PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni generali A3 g-tron



mirkusx
21-09-2015, 23:12
Salve ragazzi ho acquistato a giugno una Range Rover Evoque, ma per lavoro mi sono dovuto spostare di molti km.. quindi tutti i giorni devo fare quasi 200km per andare e tornare da lavoro, quindi sto valutando l'acquisto di una A3 G-tron per ammortizzare un po' la spesa di gestione (molto cara per quanto riguarda tagliandi, gomme ecc della mia Evoque) ma sopratutto risparmiare un po' di carburante.. sto sui 14,5 km/l :cry: faccio circa 70 km di superstrada a 90 km/h, 20 km di extraurbano e 5 km di città... spero tanto che la gtron con cambio automatico riesca ad arrivare almeno a 370/380 km con un pieno
ho fatto una breve configurazione sul sito Audi...

S TRONIC
NERO PERLA
S-LINE ESTERIORE
BARRE TETTO
CERCHI DI 17
FARI XENO
CLIMA AUTOMATICO
CRUISE CONTROL
VOLANTE SPORTIVO

34900 EURO

secondo voi quanto sconto potrei ottenere? considerando che non avrei auto da restituire...
mi conviene il cambio automatico?
secondo voi è possibile montare le catene da neve? (anche se sul sito dicono di no..)
tempi di attesa?
altra cosa.. secondo voi è possibile mettere i sedili sportivi (tipo S3) senza montare il pacchetto sline interno?

scusate ma ho cercato un po' sul sito ma non ho trovato niente...

grazie

Placebo
24-09-2015, 18:50
Io ho la Gtron e con i 18" in estate faccio sui 310-340 km e d' inverno con i 17" sono sui 340-370 km invece. La differenza va ascritta anche alla maggior carica che si ottiene in inverno.
Ho il cambio automatico e dopo 25000 km e sono assolutamente soddisfatto!
Per i sedili...quelli sportivi DI SERIE da Ambition ad S3 sono tutti uguali come forma , cambiano i vari rivestimenti. Se invece ti riferisci ai sedili S con poggiatesta integrati in opzione su S3 direi di sì che si possono montare ma di certo non come optional da configuratore....e di certo acquistarli come retrofit ti farebbe perdere parte del vantaggio economico che cerchi nel metano.
Lo sconto medio ai privati é sul 7-9%.
Se cerchi la massima resa chilometrica orientati su ambiente o altre versioni con i cerchi da 16".


Inviato.....? Inviato!!!

audia32011
24-09-2015, 19:14
Dico la mia sulle catene..........meglio prendere un treno di gomme invernali con reltivi cerchi....neve o non neve viaggi in sicurezza d'inverno....vuoi mettere fermarti mentre nevica..... fuori dall'auto,situazione pericolosa,freddo,mani che congelano,naso che gocciola,e la neve che ti entra nel coppino mentre cerchi di montarle ( e come al solito si fa una fatica bestia)??

Pierno
24-09-2015, 22:04
Quale è il costo euro al km del gtron?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ForFour
25-09-2015, 09:35
Quale è il costo euro al km del gtron?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

0,043 €/km questa è la mia media da CDB, ma faccio prevalentemente
percorso cittadino.

Pierno
25-09-2015, 10:08
Io faccio 0,077€ al km. Incredibile metà quasi il metano. Amen troppo tardi :-(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ForFour
25-09-2015, 10:48
Io faccio 0,077€ al km. Incredibile metà quasi il metano. Amen troppo tardi :-(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Certo il tuo è un motore più divertente, ma ti assicuro che gtron non è certo un mulo,
tutti i diesel-isti convinti ai quali la faccio provare gli danno più potenza di quella che in effetti ha,

su percorso totalmente extraurbano siamo a 0,037 €/km

Chissà che questi motori vengano montati in futuro sulle varie ammiraglie A5/A6/A7/A8

Pierno
28-09-2015, 22:15
Tu sei la soluzione ai problemi di inquinamento! Quanto tempo ci vuole per fare un pieno? È vero che è lento?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:15 ----------

Mai capito perché non facciano il 1.8 a metano. L'avrei preso.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

alex86
28-09-2015, 22:57
Un pieno da 0 lo fai in massimo 5 minuti...
Al momento ho solo 750 km e faccio 280km a pieno con cerchi da 18 e cambio automatico, percorso misto, città, extraurbano e autostrada.
Facendo due conti mi viene fuori 0,048€ al chilometro.

