma fa sempre la sua bella figura......

Mechanic Audi
21-09-2015, 22:47
Ciao Alberto e benvenuto ; e complimenti per il gioiellino! Ottima scelta il 1.9tdi ; il cambio automatico purtroppo un po' delicatino e hanno avuto già problemi; può darsi che quel leggero slittamento che senti sia normale; ma l'olio del cambio é stato sostituito? Per le parti interne cosa intendi? Tunnel plastiche portiere ecc come ha detto Max ne trovi on-line a volontà!:)))

Per le luci di cortesia prima controlla se le lampadine sono buone; potrebbe essere il cablaggio che va alla portiera ; il problema dei finestrini sembra che hai l'interruttore non funzionante; la spia quali intendi; non é detto che sia l'Egr hai provato a fare una diagnosi in centralina?
A parte questo Benvenuto e 185.000km sono pochi tranquillo e la nostra é la 2* serie 😁😁✌

MENDEZ
21-09-2015, 23:43
Molto bella! Se riesci metti altre foto! Magari altre angolazioni e degli interni...

Appena posso le metto. :) sto.cercando di imparare in fretta come si.interagisce nel sito eheheh

- - - Updated - - -

Non so dirti se l'olio del cambio sia stato sostituito .. possiedo l'auto da 3 settimane e domani faccio fare il check up in officina autorizzata.. per sapere un po di più .. spero vada tutto bene :cry:

JayZ
22-09-2015, 09:22
Bella e ottima macchina, unico appunto per i cerchi. IMHO, stonano. Però se a te piacciono vanno benissimo.

MENDEZ
22-09-2015, 11:18
non piacciono neanche a me, sto cercando infatti qualcuno che permuti :)

- - - Updated - - -

stamattina ho fatto il check up dell'auto, tutto bene a parte sostituire il tenditore della cinghi servizi, era quello il rumore fastidioso che sentivo, i sideblock che vanno sicuramente cambiati e una controllatina all'olio del cambio, sapete indicativamente il costo di quest'ultima operazione?

- - - Updated - - -

magari questi http://www.s4ruote.it/vendita/audi/259-f556-kit-4-cerchi-da-17-et-45-new-a5-x-audi-a3-8p-a4-b6-b7-b8-a6-4f-4g-q5-8r.html

MENDEZ
22-09-2015, 15:37
Ciao Alberto e benvenuto ; e complimenti per il gioiellino! Ottima scelta il 1.9tdi ; il cambio automatico purtroppo un po' delicatino e hanno avuto già problemi; può darsi che quel leggero slittamento che senti sia normale; ma l'olio del cambio é stato sostituito? Per le parti interne cosa intendi? Tunnel plastiche portiere ecc come ha detto Max ne trovi on-line a volontà!:)))

Per le luci di cortesia prima controlla se le lampadine sono buone; potrebbe essere il cablaggio che va alla portiera ; il problema dei finestrini sembra che hai l'interruttore non funzionante; la spia quali intendi; non é detto che sia l'Egr hai provato a fare una diagnosi in centralina?
A parte questo Benvenuto e 185.000km sono pochi tranquillo e la nostra é la 2* serie ����✌

stamattina ho fatto il check up dell'auto, tutto bene a parte sostituire il tenditore della cinghi servizi, era quello il rumore fastidioso che sentivo, i sideblock che vanno sicuramente cambiati e una controllatina all'olio del cambio, sapete indicativamente il costo di quest'ultima operazione?

giuseppe82
23-09-2015, 21:13
ciao, complimenti e benvenuto in questo forum, bella macchina.
per lo slittamento penso che sia normale, visto che hai quasi 190.000 km, ed io a quei km ci ho fatto la frizione, per i finestrini posteriori, quale dei 2 oppure tutti e 2 non ti si aprono?
perche non fai una bella cosa? ci sta un nostro amico qui sul forum (ENDY87) che vende i vag (sarebbe un softwre che fa la diagniosi al gruppo audi vw), te lo compri e magari ci facciamo qualche scansione, e vediamo che errori escono.
poi per qualsiasi cosa,noi siamo qui, pronti ad aiutare il prossimo..
buona serata

MENDEZ
24-09-2015, 17:39
Grazie mille della disponibilità, come dicevo sono andato in un centro autorizzato audi e mi han fatto un controllo generale dell'auto, è andato tutto benone, mi è stato consigliato di metter mano a un tenditore della cinghia servizi, vicino alla puleggia, che fa un rumore fastidioso e chiaramente visto che sono il nuovo proprietario, far fare il cambio olio del cambio