PDA

Visualizza Versione Completa : Volante vibra con auto ferma in manovra

sirboxer
22-09-2015, 18:16
Ciao, fin da subito ho notato questo fastidioso problema, il volante, ad auto ferma, mentre viene girato per fare qualche manovra (soprattutto girandolo verso sinistra) rimanda delle belle vibrazioni.
Da qualche giorno mi hanno sostituito il kit frizione ed ora, la frizione è ottima, ma sembra (non so perchè) che le vibrazioni siano aumentate di intensità e frequenza.

Parlando con un ex dipendente Audi mi ha detto che il problema è conosciuto da Audi e che ci furono dei richiami per far sostituire "un tubo"...ne sapete qualcosa?
Come posso vedere se la mia auto ha avuto il richiamo e se ha avuto la riparazione?

PS: avete un contatto email per poter chiedere direttamente ad Audi fornendo il numero di telaio?

Pie.cal.pc
09-10-2015, 18:03
Per mia esperienza ( anche se su una grande punto) ho avuto il tuo stesso problema con i tuoi stessi sintomi. Era un sensore del servosterzo. 320 eurozzi :(

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
09-10-2015, 21:34
http://www.audi.it/it/web/it.html?csref=ppc_Brand_Term_alwayson&sw=adwords_outrider#layer=/it/web/it/tools/navigation/layer/contatti.html

loschiaffo
10-10-2015, 09:02
Vai in una concessionaria, col tuo telaio.
Posson fare loro la ricerca dei richiami e aggiornamenti. Gli avvisi dei richiami escono a video in automatico, nel computer delle conce, anche se porti la macchina a fare un semplice tagliando, dopo anni. Ci vogliono proprio pochi secondi, davanti al computer, al banco accettazione.

La frizione la hai sostituita presso un centro ufficiale audi? Se è così, dovrebbero già averci guardato, nel loro data-base.
Edi logica ti avrebbero già cambiato quel tubo.
(poi magari ci sono anche operatori poco attenti/svogliati/superficiali, in conce e in qualsiasi altra officina, persone che se ne fregano e non guardano gli avvisi nel computer. Certezza assolute non ne avrai mai).

C'è anche il sito "sicurauto", che pubblica i richiami di tutte le marche. Credo sia un sito ufficiale del ministero dei trasporti.
Io non l'ho mai usato. Non so se è aggiornato (mi pare che vengano emersi bollettini semestrali, per i richiami)