Placebo
29-09-2015, 07:06
Il prossimo anno esce la A4 avant nuova con il 2.0 gtron 170 cv.

Adesso che si usa meno il clima e rinfrescando si carica di più facendo prevalentemente extraurbano sono sui 350-370 km a carica.


Inviato.....? Inviato!!!

Sashamagliani
29-09-2015, 11:38
Tra non molto ordinerò anch'io la Sportback G-Tron, i dati sui consumi che scrivete mi sembrano ottimi

Pierno
29-09-2015, 13:19
Il prossimo anno esce la A4 avant nuova con il 2.0 gtron 170 cv.

Adesso che si usa meno il clima e rinfrescando si carica di più facendo prevalentemente extraurbano sono sui 350-370 km a carica.


Inviato.....? Inviato!!!
Buono. Per i km che faccio dovrei fare 3 pieni a settimana quasi. È rimasto questo vantaggio al diesel che permette 750 km a pieno.
La forza del metano è che recuperate il costo dell'auto molto velocemente visto il risparmio di carburante.
È vero che c'è il tagliando ogni 10.000 km.?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

mirkusx
29-09-2015, 14:37
grazie ragazzi per le risposte....
sicuramente monterò delle gomme da invernali, però a volte mi sono trovato in situazioni che con le sole gomme non sarei riuscito a uscirne... :( cmq al massimo posso prendere un paio di calze per l'emergenze
sto valutando anche un acquisto di una A3 G tron d'importazione dalla Germania, avrei trovato alcuni modelli interessanti, tipo una ambition con pacchetto S Line interno ed esterno con sedili in pelle S, tetto apribile, cerchi di 18 rotor, Navi MMI, fari a Led ecc.. (cambio manuale) con 12000 km a 32000 euro.. oppure senza pacchetto Sline interno e senza tetto, ma con cambio automatico a 27000 euro!!
oggi comunque vado a sentire quanto me la mettono prendendola nuova!!

Placebo
29-09-2015, 19:40
Buono. Per i km che faccio dovrei fare 3 pieni a settimana quasi. È rimasto questo vantaggio al diesel che permette 750 km a pieno.
La forza del metano è che recuperate il costo dell'auto molto velocemente visto il risparmio di carburante.
È vero che c'è il tagliando ogni 10.000 km.?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Cambio olio e filtro ogni 15000 km e service normale ogni 30000 km


Inviato.....? Inviato!!!

mirkusx
29-09-2015, 20:20
ragazzi come la vedete importata dalla germania?
sono stato all'Audi della mia zona ho un preventivo di 37000 euro scontata a 34500!! sinceramente speravo di ottenere qualcosa di più'...
ne ho trovata una da ML Supercars un importatore di auto tedesche, accessoriata come la voglio io con soli 9000 km a 27000 euro!!

Delfino TDI
29-09-2015, 20:40
ML Supercars...vedo sempre ottime offerte da loro...bisogna vedere se nel concreto sono reali e non specchi perle allodole...bisognerebbe provare a sentirli...

mirkusx
29-09-2015, 21:41
ML Supercars...vedo sempre ottime offerte da loro...bisogna vedere se nel concreto sono reali e non specchi perle allodole...bisognerebbe provare a sentirli...

domani provo a chiamarli... in genere dal prezzo pubblicato bisogna aggiungerci circa 850 euro delle spese d'importazione..:unsure:

Sashamagliani
30-09-2015, 09:44
ragazzi come la vedete importata dalla germania?
sono stato all'Audi della mia zona ho un preventivo di 37000 euro scontata a 34500!! sinceramente speravo di ottenere qualcosa di più'...
ne ho trovata una da ML Supercars un importatore di auto tedesche, accessoriata come la voglio io con soli 9000 km a 27000 euro!!


