PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni e consigli su A6



quattro™
21-09-2015, 21:39
Salve a tutti forse qualcuno si ricorderà di me, verso giugno avevo chiesto consigli sull'acquisto di una A6 4F ma qualcuno mi aveva sconsigliato e poi per impegni vari non ho più potuto pensare al cambio auto ora che posso dedicarmi alla scelta della nuova "piccola" seguendo i consigli datimi nel vecchio post ho optato per la 4G ora avrei un po' di domande ma prima inizio dicendo che il modello scelto sarebbe avant e 3.0 TDI quattro per quanto riguarda i cavalli qui sorge la prima domanda io vorrei un 245CV (parlo di prenderla usata) che ritengo la scelta più fiscalmente corretta anche se ne ho trovata qualcuna ho trovato anche qualche 202CV molto appetibile, ora la domanda è ma il 3.0 é lo stesso tra la 202 e la 245? Nel senso io sapevo che fosse lo stesso ma de potenziato quindi si potrebbe fare una ri mappa? Per il resto dopo che mi avrete risposto chiederò altri consigli su configurazioni ed altro grazie a tutti

MaxA6
22-09-2015, 10:46
Chi ti aveva sconsigliato la 4F?

Alex83
22-09-2015, 13:23
Il motore è lo stesso, cambiano alcuni particolari tipo la mappatura e i freni più piccoli per la 204cv. La 245cv è la scelta migliore a mio avviso... Io ho per l'appunto un 245cv che spinge il giusto e ha consumi decisamente ottimi per il tipo di auto che è.

L'importante è che abbia l'MMI plus e i cerchi almeno da 19" perché più piccoli sembrano degli scolapasta sulla 4G! Buona fortuna!

quattro™
22-09-2015, 21:00
Chi ti aveva sconsigliato la 4F?

Mi correggo perché mi sono espresso male mi avevano consigliato di più la 4G perche modello più nuovo rispetto alla 4F che nella versione da me adocchiata sarebbe stata una 2011 quindi non era per una questione che non sia una buona macchina ma perché è in po' vecchiotta anche se resta comunque un ottimo mezzo

- - - Updated - - -


Il motore è lo stesso, cambiano alcuni particolari tipo la mappatura e i freni più piccoli per la 204cv. La 245cv è la scelta migliore a mio avviso... Io ho per l'appunto un 245cv che spinge il giusto e ha consumi decisamente ottimi per il tipo di auto che è.

L'importante è che abbia l'MMI plus e i cerchi almeno da 19" perché più piccoli sembrano degli scolapasta sulla 4G! Buona fortuna!

Grazie allora ne ho trovata una che mi piace allora nera 245CV del 6/2012 con 50mila KM (tutto da verificare) a 35mila€
Quanto ad optional tetto panoramico cerchi credo da 19 (non è specificato ma come dimensione a per me sono giusti e sono carini) head up, sensori di parcheggio, sedili in pelle riscaldata e per il resto non c'è scritto molto ma è molto bella posso mettere il link?
Grazie a tutti

Alex83
23-09-2015, 09:59
Certo mettilo pure così (per quello che riguarda le mie conoscenze in materia) posso darti una mano a vedere quello che c'è e non c'è!

- - - Updated - - -

Di carina ho trovato questa anche se ha il navi base...

http://ww3.autoscout24.it/classified/271822146?asrc=fa|as

quattro™
23-09-2015, 13:28
In effetti quella è bella mi piace guarda questa che avevo trovato io

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276300001

dado4r
24-09-2015, 00:26
Occhio ai km mi raccomando, c'è in giro tanta tanta immondizia a cui tolgono anche più di 150 mila km... In questi ultimi tempi ne ho beccate 4 o 5, incredibile... Ieri ne ho provata una per un amico, daytona S line completo più tutti gli optional possibili (cerchi da 20, radar, controllo corsia, fari led, gancio traino, navi grande....), la macchina tenuta come un bombo, fuori nemmeno un graffio dentro non dimostrava nemmeno i 60 mila km del conta km. Beh la si stava x comprare, stamattina chiamo un amico in audi con il telaio... Mancavano all'appello almeno 160 mila km, ci sono rimasto male.
Se non potessi verificarle le comprerei solo in conce, è troppo rischioso altrimenti.
Ps: c'è molta differenza fra navi grande e navi piccolo? Intendo anche a livello di funzionamento? Grazie

nerone
24-09-2015, 07:40
Pensavo che su queste auto vista la facilità di verifica sul chilometraggio fossero spariti i furbetti...

Matpat3
24-09-2015, 08:23
Pensavo che su queste auto vista la facilità di verifica sul chilometraggio fossero spariti i furbetti...

I furbetti non spariranno mai ;)

Alex83
24-09-2015, 09:37
L'unica (anche se a caro prezzo) è andare in un conce ufficiale... Prova a monitorare i concessionari. In genere chi compra queste auto fa tanti tanti km (a parte me), è difficile trovarle con meno di 100k km di 3/4 anni. Ad ogni modo per qualsiasi cosa noi siamo qui pronti a dare una mano!

bahcwm
24-09-2015, 10:47
Pensavo che su queste auto vista la facilità di verifica sul chilometraggio fossero spariti i furbetti...

Facilità? Se hai l'amico in officina, altrimenti la vedo dura controllare i km

Alex83
24-09-2015, 11:13
In questi casi la migliore cosa è prenderla in Germania e importarla. Là vigono leggi rigorosissime sui km falsificati, c'è il penale per chi ha eseguito queste truffe e se ne guardano bene dal farlo. Prova a vedere su autoscout.de

nerone
24-09-2015, 11:58
Io quando ho venduto la mia A4 ho portato la vettura in concessionaria con l'acquirente per dimostrare che i km fossero originali.
Nessun amico...il dio denaro rende tutti amici!!

quattro™
24-09-2015, 23:05
Dite che non sono autentici in nessuna delle due??

nerone
25-09-2015, 08:27
Quelli nella centralina non sono modificabili.

quattro™
29-09-2015, 20:39
Mh sono veramente indeciso e autoscout non mi aiuta ho trovato una A7 che mi fa impazzire, una domanda qualcuno conosce un modo o ha qualche amico all'Audi per fare una verifica kilometrica con numero di telaio?

- - - Updated - - -

Mh sono veramente indeciso e autoscout non mi aiuta ho trovato una A7 che mi fa impazzire, una domanda qualcuno conosce un modo o ha qualche amico all'Audi per fare una verifica kilometrica con numero di telaio?

spidi66
29-09-2015, 21:10
In questi casi la migliore cosa è prenderla in Germania e importarla. Là vigono leggi rigorosissime sui km falsificati, c'è il penale per chi ha eseguito queste truffe e se ne guardano bene dal farlo. Prova a vedere su autoscout.de


Parole sante.Io me la sono andata a prendere per conto mio.
confermo che in germania cè il penale e lo fanno rispettare.Non comprate mai un auto tedesca importata in Italia,

- - - Updated - - -


Quelli nella centralina non sono modificabili.
possono fare anche questo.L unica speranza di beccarli e che l auto abbia fatto tagliandi ufficiali.A quel giorno i km vengono inseriti in una banca dati da parte di audi

- - - Updated - - -


Mh sono veramente indeciso e autoscout non mi aiuta ho trovato una A7 che mi fa impazzire, una domanda qualcuno conosce un modo o ha qualche amico all'Audi per fare una verifica kilometrica con numero di telaio?

- - - Updated - - -

Mh sono veramente indeciso e autoscout non mi aiuta ho trovato una A7 che mi fa impazzire, una domanda qualcuno conosce un modo o ha qualche amico all'Audi per fare una verifica kilometrica con numero di telaio?

vai col num di telaio in qualsiasi concessionaria e ti diranno quanti km aveva all ultimo tagliando fatto in audi anche all estero

quattro™
29-09-2015, 21:14
Va bene allora vedrò, perché ora oltre alla A6 nera di cui vi ho mandato il link mi sto interessando ad un'altra A6 e una A7

quattro™
04-10-2015, 21:36
Ci sono quasi forse, ho scritto al venditore sto aspettando risposta, quello che so per ora é:
3.0TDI quattro
• Colore esterno nero
• SPORT sedili in pelle Nero S LINE
• Riscaldamento sedili per conducente e passeggero airbag
• Supporto lombare
• SPORT PELLE volante multifunzione S LINE
• Volante REGOLABILE
• LIGHT & SENSORE PIOGGIA
• AUTO Controllo del faro
• LEDs GIORNO
• BI Fari
• Xenon
• Lavafari
• Keyless Entry
• ELEKTR Retrovisori esterni regolabili e RISCALDATA
• INTERIOR MIRROR AUTO Antiabbagliante
• Klimaautomatik 4 ZONE anteriore e posteriore
• Riscaldamento ausiliario
• AUDI RADIO & CD LETTORE
• AUDI MULTIMEDIA
• SISTEMA DI NAVIGAZIONE
• COMPUTER DI BORDO
• CRUISE CONTROL
• Telefono preparazione Speakerphone
• INTERFACCIA BLUETOOTH
• Riconoscimento Vocale CONTROLLO
• Display della temperatura esterna
• START - STOP AUTOMATICO
• Assistenza al parcheggio (PDC) anteriore e posteriore
• TELECAMERA DI RETROMARCIA
• apertura & chiusura portellone elettrica
• S LINEA SPORT PACCHETTO PLUS
• PACK SPORT PROGETTAZIONE
• SKY NERO
• ISOFIX - seggiolino attaccamento
• Bed & Truck copertura rete di separazione
• Concetto di piano CARICA
• Mancorrenti sul tetto CHROME
• LEGA 18 "con pneumatici estivi