Si in effetti non ti hanno fatto molto sconto, il mio preventivo è di 31.750 prezzo finale con la macchina che di listino era sopra i 35.000, sconto applicato più del 10%.

mirkusx
01-10-2015, 22:18
ho chiamato ML e oltre al prezzo di inserzione bisogna aggiungere altri 1500 euro di spese d'importazione.. non so veramente cosa fare, visto che l'auto che avrei trovato ha una garanzia di circa 7 mesi... spendere quasi 29500 euro (full optional) e non avere una garanzia di almeno 2 anni, mi lascia con qualche dubbio!!

Delfino TDI
01-10-2015, 22:35
La penso come te...anche io avrei dei dubb!
Forse è meglio che ti orienti su qualcos'altro...

androidaoa
02-10-2015, 00:54
30K con soli 7 mesi di garanzia io non li spenderei neanche sotto tortura! :dry:

mirkusx
06-10-2015, 10:56
si infatti... magari mi prendo piu' tempo e cerco qualche concessionario Audi che mi puo' fare un buon prezzo, magari a fine anno verso dicembre riesco ad ottenere uno sconto maggiore.
attualmente questa sarebbe la mia configurazione:

A3 G-TRON S TRONIC AMBITION

ADAPTIVE CRUISE CONTROL
CHIAVE CONFORT (CHE POSSO SEMPRE TOGLIERE E RISPARMIARE 460 EURO)
CLIMA CONFORT
PACCHETTO BUSINESS
PACCHETTO S LINE EXTERIOR
VETRI OSCURATI
VOLANTE SPORTIVO MULTIFUNZIONE CON BILANCERI

Prezzo 36.055,00 se riuscissi ad arrivare almeno a 31.. anche se la vedo dura 5000 euro di sconto!!
ma incentivi statali non ce ne sono?
Volkswagen applica un ulteriore sconto di quasi 1000 euro per l'auto a metano!

Sashamagliani
06-10-2015, 11:35
Si 5.000 di sconto è molto difficile da ottenere, io nel mio primo preventivo da concessionario fuori della mia regione ho un 10% abbondante e come prezzo di listino siamo lì con le nostre configurazioni. Spero che il concessionario di fiducia dove ho già acquistato la mia A3 attuale, riesca a farmi qualcosa di più, magari ottenendo qualche omaggio su alcuni optional. Comunque visto che siamo sulla stessa barca per l'acquisto della G-Tron, ti consiglio di prenderla nuova e se scegli l' S-Tronic (io lì ho il mio unico dubbio) di mettere l'estensione di garanzia.

mirkusx
07-10-2015, 21:48
non ho mai tempo per andare a farmi fare un altro preventivo.... ma come tempi di consegna? quanto ci vorrà?
per l'S Tronic credo che ora come ora sia abbastanza sicuro no?

audia32011
07-10-2015, 23:00
meglio investire qualche euro e fare l'estensione visti i problemi al 7 marce

Sashamagliani
08-10-2015, 09:52
non ho mai tempo per andare a farmi fare un altro preventivo.... ma come tempi di consegna? quanto ci vorrà?
per l'S Tronic credo che ora come ora sia abbastanza sicuro no?


A me dove ho fatto il primo preventivo hanno detto circa 5-6 mesi di attesa, infatti la ordinerò entro fine novembre per averla a primavera 2016. Sull' S Tronic della G Tron (7 marce a secco) ho aperto una discussione e i pareri raccolti per la maggior parte sono positivi ed entusiasti. Io deciderò all'ultimo dopo aver concordato il prezzo con il concessionario, di sicuro qualora scegliessi l'automatico metterò l'estensione della garanzia.

Italbox
08-10-2015, 14:02
A me dove ho fatto il primo preventivo hanno detto circa 5-6 mesi di attesa, infatti la ordinerò entro fine novembre per averla a primavera 2016. Sull' S Tronic della G Tron (7 marce a secco) ho aperto una discussione e i pareri raccolti per la maggior parte sono positivi ed entusiasti. Io deciderò all'ultimo dopo aver concordato il prezzo con il concessionario, di sicuro qualora scegliessi l'automatico metterò l'estensione della garanzia.
Confermo i 6 mesi. Io l'ho ordinata a fine giugno (con s-tronic) e la produrranno a fine dicembre.

mirkusx
08-10-2015, 20:45
6 mesi?? maremma... mi sembrava una esagerazione i 4 mesi che ho atteso l'Evoque