Ha 59mila km (ho chiesto il numero di telaio per fare un controllo da un amico dell'autogerma) ed é di agosto 2013 come vi sembra?

spidi66
04-10-2015, 22:19
Ci sono quasi forse, ho scritto al venditore sto aspettando risposta, quello che so per ora é:
3.0TDI quattro
• Colore esterno nero
• SPORT sedili in pelle Nero S LINE
• Riscaldamento sedili per conducente e passeggero airbag
• Supporto lombare
• SPORT PELLE volante multifunzione S LINE
• Volante REGOLABILE
• LIGHT & SENSORE PIOGGIA
• AUTO Controllo del faro
• LEDs GIORNO
• BI Fari
• Xenon
• Lavafari
• Keyless Entry
• ELEKTR Retrovisori esterni regolabili e RISCALDATA
• INTERIOR MIRROR AUTO Antiabbagliante
• Klimaautomatik 4 ZONE anteriore e posteriore
• Riscaldamento ausiliario
• AUDI RADIO & CD LETTORE
• AUDI MULTIMEDIA
• SISTEMA DI NAVIGAZIONE
• COMPUTER DI BORDO
• CRUISE CONTROL
• Telefono preparazione Speakerphone
• INTERFACCIA BLUETOOTH
• Riconoscimento Vocale CONTROLLO
• Display della temperatura esterna
• START - STOP AUTOMATICO
• Assistenza al parcheggio (PDC) anteriore e posteriore
• TELECAMERA DI RETROMARCIA
• apertura & chiusura portellone elettrica
• S LINEA SPORT PACCHETTO PLUS
• PACK SPORT PROGETTAZIONE
• SKY NERO
• ISOFIX - seggiolino attaccamento
• Bed & Truck copertura rete di separazione
• Concetto di piano CARICA
• Mancorrenti sul tetto CHROME
• LEGA 18 "con pneumatici estivi

Ha 59mila km (ho chiesto il numero di telaio per fare un controllo da un amico dell'autogerma) ed é di agosto 2013 come vi sembra?

tanta roba ma tutto dipende dal prezzo.Sai se ha mmi 3g touch questo fa la differenza...

- - - Updated - - -


tanta roba ma tutto dipende dal prezzo.Sai se ha mmi 3g touch questo fa la differenza...
intendevo
3g

Magnabuffi
04-10-2015, 22:21
Facilità? Se hai l'amico in officina, altrimenti la vedo dura controllare i km
Non è necessario avere amici all'interno, più che altro è indispensabile che abbia fatto almeno un passaggio per un tagliando o un intervento in garanzia in officina autorizzata, altrimenti ciccia.


In questi casi la migliore cosa è prenderla in Germania e importarla. Là vigono leggi rigorosissime sui km falsificati, c'è il penale per chi ha eseguito queste truffe e se ne guardano bene dal farlo. Prova a vedere su autoscout.de
Anche qui c'è il penale ed i crucchi scalalano anche loro, aivoglia se scalano.


Sent from my iPhone using Tapatalk

quattro™
04-10-2015, 23:16
tanta roba ma tutto dipende dal prezzo.Sai se ha mmi 3g touch questo fa la differenza...

- - - Updated - - -


intendevo
3g

Non credo abbia mmi 3G ma non ne sono certo prezzo 32.500€

- - - Updated - - -


Non è necessario avere amici all'interno, più che altro è indispensabile che abbia fatto almeno un passaggio per un tagliando o un intervento in garanzia in officina autorizzata, altrimenti ciccia.


Anche qui c'è il penale ed i crucchi scalalano anche loro, aivoglia se scalano.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Adesso ho richiesto il telaio spero che almeno i primi tagliandi li abbia fatti essendo in garanzia poi in base a quelli mi faccio un'idea prima mi documento bene perché non è esattamente dietro l'angolo