Pierno
08-10-2015, 21:07
6 mesi?? maremma... mi sembrava una esagerazione i 4 mesi che ho atteso l'Evoque
Beh 4 mesi per Evoque sono tanti si :-D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

mone83
14-10-2015, 12:45
interessante questo post..da ex possessore di una tt tdi, sono passato ad una bmw 420 stupenda, solo che per problemi lavorativi in 6 mesi c'ho fatto 30000km...si avete capito bene...e nonostante l'auto consumi poco, sto sui 15.5km/l, vorrei cercare di ammortizzare un pò le spese carburante, unica auto che mi piace un pochino rispetto alla mia è la nuova a3 g tron..e sto valutando...

il mio percorso è puramente extraurbano ..tutta autostrada, quindi la media 0.038euro al litro non sarebbe male, solo che non vorrei spenderci + di 27-27 mila...e per di + la vorrei bellina, con s line esterno interno e magari cerchio 18 e automatica...ce la farò??..mmmm....lo spero..

Sashamagliani
14-10-2015, 17:55
interessante questo post..da ex possessore di una tt tdi, sono passato ad una bmw 420 stupenda, solo che per problemi lavorativi in 6 mesi c'ho fatto 30000km...si avete capito bene...e nonostante l'auto consumi poco, sto sui 15.5km/l, vorrei cercare di ammortizzare un pò le spese carburante, unica auto che mi piace un pochino rispetto alla mia è la nuova a3 g tron..e sto valutando...

il mio percorso è puramente extraurbano ..tutta autostrada, quindi la media 0.038euro al litro non sarebbe male, solo che non vorrei spenderci + di 27-27 mila...e per di + la vorrei bellina, con s line esterno interno e magari cerchio 18 e automatica...ce la farò??..mmmm....lo spero..


Con quel budget allestita così, nuova non la compri di sicuro..:smile:

klinge
14-10-2015, 20:20
Ricorda che per certe categorie di lavoratori Audi fa sconto 15% p.e. liberi professionisti, rappresentanti d'impresa, ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pierno
14-10-2015, 20:39
Ma hai una 420 a benzina?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Placebo
15-10-2015, 09:09
Puoi trovare delle GTron usate con S line esterno automatiche (per lo più bianche) , quelle dei test drive.
S line completo ecc la dovrai ordinare quasi certamente......e arrivare a 40k € è un attimo......


Inviato.....? Inviato!!!

Sashamagliani
15-10-2015, 09:35
Puoi trovare delle GTron usate con S line esterno automatiche (per lo più bianche) , quelle dei test drive.
S line completo ecc la dovrai ordinare quasi certamente......e arrivare a 40k € è un attimo......


Inviato.....? Inviato!!!


Confermo. Io con l'opzione cambio automatico sono a 37,5K di listino da configuratore e non ho messo i pacchetti Sline.

Placebo
15-10-2015, 09:44
É meglio che io non ripensi a quanto é costata la mia di listino.....altroché risparmio del metano!! 😂😂😂😂


Inviato.....? Inviato!!!

---------- Post added at 08.44.24 ---------- Previous post was at 08.43.08 ----------

É meglio che io non ripensi a quanto é costata la mia di listino.....altroché risparmio del metano!!


Inviato.....? Inviato!!!

Sashamagliani
15-10-2015, 12:05
Si ho visto la tua configurazione, hai messo proprio di tutto e di più. Io avevo raggiunto una soluzione soddisfacente tra versione, optional prioritari e budget prefissato, ma ora che sto per ordinare ho la scimmia S-tronic sulla spalla...:smile:

Placebo
15-10-2015, 17:36
Si ho visto la tua configurazione, hai messo proprio di tutto e di più. Io avevo raggiunto una soluzione soddisfacente tra versione, optional prioritari e budget prefissato, ma ora che sto per ordinare ho la scimmia S-tronic sulla spalla...:smile:

Per me sono soldi spesi bene quelli dell' S tronic!


Inviato.....? Inviato!!!

Pierno
15-10-2015, 22:53
Sulla mia il cambio automatico è senza dubbio l'aspetto più importante. Poi motore. Poi ACC

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk